Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

venerdì 24 dicembre 2010

Re: cari amici vi scrivo

begin:vcard
fn:Carlo Consiglio
n:Consiglio;Carlo
email;internet:consiglio.carlo@tiscali.it
tel;fax:06/55261729
tel;home:06/64690478
tel;cell:392/9475797
url:www.carloconsiglio.it
version:2.1
end:vcard

Caro Giorgio, all'on. Scilipoti si può anche suggerire qualche proposta di legge e qualche interrogazione, ma attenzione perché è pericoloso, in quanto è a favore dell'aumento di popolazione in un mondo che sta per esplodere per la sovrappopolazione, e poi, coerentemente, è anche a favore dei valori cristiani (tra i quali vi è anche la procreazione irresponsabile!). Ecco quanto scrive il 22 dicembre:
" Così l'On. Domenico Scilipoti (Movimento di Responsabilità Nazionale), in riferimento alla necessità di dare supporti alle famiglie numerose, incentivi per l'asilo nido, sostegni alle donne che vogliono avere più figli. "I sociologi parlano di morte della famiglia. Una sana famiglia -  continua l'On. Scilipoti (MRN) – si basa sul rapporto naturale tra l'uomo e la donna e sulla procreazione; occorre spingere l'azione politica del Governo a trovare le risorse necessarie a incentivare la maternità, frenata da condizioni economiche sfavorevoli. In Italia attualmente la natalità, gradita, è tenuta alta dagli immigrati. Nel Nord Europa le donne fanno più figli perché ci sono politiche sociali favorevoli alle famiglie. Incentiviamo dunque il desiderio italiano di maternità, dando sostanza ai valori cristiani.. "
Io invece darei incentivi al figlio unico ed alla sterilizzazione! Ciao
Carlo Consiglio (socio dell'UAAR Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti), www.carloconsiglio.it

Il 24/12/2010 10.37, Giorgio Vitali ha scritto:
Un ottimo intervento, al quale andrebbero aggiunte molte altre considerazioni:
Mi limito ad alcune.
1)  Il Mio intervento del 15 dicembre a palazzo Marini è visibile, perchè è stato registrato,  su ALBAMEDITERRANEA. Tanto per chiarire su quale posizione ci troviamo. E NON si creda che le cosa possano andare lisce in un momento in cui ENTRANO in gioco TUTTE LE FORZE internazionali, strettamente legate l'una all'altra ( infatti: economia finanziaria, usura bancaria, multinazionali del farmaco, OGM,  sono la stessa cosa!) Quindi, o si capiscono queste cose o è inutile perdere ulteriormente del tempo.
2) Sui retroscena della politica nazionale la faccenda è chiarissima, anche se ben pochi di quelli che CRITICANO acriticamente ( o meglio:acefalamente) sanno di che si tratta, e basterebbe sapere solo questo: quando e perchè si è verificato repentinamente l'attacco al Governo.)
3) LA COSTITUZIONE ITALIANA non prevede la DITTATURA DELLE SEGRETERIE DEI PARTITI (partitocrazia): Scrive Sergio Romano, Corsera 18 dicembre 2010: Fra i costituenti del 1948 vi erano certamente leader politici che contavano sull'obbedienza dei loro seguaci. Ma quando fu necessariuo scegliere fra l'obbedienza e l'autonomia, scelsero quest'ultima e scrissero nella Costituzione ched...OGNI MEMEBRO DEL PARLAMENTO RAPPRESENTA LA NAZIONE ED ESERCITA LE SUE FUNZIONI SENZA VINCOLO DI MANDATO.>
Mi limito ad aggiungere che è una prassi di tutte le democrazie ( o cosiddette tali) nel Mondo. Se poi ci sono VINCOLI di MANDATO ( e, a mia conoscenza, sono moltissimi) questa è un'altra cosa. MA RIGUARDANO PER LO PIù DEPUTATI CHE abitualmente NON FANNO NULLA, non hanno alcuna tesi da sostenere né battaglie da condurre, né tantomeno impegni morali cui ottemperare,ed obbediscono ciecamente agli ordini delle Segreterie non sapendo nemmeno le ragioni ( spesso occulte!) per cui sono emanati tali ordini. ESATTAMENTE IL CONTRARIO DELLA SITUAZIONE NELLA QUALE SI TOVA L'ON.LE SCILIPOTI. Che ha uno scopo per cui combattere. ( Che è anche il mio!)
4) Quando ero più giovane e battagliero, ho presentato moltissime interpellanze parlamentari e moltissime proposte di legge, avvalendomi della collaborazione di diversi parlamentari di partiti diversi e spesso antagonisti tra loro. Mi sono a lungo battuto anche per l'ottenimento di una LEGGE DI GARANZIA ( certificazione) per i professionisti che non hanno ancora un ordinamento professionale.
TUTTE queste iniziative sono state sempre INTERCETTATE da chi aveva interesse a lasciare le cose come stavano: a) Libertà di "promozione"( leggi:comparaggio), dei farmaci presso i medici per le industrie del farmaco.b): Caos nelle professioni NON regolamentate ( per lo più olistiche) in modo da creare confusione negli utenti e lasciare il massimo spazio alla soluzione "farmaceutica" di tutti i problemi di salute. 
Solo con l'on.le Scilipoti ho trovato un REFERENTE parlamentare NON AVVENTIZIO ma sempre presente e disponibile. Sta comunque a NOi preparare interrogazioni parlamentari e proposte di Legge da fargli presentare.
5) ULTIMA CONSIDERAZIONE: si stanno avvicinando tempi duri. Soprattutto per la cultura OLISTICA. Una cultura di pace e di unitarietà umana e planetaria, che sicuramente infastidisce chi lavora per il contrario.
Il recentemente deceduto Padoa Schioppa, in una recente conferenza, ha detto che la crisi, NATA nella FINANZA, si è espansa nell'ECONOMIA e dall'economia si è scaricata alla POLITICA. E' la scoperta dell' acqua calda, perchè io stesso a luglio passato l'avevo dichiarato in un'intervista videotrasmessa che mi fu contestata proprio dai sostenitori dei finanziari che avevano giocato sulla pelle di tutti gli umani. Siccome lo ha dichiarato il "compianto TPS", adesso va bene. Però intendo qui aggiungere che la crisi finanziaria, coi guadagni extra che ha determinato per "lorsignori", pagati con le lacrime di milioni di <risparmiatori>, è stata creata INTENZIONALMENTE. Nel mirino, tanto per cambiare, c'è la cultura OLISTICA e le medicine complementari, quali erboristeria, fitoterapia, omeopatia, natutopatia. la congiura essendo stata architettata con molti anni d'anticipo, tramite il Codex Alimentarius, di modo che nessuno se ne accorgesse FINO al momento decisivo. Di fronte a queste minacce reali, gli italiani, more solito, litigano, si dissociano, trovano scuse per non far niente e quant'altro. La mia conclusione è semplice: quando noi ce la prendiamo con la politica sbagliamo. Non è la politica che ci guasta. Siamo NOI fatti così. La gerontocrazia nelle Università, ad esempio, il familismo universitario, ad esempio, la fuga ( neccessaria) dei cervelli, ad esempio, la CHIUSURA ad ogni istanza di innovazione nella società, per cui c'è sempre qualche blocco per strada, non è proprio della politica ma nasce direttamente dalla NOSTRA società, nella quale però, per una strana contraddizione, GERMOGLIA sempre il Nuovo. Anzi! L'Italia è il paese che per millenni ha dato vita al NUOVO, che poi si è trasposto a tutto il mondo. MA QUESTO NUOVO ( o diverso) è sempre stato frenato o interdetto, con la conclusione finale del ripiegamento di tutti i sostenitori in un' acredine interna, spesso violenta e paralizzante.
Da qui si esce in un modo solo: andando avanti IN POCHI, decisi e sicuri delle proprie idee. Giorgio Vitali 

--- Ven 24/12/10, Dr. Raffaele Cavaliere <cavaliere.raffaele@gmail.com> ha scritto:





Nessun commento:

Posta un commento