Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

domenica 25 luglio 2010

UNA FONDAMENTALE PAGINA DELLA NOSTRA STORIA...da non mancare!!

Un grande comunicatore, collaudato da DECENNI di trasmissioni televisive di successo, come PINGITORE, ha messo in scena in una cornice di grande partecipazione, VILLA TORLONIA, un dramma al quale TUTTI dovremmo partecipare.
La RECITA è programmata FINO al 30 luglio e poi per gli ultimi 10 giorni di agosto.
TITOLO DEL DRAMMA: < QUEL 25 LUGLIO A VILLA TORLONIA>.
La recita inizia tutte le sere alle 22.00, ingresso cancello principale di Villa Torlonia fino alle 22.00. Via Nomentana.
Si può assistere, in DIRETTA, perchè negli stessi luoghi ove solo qualche decennio fa è avveenuto dei più grandi DRAMMI della Storia nazionale.
Mussolini, che a Villa Torlonia abitava con la famiglia, torna alle 3 del mattino dopo il famoso SCONTRO DEL GRAN CONSIGLIO OVE è MESSO IN MINORANZA DA CIANO, BOTTAI, GRANDI FEDERZONI ed altri.
L'autore grande esprto di queste cose,  fa esprimere a Mussolini i pensieri che vengono in mente a tutti noi. CONDITI con frasi storicamente dette o scritte dal Duce.
Inoltre, appaiono alla mente del Duce, alcuni personaggi della sua vicenda umana: il figlio Bruno, il fratello Arnaldo, la donna fatale che lo ha lanciato, Margherita Sarfatti ed infine Claretta. SI TRATTA DI UN GRANDE AFFRESCO PSICOLOGICO, MORALE, POLITICO E STORICO CHE NON POSSIAMO DISERTARE
Ecco alcuni pensieri che l'autore fa esprimere al Duce: Mi vedono come un ingombro... nel buio della sconfitta si marcisce da solo... nessuno ha mai presentato il conto al vincitore...destino del Capo...più ti devono e più ti odiano...( frase di Churchill: Mussolini ci ha minacciato con una pistola di legno)..GIUDIZIO SUGLI ITALIA: spenti dalla consuetudine e dallarassegnazione...e circa i 25luglisti: affetti da smania di protagonismo...INSOMMA, le frasi dette da Mussolini sono ovviamente tutte autentiche, e ci servono per COMPRENDERE la RAGIONI e le MOTIVAZIONI del DUCE in quei fondamentali frangenti della storia italiana,europea e mondiale. UNA LEZIONE MOLTO OPPORTUNA!
< IL MIO PERSONALE SALUTO: POSSIATE TUTTI VOI RAGGIUNGERE LO STATO DI ASSOLUTA PERFEZIONE. (anche assistendo e meditando su questo eccezionale spettacolo).> Georgius Graccus Vitalicus. 

Nessun commento:

Posta un commento