Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

lunedì 4 giugno 2012

I: [tribunadiciviumlibertas] Sull’«antisionismo sionista»


----- Messaggio inoltrato -----
Da: cardisem <cardisem@gmail.com>
A: tribunadiciviumlibertas@yahoogroups.com
Inviato: Lunedì 4 Giugno 2012 15:51
Oggetto: [tribunadiciviumlibertas] Sull'«antisionismo sionista»

 
Cari Amici,

vi segnalo questo link in Civium Libertas:

http://civiumlibertas.blogspot.it/2012/05/lettera-aperta-omar-barghouti.html

Si tratta di una Lettera aperta ad Omar Barghouti e riguarda un dibattito non ancora giunto in Italia, ma a mio avviso di grande e fondamentale importanza, a cui è bene tenersi pronti e preparati. Non vi faccio un copia ed incolla dell'articolo, ma vi invito a dare un occhiata.

Del pari chiedo a quanti sono redattori di contenuti esterni, di darne semplicemente il link con qualche riga necessaria di commento e spiegazione. Il copiarlo di peso non aiuta la loro divulgazione, ma al contrario l'allontana: per leggere un libro di 300, 500 o 1000 pagine devo sapere prima per quali ragioni dovrei investire il tempo necessario ad una lettura lunga ed impegnativo.

E qui vengo ad un punto sul quale non trovo ascolto. Molti di voi hanno le proprie associazioni e pensano solo ad esse e quando si rapportano con altre associazioni o gruppi pensano e ragionano in termini di propaganda e proselitismo. È sbagliato! Ogni gruppo, ogni associazione ha la sua ragione d'essere e tutti sono spesso interdipendenti: tutti insieme possiamo essere qualcosa, separati e settari non siamo nulla.

Vi ho più volte invitato invano a considerare questo spazio virtuale un momento autonomo e distinto di incontro, salvaguardando ognuno la loro specificità. Vi ho anche avvertito che il "copia ed incolla" di testi esterni presenta perfino problemi di leggibilità. Infatti, molti caratteri copiati ed incollati danno poi segni strani che rendono illegibili molte parole e fanno perdere interesse alla lettura del testo.

Devo confessarvi – e spero di non scandalizzarvi – che io stesso NON leggo testi che graficamente e redazionalmente (non parlo del loro contenuto) mi appaiono raffazzonati e faticosi da leggere.

Qualcuno di voi mi ha anche detto che può rinunciare alla presenza in questo Forum. Io non mando via nessuno, ma siamo tutti noi a decidere se si tratta di qualcosa di utile per ognuno di noi o di una cosa inutile. A me personalmente gestirlo e controllarlo ogni tanto costa una fatica in più che potrei risparmiarmi.

Purtroppo, il soft Yahoo! è fermo da oltre dieci anni e non si è rinnovato. Una parte dei problemi dipende da questa obsolescenza tecnologica, per superare la quale occorre operare dentro gli standards grafici e redazionali consentiti, che se rispettati possono dare un prodotto passabile.

Cordialmente
il Vostro Moderatore
Antonio Caracciolo

__._,_.___
Attività recenti:
.

__,_._,___


Nessun commento:

Posta un commento