Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

martedì 13 luglio 2010

AMBIENTE. SCILIPOTI (IDV): PRESENZA DI FIBRE DI AMIANTO AEREO-DISPERSE IN PROVINCIA DI MESSINA


Caro Giorgio, ci sono donnaccole che ogni giorno tentano di mostrare il culo per far sapere che sopra, da qualche parte, hanno anche la testa.
La "balla" amianto preoccupa i gonzi, che non vogliono sapere che TUTTA la Francia ha tetti in fibra di amianto da 150 anni. Poi da noi qualche furbacchione, inerte da anni, s'inventò la distruzione (non obbligatoria, ma costosissima!) dei serbatoi idrici individuali (cui NON aderìi, mantenendo così la riserva idrica di almeno litri 500).
Ora lo Scilipoti dice la sua! E parla di conseguenze dopo 20 anni! Per chi? Per chi si mettesse ad aspirare a pieni polmoni sul rogo da lui denunziato, ma stando in quella postura per mesi ed anni!
Divertimose! AP
 
 
 
 
 
 
M
--- Mar 13/7/10, On. Scilipoti Domenico <scilipoti_d@camera.it> ha scritto:

Da: On. Scilipoti Domenico <scilipoti_d@camera.it>
Oggetto: AMBIENTE. SCILIPOTI (IDV): PRESENZA DI FIBRE DI AMIANTO AEREO-DISPERSE IN PROVINCIA DI MESSINA
A: Undisclosed-Recipient@yahoo.com
Data: Martedì 13 luglio 2010, 14:52

 

AMBIENTE. SCILIPOTI (IDV): PRESENZA DI FIBRE DI AMIANTO AEREO-DISPERSE IN PROVINCIA DI MESSINA

 

Roma 13.07.10: - "E' inammissibile che in zone balneari, ad alta densità abitativa, siano presenti unità abitative e non, nelle quali è stata accertata la presenza di amianto". Così l'On. Scilipoti, con riferimento all'incendio di questa notte di una baracca disabitata, coperta con materiali contenenti amianto e sita in riva al mare nel Comune di Terme Vigliatore, località Acquitta. "Le persone che vivono nelle vicinanze, soprattutto bambini e anziani, in questo momento stanno inalando queste polveri estremamente pericolose e dannose per la salute. Episodi come questi si verificano quasi ogni giorno in località diverse della Penisola". Prosegue il Deputato IDV: "Una recente indagine, avviata dall'Università Cattolica del Sacro Cuore, ha accertato il pericolo d'inquinamento da fibre di amianto aereo-disperse, e conferma che questa esposizione darebbe inizio ad una cancerogenesi (mesotelioma pleurico) che potrebbe impiegare fino a venti anni per manifestarsi, ma dalla quale, dopo la diagnosi clinica dell'affezione, ne risulterebbe una  sopravvivenza di circa un anno". "La cosa che lascia perplessi - conclude l'On. Scilipoti (IDV)-  è che  gli Organi preposti a controllare e a risolvere situazioni estreme con queste problematiche, sono spesso sordi e insensibili da moltissimi anni e  zone altamente degradate, come quella di Acquitta,  ne sono un esempio lampante".

 

 

Dott. Giuseppe Cuschera

Ufficio Stampa

On. Dott. Domenico Scilipoti

 

06 67604225

06 67608028

 

scilipoti_d@camera.it

www.domenicoscilipoti.it

 

 

 

AVVISO: questo messaggio e i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente, grazie.

 

 

 

 

 

 

 

AVVISO: Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento