Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

mercoledì 28 novembre 2012

Fwd: Una catena di Sant'Antonio... particolare

Per la prima volta in vita mia, inoltro un messaggio a tutta la mia rubrica, anche a persone che forse non si ricordano neanche di me.
Mi dispiace disturbarti, ma è una cosa davvero importante.
Ci vogliono 5 minuti
Grazie
Sergio Mazzanti


---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Gianluca Bracca <>
Date: 27 novembre 2012 15:39
Oggetto: Fwd: che nulla cambi...
A: Sergio Mazzanti <sergiomazzanti@gmail.com>




---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Laura Raduta <>
Date: 26 novembre 2012 22:31
Oggetto: che nulla cambi...
A: laura raduta <>



Cara cittadina, caro cittadino,
ricevi questo messaggio perché qualcuno che conosci te l'ha inoltrato.
Questo qualcuno l'aveva ricevuto da un'altra persona, che a sua volta l'aveva ricevuto da qualcun altro, e così via.
Un'altra catena di Sant'Antonio, penserai.
Ebbene sì!
Oppure no?
Sì e no. Sì, nel senso che ti chiediamo di inoltrare questo messaggio a più persone possibile.
Eppure questa è una catena di Sant'Antonio... particolare.
Innanzitutto perché se non manderai questo messaggio a nessuno non ti verrà il malocchio. Non avrai sette anni di sfortuna. Non ti succederà nulla. Per la precisione: non succederà nulla, a te e a tutta la società.
Quindi se ti piace come vanno le cose e non vuoi che nulla cambi, puoi smettere di leggere e cancellare questo messaggio.

Fatto?
Sei ancora qui?
Allora... vuol dire che fai parte di quel 99% di persone che vorrebbero che succedesse qualcosa. Che credono che la società e la vita di tutti possano migliorare.
Come il 99%? Siamo così tanti? E allora perché le cose non cambiano?
Innanzitutto perché nulla cambia da solo e la maggior parte di questo 99% non fa nulla per cambiare. Ma anche perché quelli che cercano di fare qualcosa, lo fanno ognuno a modo loro, pensando che sia l'unico modo "giusto". E, cosa ben più grave, non si aiutano a vicenda.

Questo messaggio è stato scritto da alcuni cittadini e gruppi di cittadini che vogliono cambiare la società e si impegnano da anni per questo. Hanno scelto di usare quello che dovrebbe essere lo strumento principale di partecipazione democratica, la politica, anche se da troppo tempo questa si è trasformata in uno strumento per fare gli interessi di pochi. Hanno scelto di provare a cambiare questo paese, partecipando alle elezioni, ma facendolo in modo totalmente nuovo, senza capi e capetti, in modo davvero democratico, una vera rivoluzione dal basso.

Conosci RETE DEI CITTADINI? Incontraci su http://www.retedeicittadini.net
RETE DEI CITTADINI favorisce l'aggregazione di gruppi, associazioni, liste civiche e singoli cittadini per migliorare la qualità della vita di tutti, partendo dalla condivisione di un manifesto di principi (http://www.retedeicittadini.net/blog/manifesto-della-rete-dei-cittadini/). Forse non ne hai mai sentito parlare. Questa è forse la dimostrazione migliore che vogliamo davvero cambiare le cose. In televisione, sui grandi giornali non si parla di proposte realmente innovative, anzi spesso queste vengono accuratamente nascoste.
E' per questo, cara cittadina, caro cittadino, che abbiamo fatto partire questa "catena di S. Antonio", una catena virtuosa, per far sapere a tanti che c'è una vera proposta di cambiamento.

Questa proposta è arrivata fino a te. Puoi decidere di ignorarla. E allora non succederà nulla.
Puoi invece decidere di partecipare al cambiamento in maniera semplice e concreta:

Prosegui la catena! Invia questo messaggio a tutti i tuoi contatti. Fallo prima possibile, perché la catena arrivi in tempo a tantissime persone. Se manderai questo messaggio entro domani ad almeno 100 persone e anche solo 10 di queste faranno altrettanto, entro una settimana avremo raggiunto più di 11 milioni di persone. Anche se non condividi del tutto il nostro progetto, ti chiediamo comunque di dare la possibilità ad altri di venirne a conoscenza.

Cominciamo dal Lazio! Come già nel 2010, RETE DEI CITTADINI si presenterà alle elezioni regionali del Lazio. Come nel 2010, chiunque potrà proporre la propria candidatura. Abbiamo un programma creato dai cittadini che stiamo continuando a migliorare con il contributo di tutti.

Questa volta, con il tuo aiuto, possiamo dare una prima scossa a questo paese.

C'è bisogno di trovare:

1) 71 candidati, 71 persone oneste, credibili, e che esprimano altrettante realtà territoriali, associazioni, comitati, liste civiche, tematiche e approcci diversi

2) Almeno 6.000 firme autenticate nelle cinque provincie della regione. Questo vuol dire, concretamente, portare in ciascuno dei 378 comuni del Lazio i moduli per la raccolta, portare i propri amici e conoscenti a firmare, organizzare punti di raccolta.

3) 5.266 rappresentanti di lista per ciascuno dei seggi elettorali, che siano presenti durante lo scrutinio dei voti, per controllare che non ci siano irregolarità (come già successo).

4) Più persone possibile che diffondano il progetto, mettano a disposizione un po' del proprio tempo (ciascuno quanto può) per banchetti informativi, volantinaggi, organizzazione, raccolta fondi, ecc.

5) 100.000 voti (come minimo) per superare lo sbarramento e poter eleggere dei veri rappresentanti dei cittadini che riporteranno in consiglio regionale non solo le esigenze, ma direttamente le decisioni dell'assemblea dei cittadini.

Vieni il 2 dicembre 2012 a Roma, in via della Bella Villa, 94 (presso l'associazione Fusolab) all'assemblea che deciderà il candidato presidente della nostra lista, che sarà così anche la tua lista. Leggi la presentazione dell'evento: Il cambiamento (ri) comincia dal Lazio! (http://www.retedeicittadini.net/blog/2012/11/il-cambiamento-ricomincia-dal-lazio)

Diffondiamo la RETE! Le elezioni regionali del Lazio possono essere il punto di partenza per un movimento di aggregazione in tutto il paese. RETE DEI CITTADINI dal Lazio si è cominciata a diffondere a macchia d'olio. Scrivi a info@retedeicittadini.it per entrare in contatto con i referenti della tua regione per creare un circolo territoriale nella tua zona. RETE DEI CITTADINI può essere il catalizzatore che aiuterà a creare una grande coalizione nazionale che cambierà il nostro paese. Rendiamo sempre più grande la RETE!

Sei arrivato alla fine di questa strana catena di S. Antonio.

Se sei arrivato fino qui hai fatto il primo passo. Ci sono voluti circa cinque minuti, un po' di più se hai visitato il nostro sito.

Il passo successivo è mandare questo messaggio a tutta la tua rubrica, magari personalizzandolo con un breve messaggio personale di introduzione. Anche qui bastano cinque minuti.

Il passo successivo... lo deciderai tu. Qualsiasi cosa farai, avrai dato il tuo contributo per il cambiamento.

Siamo il 99%. Se ciascuno darà il suo piccolo contributo, nessuno potrà fermare questa rivoluzione pacifica!

www.retedeicittadini.net

--
Raduta Laura
Cel It: 0039 333/2365729
Skype:laura.raduta

"Non si può smantellare la casa del padrone con gli attrezzi del padrone" Audre Lorde






--


Sergio Mazzanti
http://retedeicittadini.it/

2 SI per l'acqua Sì per fermare il nucleare Referendum 2011: MISSIONE COMPIUTA!
Ora siamo pronti per costruire insieme una
lista RETE DEI CITTADINI Nazionali 2013




--


Sergio Mazzanti
http://retedeicittadini.it/

2 SI per l'acqua Sì per fermare il nucleare Referendum 2011: MISSIONE COMPIUTA!
Ora siamo pronti per costruire insieme una
lista RETE DEI CITTADINI Nazionali 2013




--


Sergio Mazzanti
http://retedeicittadini.it/

2 SI per l'acqua Sì per fermare il nucleare Referendum 2011: MISSIONE COMPIUTA!
Ora siamo pronti per costruire insieme una
lista RETE DEI CITTADINI Nazionali 2013

Nessun commento:

Posta un commento