Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

martedì 15 gennaio 2013

ECONOMIA BIOREGIONALE, DI PRIMO APPROCCIO, SEMPLIFICATO ED ESSENZIALE

Propongo la lettura di questa interessante articolo economico in chiave  bioregionale  dell'amico Claudio martinotti doria
(P.D'A.)

Ma quale "Libero Mercato". Facciamo attenzione alle falsità politico mediatiche fuorvianti... il nuovo post dal titolo "Economia bioregionale, di primo approccio, semplificato ed essenziale".

Il potere politico economico nella nostra società contemporanea, come ben sappiamo, si fonda sulla mistificazione, sull'inganno perpetuato scientificamente, sul controllo dei media, sulla disinformazione, sui miti e sui condizionamenti, sui capri espiatori e sugli alibi pretestuosi, sul consumismo fine a se stesso,  ecc..

Le nuove forme di schiavitù cui sono sottoposti coloro che lavorano e producono beni e servizi reali, finalizzate a favorire le caste parassitarie, soprattutto finanziarie, politiche e burocratiche, non si possono certo fondare sulla forza bruta, quantomeno non nelle società cosiddette Occidentali, e quindi si fondano sulla gestione monetaria, avendo creato la Fiat Money (moneta cartacea creata dal nulla e a corso forzoso, quindi senza alcuna garanzia e fondata solo sulla fiducia), che in combinazione con la riserva frazionaria di cui dispongono le banche (con conseguente effetto leva), crea una mistura alchemica che rende quasi antiquata la mitica "pietra filosofale" in quanto non occorre più tramutare il vil metallo in oro ma basta stamparlo o crearlo virtualmente con dei clic. E questo potere lo possiedono le banche centrali in combutta con i governi loro subalterni (al contrario di quanto si pensa ed afferma mediaticamente, sono i politici al servizio dei banchieri, anche se apparentemente nominano i vertici delle banche), potere aumentato a dismisura dopo che gli USA, avendo vinto la II Guerra mondiale imposero il dollaro come moneta universale, ed il presidente Nixon il 15 agosto del 1971 eliminò quel residuo di Gold Standard che ancora legava il dollaro all'oro, che doveva essere detenuto in garanzia.

Continua: :  http://www.aamterranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/Economia-bioregionale-di-primo-approccio-semplificato-ed-essenziale

Nessun commento:

Posta un commento