Cari amici, ecco in allegato le bellissime locandine create da Daniela Spurio, sono in formato A3 ed A4, se potete divulgarle sia in forma telematica che cartacea sarebbe bellissimo..
Qui di seguito lo stesso programma in testo mail:Ci vediamo presto, Paolo D'ArpiniCon il patrocinio del Comune e della Proloco di Treia e della Provincia di Macerata
Treia dal 8 al 10 dicembre 2011
Il Circolo Vegetariano VV.TT. Presenta:
Vita Senza Tempo
Festeggiamenti matristici sulla natura e sull'amore, programma:
8 Dicembre 2011 – Circolo Vegetariano VV.TT. Via Sacchette, 15/a – Treia
h. 11.00 – Completamento allestimento della mostra sul tema in collaborazione con "Gruppo per le Arti Applicate di Osimo".
h. 15.30 - Allestimento del bazar del libero scambio (ognuno è invitato a portare oggetti artistici ed artigianali auto-prodotti da scambiare liberamente)
h. 16.30 – Inaugurazione della Mostra d'Arte – A seguire incontro-dialogo in tema bioregionale e matristico, di identità locale e di attuazione del pensiero ecologista.
9 Dicembre 2011 – Appuntamento alle h. 15.30 nella Sede del Circolo per una passeggiata naturalistica attorno alle mura. Accompagna l'esperta in erbe Elisabetta Aquilanti
10 Dicembre 2011 - Circolo Vegetariano VV.TT. Via Sacchette, 15/a – Treia
h. 15.30 - Allestimento del bazar del libero scambio (ognuno è invitato a portare oggetti artistici ed artigianali auto-prodotti da scambiare liberamente)
h. 17.00 – Presentazione del libro Vita Senza Tempo, di Caterina Regazzi e Paolo D'Arpini, una storia d'amore. Lettura di brani con note romantiche.
h. 18.00 – Interventi a rotazione dei presenti. Svernissage della mostra e brindisi finale.
Artisti che partecipano alla mostra d'arte:
NAZARENO CRISPIANI
SABRINA FRANCHINI
DOMENICO FRATINI
MANUELA MAGAGNINI
GIANCARLO PUCCI
GIGLIOLA ROSCIANI
FULGOR C. SILVI
DANIELA SPURIO
PAOLA TORRICELLI
NAZZARENO VICARELLI
TERI VOLINI
Per informazioni:
Paolo D'Arpini – circolo.vegetariano@libero.it – Tel. 0733/216293
Caterina Regazzi – caterinareg@gmail.com – Cell. 333.6023090
Sito Web: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/
.........................
E se volete c'è anche questa memoria:
Io e Paolo D'Arpini abbiamo iniziato a conoscerci poco più di due anni fa grazie ad una corrispondenza telematica che si è via via approfondita tanto da suscitare in me la curiosità di conoscere questa persona apparentemente abbastanza "normale" ma ad un approccio più profondo, secondo me molto "speciale" in quanto a chiarezza di vedute (sempre comunque opinabili) e a onestà di comportamento.
Così, dopo alcuni mesi di questa corrispondenza, all'inizio sporadica, poi sempre più fitta, ho colto l'occasione di alcuni giorni di ferie, per andarlo a trovare. Uscivo da un periodo alquanto difficile della mia vita: certo, tutti abbiamo gioie e dolori ma fino a quando non siamo noi stessi a viverli, ci sembra di essere immuni a tutto e ne siamo indifferenti. Del resto, affrontare la vita vuol dire anche trovare speranza, forza e gioia sufficienti per andare avanti per la nostra strada. Dopo due anni di malattia di mia madre, Gina, originaria proprio di Treia, e dopo aver seppellito proprio qui i miei genitori nel giro di cinque mesi, mi sono sentita "autorizzata" e libera finalmente, di pensare un po' a me stessa e di affrontare, col cuore leggero questo viaggio di circa quattro ore in auto per raggiungere il misterioso "uomo delle grotticelle del Tempio della spiritualità della Natura".
Ne è nato subito un Amore, basato su affinità di spirito, su una visione simile della concezione della vita, basata per me sulla ricerca della semplicità, ricerca in quanto, almeno io, avevo sempre vissuto nel mondo dei consumi, dello spreco, dell'apparire invece che dell'essere, pur non trovandovi una piena soddisfazione.
Rileggendo per caso dopo più di un anno, alcune nostre vecchie mail, ci è venuta voglia di fare una selezione di quelle che ci sono sembrate significative, non solo per noi. Vi si parla anche di ecologia, alimentazione naturale, modi di vivere più consapevoli.
Ne è scaturito un libro, "Vita senza Tempo", pubblicato con la casa editrice Viverealtrimenti.
Presenteremo questo libro a Treia, nella sede del Circolo Vegetariano VV.TT., via Sacchette 15/a, il 10 dicembre 2011, alle h. 17
Caterina Regazzi
Nessun commento:
Posta un commento