Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

lunedì 17 maggio 2010

Fw: Panorama



--- Lun 17/5/10, IGNIS <associazione.ignis@gmail.com> ha scritto:

Da: IGNIS <associazione.ignis@gmail.com>
Oggetto: Fw: Panorama
A: "Giorgio Vitali" <vitali.giorgio@yahoo.it>
Data: Lunedì 17 maggio 2010, 10:33

 
----- Original Message -----
Sent: Sunday, May 16, 2010 8:03 PM
Subject: Panorama


Adnkronos Agenzia di stampa     Gustavo Raffi (Adnkronos)

Massoneria, Raffi: "Fratelli, coltelli? Roba vecchia alla quale non crede più nessuno"

 
15 maggio, ore 16:08
 
Roma - (Adnkronos) - Il Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia critica l'inchiesta di 'Panorama': "E' una ribollita neanche ben fatta. Ci sono accuse infamanti e soprattuto infondate all'Istituzione".
Roma, 15 mag. - (Adnkronos) - ''Fratelli, coltelli? Roba davvero vecchia, non ci crede piu' nessuno. Si e' trattato di una ribollita, neanche ben fatta''. Dopo l'inchiesta di 'Panorama' sulla maggiore obbedienza massonica italiana, Gustavo Raffi, Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia parla cosi' all'ADNKRONOS di quelle che definisce ''accuse infamanti e soprattutto infondate all'Istituzione", smentendo categoricamente "contenuti e 'retroscena' di una ricostruzione giornalistica non verificata che campeggia sulle pagine di un settimanale''.
''Tanto clamore -sottolinea il numero uno del Vascello- riguarda in realta' cose trite e ritrite, dando fiato ad argomentazioni coperte da anonimato e veicolate attraverso siti internet altrettanto anonimi, peraltro aperti all'estero, che durante la campagna elettorale per la Gran Maestranza non hanno guardato le regole dell'etica''. ''Stando a questi gossip mal riusciti -aggiunge l'avvocato ravennate dal 1999 alla guida di Palazzo Giustiniani- il vero segreto della Massoneria sarebbe rappresentato da un'auto con autista a disposizione del Gran Maestro? Suvvia, siamo seri: la secolare lezione della Massoneria e' altra e ben piu' profonda''.
''Tanto per la cronaca, quale esempio che le accuse fatte sono parole al vento -precisa Palazzo Giustiniani- non ho mai disposto di auto o autisti al mio servizio, cosa che tutti sanno e mi sembra - sorride Raffi - perfino ridicolo rimarcarlo''. ''Ho aperto le porte del Tempio -fa notare Raffi- a tutti coloro che hanno voluto e vogliono confrontarsi con i Fratelli in un cammino di Luce, Sapienza e Bellezza e non c'e' nulla di nascosto. Indietro pero' non si torna, perche' il tempo delle catacombe e' finito''.
 
 
 

"I calunniatori sono anche di solito vigliacchi."
Ippolito Nievo.
.

Nessun commento:

Posta un commento