Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2011

Giorgio Vitali - La geopolitica internazionale

Articolo

Ho appena ricevuto il seguente mesaggio che ritrasmetto.
Un cordiale saluto a tutti.
Filippo Giannini 

 

Ogg: ATTENZIONE COMUNICAZIONE URGENTE

Dì a tutti i contatti della tua lista, di non 
accettare il contattopeteivan@hotmail.com

né un
video di Bush. IN REALTA' si tratta di un hacker, formatta il computer, ti cancella i contatti e ti toglie la password alla posta
elettronica.
ATTENZIONE, se i tuoi contatti lo accettano, pure tu lo prenderai, così invia il messaggio urgentemente a tutti.

URGENTISSIMO!
PER FAVORE, INVIA QUESTO AVVISO A TUTTI I TUOI CONTATTI!!! 
Nei prossimi giorni devi stare attento/a: Non aprire nessun messaggio con un allegato chiamato:
Invito, indipendentemente da chi te lo invia. E' un virus che BRUCIA tutto l'hard disk del computer.
Questo virus verrà da una persona conosciuta che ti aveva nei contatti. E' per questo che devi inviare questo messaggio ai tuoi contatti..
E' preferibile ricevere questo messaggio 25 volte che ricevere il virus e aprirlo. Se ricevi il messaggio chiamato:
Invito, anche se è inviato da un amico, non aprirlo e spegni subito il computer. E' il peggior virus annunciato dalla CNN.. 'Un nuovo virus è stato scoperto recentemente ed è stato classificato da Microsoft come il virus più distruttivo che sia MAI esistito. Questo virus è stato scoperto ieri pomeriggio dalla Mc Afee e non c'è rimedio contro questa classe di virus. Questo virus distrugge semplicemente il Settore Zero dell'Hard Disk, dove le informazioni vitali della sua funzione vengono conservate.
INVIA QUESTA E-MAIL A CHI CONOSCI. COPIA QUESTO TESTO E INVIALO A TUTTI I TUOI AMICI.
RICORDA: SE LO INVII A LORO, BENEFICI TUTTI.

 

 

 

 




 
 
 
 
A norma del Decreto Legislativo 196/03, le comunichiamo quanto segue: la Sua e-mail è stata inserita in rubrica o a seguito di Sua espressa richiesta o perché Lei si è rivolto a noi per comunicazioni varie; oppure, abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. I dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle norme vigenti, e non verranno divulgati per nessun motivo. Se non desidera ricevere comunicazione dei nostri post, può inviarci un messaggio di risposta, avente l'oggetto "Unsubscribe" e sarà, quindi, escluso dalla rubrica. In alternativa cliccare qui per inviare automaticamente un messaggio di cancellazione. In mancanza di richiesta di esclusione, sarà sottinteso il consenso alla spedizione dei nostri messaggi. Email inviata all'indirizzo vitali.giorgio.vitalicus@blogger.com.

FINANZA INTERNAZIONALE E GEOPOLITICA (dagli anni '30 fino ad oggi)

Fw: [tribunadiciviumlibertas] I: EROI DI GRECIA, STALINGRADO AD ATENE---come sempre eccezionale.

Il giorno 30 giugno 2011 10:25, Savino <s.frigiola@virgilio.it> ha scritto:
Finalmente l'equazione risulta chiarissima:
* con l'emissione monetaria in mano ai banchieri privati si costruisce il debito;
* il debito viene spalmato sui privati e sullo Stato;
* il debito privato finisce in mano ad Equitalia et similia;
* il debito dello Stato viene decurtato con le privatizzazioni;
* la Grecia, oltre a tutto il resto, è spogliata del Partenone e delle isole;
* a noi hanno già preso mezzo Colosseo, in attesa delle partecipazioni ambitissime .
La scelta tra Islanda e Grecia diventa sempre piu stringente.
Moltissimi auguri a Tutti.
A presto ed avanti sempre
Savino Frigiola
 
 

D'ALTRONDE IL "NEMICO" è GIà STATO IDENTIFICATO. GV.

--- Mer 29/6/11, Gianni Caroli / napoLibera <giannicaroli@napolibera.eu> ha scritto:

Da: Gianni Caroli / napoLibera <giannicaroli@napolibera.eu>
Oggetto: EROI DI GRECIA, STALINGRADO AD ATENE
A: vitali.giorgio@yahoo.it
Data: Mercoledì 29 giugno 2011, 18:10


IL PARTENONE ? AGGIUDICATO A GOLDMANN-SACHS !

Piazza Syntagma, sei tutti Noi d' EuRoma: i combattenti-patrioti della Ellade nuovamente Sovrana, dopo lo squallido mercimonio delle sue ricchezze che ne fece il Puttano Amerikano George Pappa-ndreu, eroicamente combattono NELL' INTERESSE DI TUTTI, per salvarci dagli ulteriori dissanguamenti, fiscali e sindacali, che le plutocrazie atlantiche progettano per spogliare NAZIONI E POPOLI dei loro patrimoni. Sia demaniali che spirituali: pensate solo a quel manifesto preveggente di 70 anni fa. Dove un Bovero Neghro, tipo King-Kong Obama, lo scimpanzè genocida, si struscicava intorno alle fattezze mirabili di una Venere di Milo, fattasi statua per sfuggir le sue brame...Tipo che Dafne-pianta, nella famosa leggenda... poi Bernini tradusse nel più plastico dei drammi, del Teatro di sempre.

Atene, caduta al pari dell' Italia '1940', nella tagliola della Moneta/Unica-camicia di forza, il trattato di Maastricht del perfidissimo Gianni De Michelis, per costringerne la relativa economia all' infinito strozzinaggio da parte dei 'creditori' eterni, oggi è in rivolta contro i progetti di spoliazione perfino delle nobili pietre, delle duemila acque, dei poverissimi Beni di Stato (telefoni, autostrade, ferrovie) che in quell' aristocratica Nazione, ancora adesso suppliscono i servizi per la popolazione, e per le poche imprese che ancora vi resistono.

E' ADESSO UNA LEZIONE ESEMPLARE DI PATRIOTTISMO d' EUROMA, CHE DOMANI SARA' UNA REALTA' CONTINENTALE.

PERFINO IN FRANCIA, E NELLA STESSA GERMANIA: CHE OGGI SEMBRAN ESSER 'GODITRICI' DELL' ALTRUI SACCHEGGIO.

PROPRIO COME AI TEMPI DI NAPOLEONE BONAPARTE, OD HEINRICH HIMMLER E SOCI...UGUALMENTE SI CREDETTERO TALI !

La Bestia invece, che si chiamasse 'Esportazione della Democrazzzzia e dei Diritti Umani Universali' (Guerre Napoleoniche); od 'Espansione della Razza Pura' (Operazione Barbarossa), si rivelarono entrambe pilotate 'oltre la Manica', per dividere EuRoma, e loro sciacalli, banchettarne sul cadavere......

MAASTRICHT E' PROPRIO QUESTO. OGGI SI VEDE AD OCCHIO NUDISSIMO.

Ma la guerra, onde Atene, all' altezza delle leggende e del mito Eroico, che fece archetipo di ILIADE ed ODISSEA, la Forza e la Furbizia, è valorosa antemurale, è appena iniziata......

NOI D' EUROMA CONTRO 'LORO', in metamorfosi ennesima, onde Proteo fu archetipo.
Questa volta si chiamano così: 'Risanamento del Debito'.

Affidato alle cure amorevoli di BCE, FMI, Federal Reserve, Tesoro Am-Eur-icano: onde Noi offeriamo la giugulare, sempre.
E LORO, UGUALMENTE, CI SUCCHIANO NEL COLLO..... come il film di Polanski, che di questi argomenti ne capiva proprio tutto, già 50 anni fa.....

STALINGRADO DOVUNQUE


Pochi lo sanno, ma chi si fece ROMANUS VIR nelle Accademie antiche, uscendone con le palle di ferro, conosce la lezione di Stalingrado come se proprio egli stesso ci avesse combattuto.

I primi ad abbattere l' Armata anglo-nazi, furono dapprincipio i Franchi Tiratori: 'sparate al bianco degli occhi', sugli Alti comandi.

E' LOCUZIONE ORIGINARIA DEL GRANDE VITTORIOSO, IL MARESCIALLO STALIN. IN UNA CELEBRE EMISSIONE RADIOFONICA AI PATRIOTI DI TUTTE LE RUSSIE DIVENTATE 'ROMA'.....

Poi, a schiacciare l' orda diretta dal 'purissimo' HEINRICH MANSTEIN (il suo 'Von' è, PURISSIMA ALTRETTANTO, INVENZIONE EX-POST), intervennero le Forze Regolari, per l' attacco finale, fino alla liberazione di AUSCHWITZ, e degli ebrei sopravvissuti allo sterminio anglo-USA, per mano degli 'ariani'-puri .
Il Cattolico Maresciallo Paulus, che offerse la resa degli invasori sconfitti, EBBE DAL GENERALE CIUIKOV TUTTI GLI ONORI MILITARI che si debbono ad un leale combattente, sia pue avverso....

Vergogna su MANSTEIN, che, al sicuro da Berlino, predicava ai TEDESCHI del Corpo di Spedizione, DI NON ARRENDERSI MAI !!!!

A LONDRA, INFATTI, DOVE ATTINGEVA GLI ORDINI ANCHE LUI, COME OGGI QUALCHE SUO ADEPTO GIOVANILE DI ALLORA, LI VOLEVANO PROPRIO TUTTI MORTI, I RUSSI ED I TEDESCHI !

Onde poi loro brutannici trionfassero del nostro suicidio... Perchè tra i due litiganti il terzo gode, come pur ci insegnò SAMUEL HUNTINGTON, predicator di Guerra tra Cristiani ed Islamici, dopo il botto-autogol dell' 11 settembre, dieci anni fa: THE CLASH OF THE CIVILISATION. Un volgare plagio, scopiazzato grossolanamente da GOBINEAU E SPENGLER, non fosse per la conseguente predicazione di Guerra Santa, tra la Croce di Cristo ed il Crescente Maomettano....Chissà per cui vantaggi.

GLI EROI DI ATENE, IN RIVOLTA CONTRO AM-EURICA USURAIA, SONO L' ANTEMURALE, ED INSIEME LA MICCIA COMBURENTE, DI UNA RINNOVATA RESISTENZA DELLE NAZIONI E DEI POPOLI, ALLA BESTIA MEDESIMA PROSSIMA A UNA DISFATTA ANCOR PIU' 'STORICA' DI QUELLA PRECEDENTE.....Schiatterà nel suo interno, questa volta. Dai suoi visceri stessi.
Fesso chi non vede.

SALUTO AI ROMANI

I nostri 'Tiri napoLiberi', diretti in un solo colpo, con geometrica esattezza alla testa dei Comandi Nemici, nel blu delle pupille, per scompigliarne pacificamente i piani d' aggressione attraverso la cogente forza della Ragione, lasciano adesso il passo, dalla Cristianissima Aleppo, eterno bastione contro il Nemico Turco, alla idem Atene di Syntagma, al più diretto combattimento strada-per-strada.....La Ragione della Forza.....

Anche la Russia, fallito definitivamente il 'reset' vagheggiato da Medvedev il Buono, si ritrova nel Mar Nero, ossia nel suo cortile, un lanciamissili nucleare della Bestia. E, nel bastardino sarmatico chiamato vanamente 'Polonia', 48 squadriglie di bombardieri nucleari, pronti per l' aggressione ennesima.....chiamata questa volta 'scudo anti-missile'.

Agli spalti si approssima, lento ma sicuro come Kutuzov, zio Vlad il Freddo, per dirigere, il Cesare dei Romani tutti, le operazioni definitive di guerra. E conseguente 'Rovesciamento del Fronte', come già nel glorioso 1812 e trionfale 1945.

Ruggenti conformisti-genetici, odiatori rabbiosi di Uomini Sovrani, per ontologico servilismo attaccati al loro osso... e i loro 'Badroni', che glieli gettano, miserrimi avanzi dal decadente festino di Belshazzar, per averli fedeli ed obbedienti, avranno tutti il pane che quei canini si sono meritati.

MANE-TECEL-FARES....


Ciao


napoLibera






__._,_.___
Attività recenti:
    .

    __,_._,___

    mercoledì 29 giugno 2011

    Hello From Mr JohnPaul M.

    Hello
     
    I work with a bank In West Africa,Burkina faso .I have a business transaction for you.
    In my department we discovered an abandoned sum of $10.5 Million US Dollars .In an account that belongs to one of our foreign customer who died along with his entire family in car bomb in Iraq.
     
    Since his supposed next of kin died along side with him at the Bomb blast,there is nobody to claim the left over balance in the account.It is therefore upon this discovery that I and other officials in my department decided to seek your assistance and present you to the bank as his Next of kin.
     
    If you accept i would give you the guide lines of how we can achieve this transfer of the balance (10.5Million Dollars) to your account.and we will shear the money 50-50%.
    IF YOU ARE INTERESTED, FORWARD ME THE BELOW INFORMATION'S;
     
    YOUR NAME: .........................
    YOUR COUNTRY: ......................
    YOUR PHONE NUMBER:..................
    YOUR TEL/FAX:.......................  
    YOUR AGE: ..........................
    YOUR OCCUPATION: ...................
     
    I expect that you will give me informations for more details.
     
    Best Regards
     
    Mr John.

    Immeritata replica a chi non fatica e non sa.



    ----- Messaggio inoltrato -----
    Da: Antonio Pantano <pantanoantonio@ymail.com>
    A: Marco Saba <m.saba@email.it>
    Inviato: Mer 29 giugno 2011, 11:05:47
    Oggetto: Immeritata replica a chi non fatica e non sa.

    Assai poco corretto (sedicente) Marco Saba,
    io, per indole, rispetto sempre la proprietà ed i diritti degli individui. L'opera di Pound è assoggettata a diritti d'autore! E "rubare" non è mio costume.
    Ergo: chi ha desiderio e necessita di studiare - come io ho fatto nei decenni - metta mano al portafogli e acquisti (anche dal mercatino domenicale, se ha fortuna) ciò che gli serve.
    Se l'operazione Ezra Pound mi sia costata, negli anni, decine di migliaia dei euri (valore d'oggi), è cosa mia. Ma, come tu ignori, fu Edoardo Pantano - coincidenze della vita, dovute proprio al nome di famiglia, che ha tradizioni secolari e storiche certamente con te non comparabili! - che mi introdusse sin dall'infanzia a Pound, grazie anche alla sua attività di editore e direttore dei due giornali di Alessandria ove furono pubblicati 70 scritti di economia e morale del Poeta. Altrimenti, lento pede, avrei consultato le biblioteche, o mi sarei sobbarcato viaggi per Brunnenburg (come ho anche fatto, sovente) o altrove.
    Cianciare su internet, raggiungendo i risultati di vilipedie varie, è INUTILE! E' dare le famose perle in pasto ai porci.
    Per il momento io sto lentamente alienando - a prezzo assai conveniente e concorrenziale con i vari maremagnum e e mercati mondiali - solo doppi, sia per "piacere di diffusione", sia per necessità. Ciò dalla mia biblioteca/archivio di oltre 60.000 testi, molti dei quali introvabili.
    Peraltro, quando si va dal medico per curarsi, si paga la parcella. Ed altrettanto dall'avvocato.
    Io, invece, ho vissuto 7 decenni aiutando - anche insegnando - i meno esperti a sapere e capire, senza mai pretendere valsente e senza far perdere tempo ad alcuno.
    Se tu ti fermi al Mullins, commetti certamente un grave ERRORE! Diffondere i memoriali di dettagli (come le confidenze di qualche cameriere, in altri casi), è fare il gioco, deprecato da Pound, degli "storiografi che lascian lacune". Meglio elaborare le memorie dei vari Mullins in saggi organici, e saperle inquadrare in commenti adeguati. Oppure integrare i fatti, non solo riguardanti il Grande, e pubblicare opere, come ho fatto sia per "Verona "amore sacro" nell'opera di Ezra Pound" (sta uscendo la quarta edizione) che per "EZRA POUND e la REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA", esauritissimo, ed ora in seconda edizione per "piratata" tiratura. 
    Senza alcuna mia considerazione, Antonio Pantano


    Da: Marco Saba <m.saba@email.it>
    A: pantanoantonio@ymail.com
    Inviato: Mer 29 giugno 2011, 03:35:09
    Oggetto: Studieremmo volentieri l'opera di Pound SE tu....

    Caro Pantano,
    nomen omen,
    Studieremmo volentieri l'opera di Pound SE tu ti fossi degnato
    di valutare la mia proposta di scansionare e digitalizzare i suoi documenti,
    rendendoli gratuitamente disponibili su internet, invece di disperderne la collezione
    a spizzichi e bocconi...
    Io intanto, per quello che ho potuto, ne ho ripubblicato la biografia di Mullins:
    Alè.
    Marco Saba

    martedì 28 giugno 2011

    FASCISMO TRADITO!! MANIPOLAZIONE DEL MSI

    COME SI CREA IL GRANDE ALIBI E SOPRATUTTO COME SI MANTIENE !!!

    Finire giugno a Modena… Il 30.06.2011, picnic vegetariano con passeggiata notturna nel parco

    Finire giugno a Modena… Il 30.06.2011, picnic vegetariano con passeggiata notturna nel parco

     

    Da alcuni anni trascorro almeno un paio di mesi all'anno in provincia di Modena, a Spilamberto,  che dicono sia stata costruita dai modenesi 800 anni fa per contrastare  l'avanzata di Bologna. Beh, Bologna la conosco abbastanza, avendola visitata sin dagli anni della rivoluzione culturale, facendo visita alle cantine dove cantava e beveva ininterrottamente Francesco Guccini, però Modena mi è pressocchè sconosciuta.  In un passato remoto, quando abitavo a Verona e mi recavo in auto a Roma, la by passavo in periferia, per andare ad imboccare l'autostrada del Sole, ed ora provenendo dalle Marche conosco solo la sua stazione ferroviaria e la strada per andare a Spilamberto. Insomma ho sentito il bisogno di riempire una carenza culturale ed ho deciso,  con il favore della mia compagna Caterina, di fare una gita al centro storico  di  Modena per apprendere qualcosa della sua storia ed osservare le sue viuzze, le piazze, i parchi ed i canali che la contraddistinguono….

     

    Già da qualche mese avevo espresso il desiderio di compiere questa gita  ma l'occasione propizia giunge solo ora…  giovedì 30 giugno 2011, una modenese doc,  Nelly, che spesso partecipa ai nostri incontri, ha deciso di farci da guida e ci aspetta verso il crepuscolo alla pietra "ringadora" di Piazza Grande.

     

    Già il luogo dell'appuntamento mi sembra intrigante.. Cos'è questa pietra ringadora?

    "Un grosso sasso sul quale gli oratori che volevano arringare la folla si ergevano per compiere la loro opera…  è il luogo ideale per fissare gli appuntamenti a Modena, perché tutti la conoscono" Mi spiega Nelly.. Ma questo già mi sembra di buon auspicio poiché, si sa, anch'io sono un gran chiacchierone, pur che stavolta dovrò fare silenzio ed ascoltare la nostra guida raccontarci le vicende di Modena….

     

    "Modena è una città di canali.. – preannuncia Nelly -  un fitto intreccio di canali a cielo aperto con mulini e ponti di legno, la darsena d'imbarco "diretto" per l'Adriatico dal centro della città, le preziose fontane artistiche che adornano tante piazze e piazzette. Partendo da Piazza Roma il percorso segue le tracce ancora evidenti di una storia e di una presenza non lontana nel tempo della nostra città. Fatalità nella stessa piazza Roma, la sera del 30 giugno, alle h. 21, si esibisce il cantautore genovese Paolo Conte"

     

    Pertanto invito gli altri amici vicini e lontani a partecipare a questa escursione modenese, l'appuntamento è verso le 18.30  in Piazza Grande, venire muniti  di cibarie vegetariane per il picnic serale in un parco.

     

    Paolo D'Arpini

    Info. circolo.vegetariano@libero.it

    lunedì 27 giugno 2011

    AL VOSTRO ONORE

    Buongiorno,
    So che questo messaggio vi sembrerà poiché una sorpresa possa che noi non conoscevamo ma la grazia di dio lo ha diretto verso voi e vorrei che leggete attentamente e siate benedetti in nome di Gesù.
    Sono Suzanne Henriette Allemand, cittadina francese nata il 24 dicembre 1929 a Voiron residente a Londra.
    Sono sotto controllo medica da oltre due (2) mesi qui in Inghilterra
    Ho un cancro della gola, soffro terribilmente attualmente.
    Il mio medico curante lo ha appena informato che i miei giorni sono contati a causa del mio stato di salute che deteriora dunque condanna ad una morte certa.
    Attualmente, ho esaurito tutti i miei risparmi per le mie cure mediche.
    Ma dispongo tuttavia di fondi destinati al mio progetto di opere benefiche, questi fondi sono su un conto classificato/fisso e bloccato in una banca locale.
    Tasse e le imposte imposte dal fisco ivoriano sono ciò realmente enorme che ridurrebbe circa di metà il capitale.
    La mia situazione matrimoniale è tale che sono celibe per il fatto che ho perso il mio marito da oltre 10 anni ora e purtroppo non abbiamo avuto un bambino insieme ciò implica che non ho persona a che legare la mia eredità.

    È per questo che, per sbloccare i miei fondi che vorrei procedere con una donazione in modo che non ci siano tasse elevate sui miei fondi.
    Per questo fatto vorrei in modo gentile e per aiutare i poveri darvi questo dice eredità che si alza ha un valore (di 2.000.000€) per permettervi di stabilire una fondazione di beneficenza nella mia memoria affinché la grazia di dio sia con me fino alla mia ultima residenza perché possa beneficiare di un posto onorato presso il signore nostro padre.
    Non avete alcun timore poiché prima di contattarli ho pregato durante molte notti perché il signore Gesù Cristo possa concedermi il contatto di una persona da fiducia a che potrò affidare quest'affare ed è a seguito di ciò che ho fanno delle ricerche che mi hanno permesso di avere il vostro indirizzo.
    Sapete che potete conservare la metà di questo denaro per voi ed il resto servirà a crea una fondazione di beneficenza nella mia memoria e una federazione di lotta contro il cancro e costruire anche orfanotrofi.
    vorrei avere le informazioni seguenti: il vostro nome e cognome il vostro indirizzo preciso ed il vostro contatto telefonico permanente per trasmetterli al mio notaio perché insieme effettuiate i passi di transazione.

    La bibbia dice che ogni cosa al suo tempo ed è tempo per di ricevervi questi fondi per le opere dell'eterno. Chiedete e riceverete, cercare e troverete, colpite e vi apriranno.
    Conto sulla vostra buona volontà e soprattutto il buono impiego di questi fondi.
    In attesa di vostre notizie, ricevete miei saluti cordiali e fraterni.
    Che dio li benedica.

    PS: Rispondete io a quest'indirizzo elettronico che e lo la mia: suzanneallemand1@hotmail.fr

    Suzanne Allemand

    RAGIONI O RAPPORTI DI FORZA IL VENTO CAMBIA

    LE PROVE DELLA PEDOFILIA?????

    LE PROVE DELLA PEDOFILIA IN UN NUOVO QUARTIRE DI ROMA????

    Treia, 14 luglio 2011 – Simbolica liberazione della Bastiglia, dall’oscuramento mentale, nella luce lunare…

    Treia, 14 luglio 2011 – Simbolica liberazione della Bastiglia, dall'oscuramento mentale, nella luce lunare…


    Luglio è un mese in bilico, all'inizio c'è la gentile Capra ed alla fine l'astuta Scimmia. All'inizio il timido Cancro ed alla fine il possente Leone. Differenze maggiori in un solo mese non potevano esserci. La Capra è considerato l'archetipo più femminile, nel sistema cinese, al contrario la Scimmia rappresenta le qualità maschili per antonomasia. Se riuscissero a mettersi d'accordo farebbero una bella coppia….

    Come ogni anno il 14 luglio, il Circolo vegetariano VV.TT. , ricorda la Presa della Bastiglia, in chiave Zen: "Oppidum obscuratae mentis" è chiamata la manifestazione. Come diceva Andrè Breton: "La rivolta, solo la rivolta crea la luce… e la luce non può avere che tre vie: la poesia, la libertà e l'amore…"

    Cercando questa libertà e questo amore tenteremo di ri-conquistare l'autonomia intellettuale, salvandola dagli oscuri disegni maligni e speculativi in atto. Ma non lo faremo con una assalto bieco e violento, bensì con le armi della riflessione e della contemplazione. Aiutati in ciò dall'incipiente luna piena, che a luglio –si sa- è particolarmente potente….

    Per restare laicamente nell'animo evocato da questi eventi si incontrano a Treia,  nella sede del  Circolo,  i ricercatori e si confrontano sulla loro comprensione dello Spirito, come avveniva nei monasteri Zen in cui vigeva la consuetudine per cui poteva essere accolto solo chi era in grado di superare una prova….

    Nei tarocchi a questa stagione è dedicato l'arcano lunare. La Luna è una delle carte più misteriose e suggestive. In essa si vede l'aspirazione umana di collegare le cose che stanno in alto con le cose terrene, mediante una comprensione simultanea. L'intuizione del Cancro.

    "Consegnamo il mondo in uno stato dignitoso alle generazioni future" (K. Ludwing Schibel)

    Paolo D'Arpini

    Appuntamento:  Ore 19.00  – Al Circolo Vegetariano VV.TT. in Via  delle Sacchette 15/a – Treia.  Discesa alla fonte sorgiva  di  Porta Mentana,  aspersione nelle fresche acque e raccolta del sacro liquido. Al ritorno condivisione di esperienze, dialogo, poesie, canti sacri. Segue condivisione del cibo vegetariano da ognuno portato.

    Prenotazioni: 0733/216293 – circolo.vegetariano@libero.it 

    domenica 26 giugno 2011

    Hello My Dearest,



    Hello My Dearest,
     
      With deep sorrow and tears in my Eye, I know that this mail might come to you as a surprise because we have not met each other or see face to face before. I am Miss.Regina  El-Moiz Abunura, 23 years old an orphan, originated from South Sudan, East Africa, Female, tall, slim, and fair a very good looking girl that loves to be loved.
     
    My father of blessed memory by name late Mr.El-Moiz Abunura who was the President and Chief Executive Officer in Sudan Petroleum Company, SUDAPET at the Block 9/10, Resident 22/1 Africa Street P.O. Box 13188 Al Khartoum 11111 Sudan, The brutal killing of my mother and my father, one kid sister and kid brother took place one early morning by the rebels as a result of the civil war that is going on until now in my country Sudan.
     
    I am now writing you from Ouagadougou Burkina-Faso where I escaped through road, and now seeking asylum in a private charity organization under St Paul's Catholic Church, Ouagadougou, Burkina-Faso, you can find more of my story through the following site on the net
     
     
    So I am now in search of an honest and reliable person who will help to relocate me for a better life and to continue my studies, I have chosen to contact you after going through your profile and I believe you are a reliable person who will not let me down or betray my trust I know you may wonder why I am so soon telling you about all this, even without seeing or knowing you fully well, really something in me tells me that you are a good person and I guess I am not wrong.
     
    Briefly I will like to disclose little more about myself to you and see if you can help to relocate to your country so as to continue with my studies and have a new life, and please this is a little secrete and i plead with you to keep it to yourself alone until everything is properly arranged and executed, then i will come over to join you in your country
     
    I have the sum of $3.4 Million as an inheritance from my late father whom I will like to invest in your country with your help, it is my intention to compensate you with 30% of the total money for your services and the balance shall be my capital in your establishment. the reason why I need your help is based on the instruction my late father given to the bank to release the fund to me only when I present a foreign trustee who can help me to invest the fund wisely, so the bank will not release the fund to me without the help of a foreigner as my father instructed the bank.
     
    Honestly this fund was deposited by my late father in one of the banks here in Ouagadougou,Burkina Faso and I am going to give you all the details / contact because I want the money to be transferred to your account before I come over to join you in your country, I need your urgent answer of your ability to handle this transaction for me so that I will tell you the next step to follow for you to received the fund into your account without any problem, I am really suffering since the death of my parents, it is too painful, but I hope with your help I will have the fund transferred into your account, and i will have a better life to live in your country.
     
    As soon as I receive your interest in helping me, I will put things into action immediately. In the light of the above, I shall appreciate an urgent message indicating your ability and willingness to handle this transaction sincerely. Please do keep this only to your self. I beg you not to disclose it to anybody until the money transferred into your bank account and then I will come over to your country.
     
    I am waiting to hear from you for mordiscussion,
     
    Yours Sincerely,Miss Regina El-Moiz Abunura

    sabato 25 giugno 2011

    Vegetarismo e Bioregionalismo – Pareri tecnici di alcuni veterinari ASL sull’impatto ambientale dell’allevamento industriale di animali da macello

    Ecco diversi pareri di  veterinari ASL  sulle conseguenze della produzione industriale di carne in Italia e nel mondo:

    Il sistema industriale di produzione carne non è sostenibile, tutta la filiera minaccia di implodere. Aumento di produzione, innalzamento dei costi, abbassamento dei ricavi sono temi noti da tempo. Collegare il reale impatto ambientale con il costo di un prodotto, carne bovina o uova o altro, è un approccio nuovo che potrebbe aiutare a lanciare le filiere etiche… (Giulia)

    Consiglio la lettura, a questo proposito, di un articolo pubblicato su Le scienze dal titolo: "Hamburger a effetto serra", in cui l'autore analizza l'impatto ambientale dell'allevamento bovino; un unico dato: produrre la quantità di carne bovina consumata annualamente dallo statunitense medio genera la stessa quantità di gas serra prodotta da un'auto guidata per quasi 3000 chilometri. (Raffaele)

    In Italia siamo 60 milioni di abitanti e consumiamo circa un centinaio di chili di carne a testa, per lo più come in Europa e negli Stati Uniti. E così per soddisfare i nostri appetiti macelliamo circa 500 milioni di polli all'anno, 4 milioni di bovini e 13 milioni di suini, ma siccome non ci bastano il resto lo importiamo. Ma sul pianeta Terra viviamo in 6 miliardi e mezzo e gia' adesso in molti muoiono di fame, altri che la carne la vorrebbero ma non possono permettersela. Tra qualche anno diventeremo 10 miliardi, si potra' produrre carne per tutti? C'è chi dice che sarebbe il suicidio del pianeta. Fao, Onu, Ipcc avvertono che il 18% dei gas serra che alimentano i cambiamenti climatici sono frutto degli allevamenti, che battono tutte le altre attività umane, comprese le emissioni dell'intero parco auto del pianeta. Per produrre un chilo di carne di bovino si consumano 15.000 litri di acqua e cereali per dieci volte il peso dell'intero animale – cereali che potrebbero sfamare molte piu' persone – Non basta. Più della metà degli antibiotici prodotti sono usati per uso zootecnico. Le malattie negli allevamenti intensivi aumentano, ma poi aumentano anche ceppi di batteri resistenti agli antibiotici e le malattie umane da benessere come le patologie coronariche, il diabete, l'obesità che derivano anche da eccessivo consumo di alimenti animali. Senza contare il problema della montagna di liquami ed escrementi che inquinano le acque e non sappiamo più dove mettere. Il paradosso è che più si produce carne a basso costo, grazie a questo modello di allevamento industrializzato, e più aumentano i costi per l'ambiente, e l'agricoltura è la prima vittima di un paradigma economico che non regge più. Eppure le soluzioni ci sarebbero, andrebbero però attuate subito, prima che sia troppo tardi. (Marco)

    La consistenza tecnica di questi pareri avvalora e giustifica la scelta vegetariana anche in termini di ecologia, sia nell'aspetto dell'ecologia fisiologica del corpo umano che quella ambientale del pianeta. Senza una svolta radicale nel sistema alimentare difficilmente la specie umana potrà sopravvivere all'olocausto annunciato.
    Di questo argomento se ne è ampiamente discusso  durante il 17° incontro della Rete Bioregionale Italiana tenuto il 18 e 19 giugno u.s. a Ospitaletto di Marano (Emilia) in piena zona di produzione lattiera e di carne da macello. (Resoconto: http://retebioregionale.ilcannocchiale.it/2011/06/24/resoconto_e_significato_del_17.html)

    Paolo D'Arpini
    Referente P.R. Rete Bioregionale Italiana

    venerdì 24 giugno 2011

    Resoconto e significato del 17° incontro della Rete Bioregionale Italiana - Anno 2011

    Resoconto e significato del 17° incontro della Rete Bioregionale Italiana – Ospitaletto di Marano (Modena) 18 e 19 giugno 2011

     

    L'incontro "della svolta" è stato questo della Rete Bioregionale Italiana, tenuto il 18 e 19 giugno 2011 a Ospitaletto di Marano. Il secondo dopo la scissione del gruppo originario. Lo scorso anno la Rete si era riunita a San Severino Marche per scoprire se c'erano ancora i presupposti per una continuazione di percorso, per salvaguardare l'aggregazione e riconsiderare i temi portati avanti. La partecipazione, tutto sommato era stata lusinghiera,  almeno una trentina di persone si alternarono durante i due giorni di mezzo autunno (il 30 ed il 31 ottobre), a discutere di agricoltura bioregionale e contadina, insomma a ri-vedere i canoni del nostro riabitare la Terra. Durante quella sessione di recupero d'idenità si formò un coordinamentoo di referenti tematici e fu ripreso il lavoro in vari ambiti del bioregionalismo.

     

    Quest'anno il target che ci eravamo posto era notevole, in primis riproporre una nuova edizione dei Quaderni di Vita Bioregionale  e –soprattutto-  rivedere  i vecchi schemi consolidati sul tema alimentare, cioè  parlare dell'alimentazione bioregionale senza preclusioni ideologiche  ed inoltre analizzare le radici storiche del bioregionalismo, uno degli argomenti cari a Stefano Panzarasa. Solo che l'amico Stefano, pur avendoci inviato un intervento "cogente" (pubblicato nel blog della Rete) alla fine lui  non è potuto intervenire per esigenze di lavoro.. E stranamente nei pochi giorni precedenti l'incontro ricevevamo  anche da Benito Castorina, da Fulvio Di Dio, da Vittorio Marinelli e da Rita De Angelis, tutti residenti nel Lazio, l'annuncio che sarebbe stato per loro impossibile salire in Emilia in quei giorni del solstizio, per varie ragioni giustificatissime. Così ero un po' duibbioso sui possibili esiti dell'incontro.. ma poi tutto si è risolto per il meglio e veramente ho vissuto in quei due giorni di massima crescita della luce anche la sensazione che il nostro progetto stava prendendo la giusta direzione. Certo, i modi erano imprevisti e inaspettati, ma tutto si è svolto come in una commedia dell'arte, con continue apparizioni e sparizioni, con continui colpi di scena e sorpresa finale…..

    Pane biologico integrale, verdure selvatiche, nuove impostazioni nel rapporto uomo animali, convivenza pacifica e solidale, educazione reciproca fra adulti e bambini senza forzature di posizioni precostituite,  semplicità nel  rapporto uomo donna e intelligenza creativa…

     

    Ma ora passiamo all'aspetto pratico della descrizione degli eventi vissuti….

     

    Sabato 18 e domenica 19 giugno u.s. alcune persone di buona volontà, amanti della natura e del futuro del pianeta si sono incontrate a Ospitaletto di Marano (MO) per scambiarsi idee, proposte e condividere un paio di giornate all'insegna della semplicità, della vita all'aria aperta, della condivisione e del confronto.

     

    La mattina del sabato è iniziata con una passeggiata nel bosco alla ricerca di erbe commestibili per l'insalata, alla vista di caprioli selvatici e mucche al pascolo montano. La temperatura era primaverile e piacevole.   

     

    Ritornati in casa tutti  hanno contribuito alla gestione degli spazi e delle attrezzature messe gentilmente a disposizione con la loro consueta generosità da Marco e Valeria, preparando il cibo che è stato fraternamente condiviso: cibo quasi completamente vegano, anche se non erano state fatte richieste particolari a questo proposito. Il tepore dell'estate incipiente con tutto il suo splendore evidentemente aveva suggerito di rifornirci dei prodotti diretti della natura, ormai abbondanti.

     

    Sono intervenuti, tra gli altri: Anna, con i suoi pani e pizze fatte in casa con il lievito madre, accompagnata dalla giovane figlia e fidanzato, una famiglia piemontese (Davide, Marta e la piccola Emma) che si è rivelata particolarmente efficace nella elaborazione del progetto di cui accennerò in seguito, una giovane e dinamica coppia di Imola (Alessandro e Irene) ed altri, da varie parti d'Italia.

    Non sono mancati i bambini che ci hanno allietato con la loro innocenza ed i loro giochi e un cane (Tao), il cui nome rispecchiava fedelmente l'equilibrio della simpatica bestiola.

     

    Alcuni sono venuti da lontano in camper ed hanno raggiunto con difficoltà il luogo predisposto per il parcheggio, alquanto complicato, ma alla fine ce l'hanno fatta: chi ci doveva essere c'era!

     

    Nel corso della prima giornata si sono letti gli interventi di Stefano Panzarasa e di Teodoro Margarita, membri "ufficiali" della Rete Bioregionale che, per ragioni diverse non avevano potuto essere presenti. I commenti agli stessi interventi hanno dato origine alla discussione sulle scelte alimentari dell'uomo e per avere maggiori argomenti si è passati alla visione di un dvd sull'allevamento intensivo del suino, prodotto da un'associazione ecologista inglese, ricevuto dopo uno scambio di mail da Luigi Gaudio,  rappresentante della stessa ("pigbusiness"). Si è parlato anche della produzione di alimenti di origine animale diversi dalla carne (latte, formaggi, uova, miele).

     

    Nella seconda giornata Manuel Olivares della RIVE (Rete Italiana Villaggi Ecologici) ha lanciato l'idea della creazione di un blog che fosse un contenitore di idee, proposte, pareri, esperienze di tutti gli ecologisti che vogliono confrontarsi ed apportare un contributo al "movimento" in movimento. Il nome proposto all'inizio era stato proprio questo ("In movimento"), ma purtroppo o per fortuna non era disponibile sulla rete, per cui la scelta è caduta su quello che era più significativo per la finalità di intenti del gruppo propositore: unire in una Rete delle Reti tutti gli individui e i gruppi ecologisti che hanno semplicemente voglia di dire la loro cercando le convergenze invece delle differenze, come troppo spesso si è fatto negli ultimi tempi in questo ambito. (http://retedellereti.blogspot.com/)

     

    La proposta è stata subito accolta con entusiasmo e durante tutta la seconda giornata si è alacremente lavorato per la elaborazione e l'approntamento del blog, che, a sera, ha visto la luce, con una presentazione di Manuel e pensieri di buon auspicio da parte di alcuni presenti.

     

    Il mezzo è lì, a disposizione di tutti noi, di tutti voi. Siamo tutti su questa Terra, tutti noi l'amiamo come la nostra Casa e la nostra Madre e vogliamo preservarla per i nostri figli e per chi comunque verrà dopo di noi. Questo credo che accomuni tante tante persone, anche quelle che magari ancora neanche lo sanno.

      

    Caterina Regazzi e Paolo D'Arpini

     

    Rete Bioregionale Italiana

    http://retebioregionale.ilcannocchiale.it/

     

    Malalai Joya: US acts like Rambo killing already dead Bin Laden

    I: Re: RIPRESA COMPLETA DEL CONVEGNO DEL 16 GIUGNO 2011



    --- Ven 24/6/11, veientefurente@alice.it <veientefurente@alice.it> ha scritto:

    Da: veientefurente@alice.it <veientefurente@alice.it>
    Oggetto: Re: RIPRESA COMPLETA DEL CONVEGNO DEL 16 GIUGNO 2011
    A: "Savino" <s.frigiola@virgilio.it>, albamediterranea@googlegroups.com, "DOMENICO LONGO" <laltravocemensile@libero.it>, vitali.giorgio@yahoo.it, "Simona Bossi" <simonabossi@email.it>, "ROBERTO " <roberto1011@libero.it>, "Ivan Ingrillì" <ivan.ingrilli@gmail.com>, "Giuseppe Turrisi" <giuseppeturrisi@yahoo.it>, "giovanna.canzano" <giovanna.canzano@yahoo.it>, bianchistudio@gmail.com, "BERNARDO GRIMAUDO MODENA" <bennygrim@hotmail.com>, "ANTONELLA M RUSTICO" <margot147@hotmail.com>, "David Rorro" <romaunita@gmail.com>
    Data: Venerdì 24 giugno 2011, 12:25

    Ecco la scannerizzazione del suo bigliettino da visita.
     
    Laudetur Semper.
     
    Veiensfurens.
    ----- Original Message -----
    From: Savino
    Sent: Thursday, June 23, 2011 8:22 AM
    Subject: Re: RIPRESA COMPLETA DEL CONVEGNO DEL 16 GIUGNO 2011

    Caro Orazio,
    ottimo lavoro.
    Sei riuscito a procurarti la e mail di Petrino ed il nome del Pelato.
    Fammi sapere.
    A presto
    savino frigiola
    ----- Original Message -----
    Sent: Thursday, June 23, 2011 12:11 AM
    Subject: RIPRESA COMPLETA DEL CONVEGNO DEL 16 GIUGNO 2011

     
     
     
    QUI C'E' IL COMIZIO COMPLETO CON TUTTI GLI INTERVENTI.
     
    CIAO.
     
    Orazio Fergnani.
     
     

    martedì 21 giugno 2011

    How are you?

    FROM: Liu Yan
    Bank of China Ltd.
    13/F. Bank of China Tower
    1 Garden Road
    Hong Kong,


    I sincerely ask for forgiveness for I know this may seem like a complete
    intrusion to your privacy but right about now this is my best option of
    communication. This mail might come to you as a surprise and the temptation to
    ignore it as frivolous could come into your mind, but please consider it a
    divine wish and accept it with a deep sense of humility

    This letter must surprise you because we have never meet before neither in
    person nor by correspondence, but I believe that it takes just one day to meet or
    know someone either physically or through correspondence.

    I got your contact through my personal search, you were revealed as being quite
    astute in private entrepreneurship, and one has no doubt in your ability to
    handle a financial business transaction. I am Mr. Liu Yan a transfer supervisor
    operations in investment section in Bank of China Ltd. Secretariat of the BOCHK
    Charitable Foundation 13/F. Bank of China Tower, 1 Garden Road,Hong Kong I have
    an obscured business suggestion for you.Before the U.S and Iraqi war our client
    General Mohammed Jassim Ali who work with the Iraqi forces and also business man
    made a numbered fixed deposit for 18 calendar months, with a value of (I will
    disclose amount upon your reply) in my branch.

    Upon maturity several notices was sent to him, even early in the war, again
    after the war another notification was sent and still no response came from
    him, We later found out that General Mohammed Jassim Ali and his family had been
    killed during the war, in a bomb blast that hit their home.

    After further investigation it was also discovered that General Mohammed Jassim
    Ali did not declare any next of kin in his official papers including the paper
    work of his bank deposit. And he also confided in me the last time he was at my
    office that no one except me knew of his deposit in my bank. So, (I will
    disclose amount upon your reply) is still lying in my bank and no one will ever
    come forward to claim it. What bothers me most is that, according to the laws of
    my country at the expiration of 3 years the funds will be reverted to the ownership
    of the Hong Kong Government if nobody applies to claim the funds.

    Against this backdrop, my suggestion to you is that I will like you as a
    foreigner to stand as the next of kin to General Mohammed Jassim Ali so that you
    will be able to receive his funds. I want you to know that I have had everything
    planned out so that we shall come out successful.

    I have contacted an attorney who will prepare the legal documents that will authorise
    and back you up as the next of kin to General Mohammed Jassim Ali, all what is
    required from you at this stage is for you to provide me with your Full Names,
    private phone number and Address so that the attorney can commence his job.
    After you have been made the next of kin, the attorney will also file in for
    claims on your behalf and secure the necessary approval and letter from the probate
    in your favor for the transfer of the funds to an account that will be provided by
    you with my guidance. There is no risk involved at all in the matter as we are
    going to adopt a legalized method and the attorney will prepare all the necessary
    documents.

    Please endeavor to observe utmost discretion in all matters concerning this issue.
    Once the funds have been transferred to your nominated bank account then we shall
    discuss the percentage issue on your reply.

    If you are interested please forward to me your full names and current residential
    address, and I will prefer you to reach me on my private and secure email
    address below and finally after that I shall provide you with more details of
    this operation.

    Best Regards

    Liu Yan

    Please reply to this email: liuyanch@tut.by

    Waiting your most urgent reply

    We refer to our mail to you last year dated Monday September 20th 2010
    and to inform you that Mrs. Susan Baker was arrested since last
    year, because she was unable to provide a good evidence
    to make us believe she was your secretary. Our investigations also
    reveal that you did not send her to come and receive your payment, our
    investigation also reveal that the Bank Account she presented to us did
    not belong to you, Mrs. Susan Baker intention was to steal your payment
    but she did not succeed because God was on your side.

    Skye Bank have decided to pay you $1,250,000 which is part of your
    payment deposited with them, this $1,250,000 have been downloaded to an ATM
    Card which is now ready for delivery to you without any further delay.
    The ATM Card will be dispatched to you today therefore you are hereby advice to
    re-confirm your Full delivery Address in which you will be able to receive
    the package containing the ATM card, and also indicating your full name and
    direct telephone number immediately the ATM Card arrives your country.


    You are hereby advice to send your full delivery Address immediately
    you receive this mail, because all is set to dispatch the ATM Card to you
    today. Note as soon as the ATM Card is Dispatch to you today, we will issue
    you the Tracking Number to help you follow the destination of the package so that
    you will know the exact date and time it will arrive Country. We wait to hear from
    you as this is the only opportunity you now have to receive your long awaited payment.

    Waiting your most urgent reply.

    Congratulation

    George Melvin
    Skye Bank Plc,
    Victoria Island Lagos Nigeria

    lunedì 20 giugno 2011

    moneta/retribuzioni supera crisi: vedi Islanda! Nuovi alleati Di Pietro + LEGA + Tremonti + Berlusconi coi suoi giornali e TV contro le truffe di certe banche e loro multinazionali.... R. Giornaletto di Saul 20-6-2011


    Da: circolo.vegetariano@libero.it [mailto:circolo.vegetariano@libero.it] Inviato: lunedì 20 giugno 2011 8.27 Oggetto: Il Giornaletto di Saul del 20 giugno 2011 – Rete delle Reti, costi della politica, Mario Borghezio, Vita Universale… Buongiorno a tutti!   http://saul-arpino.blogspot.com/2011/06/il-giornaletto-di-saul-del-20-giugno.html Il Giornaletto di Saul del 20 giugno 2011 – Rete delle Reti, costi della politica, Mario Borghezio, Vita Universale…

    Per quel Paris che forse parla di Europa a favore delle Banche contro i popoli!? Intendevo pensare a una possibile formazione che chiarisca come funzioni il sistema monetario della moneta/falso debito (privatissima in mano a tiranni monopolistici mondiali) e soluzioni alternative che consentano di difendersi con vera ricerca e sviluppo per tutti in primis per gli ingegneri; come conseguenza poter vivere meglio superando le schiavitù all'idolo denaro oltre a una formazione per come cercare clienti da imprenditori o un lavoro da dipendenti.

    Dopo l'acqua il denaro?

    Incredibile Alleanza Di Pietro + LEGA <Borghezio+Bossi> + Tremonti + Berlusconi coi suoi giornali e TV forse contro le truffe delle Banche Centrali? Vedi sotto e allegati.

    A Roma insistono contro Equitalia (proprietà Intesa S. Paolo che controlla Banca d'Italia in nome e per conto forse dei proprietari della Banca d'Inghilterra ex Pirati veri proprietari delle banche mondiali= antiCristo? Devono farsi rimborsare gli interessi dei falsi debiti pubblici e privati?!).

     

    Stimatissimi Colleghi, grazie.

     

    Scrive Danilo Perolio: Ciao, ti invio un articolo interessante da inviare con il Giornaletto se lo ritieni utile. E' in corso da due anni una rivoluzione in Europa, ma nessuno ne parla: breve resoconto della rivolta anticrisi islandese. Che cosa accadrebbe se il resto dei cittadini europei seguisse l'esempio islandese? A quando, in Italia?: http://www.liberamenteservo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4245

     

    Scrive Mario Borghezio: "Con due interrogazioni, alla Commissione Europea e alla BCE, ho posto in sede UE la questione del signoraggio in riferimento alla proprietà dell'euro. Alla luce della discussione scientifica in atto a livello internazionale sul signoraggio della moneta e premesso che detto signoraggio sta a monte di tutto il sistema monetario, poichè si colloca nel momento di emissione della moneta e allo stato attuale, non è dato individuare chi sia creditore e chi debitore nella fase della circolazione dell'euro, mentre i popoli europei hanno pieno diritto di conoscere se siano "creditori" - in quanto proprietari o "debitori" in quanto non proprietari - per un valore pari a tutta la massa monetaria di euro posta in circolazione". Ho chiesto alla Commissione europea e alla BCE di precisare, in maniera chiara e definitiva, a chi appartenga giuridicamente la proprietà dell'Euro al momento della sua emissione".

    Commento di Giorgio Vitali: "Poichè la proprietà della moneta costituisce il vero potere nelle società contemporanee, è evidente che se la proprietà della moneta non spetta al popolo nelle sue varie articolazioni, il proprietario della moneta è in realtà il SIGNORE ( di qui la parola signoraggio.) Signore è la denominazione che nei secoli è spettata a chi aveva l'autorità e la forza di battere moneta. La differenza fra il passato ed oggi consiste nella menzogna "democratica", secondo la quale in "democrazia" il potere spetta al cosiddetto popolo. Su questo argomento quanto scritto sinora dai grandi della "nostra autentica e vera Area", tra cui Ezra Pound e Giacinto Auriti, è quanto mai esauriente. A noi spetta solo ricordare che le vere origini del secondo conflitto mondiale possono facilmente compendiarsi nell'intenzione dei finanzieri apolidi, che avevano ed hanno sede principalmente nelle "democrazie" per antonomasia: Inghilterra, USA ed in subordine Francia, di tacitare definitivamente o fermare per qualche tempo la rivoluzione umanista ed umanitaria che era partita dall'Italia e stava conquistando i popoli di tutto il mondo. Oggi il quadro è chiaro. Il potere finanziario, assetato di dominio, mai sazio di quanto ottenuto, continua ad imperversare contro i popoli della terra nel suo progetto di espropriazione delle ricchezze che "naturalmente" spettano a chi appartiene a specifiche e ben definite Nazioni. Ma la rivolta dei popoli, nel proseguimento della GUERRA DEL SANGUE CONTRO L'ORO, che fu iniziata dall'Italia, è sempre presente, anche se cova sotto la cenere delle tante guerre di aggressione che il potere degli Atlantici ha scatenato in questo lungo e cinquantennale dopoguerra. La rivolta vera e propria scoppierà quanto prima, come accade sempre nei momenti cruciali della storia e questa volta il vero nemico, col codazzo dei suoi servitori, è stato perfettamente identificato"

    Turrisi: "Il corpo in cui circola poco sangue è anemico e se questo sangue esce dal corpo poco dopo si muore dissanguati. La moneta racchiude una serie di funzioni che superano anche il concetto di spazio tempo, in quanto per esempio, in una società in cui il futuro è reso sempre più incerto, l'accumulo di moneta da l'illusione di una "sicurezza" futura. Il principio di "speranza" oggettivo nell'individuo, riposto in uno strumento "il denaro" (alla mercé di speculatori di Forex), che racchiude un "valore" nel tempo per avere poi "assistenza sociale" o mezzi di sussistenza…" – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/06/17/giuseppe-turrisi-%e2%80%9cla-privatizzazione-della-moneta-crea-lo-stato-dipendente-e-la-schiavizzazione-del-cittadino-la-soluzione-sta-nell%e2%80%99uscita-dall%e2%80%99euro-e-nel-ripristino-della-s/

    Ci fan credere che abbiamo vinto i referendum  per continuare peggio di prima …!!! Solo associandoci in aiuto reciproco cambieremo la realtà. Ecco le note di un solo giornalino blog vegetariano che aprono gli occhi:

    " …Buongiorno a tutti!  http://saul-arpino.blogspot.com/2011/06/il-giornaletto-di-saul-del-15-giugno.html Il Giornaletto di Saul del 15 giugno 2011 – Acqua sacra, vetiver ad Aprilia, Grillo Benetton, stop al nucleare, Michele Bonatesta, Nequitalia a Roma …"

    Saluti, Amore, Pace e Bene.

    Anche sui referendum ad esempio: è una grande sconfitta del popolo preso in giro da schiavi dell'antiCristo infatti ad esempio l'acqua sarà gestita con soldi di gestioni privatissime in mano a tiranni monopolistici mondiali che continueranno a produrre falsi debiti a nostre società fittizie e falsamente pubbliche perché serve forse delle banche centrali!

     

    Ecco le poche note che ci aprono gli occhi (si può scrivere mille e mille pagine di truffe coperte del sistema monetario privatissimo, esclusivo monopolio tirannico che spesso trasforma il lavoro in mafie = privata delinquenza per  tutto acqua compresa: sanità, farmaceutiche, traffico, fame, aborti, guerre, disinformazione globale, droghe, falsi debiti, …):

     

    Scrive Antonino Amato: "Gli Italiani, a stragrande maggioranza, hanno votato contro il "nucleare civile", ritenendolo una "tecnologia pericolosa". Gli stessi medesimi Italiani votano per dei Partiti che consentono agli USA di tenere, nelle loro basi militari dislocate in Italia, delle bombe atomiche e di fare attraccare, nei porti del Bel Paese, le loro navi da guerra dotate di armamento nucleare…"

    Scrive Antonio Pantano: "Evviva! Nella "democratica illusione del popolo sovrano" scaturita dai 4 referendum (votanti 5,7 su 10 aventi diritto al voto) col 95% di "abrogazioni" del volere delli superiori, questi continuano a "farsi gli affari loro" : Draghi signoreggerà al Bce, Berlusca condividerà con Prodi/Debenedetti lucrosi appalti monopolistici (ponte sullo stretto, TAV, Milano 2015, Roma speculativa con Acea e rottami, , assicurazioni, banche, farmaci a prezzi astronomici, TV, calcio, scommesse, supermercati, import/export,ecc), i politici si tramanderanno le cadreghe, le pensioni d'oro di 200.000 oligarchi aumenteranno, tutto proseguirà democristianamente con benedizione vaticana e sinagogale. Le energìe saranno lasciare a Gheddafi (trasferito in Florida) ed ai soci monoplisti delle centrali nucleari. Come prima, più di prima! Il popolo si masturba ascoltando lady Gaga, che raccoglierà appalusi dai gagoni in piazza. La plebe raglia, in Itaglia, alla luna, credendo di cantare l'Inno alla gioia!"

    Mia rispostina: "…sic…"

    Scrive Savino Frigiola: "Il sistema è in via d'implosione, incerta la data, certa la fine. Si avvertono già i primi scricchiolii… La nostra funzione è quella di cercare d'indirizzare le soluzioni nei rispettivi campi, in primis quello monetario, sanitario ed alimentare e preparare un numero sufficiente di persone per poter gestire la transizione ed il nuovo corso, per non correre il rischio di vedere cambiare tutto per poi mantenere tutto come prima…."

    Scrive Orazio Fergnani: "Se sei in difficoltà ed anche tu incominci a subire i morsi della crisi economica… NON E' PER CASO!! Senza che nessuno se ne accorgesse ci hanno sottratto I LIQUIDI"….La moneta è l'acqua dell'economia e deve essere pubblica, di proprietà del popolo….. le banche hanno sottratto la Moneta/acqua e l'economia si è inaridita essiccata, dissanguata, prosciugata e con essa le tasche dei cittadini italiani. Questo, che stai vivendo sulla tua pelle è solo l'inizio della grande crisi che sta manifestando ogni giorno di più la sua aggressività e virulenza nei confronti dei cittadini, delle famiglie e delle piccole e medie aziende, è il risultato di una studiata pianificazione progettata molti anni or sono e che si concluderà soltanto quando tutti (o quasi) i beni dei cittadini italiani saranno entrati in possesso delle banche. E visto l'evidente fallimento dello Stato, che non tutela più nessuno se non le caste, meno che mai i cittadini in difficoltà, ormai , come per il recente referendum sull'acqua sei chiamato a difendere i tuoi cari, i tuoi interessi, i tuoi beni partecipando di persona…. Per questo e molto altro noi semplici cittadini da soli e contro tutte le organizzazioni partitiche e sindacali ….abbiamo organizzato questo corteo. Il corteo si tiene a Roma il 16 giugno 2011, partenza alle h. 13.00 da Piazza Esedra per giungere a Piazza del Popolo e si snoderà attraverso Via Vittorio Emanuele Orlando, Largo Susanna, Via Barberini, Piazza Barberini, Via Sistina, Piazza Trinità De' Monti, Viale Trinità De' Monti, Via Gabriele D'Annunzio, Piazza del Popolo"

     

    Scrive Giorgio: "Sappiamo chi è Grillo. Dicono che abbia una concessione della benetton per alcune regioni italiane e quant'altro. Non può essere di quelli che contestano realmente. D'altronde egli è un attore. Un bravo attore che ha trovato un buon argomento per attrarre il pubblico. Poi, per il resto la politica fa di tutto: cioè utilizza il grillo ai suoi fini: gabba i coglioni. Se l'Italia non fosse gremita di coglioni non saremmo a questo punto: Intendendo per coglioni quelli che si credono furbi, opportunisti, cinici,arrivisti, spregiudicati. Un ottosettembrismo radicato nelle non-coscienze. Nelle a-coscienze, quindi nelle coglionerie per mancanza di stazza…"


    Scrive un tal Stefano: "Le balle energetiche di certe banche e loro multinazionali frutto di un denaro privato anzi in mano ai veri tiranni che rende inutile l'acqua pubblica e i referendum che servono solo a indebitarci di più e renderci sempre più schiavi dell'antiCristo. Saluti"

     

     

    Nuove scottanti rivelazioni
    su un tema più che mai attuale: la "scienza soppressa"

    Come reagireste se vi dicessero che l'automobile ad acqua è già una realtà da anni, che la fusione fredda è veramente un traguardo raggiungibile, che abbiamo a disposizione molte fonti di energia "pulita" e che tutte queste informazioni vengono continuamente nascoste e insabbiate attraverso il sistematico discredito a livello mass-mediatico e istituzionale?

    La realtà è che un'élite finanziaria globale ha ripetutamente e sistematicamente manipolato le informazioni circa le nuove scoperte scientifiche secondo il proprio interesse. Ripercorrendo la storia di Nikola Tesla, lo straordinario scienziato che ha gettato le fondamenta tecnologiche della società moderna, e di molti altri "scienziati ribelli" condannati all'oblio dall'establishment scientifico in quanto "scomodi", Marco Pizzuti distrugge uno dei più diffusi miti della nostra epoca: la libera scienza al servizio di tutti.

    Un saggio fondato su fatti e storie vere che non hanno nulla da invidiare al più sconvolgente dei romanzi, che ci lascia intravedere quanto avrebbe potuto essere migliore il mondo se solo fosse stato realmente libero.

    "Free electrical engine" un motore magnetico a free energy.

    "Terremoti artificiali". Come si creano e chi è in grado di crearli.

    Incredibile Alleanza Di Pietro + LEGA <Borghezio> + Tremonti + Berlusconi coi suoi giornali e TV forse contro le truffe delle Banche Centrali: alleghiamo 1)Ap196-'11 - Proprietà della moneta e Signoraggio in una interrogazione di Antonio Di Pietro 2)Ap214-'11 - Le idee di Auriti al Parlamento EU. Interrogaz. di Borghezio sulla "proprietà dell'Euro".

    I soldi tutti li usano, ma pochi sanno come funzionano(GRANDE USURA BANCHE CENTRALI?)!!! Recuperiamo: a testa oltre mille miliardi di lire(oltre €500milioni)!? Il prodotto più facile da rendere abbondante e quindi gratuito per tutti è il denaro!

    Vedicid:image004.jpg@01CBAB6E.C9EEBE10di BERLUSCONI Mistero su Italia1: Il Signoraggio Bancario e la Sovranità Monetaria

    cid:image010.jpg@01CBAB6E.C9EEBE10

    L'euro di chi è? (vedere Chi lo ruba in internet Prof. Giacinto Auriti, www.simec.org, signoraggio, www.zeitgeist.org, zeitgeist italia, …) Messaggio ai popoli europei: Eliminare i debiti o i popoli?

    Esempio terrorismo impunito www.setedigiustizia.org: forse può servire anche a Voi?

     

    Sete di Giustizia.

    Il Convegno avrà luogo presso la sala consiliare del
    Comune di Pescara in piazza Italia n.1

    Sabato 14 maggio dalle ore 9:30 alle 13:00


    Relazioneranno:
    - l'avv. Berardino Fiorilli Vice Sindaco del Comune di Pescara
    - l'avv. Umberto Di Primio (Sindaco di Chieti)
    - l'avv. Antonio Pimpini (allievo e successivamente difensore del prof. Auriti nella causa contro la banca d'Italia)
    - il prof. Roberto Veraldi (della facoltà di Scienze Manageriali dell'Università D'Annunzio di Chieti)


    Interverranno i movimenti associativi che hanno aderito al manifesto di SdG per la diffusione della scoperta di Auriti.
    Questo secondo convegno si pone l'obiettivo di proseguire il progetto, iniziato lo scorso anno, di diffondere l'idea "forza", perchè supportata dalla Verità, della Proprietà Popolare della Moneta.
    A tal proposito c'è intenzione di stilare un "canone dialettico" per tutti i movimenti sparsi in Italia che perseguono tale IDEA di LIBERTA' dal sistema usurocratico e che sarà indispensabile adottare nei confronti del pubblico nelle varie manifestazioni e convegni
    www.setedigiustizia.org.
    Inoltre, il convegno si pone l'obiettivo di UNIRE nella VERITA' del VALORE INDOTTO della MONETA, scoperta ad opera di Auriti, tutti i suddetti movimenti al fine di collaborare sinergicamente sul territorio per la diffusione della stessa.
    Il movimento SdG ritiene che per avere una difesa alla grande usura, operata dalla banca centrale, è prioritario fare informazione e formazione culturale tra i cittadini in modo da giungere, su spinta popolare, a legiferare sul riconoscimento della Moneta di Proprietà del Portatore e, intanto, ad un mezzo di pagamento alternativo, che circola parallela alla moneta corrente, con le caratteristiche specificate da Auriti.

     

     

    Saluti, Amore, Pace, Bene.