60° anniversario dell'Associazione Vegetariana Italiana – Evento a Villa Lina di Ronciglione (VT) l'8 settembre 2012
Quest'anno è nostra intenzione festeggiare con il dovuto riguardo il 60° anniversario della AVI (Associazione Vegetariana Italiana, fondata nel 1952 ai primi di settembre (per l'esattezza il 12, da Aldo Capitini), pertanto abbiamo pensato di organizzare un evento a Ronciglione, a Villa Lina, per sabato 8 settembre 2012.
Nel pomeriggio faremo un incontro per parlare di vegetarismo, spiritualità naturale ed ecologia profonda, anche con proiezioni, e la sera un rinfresco sotto la pergola con il cibo vegetariano da ognuno portato, eventualmente con un po' di musica. Insomma una cosa semplice ma significativa, immersi in un meraviglioso parco centenario.
La cosa che ci ha spinto a voler festeggiare in modo particolare questo anniversario è che nella tradizione cinese, alla quale facciamo riferimento, il 60° anno sancisce il ritorno all'esatta situazione elementale ed archetipale del momento di nascita. Non sappiamo l'ora precisa ma l'AVI nacque nel mese del Gallo (per l'occidente è la Vergine) e nell'anno del Drago di Acqua (come il 2012). Perciò la data dell'8 settembre è sicuramente auspiciosa (anche per via della ricorrenza armistiziale, considerando il pensiero pacifista di Aldo Capitini).
Paolo D'Arpini - Circolo Vegetariano VV.TT.
Siete invitati a partecipare. Per informazioni logistiche su come raggiungere il luogo telefonare a Paola: 388.8274775
Info su Villa Lina: http://www.relaisvillalina.com/en_06_history.html
Continua con la descrizione degli aspetti archetipali dell'Anno del Drago di Acqua (1952 e 2012): http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/08/13/60%C2%B0-anniversario-dellassociazione-vegetariana-italiana-evento-a-villa-lina-di-ronciglione-vt/
Nessun commento:
Posta un commento