BRAVO BERLUSCA:
'BCE, CI FA O CI E' ?'
Bravo Berlusconi. Appena arrivato a Brussel ha messo subito i piedi nel piatto: 'Ma la BCE , ci è o ci fa ?' 'E se ci è, che fa ? Perché non acquista SUBITO, ad un tasso prestabilito ben aldisotto che quello 'gonfiato' dalla speculazione anglo-americana 'sui mercati', i titoli di Stato aggrediti dalle 'difficoltà' ???
Difficoltà creata e pilotata ad arte, proprio per ricevere fondi straordinari degli altri Stati, via 'salvataggio Grecia', ma con destinazione i loro portafogli, dalle agenzie di rating che fanno 'il lavoro sporco' per conto dei loro rispettivi Governi extraeuro USA e UK, allo scopo buttar giù le Nazioni d' EuRoma (Moody's-S&P-Fitch, cosa credete: sono 'entità' paragovernative, tipo Fanny Mae e Freddy Mac), per conservare l' egemonia incontrastata sull' Europetta am-Euricana di Brussel e Francoforte….Quella della Commissione e della Banca (privata) Centrale Europea, la cui quota di gran lunga maggioritaria, il 17%, è detenuta dalla Banca d' Inghilterra: la si è ben guardata dall' aderire alla moneta-unica-trappola, come oggi si vede; e come napoLibera denuncia 'ab illo' agosto 2007.
Già, perché infatti fu molto diverso il comportamento ---fa schifo solo nominarlo, del vecchio corrotto e malvissuto che oggi sta affacciato alla finestra, ultimo piano dell' Eurotower-Franckfurt con tutto il suo board, che sembra Praga----- esattamente tre anni fa, quando scoppiò la crisi dei mutui-subprime che rischiavano di fare affogare le banche anglo-USA. Allora, questo cesso di merda che non qualifichiamo anagraficamente, si gettò a capofitto nell' infondere miliardi e miliardi di euro, per settimane e mesi, nelle arterie di quelle.
ED ACCETTANDO IN CAMBIO, PER GARANZIA, TITOLI CARTASTRACCIA CHE LE VARIE NORTHERN ROCK E SOCI 'EMETTEVANO' per ottenere in cambio da lui denari verissimi….Quelli nostri cioè: anzi, rubati a noi.
PERCHE' OGGI NON FA LO STESSO 'PER LA GRECIA ' ' LA SPAGNA ' O 'IL PORTOGALLO', se è vero che si trovano in uguali condizioni ?
Inoltre questo mascalzone impunito, per 'rifarsi' dei volumi enormi di liquidità 'messa sul mercato' ---in quell' anno che 'importò' la crisi in nostre tasche, liberandone quelle anglo-USA--- ... liquidità letteralmente 'regalata' agli sciacalli mediante ingrossamento di volume monetario, rialzò successivamente i tassi dell' euro stesso fino al 5.5%, per 'rastrellarla' e toglierla di mezzo, evitare l' inflazione: ma prelevandola dalle tasche degli europei….ai quali ha regalato la più drammatica crisi economica da deflazione mai vissuta dal Continente in tempi 'storici', cioè da due secoli in qua (a parte le guerre), che ora è diventata anche finanziaria e proprio di 'liquidità' mancante agli individui e agli Stati, AI QUALI E' STATO COSI' SURRETTIZZIAMENTE ACCOLLATO IL DEBITO DELLE BANCHE ANGLO-USAC !!!! E DEI LORO GOVERNI.
Oltre che ai singoli individui, alle famiglie a stecchetto, alle imprese produttive, ai governi medesimi paralizzati dai deficit crescenti proprio a causa della crisi stessa, che fa venire meno il gettito fiscale….
Bene, benissimo stavolta Berlusconi, che se avesse in politica interna la stessa capacità che rivela fuori casa, vincerebbe il Campionato della politica sicuramente; e forse pure quello del pallone, anziché lasciarlo in comodato vitalizio al Nemico nerazzurro !!!!
----------------------------------------------------------------
Tutt' altra linea, invece, è quella di 3Monti von Aspen, il Commissario anglo-ameri.com all' Italia, designato dai 'poteri inglesi' che sapete anche alla successione, quanto più prossima nei loro desideri, del Berlusconi stesso. Mettendolo, il vispo Zu' Giulietto, alla guida del Governo 'Kadymista' di centro-sinistra, con Fini, Casini, Rutelli (era più forte Brancaleone) del 'Nuovo Centro Costituendo' alleati coi Dalemiani 'di sinistra' : la Coalizione strategica della Miseria con la Carestia.
Di voti soprattutto…(Merrill figlio è più fesso di suo padre, che tolse le mutandine all' Italia per farsene una fionda. Jr. se fa 'na sega, o gliela fa qualche subordinato: ma la 'coniugatio' con l' ambita bellissima…. Niente da fare, nun je riesce mai: perché non gli spetta, è questione di rango.)
La linea Aspen-Tremonti è poi quella 'portata avanti' dai galeotti-scribi dalle prigioni di carta piombata; ove le scimmie dattilografe redigono diligentemente, disciplinati per quanto sanno essere, il dettato consegnato dai Superiori loro, quello degli 'Eurobond'.
Cioè il Fondo Europeista Autonomo creato dalle finanze dei singoli Stati, magari mediante ulteriore tassazione e strozzamento dei contribuenti, per affidarla ad una tecnocrazia 'indipendente', va da sé, da ciascuno Stato, che così deve cedere ulteriormente, insieme ai soldi, anche un bel po' ulteriore 'Sovranità'. All' 'Europa', non meglio identificata, se non proprio sparita all' orozzonte.
Che poi la emissione di Eurobond, connessi al Fondo medesimo, tecnicamente sarebbe nient' altro che un doppione della già disastrosa BCE Sovranazionale, a nessuna scimmietta viene in mente…..
----------------------------------
Ieri, a quanto pare, perché tutto è 'in fieri', sembrerebbe passata la Linea-Berlusconi , durante il vertice dei Capi di Stato e di Governo: ma oggi si riunisce l' ECOFIN dei tecno-ministri finanzieri, certo più propensi a strozzinare i popoli che a 'liberare' le masse enormi di liquidità che lo strozzino-collega di Francoforte, tiene ben ben inchiavardate nelle segrete stanze blindatissime, SOLO PER QUANDO 'MAMMA CHIAMA'….Gran Brutannia Atlantica distesa su due sponde….. che allora solo 'PICCIOTTO VA' E DA'.
Basta una spinta, un refolo di vento….al peggio, un calcio nel deretano fatiscente: defenestrare stile-Praga la mummia vampira al servizio di Dracula potrebbe risparmiarci lo spettacolo di un ennesimo palchetto in legno e corda insaponata, onor che sempre spetta agli Alti traditori in guerra, sia pure finanziaria: Slansky anche lui di Praga, chi era costui ?
napoLibera
Nessun commento:
Posta un commento