Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

lunedì 30 aprile 2012

Programma per l'incontro Collettivo Ecologista del soslstizio estivo - Aprilia dal 22 al 24 giugno 2012 - Con indicazioni di percorso

Con preghiera di divulgazione alle vostre liste,  nei vostri blog e siti -  Grazie!

 

 

Temi trattati, indirizzi comportamentali e programma per l'Incontro Collettivo Ecologista del Solstizio estivo - Aprilia (Latina) dal 22 al 24 giugno 2012

 


Note introduttive sul Bioregionalismo, sull'Ecologia Profonda, sulla Biospiritualità, sull'Economia Partecipativa, sulla Biopolitica.... ed altro ancora.

 

Il bioregionalismo è una forma attuativa dell'ecologia profonda. Nel senso che l'ecologia profonda analizza il funzionamento delle componenti vitali e geomorfologiche ed il bioregionalismo riconosce gli ambiti territoriali in cui tali componenti si manifestano.

 

Per fare un esempio concreto: il funzionamento generale dell'organismo vivente viene compreso attraverso il riconoscimento e lo studio delle sue funzioni vitali e dei modi in cui tali funzioni si manifestano ed il bioregionalismo individua gli organi specifici che provvedono a tale funzionamento e le correlazioni fra l'organismo e l'insieme degli organi che lo compongono, descrivendone le caratteristiche e la loro compartecipazione al funzionamento globale. Per cui non c'è assolutamente alcuna differenza fra ecologia profonda e bioregionalismo, sono solo due modi, due approfondimenti, per comprendere e descrivere l'evento vita.

 

Abbiamo inserito come terzo elemento componente "l'osservatore", cioè l'Intelligenza Coscienza che anima il processo conoscitivo. Ovvero la capacità osservativa e lo stimolo di ricerca e comprensione della vita che analizza se stessa. Anche questo processo di auto-conoscenza, ovviamente, è parte integrante del processo individuativo svolto nell'ecologia profonda e nel bioregionalismo. A volte questa intelligenza intrinseca nella vita è anche detta "Biospiritualità" - E cosa si intende per biospiritualità? Biospiritualità è l'espressione, l'odore sottile, il messaggio intrinseco, che traspira dalla materia tutta. Il sentimento di costante presenza indivisa.. la consapevolezza dell'inscindibilità della vita, riconoscibile in ogni sua forma e componente, partendo dal "soggetto" percepiente. La conoscenza "suprema" significa essere consapevoli che tutto quel che "è" lo è in quanto tale. Perché l'esistente è uno, non può esserci "altro"…

 

Altro aspetto importante del discorso è quello della Solidarietà al Tutto (anziché Umana) per far trasparire una visione meno antropocentrica e più rivolta al rispetto dell'Uno e Molteplice che ci circonda ed in cui siamo. Il termine più appropriato per noi sarebbe Cooperazione Attiva, quindi cooperare alla maniera del fare o dell'agire cioè del concludere e arrivare a soluzioni e propositività negli intenti, orientati sempre verso l'alto, cioè lo Spirito.


Nel discorso dell'ecologia va incluso anche quello della Biopolitica per trasmettere un messaggio che la Politica deve essere inserita sempre in Bios cioè nella Vita, che è un qualcosa che non appartiene solo all'uomo. E poi l'Economia Partecipativa, poiché l'economia deve tornare ad essere a misura delle cose reali e non dei mercati subliminali di borse e speculatori e noi dobbiamo tornare a ridiventare fruitori attivi (ecco il senso di Partecipazione) di questo mezzo di scambio che è nostro (per es. reddito di cittadinanza di auritiana memoria).


Ed ora alcune indicazioni generali per lo svolgimento dell'Incontro che si tiene al Solstizio estivo. Bisognerebbe che ognuno portasse cibo, preferibilmente vegetariano, da condividere nei tre giorni dell'assemblea, ed anche posate e piatti e canovacci personali, e che la vesseile e la cucina e la pulizia dei luoghi venisse fatta in modo democratico con la partecipazione di tutti.

 

Altro impegno è quello relativo alle tematiche ed agli interventi. Allora, tanto per iniziare ripetiamo lo scopo di questo Incontro Collettivo Ecologista, che è quello di creare un coordinamento efficace e di comune ausilio sulle iniziative portate avanti dai gruppi e dalle persone che in Italia si riconoscono nell'ecologia profonda, nel bioregionalismo, nella biospiritualità e nel riabitare la terra in modo gentile, armonico e solidale. Potremmo dire che lo scopo evidente è quello di definire i nodi di una Rete delle Reti degli operatori sensibili all'ambiente ed alla vita.

 

Quindi durante il convegno sono ben accette proposte operative, e descrizioni di progetti già avviati in chiave locale da tutti i partecipanti, insomma si parla di condivisione delle esperienze e di trasmissione delle stesse, se utili alla causa comune. La formazione di gruppi di lavoro specifici è auspicabile, per un successivo approfondimento sui temi di maggior interesse… Chiunque potrà partecipare ai gruppi di lavoro che ritiene più prossimi ai propri intendimenti e competenze. Per semplificare l'esposizione dei temi da affrontare ci siamo dati un indirizzo (già sperimentato in simili occasioni) di partecipazione diretta al dialogo in tempi stabiliti.

 

Per la prima sessione di sharing e proposte, ognuno è invitato a portare un suo intervento scritto in cui sintetizzare il proprio pensiero e proposta, in una lettura non superiore ai 10 minuti. Le letture avverranno a rotazione. Ovviamente ci sarà la presenza di un moderatore facilitatore scelto fra i presenti che consenta l'ordinato svolgimento degli interventi nei tempi stabiliti, e che restituisca la parola a chi vuole ribattere dopo il primo giro di condivisione. Scende la sera e si prepara quindi la cena, la sala, etc. dopo mangiato si potrà tenere una esibizione di talenti artistici per allietare i presenti, con canti, poesie, musica, etc.


Gli altri interventi durante le successive sessioni potranno essere fatti a braccio.


Durante l'incontro viene presentato "Quaderni di Vita Bioregionale - edizione 2012" che sarà distribuito, come atti dell'Incontro, a tutti i partecipanti e ad altri interessati, in modo che possano tenerne memoria e divulgarne i contenuti.

 

Paolo D'Arpini, Riccardo Oliva, Benito Castorina



Per adesioni all'incontro scrivere a:  saul.arpino@gmail.com

 


 


Incontro Collettivo Ecologista Solstizio estivo 2012 - Tematiche: Ecologia profonda, Bioregionalismo, Biospiritualità, Alimentazione Naturale, Cure naturali, Rapporto uomo natura animali, Ecologia sociale, Economia partecipativa, Solidarietà con il Tutto, Biopolitica, Risparmio energetico, Gestione ecologica delle risorse, etc.

 

Venerdì 22 giugno 2012: Campo del Vetiver, Via Savuto 38, Aprilia (Latina)

Dalle h. 14.00 - Arrivo, sistemazione alloggi ed accoglienza. Benvenuto agli ospiti con degustazione dei prodotti del territorio e approccio al territorio "Aprilia comune rurale – Città della Terra". Segue escursione al mare con rievocazione narrativa di Carna.

h. 18.30 - Ritorno al Campo, preparazione della cena e riordino.

h. 20.00 - Pasto conviviale e riordino della sala.

h. 22.00 - Osservazione ad occhio nudo del cielo stellato con riconoscimento astri

h. 23.00 - Sistemazione per la notte.

 

.......

 

 

Sabato 23 Giugno 2012: Campo del Vetiver, Via Savuto 38, Aprilia (Latina)

h. 7.30 - Sveglia, toilette personale e colazione

h. 9.30 - Inizio dell'Incontro. Seduti in Cerchio, a rotazione (con il bastone della parola) ognuno interviene con proprie proposte sui temi trattati e con narrazione di esperienze vissute. Tempo di lettura 10 minuti per ciascuno. Al termine ripetizione del giro di interventi per ulteriori approfondimenti.

h. 12.00 - Preparazione del pasto, consumazione e riordino

Dalle h. 14.00 alle 15.00 - Riposo

h. 15.00 - Visita nel bosco circostante con riconoscimento erbe h.16.30 - Riprende il Cerchio di condivisione pareri e formazione di eventuali gruppi di lavoro, su specifici temi da portare avanti successivamente.

h. 18.30 - Break per tisana e preparazione del pasto.

h. 20.00 - Consumazione della cena e riordino

h. 21.30 - Attività ludiche collegiali. Canti, danze, poesie, espressioni corporee, etc.

h. 23.30 -Sistemazione per la notte

 

.....

 

 

Domenica 24 giugno 2012 - Campo del Vetiver, Via Savuto 38, Aprilia (Latina)

h. 7.30 - Sveglia, toilette personale e colazione

h. 9.30 - Sessione finale di condivisione in cerchio e affinamento su progetti futuri.

h. 11.30 - Preparazione del pasto, consumazione e sistemazione del luogo, pulizia generale, riordino, etc.

h. 15.30 - Discorso sulle proprietà del cibo, basate sui colori, sapori, forma ed odori

h. 16.00 - Discorso sull'utilizzazione e proprietà del vetiver, la pianta dai mille usi e vantaggi (a cura di Benito Castorina)

h.17.00 - Conclusioni generali, riepilogo degli argomenti trattati e ultimi avvisi ai naviganti.

 

 

 

 

Avvertenza: Non è richiesta una quota di partecipazione ma un'offerta volontaria per l'organizzazione sarà gradita. Ognuno è invitato a contribuire con cibi e bevande (possibilmente biologici vegetariani) e a partecipare alla conduzione generale, vesseille, pulizia, cucina, etc. Sono disponibili una dozzina di posti letto (con sacco a pelo proprio) riservati a donne, bambini ed anziani. Sono inoltre a disposizione due/tre dozzine di posti al coperto (con materassino e sacco a pelo proprio). E' possibile campeggiare con tenda e camper senza problemi. La struttura che ci ospita dispone di servizi igienici e di cucina ed ha un salone per gli incontri.



Info. e contatti:


Informazioni Generali: Rete Bioregionale Italiana - circolo.vegetariano@libero.it - Tel. 333.6023090

 

Informazioni logistiche: Associazione Memento Naturae - info@mementonatura.org – Tel. 333-8902499

 

Informazioni per la permanenza: Benito Castorina - bcastorina@gmail.com - Tel. 338.4603719


S. S. Pontina Km 44,300 da Roma - I Giardini del vetiver

Distributore Benzina Q8  Stazione Campo di Carne

 

Percorso principale:

  1. SS Pontina direzione Roma – Aprilia, uscire al km 44,300 circa , poi girare direzione centro commerciale Aprilia2 rotonda via della Riserva Nuova via della Cogna via Savuto (m.100 a dx dopo il distributore Q8) continuare per via Savuto per circa km 2;

Altri percorsi:

  1. Per chi viene col treno che Parte da Roma Termini ogni ora, scende alla fermata Campo di Carne (la prima dopo la fermata Aprilia), e può chiamare per il servizio navetta gratuito della Impresa "Latium Vetiver" cell. 338 4603719.







I: [accademia della libertà] VILIPENDIO AL CAPO DELLO STATO: UN ANACRONISMO DA CANCELLARE

UNA COLATA DI MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e nemmeno concime!!!!GV.

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Elia Menta <perchiunquehacompreso@gmail.com>
A: accademia-della-liberta@googlegroups.com
Inviato: Venerdì 27 Aprile 2012 14:54
Oggetto: [accademia della libertà] VILIPENDIO AL CAPO DELLO STATO: UN ANACRONISMO DA CANCELLARE

 Grillo definisce Napolitano «una salma», e Bersani – innalzato il fiero cipiglio che è solito esibire nei suoi ricorrenti distinguo, ma che non gli impedisce di assicurare sistematicamente i voti del Pd al governo Monti – lo rimbrotta in malo modo. Rovesciandogli addosso un fervorino in piena regola, da sagrestano laico, e però puntiglioso, che conosce a menadito il catechismo. E pure l'intera Bibbia, suvvia.
 
Innanzitutto, un bel monito a tutela dell'onorabilità del beneamato vescovo (per il Papa, com'è noto, bisogna spostarsi oltreoceano): «Ieri Napolitano ha detto cose puntuali e serissime. Grillo ha risposto con insulti, non si permetta». Poi un pistolotto all'insegna del "copyright 1945" sulla cosiddetta Guerra di liberazione e su tutto ciò che ne è conseguito: «Grillo non si azzardi a dire cosa direbbero se tornassero i partigiani. Perché i partigiani saprebbero cosa dire dell'Uomo Qualunque. Ci hanno dato una democrazia, ci hanno dato una Costituzione, compreso l'articolo 49 sui partiti che sono l'ossatura della democrazia». Infine, almeno stando al filmato diffuso dal Corriere (qui), un richiamo al Sacro Dogma dell'Ubbidienza Internazionale: «L'Italia non può avere un futuro cercandosi sempre delle scorciatoie. L'Italia deve mettersi nel solco delle grandi democrazie, se vuole affrontare i suoi problemi».
 
Riassumendo: viva Napolitano, che santifica la baracca; viva i partiti, che gestiscono la mensa; e soprattutto viva il sistema occidentale, che sorveglia il recinto e si assicura che nessuno evada. Anzi, che nessuno abbia nemmeno l'ardire di prendere in considerazione l'ipotesi. Non potendosi citare il vecchio "credere-ubbidire-combattere", di mussoliniana memoria, il concetto riemerge tra le righe nella sua nuova versione: credere (nel neoliberismo), ubbidire (alla Trojka), combattere (la spesa pubblica). L'importante, come scrivevamo nel gennaio scorso in un pezzo intitolato "Law & Order. Verso il Pil dell'Avvenire", è attenersi alle regole senza fare storie. Il resto verrà da sé. E sarà giusto a prescindere, quali che siano le conseguenze sulla vita reale della maggior parte dei cittadini. Primum salvare le banche, deinde welfareggiare (con moderazione, stante l'ormai prossimo obbligo costituzionale  del pareggio di bilancio).
 
Visto però che parliamo di leggi, e di aggiornamenti un tempo impensabili, prendiamo la palla al balzo per avanzare l'auspicio di un'altra innovazione. Che provveda finalmente a spazzare via l'articolo 278 del Codice Penale, così come nel 2006 è stato eliminato quello successivo, che riguardava la "Lesa prerogativa della irresponsabilità del Presidente della Repubblica" e che recitava quanto segue: «Chiunque, pubblicamente, fa risalire al Presidente della Repubblica il biasimo o la responsabilità degli atti del Governo è punito con la reclusione fino ad un anno e con la multa da lire duecentomila a due milioni». Rimosso quest'ultimo, che per quanto risibile si limitava pur sempre a un'ammenda di modesta entità, resta appunto da fare lo stesso con l'altro. Che, sotto l'altisonante dicitura di "Offesa all'onore o al prestigio del Presidente della Repubblica" si presenta assai più drastico: «Chiunque offende l'onore o il prestigio del Presidente della Repubblica è punito con la reclusione da uno a cinque anni».
 
Pazienza, fintanto che il Capo dello Stato rimanesse una figura davvero super partes. Cioè talmente distaccata, dalle scelte di governo, da porsi alla stregua di un simbolo della Repubblica, che in quanto tale non può essere attaccato per definizione. Ma nel caso di Napolitano, specialmente dopo il blitz che ha portato Monti a Palazzo Chigi, quella distanza è palesemente venuta meno. Napolitano ha assunto delle decisioni prettamente politiche, che in quanto tali sono del tutto opinabili e soggette a ogni forma di critica. Ivi incluso il sarcasmo, o lo sberleffo, alla Grillo.
 
Ovviamente, abrogazione o non abrogazione del reato, i Bersani di turno continuerebbero imperterriti a mostrarsi scandalizzati e a impartire lezioncine di bon ton istituzionale. Ma in mancanza di una sanzione penale le loro chiacchiere apparirebbero, ancora più di oggi, per ciò che sono: omelie un po' ridicole e un po' subdole, che risuonano stancamente in quella chiesa sconsacrata, per non dire di peggio, che è ormai divenuta la partitocrazia italiana.
 
Federico Zamboni
LA VOCE DEL RIBELLE
 
VENERDÌ, APRILE 27, 2012
--
ACCADEMA DELLA LIBERTA'
Per tutte le Sovranità
"Cercare la conoscenza ovunque sia, questo è il mio credo, questa è la mia fede" (Rumi)
http://www.youtube.com/user/ALBAMED
http://accademiadellaliberta.blogspot.com/
http://groups.google.com/group/accademia-della-liberta
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo
Gruppo "accademia-della-libertà" di Google Gruppi.
Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una email a
accademia-della-liberta@googlegroups.com
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a
accademia-della-liberta+unsubscribe@googlegroups.com
Per maggiori opzioni, visita questo gruppo all'indirizzo
http://groups.google.com/group/accademia-della-liberta?hl=it?hl=it


Beppe Grillo e i 5 Ragazzi - Principio

Beppe Grillo e i 5 Ragazzi - Principio

I: [New post] I SOCIALISTI FRANCESI VENDICANO DE GAULLE CACCIANDO IL PICCOLO USURPATORE. SIAMO ALLA VIGILIA DI UNA RIVOLUZIONE DI CUI E’ DIFFICILE INTUIRE LE FORME E IL CALENDARIO, MA I TEMPI SONO MATURI PER UNA EUROPA DALL’ATLANTICO AGLI URALI. di Antonio de Martini


----- Messaggio inoltrato -----
Da: Giorgio Vitali <vitali.giorgio@yahoo.it>
A: ACCADEMIA Libertà <accademia-della-liberta@googlegroups.com>; "albamediterranea@gmail.com" <albamediterranea@gmail.com>; Ivan Ingrillì <ivan.ingrilli@gmail.com>; david Rorro <romaunita2@gmail.com>; Civium Libertas Tribuna <tribunadiciviumlibertas@yahoogroups.com>; Europeanconsumers <europeanconsumers@yahoogroups.com>; ASSOCONSUMATORI <presidenza@assoconsumatori.it>; Vittorio Marinelli <vitmar@tiscali.it>; Gianni Caroli / napoLibera <giannicaroli@napolibera.eu>; Joe Fallisi <flespa@tiscali.it>; Paolo pm Ferraro <pafer3@libero.it>
Inviato: Lunedì 30 Aprile 2012 11:51
Oggetto: I: [New post] I SOCIALISTI FRANCESI VENDICANO DE GAULLE CACCIANDO IL PICCOLO USURPATORE. SIAMO ALLA VIGILIA DI UNA RIVOLUZIONE DI CUI E' DIFFICILE INTUIRE LE FORME E IL CALENDARIO, MA I TEMPI SONO MATURI PER UNA EUROPA DALL'ATLANTICO AGLI URALI. di Antonio de Martini

----- Messaggio inoltrato -----
Da: IL CORRIERE DELLA COLLERA <donotreply@wordpress.com>
A: vitali.giorgio@yahoo.it
Inviato: Domenica 29 Aprile 2012 8:08
Oggetto: [New post] I SOCIALISTI FRANCESI VENDICANO DE GAULLE CACCIANDO IL PICCOLO USURPATORE. SIAMO ALLA VIGILIA DI UNA RIVOLUZIONE DI CUI E' DIFFICILE INTUIRE LE FORME E IL CALENDARIO, MA I TEMPI SONO MATURI PER UNA EUROPA DALL'ATLANTICO AGLI URALI. di Antonio de Martini
WordPress.com

New post on IL CORRIERE DELLA COLLERA

I SOCIALISTI FRANCESI VENDICANO DE GAULLE CACCIANDO IL PICCOLO USURPATORE. SIAMO ALLA VIGILIA DI UNA RIVOLUZIONE DI CUI E' DIFFICILE INTUIRE LE FORME E IL CALENDARIO, MA I TEMPI SONO MATURI PER UNA EUROPA DALL'ATLANTICO AGLI URALI. di Antonio de Martini

by antoniochedice
Di Nicolas Sarkozy , il finto gollista , ne hanno abbastanza anche i seguaci di Marine Le Pen, se il 53 % ha dichiarato che , al secondo turno, avrebbe votato per Hollande ( il 26%) o si sarebbe astenuto( il 27%). I centristi di Bayrou voteranno Hollande al 36% ( contro il 41 per Sarkozy) mentre la sinistra di Melanchon voterà al 92% per Hollande ed al 2% per Sarkozy. La destra europea commette un errore fatale a credere che si tratti di una vicenda che la riguarda solo marginalmente. Ha avuto un ventennio per pensare e creare la Nuova Europa e l'ha sprecato. Non avrà una seconda opportunità. Il tempo dei Berlusconi, Sarkozy e delle Merkel è scaduto, sono stati pesati e trovati mancanti. Leggi il resto dell'articolo
Unsubscribe or change your email settings at Manage Subscriptions.

Re: I: IL GIOCO DI PUTIN

eh! PROPRIO NO!! TROPPO FACILE!! CHI PRETENDE DI INTERESSARSI DI POLITICA HA UN OBBLIGO FONDAMENTALE: mostrare la propria correttezza intellettuale ( E, POSSIBILMENTE, ANCHE MORALE). DOBBIAMO ALL'ETICA SCIENTIFICA TUTTA UNA SERIE DI PRESE DI POSIZIONE CHE IMPONGONO DI ESSERE ATTENDIBILI( cioè: portare documentazione relativa a ciò che si sostiene). Questa assunzione di RESPONSABILITA' ha portato, da una parte, alla responsabilita' sociale dell'impresa, E DALL'ALTRA, ALLA "medicina basata sulle prove d'efficacia".CIò NON SIGNIFICA CHE TUTTO QUELLO CHE PROVIENE DALLA LETTERATURA DERIVATA DALLA UTILIZZAZIONE DEI PRINCIPI DELLA EVIDENCE MEDICINE SIA VERO, MA CHE ALMENO NON SI DICANO CAZZATE!
PERTANTO: poichè non sussistono ulteriori strumenti di valutazione del presente al fine di prevedere il FUTURO,il sottoscritto propone il metodo di indagine basato sulla GEOPOLITICA. Se non ti va bene sono affari tuoi. ( Tenendo presente che non si accettano metodi basati su previsioni studiate sui FONDI DI CAFFE'). GV.  

Da: Joe Fallisi <flespa@tiscali.it>
A: sabato15ottobre@libero.it; bye bye uncle sam <byebyeunclesam@gmail.com>; Stefano Vernole <svernole@yahoo.it>; Edizioni all'insegna del Veltro <insegnadelveltro1@tin.it>; Giancarlo Chetoni <giancarlo.chetoni@fastwebnet.it>; yvonne@hostessweb.it; Vincenzo Mannello <vmannel@tin.it>; luca.tadolini@tin.it; lucioeso@yahoo.com; alessandro lattanzio <sitoaurora@yahoo.it>; Ugo Gaudenzi <direttore@rinascita.net>; Giorgio Vitali <vitali.giorgio@yahoo.it>; circolo.vegetariano@libero.it; "maufil@alice.it Barozzi" <maufil@alice.it>; GianMario Monaldo <gianmariomonaldo@alice.it>; "olopsi@libero.it Iannelli" <olopsi@libero.it>; "luigifino@alice.it Fino" <luigifino@alice.it>; "fabriziobelloni@yahoo.it Belloni" <fabriziobelloni@yahoo.it>; "giuseppemagliacane@hotmail.com Magliacane" <giuseppemagliacane@hotmail.com>; "titto.7@fastwebnet.it Brizi" <titto.7@fastwebnet.it>; "italolinza@alice.it Linzalone" <italolinza@alice.it>; Gian Pucciarelli <cotbwp@tin.it>; "umbertobianchi1@gmail.com Bianchi" <umbertobianchi1@gmail.com>; the.chronicles@live.it; Domenico Longo <laltravocemensile@alice.it>; Luigi Pellini <luigi.pellini@virgilio.it>; Alfredo Villano <clanvillano@alice.it>; clanvillano@email.it; Alessandro D'Esposito <alexfocus@alice.it>; Simone Camillo Marchino <simonecamillomarchino@hotmail.com>; Massimo Pietrangeli <acquamena@massimopietrangeli.net>; Roberto Cozzolino <omeoron@virgilio.it>; roberto.terlizzi@fastwebnet.it; filippo giannini <filip.giannini@tiscali.it>; dott. Gianluca Strategia d'Impresa <dott.castello@email.it>; giuseppeturrisi@yahoo.it; Alba Mediterranea <albamediterranea@gmail.com>; Ivan Ingrillì <ivan.ingrilli@gmail.com>; david Rorro <romaunita@gmail.com>; Antonio Pantano <pantanoantonio@ymail.com>; Luigi <luleonin@katamail.com>; "fabio-70@hotmail.it Di Martino" <fabio-70@hotmail.it>; gianni donaudi <gdonaudi@yahoo.it>; Ubaldo Croce <ubaldo.croce@tin.it>
Inviato: Domenica 29 Aprile 2012 23:33
Oggetto: Re: I: IL GIOCO DI PUTIN

Ma, vedi, non è questione di "credere", bensì di constatare qual è la realtà e trarne le conseguenze - senza invece (cercare di) piegare la realtà all'ideologia. In questa, come in altre cose sempre riferite ai tuoi dogmi "geopolitici", hai la stessa reazione di un qualunque prevosto islamico che, messo davanti all'evidenza delle castronerie embriologiche contenute nel Corano (v. http://it.groups.yahoo.com/group/libertari/message/95296, terzultimo e penultimo video), guarderebbe il suo interlocutore con un sorrisetto a metà tra l'ispirato e il commiserante, dicendogli che è la scienza corrotta degli infedeli a non capire nulla e che un giorno, molto presto, anche questa verità rivelata dall'Arcangelo Gabriele al Profeta apparirà inequivocabile. A quel punto che si può replicare? Uno lascia perdere, saluta e se ne va.

Joe


Il giorno 29/apr/2012, alle ore 17.50, Giorgio Vitali ha scritto:

UN'OTTIMA SPIEGAZIONE DEGLI EVENTI...tuttavia, non credo all'occidentalizzazione della TURCHIA. gv.

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Gianni Caroli / napoLibera <giannicaroli@napolibera.eu>
Inviato: Domenica 29 Aprile 2012 15:17
Oggetto: IL GIOCO DI PUTIN

COMPITI DELLE VACANZE, PER GIOVANI 'ALLIEVI-DIRIGENTI'

LEZIONI DI POLITICA ESTERA, PER GIOVANI ALLIEVI-DIRIGENTI: COMPITI X VACANZE ESTIVE

IL GIOCO DI PUTIN, MENTRE AFFONDA EURO-ATLANTIDE



....Guardate invece come funziona bene "il gioco di Putin":

1) in Siria, GRAZIE ALLE MINACCE ISRAELIANE DI ATTACCO MILITARE, l' IRAN è costretto a fare blocco con la Siria stessa, contro l' aggressione atlantica, schiacciando l' ala filo-americana del regime (gli ayatollah di Qom), che vorrebbero cacciare il nazionalista Ahmandi Nejad; in tal modo LA RUSSIA E' TORNATA IN FORZE NEL MEDIO ORTENTE, dopo ben 40 anni, con una flotta ormai STABILE a Tartus, che controlla le coste impedendo l' accesso a quelle acque ai convogli armati occidentali per rifornire i terroristi islamo-atlantici ANZI-NAZIONALISTI, e ponendosi ALLORA come UNICO BALUARDO DELLA CRISTIANITA', nel vergognoso defilarsi di SataNazinger, come lo chiamano ormai gli Antichi Patriarchi d' Oriente;

2) in Europa, grazie agli attacchi occidentali contro il regime, per la carcerazione della 'esquimese' Timoschenko, appositamente 'compromessa' proprio da Putin con un contratto-scandalo sul gas due anni fa, l' Ucraina, puttana d' Est-Europa, E' ALLONTANATA DALLA UNIONE EUROPEA PROPRIO ALLA VIGILIA DI CELEBRARE LA SUA ANNESSIONE ALLA PUTTONIA Maggiore, CON GLI EUROPEI DI CALCIO PRESTABILITI NEI DUE PAESI-GEMELLI....In culo a Varsavia.

3) Intanto, GRAZIE AL NEO-OTTOMANISMO ATLANTICO DELLA TURCHIA SUB-IMPERIALISTA, la Grecia HA VENDUTO ALLA RUSSIA-GAZPROM LA COMPAGNIA ENERGETICA DI STATO, perchè non sarebbe in grado di difenderne le condotte da un eventuale attacco turco, niente affatto improbabile in questo clima di atlantismo aggressivo ed incontrollato del 'botolo ringhioso della NATO', ossia la Turchia stessa, COME FU DEFINITA IN UNA MEMORABILE ORAZIONE DI GAMAL ABD AL NAS'R...E permane tuttora.
Le Pyrée suivra.

4) Il crollo elettorale del Sorciozysmo atlantico ALLONTANA GLI USA DALL' INTERO MEDITERRANEO, Egitto in primis: perchè svanisce il sogno della 'rupture atlantique', con la Francia-grimaldello degli USA-UK per 'esportare i Diritti Umani', fomentando le rivoluzioni colorate alla Grande Sorello, contro gli Stati e contro le Nazioni..... il Verbo dei ratti di fogna GLUCKSMANN, HENRI-LEVY, COHEN BANDIT, il pedofilo impunito.

5) Anche in Italia l' appoggio del Berlusca, 'come la corda sostiene l' impiccato', alla dittatura RAZZIALE/ANTI-CRISTIANA Napolitano-Monti su ordine Merkel, tutti 'esquimesi' sotto mentite spoglie, METTE IN GRAVE IMBARAZZO I COMUNISTI/STELLESTRISCE.... costretti a difendere IL GOVERNO 'NAZISTA'-FINANZIARIO, pro-razza pura/finanza-BCE , allorché INVECE vorrebbero adesso TRAVESTIRSI ALLA 'HOLLANDESE'.... con gli zoccoloni di legno e la cuffietta bianca, lavati di bianco. Ed invece DEVONO lasciare enorme spazio elettorale al protestatarismo di destrasinistra....
SICCHE', ALLE PROSSIME ELEZIONI, SARANNO GLI UNICI, CAUSA NAZI-NAPOLITANO, A DOVER DIFENDERE LA DITTATURA DELLA BANCA CENTRALE DEL CARC/EURO 'UNICO', COME IL PCUS DI UNA VOLTA.....

In questa chiave, come voi ben capite, anche "IL PORCO"-Giuda finisce, volendo servire Caifa ed il Sinedrio, per fare il gioco del Nostro Cesare d' EuRoma. E tutti i suoi colleghi della carta-piombata che strillano come galline in batteria, a pro delle defunte 'rivoluzioni colorate', 'esportazione della democrazzzzzia'....eccetera eccetera.

Noi Legioni d' EuRoma, col Nostro Cesare, e sempre in culo agli anglo-amEuricani: Napoleone, Rudolph Hess, Sorciozy....

napoLibera



I: invito Secondo Convegno Nazionale FNA


----- Messaggio inoltrato -----
Da: On. Domenico Scilipoti <scilipoti_d@camera.it>
A: Undisclosed-Recipient@yahoo.com
Inviato: Lunedì 30 Aprile 2012 14:39
Oggetto: invito Secondo Convegno Nazionale FNA


 

L'Onorevole Domenico Scilipoti è lieto di invitare la S.V. al Secondo Convegno Nazionale FNA, che avrà luogo il giorno 4 Maggio p.v., dalle ore 9.30 alle ore 18.00, presso la Sala della Mercede- via della Mercede 55- Roma.
Per confermare la propria presenza, si prega di inviare un'email alla Segreteria, all'indirizzo: scilipoti_d@camera.it, oppure chiamare il numero 06/6760 8028- 4225.
 
Si ricorda che per gli uomini è d'obbligo la giacca.
 
Distinti saluti,
 
segr. On. Dott. Domenico Scilipoti
tel. 06 6760 8028- 4225
 
AVVISO: Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente. Grazie.


grillo VS veronesi da POPESSIO

ORA VI DIMOSTRO CHE BEPPE GRILLO E' CONTROLLATO!

Beppe Grillo e i 5 Ragazzi - Compimento

Il codice promozionale è valido solo entro le 23:59 di oggi (30.04.2012).

Benvenuto,

a causa della maggiore attività del tuo sito web aziendale su Internet, soprattutto per voi,
abbiamo uno sconto sul nostro database aziendali per l'anno 2012.
Di seguito è riportato un codice di sconto speciale che deve essere data al momento dell'ordine.
Il codice sconto è - 30% su ogni ordine.

ML77D-DWO-1024-A

Scadenza promozione: 30/04/2012

http://www.gc-conn.net

Saluti,

Glob - Contact

I: 3 video da vedere


----- Messaggio inoltrato -----
Da: "workxgrid@gmail.com" <workxgrid@gmail.com>
A: vitali.giorgio@yahoo.it
Inviato: Domenica 29 Aprile 2012 13:58
Oggetto: 3 video da vedere

http://www.youtube.com/watch?v=DcUJQDKQA-w&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=dY8A3LfVysU&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=R9ozp2nN5o4&feature=player_embedded



Re: R: [accademia della libertà] opinioni su grillo???

QUESTA discussione è già fine a sè stessa.E' già un risultato. Significa che "alcuni" si pongono "IL PROBLEMA dei problemi". Cioè delle forze in gioco nell a società. Tra parentesi, NON è facile nemmeno oggi, specie alla luce della motizie STORICHE tramandatecidagli storici dell'antichità, scoprire cosa sia successo realmente durante i più grandi eventi. PER QUANTO CI RIGUARDA, annotiamo che NAPOLIBERA ci erudisce, forse con qualche esagerazione determinata da prese di posizione politica,cosa ci fosse realmente dietro a crte OPERAZIONI del PCI...e quindi ci fa capiore chi sono realmente i capintesta del PD. ( Che lui chiama PDL senza L.) E TUTTAVIA, COMPITO DELL'UOMO D'AZIONE E' TAGLIARE IL NODO DI GORDIO!! Questo è quanto ci viene dalla storia. Di fronte ad un bivio occorre SCEGLIERE! gv.

Da: Marco Carlino <marcocarlino81@yahoo.it>
A: "accademia-della-liberta@googlegroups.com" <accademia-della-liberta@googlegroups.com>
Inviato: Lunedì 30 Aprile 2012 1:48
Oggetto: Re: R: [accademia della libertà] opinioni su grillo???

    Sono d'accordo con Alberto e, come egli stesso dice, "la sua funzione finisce li"... di fatti sono altri, gli uomini che poi dovranno funzionare.
    Uomini e donne i quali chiedono la fiducia di votarli solo per poi potere in futuro chiedere direttamente al popolo la sua REale volontà mediante strumenti di democrazia diretta di cui oggi non disponiamo e che non potremo avere finché la classe politica non vorrà implementarli nella gestione del paese - visto che fanno quanto conviene loro e mai quel che servirebbe a tutti.
    Personalmente parlando, sulle espulsioni dal movimento sarebbe interessante saperne di più... ma in ultima istanza ritengo controproducente propagandare il dubbio (per quanto io stesso lo ritenga pure nella fattispecie sacrosanto) sulla sola attuale realtà politica degna di voto. Insomma temo che simili dubbi non aiutino il discernimento generale e che la velata prospettiva di cadere nelle avide grinfie di un ex comico senza scrupoli spalleggiato da un misterioso demone informatico, se analizzata con la ragione, sia puerile dabenaggine dal momento che già oggi siamo in grinfie ben peggiori.
    "E allora?" (come era solito provocare il buon vecchio Auriti)


Da: "perchiunquehacompreso@gmail.com" <perchiunquehacompreso@gmail.com>
A: Accademia della Liberta' Mail <accademia-della-liberta@googlegroups.com>
Inviato: Domenica 29 Aprile 2012 15:00
Oggetto: R: [accademia della libertà] opinioni su grillo???

Ci aggiungiamo che Grillo e' sordo a qualsiasi confronto o a fare rete con altri Movimenti?

Sent from my BlackBerry® wireless device from WIND
From: Giuseppe Turrisi <giuseppeturrisi@yahoo.it>
Sender: accademia-della-liberta@googlegroups.com
Date: Sun, 29 Apr 2012 14:55:16 +0200
To: ACCADEMIA Libertà<accademia-della-liberta@googlegroups.com>; <centrofondi@googlegroups.com>; europeanconsumers<europeanconsumers@yahoogroups.com>
ReplyTo: accademia-della-liberta@googlegroups.com
Subject: [accademia della libertà] opinioni su grillo???

Chi è Grillo: un "gatekeeper"? (by Alberto Medici)
E' utile un martello? Risposta: sì, no, forse, dipende. Se uno deve piantare un chiodo, il martello gli serve. Se deve avvitare una vite, e gli passano un martello, dirà che si era spiegato male, come minimo.
Il termine gatekeeper viene usato per indicare chi si mette apparentemente alla testa di un movimento di protesta, fingendo di rappresentare lo scontento ma in realtà dirottando sapientemente la massa verso temi che danno meno fastidio a chi detiene il potere vero. Un esempio di gatekeeping è stata la Lega Nord, che negli ultimi 20 anni ha imbrigliato lo scontento popolare delle regioni del nord Italia ed è riuscita, nonostante il suo peso politico e il suo consenso elettorale, a non far accadere assolutamente niente in direzione del federalismo, come ho scritto nel pezzo "Lega (il) Nord: come imbrigliare e incanalare la protesta".
Altri esempi di gatekeeping possono essere giornalisti, anche bravi in quello che trattano, ma totalmente insensibili ad altri temi importanti, uno per tutti: Travaglio. Preparatissimo su politica e casi giudiziari di Berlusconi, totalmente insensibile e addirittura irrisorio se viene invitato a parlare di signoraggio o di scie chimiche. Siamo tutti d'accordo che non ci si può occupare di tutto, ma almeno non irridere e lasciare aperta la porta del dubbio, ci sarebbe maggiore onestà. Attenzione: il gatekeeper, nelle cose che tratta, non dice falsità, non altera la realtà; solo che distrae abilmente l'attenzione per impedire di far vedere il quadro completo.
Qualche sera fa è passato dalla nostre parti (Padova) Beppe Grillo, e siamo andati a vederlo. Ovviamente grande successo di pubblico, l'uomo sa come fare a tenere viva l'attenzione: informa, diverte, affascina. E su quello che dice, poco da ridire: attacca i privilegi della casta, evidenzia le stupidità dei politici (famosa la citazione della battuta di D'Alema che, non presentatosi in parlamento alla votazione per il condono fiscale, disse che "..nessuno l'aveva informato che era una votazione importante"), fa presa sulla rabbia dei cittadini. E con tutto questo riesce a fare da catalizzatore per un impegno a livello cittadino che vede in prima fila persone che, probabilmente, nella loro vita mai avrebbero pensato di impegnarsi in politica.
Se però pensi a certe uscite ("Ferrara: quel barile pieno di merda"), a certe sue posizioni contro la Chiesa (a favore dell'aborto), alle sempre più numerose fuoriuscite di ex-grillini che denunciano l'assoluto verticismo e negazione di confronto all'interno del movimento, ti viene il sospetto che il nuovo che avanza non sia poi così la panacea di tutti i mali della politica, anzi. Un agitatore di popolo che con il confronto ordinato e la dialettica democratica non sembra avere troppa familiarità.
Per non parlare della società che cura la sua immagine, quella Casaleggio Associati così piena di personaggi stranamente vicini ai poteri forti, o dell'episodio del microscopio elettronico sottratto a Stefano Montanari (dopo che era stato comprato con una sottoscrizione di fondi proprio per lui, ci sarebbero gli estremi per una class action), pare per il rischio che le ricerche sulle nanoparticelle del ricercatore bolognese andassero a toccare poteri forti, probabilmente militari.
Insomma: così come un martello serve se si devono piantare chiodi, ma non per avvitare viti, così Grillo è utilissimo a risvegliare la voglia di fare di tantissima brava gente che, a livello locale, ha deciso di tirarsi su le maniche, e impegnarsi in prima persona. Bene. Ma la sua utilità, secondo me, finisce lì. Anche perché, come è scritto, "maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger, 17;5).

--
Distinti Saluti
Giuseppe Turrisi Salvatore
Tel. 3938424644
e-mail giuseppeturrisi@yahoo.it


****************************************************************************
Le informazioni contenute in questa e-mail sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è destinato esclusivamente al(i) destinatario(i) sopra indicato(i). Le informazioni potrebbero essere oggetto di privilegio, di diritto d'autore o altra norma a tutela della riservatezza . Chi legge questa e-mail senza essere il destinatario è avvertito che trattenere la stessa, divulgarla, distribuirla a persona diversa dal destinatario o farne copia è severamente proibito. Qualora riceveste questa e-mail per errore, siete pregati di spedire la stessa all'indirizzo e-mail del mittente. Attenzione: Ne la Società ne il mittente accettano alcun tipo di responsabilità per virus ed è Vostra responsabilità effettuare la scansione di eventuali allegati

--
ACCADEMA DELLA LIBERTA'
Per tutte le Sovranità
"Cercare la conoscenza ovunque sia, questo è il mio credo, questa è la mia fede" (Rumi)
http://www.youtube.com/user/ALBAMED
http://accademiadellaliberta.blogspot.com/
http://groups.google.com/group/accademia-della-liberta
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo
Gruppo "accademia-della-libertà" di Google Gruppi.
Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una email a
accademia-della-liberta@googlegroups.com
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a
accademia-della-liberta+unsubscribe@googlegroups.com
Per maggiori opzioni, visita questo gruppo all'indirizzo
http://groups.google.com/group/accademia-della-liberta?hl=it?hl=it
--
ACCADEMA DELLA LIBERTA'
Per tutte le Sovranità
"Cercare la conoscenza ovunque sia, questo è il mio credo, questa è la mia fede" (Rumi)
http://www.youtube.com/user/ALBAMED
http://accademiadellaliberta.blogspot.com/
http://groups.google.com/group/accademia-della-liberta
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo
Gruppo "accademia-della-libertà" di Google Gruppi.
Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una email a
accademia-della-liberta@googlegroups.com
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a
accademia-della-liberta+unsubscribe@googlegroups.com
Per maggiori opzioni, visita questo gruppo all'indirizzo
http://groups.google.com/group/accademia-della-liberta?hl=it?hl=it


--
ACCADEMA DELLA LIBERTA'
Per tutte le Sovranità
"Cercare la conoscenza ovunque sia, questo è il mio credo, questa è la mia fede" (Rumi)
http://www.youtube.com/user/ALBAMED
http://accademiadellaliberta.blogspot.com/
http://groups.google.com/group/accademia-della-liberta
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo
Gruppo "accademia-della-libertà" di Google Gruppi.
Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una email a
accademia-della-liberta@googlegroups.com
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a
accademia-della-liberta+unsubscribe@googlegroups.com
Per maggiori opzioni, visita questo gruppo all'indirizzo
http://groups.google.com/group/accademia-della-liberta?hl=it?hl=it


I: sulle nostre "radici" (DA INCUBO)


----- Messaggio inoltrato -----
Da: Joe Fallisi <flespa@tiscali.it>
A: sabato15ottobre@libero.it; bye bye uncle sam <byebyeunclesam@gmail.com>; Stefano Vernole <svernole@yahoo.it>; Edizioni all'insegna del Veltro <insegnadelveltro1@tin.it>; Giancarlo Chetoni <giancarlo.chetoni@fastwebnet.it>; yvonne@hostessweb.it; Vincenzo Mannello <vmannel@tin.it>; luca.tadolini@tin.it; lucioeso@yahoo.com; alessandro lattanzio <sitoaurora@yahoo.it>; Ugo Gaudenzi <direttore@rinascita.net>; Giorgio Vitali <vitali.giorgio@yahoo.it>; circolo.vegetariano@libero.it; "maufil@alice.it Barozzi" <maufil@alice.it>; GianMario Monaldo <gianmariomonaldo@alice.it>; "olopsi@libero.it Iannelli" <olopsi@libero.it>; "luigifino@alice.it Fino" <luigifino@alice.it>; "fabriziobelloni@yahoo.it Belloni" <fabriziobelloni@yahoo.it>; "giuseppemagliacane@hotmail.com Magliacane" <giuseppemagliacane@hotmail.com>; "titto.7@fastwebnet.it Brizi" <titto.7@fastwebnet.it>; "italolinza@alice.it Linzalone" <italolinza@alice.it>; Gian Pucciarelli <cotbwp@tin.it>; "umbertobianchi1@gmail.com Bianchi" <umbertobianchi1@gmail.com>; the.chronicles@live.it; Domenico Longo <laltravocemensile@alice.it>; Luigi Pellini <luigi.pellini@virgilio.it>; Alfredo Villano <clanvillano@alice.it>; clanvillano@email.it; Alessandro D'Esposito <alexfocus@alice.it>; Simone Camillo Marchino <simonecamillomarchino@hotmail.com>; Massimo Pietrangeli <acquamena@massimopietrangeli.net>; Roberto Cozzolino <omeoron@virgilio.it>; roberto.terlizzi@fastwebnet.it; filippo giannini <filip.giannini@tiscali.it>; dott. Gianluca Strategia d'Impresa <dott.castello@email.it>; giuseppeturrisi@yahoo.it; Alba Mediterranea <albamediterranea@gmail.com>; Ivan Ingrillì <ivan.ingrilli@gmail.com>; david Rorro <romaunita@gmail.com>; Antonio Pantano <pantanoantonio@ymail.com>; Luigi <luleonin@katamail.com>; "fabio-70@hotmail.it Di Martino" <fabio-70@hotmail.it>; gianni donaudi <gdonaudi@yahoo.it>; Ubaldo Croce <ubaldo.croce@tin.it>
Inviato: Domenica 29 Aprile 2012 1:52
Oggetto: sulle nostre "radici" (DA INCUBO)

http://it.groups.yahoo.com/group/libertari/message/93001

Joe