What does the "Downloadable Software" mean? It is very simple - it is easy as One, Two, Three! You get the installation instruct...
Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.
Cerca nel blog
lunedì 25 marzo 2013
Alchimia madre di tutte le scienze
Scrive Giorgio Vitali: "Oggi, dopo solo mezzo secolo di diffusione di conoscenze avanzate, e malgrado il predominio di un "pensiero unico" molto guardingo e sospettoso, nessuna persona di una certa cultura potrebbe accettare sull'Alchimia una definizione tanto rozza e superficiale. Alternativamente, da parte clericale, l'Alchimia è a tutt'oggi collegata con l'astrologia, la magia e l'occultismo in una condanna che individua nell'attuale ritorno d'interesse per queste vie della conoscenza (che in realtà mai hanno abbandonato il pensiero umano), l'invasione della "cosiddetta cultura dell'irrazionale". Queste forme di conoscenza sono tornate prepotentemente alla ribalta attraverso le nuove conoscenze prodotte da mezzo secolo di intensa attività di ricerca in tutti i campi dello scibile. Dalla antropologia culturale, alla ecologia del profondo, alla geoarcheologia, alle scienze matematiche, all'astronomia, all'esplorazione nell'infinitamente piccolo e nell'infinitamente grande, alle decifrazioni dei linguaggi della Natura, compresa l'interpretazione delle interpretazioni dei suoni, alla scoperta/invenzione del DNA con tutti i suoi risvolti impliciti......"
La Vita è sempre un atto politico. Almeno per noi che siamo eredi di Roma, e figli dei suoi eredi naturali: gli Ostrogoti che aveva epicentro in Ravenna.
Nessun commento:
Posta un commento