In linea di massima il discorso regge nel senso che, coloro che hanno in mano il controllo del petrolio e ne determiano il suo utilizzo ed anche il suo prezzo, operano facendo cartello, affinchè non ci siano alternative al petrolio, almeno fin che se ne estrae.
Sorge il dubbio se in Giappone non si sia sperimentato uno tsunami per il sabotaggio del nucleare su scala mondiale . La tesi ha delle fondamenta e ci sarebbe da discutere, visto che i terremoti si possono realizzare. ( questo è un campo complesso dove bisogna sapere tutto e di più )
Premetto che sono contrario al nucleare e favorevole alla sperimentata fusione fredda . Inoltre esiste il "cento fiori" di Pechino che è una nuova tecnologia nucleare.
I nuovi «cento fiori» di Pechino
http://www.stampalibera.com/?p=10526
Per quanto riguarda in motore ad acqua , va chiarito che funziona per elettrolisi ; l'energia utilizzata per la sissione dell'idrogeno e dell'osssigeno risulta superiore a quella ottenuta dalla combustione dei due gas. (che fa poi andare il motore a scoppio). L'inquinamento cessa perchè esce vapore dalla combustione.Le macchine elettriche a batteria risolvono si il problema dell'inquinamento, ma devono poi essere ricaricate ad ogni 150 Km e creano poi un problema di rete se tutti ricaricano l'auto in garage. Sulla benzina ci sono le accise, e se lo Stato non incassa, vendendo meno benzina, aumenterà di conseguenza il costo al kwattora domestico - con il risultato per quelli che non ricaricano l'auto si trovano poi il costo per Kwh aumentato .. poi si squilibra la rete Enel che va ridimensionata. A pochi viene permesso tale servizio per tutti non è possibile senza generare scompensi. Problemi ce ne sono tanti da risolvere tra cui lo smaltimento delle batterie.
Le centrali termoelettrice bruceranno fuori città poi anche il petrolio delle auto che viaggeranno con le batterie caricate dalla rete Enel dentro le città.
Rendimenti : dal potere calorico del petrolio per avere la corrente il rendimento è del 40%, il resto va in calore . Il rendimento complessivo diventa : ENEL 40% + quello delle batterie caricate 90% + il rendimento del motore elettrico complessivamente 75% si raggiunge così il 25-30% totale , quindi meno di un motore disel che brucia sul postoil gasolio mentre viaggia. Unico vantaggio l'inquinamento viene spostato fuori città e dovranno essere realizzate nuove centrali termoelettriche. ( vedi poi le proteste di Legambiente)
Poi il tema batterie - Nuove batterie al magnesio sono state realizzate e sperimentate con successo da due ricercatori di Padova (leggere e di alta capacità), ma chi detiene l'attuale monopolio delle batterie non ha interesse alla innovazione e rema contro.
Veniamo al futurismo scientifico e ai mitizzati segreti di Tesla..
Il motore a magneti permanenti, il cosiddetto motore ad energia gratis, se sottoposto a sforzo si ferma. Personalmente me lo sarei fabbricato se fosse stato possibile avere energia elettrica gratis.. con questo tecnica. Resta un sogno ...Quindi quando troveranno una risposta pratica, (a cui non credo possibile) , il fai da te non lo ferma nessuno ...
Esiste anche un motore ad aria compressa francese che da buoni risultati. difetto, in inverno , l'aria si gela ed in fase di espansione e non è possibile il riscaldamento dell'abitacolo. Questo motore è idoneo nei paesi tropicali dove l'espansione dell'aria fa anche da condizionatore.
L'aria si comporta da energia immagazzinata che viene rilasciata come una molla.
Poi esiste il motore a compressione variabile MCE-% VCR-i che da ottimi rendimenti
http://www.oneauto.it/23/03/2009/mce-5-vcr-i-il-motore-a-compressione-variabile/
VideoMCE5 moteur
http://www.youtube.com/watch?v=c0xJW-kDNIo&feature=relatedPer coloro che vogliono approfondire ecco alcuni video curiosi :
http://www.youtube.com/watch?v=YghMbkocddE
VIDEO CENSURATO- ENERGIA PULITA SEMPRE
http://www.youtube.com/watch?v=4K4ODe2cnuI&feature=related
Energia da magneti permanenti?
http://www.youtube.com/watch?v=_2g9KGBnAzU&feature=related
truffa del motore ad acqua
http://www.youtube.com/watch?v=zqZmB8sDoZs&feature=related
Saluti ecologici
Giorgio Quarantotto
______
Il giorno 13 maggio 2011 09:51, Giorgio Vitali <vitali.giorgio@yahoo.it> ha scritto:
--- Ven 13/5/11, Giuseppe Turbessi <gturbessi@libero.it> ha scritto:
Da: Giuseppe Turbessi <gturbessi@libero.it>
Oggetto: Fwd: guarda un po'
A: "Angelillo Margherita" <margherita.angelillo@libero.it>, "Angelini Silvia" <silangelini@libero.it>, "Aiuti Fernando" <aiuti@fastwebnet.it>, "Benvenuti Renato" <renbenvenuti@libero.it>, "Galanti Arturo" <arturo.galanti@fastwebnet.it>, "Gheri Gheralda" <gheralda.gheri@gmail.com>, "Izzo Cesare" <a_c.izzo@libero.it>, "Lapi Pierluigi" <pierluigi.lapi@virgilio.it>, "Papaldo Angelo" <anpapaldo@alice.it>, "Pagnotta Mario" <pagnotta.home@alice.it>, "Tinti Silvia" <silvia-tinti@libero.it>, "Turbessi Sasà" <sasaturbessi@gmail.com>, "Varrone Michele" <michelevarrone@alice.it>, "Vullo Vincenzo" <vincenzo.vullo@uniroma1.it>, "Vitali Giorgio" <vitali.giorgio@yahoo.it>
Data: Venerdì 13 maggio 2011, 08:46
Inizio messaggio inoltrato:
Da: Lucia Iervolino <lupie1943@libero.it>
Data: 10 maggio 2011 10.37.12 GMT+02.00Oggetto: I: guarda un po'
Inizio messaggio inoltrato:
Nessun commento:
Posta un commento