QUESTO FATTO RIFERITO A BORG PISANI è UN ONORE. DIMOSTRA CHE IL FASCISMO FA ANCORA PAURA...non ai boshimani italiaia, ma agli inglesi. NON è poco! Giorgio VItali
Da: Franco Dau <francodau@libero.it>
A: filip.giannini@tiscali.it; Buttafuoco <pbuttaf@tin.it>
Inviato: Mercoledì 16 Novembre 2011 19:28
Oggetto: FRENDO
A: filip.giannini@tiscali.it; Buttafuoco <pbuttaf@tin.it>
Inviato: Mercoledì 16 Novembre 2011 19:28
Oggetto: FRENDO
Caro Filippo, Leggo sempre con piacere i tuoi scritti e devo dirti che sono d'accordo.
Purtroppo sono sessantacinque anni che raccontiamo che "se stava mejo quanno se stava peggio!"
Purtroppo orecchie non ascoltano perché non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..
Comunque, purtroppo, l'odio contro qualsiasi cosa che sia in odore di fascismo è ancora troppo forte. Ne è un esempio l'articolo "FRENDO" che ho tradotto.. con molto ritardo su quanto ti avevo promesso ma alla fine credo di essere riuscito a completarlo. Borg Pisani NON viene riabilitato non perché spia o traditore ma perché fascista!
Molte frasi sono illeggibili nel testo inglese che mi hai dato.. Ho cercato di intuire il senso..
Ad un certo punto ho notato che stavo cancellando dei "numeri" che non capivo cosa fossero. Mi sono accorto che erano i riferimenti alle note. Beh! con il testo inglese a fronte, rimettili tu al loro posto. Io non posso farlo perché mentre traducevo, cancellavo il testo inglese.
Ti devo una spiegazione. Perché non avevo capito che si trattava delle note? Semplicemente perché per circa metà del testo i numeri di riferimento erano messi come "apice" in caratteri piccoli, mentre a un certo punto ho trovato numeri in formato grande e non più in apice.
Ho tradotto le note ma non la bibliografia o l'elenco dei manoscritti a cui l'autore fa riferimento. Sono le ultime due pagine del testo, Non ho tradotto neanche la fotografia della copertina posteriore di un libro; non credo che vada fatto in quanto l'articolo è comprensivo delle considerazioni che si fanno sulla copertina.
Ti allego inoltre alcune mie considerazioni sul "guru" Monti..
Ciao
Nessun commento:
Posta un commento