ma i Rothschild contano ancora? La cosa mi ha    stupito. Poiché nei primi anni '90 lo stesso GIANO ACCAME  scriveva su    "Il Sabato"( settimanale vicino a Comunione Liberazione) che  tal    famiglia non contava ormai piu' niente e che oggi le vere lobbyes    mondiali  non sono piu' ebraiche ma sono costituite  da puri    americani W.a.s.p. & D.O.C.
    
       
      Oggetto: Il Giornaletto di Saul del 31 maggio    2012 – Futuro vaticano, Iran scomodo, ancora rifiuti, lettere aperte a Barack    a Saul ed a Giorgio, Victoria Grant
   A: 
   Data: Giovedì 31 maggio 2012, 06:47
    
    
       
    
   Il Giornaletto di Saul del 31 maggio 2012 –    Futuro vaticano, Iran scomodo, ancora rifiuti, lettere aperte a Barack a Saul    e a Giorgio, Victoria Grant
    
    
    
   Care, cari,
    
   Convenevoli salutari – Scrive Caterina: "Sono    alquanto stanca, sono stata al mercatino biologico da Maria dopo essere stata    da Mara, ho fatto un po' di spesa, ho aspettato che Maria arrivasse coi    duroni, ne ho presi un chilo (buonissimi!), ho chiacchierato un po' con    Daniela Galli (quella dei sassi) che ti saluta, con Claudia (che era da noi    per capodanno) e con Piero Negroni che ha detto che legge sempre il    Giornaletto. Ora però sono cotta, ho cucinato, dato da mangiare agli animali,    tagliato un po' di rose sfiorite..."
    
   Mia rispostina: "..dolce Caterina, è normale    che la sera dopo una giornata di lavoro tu sia affaticata, ti pare? La    stanchezza è anche segno di pienezza! Beh, son contento quando mi racconti    queste cosette così mi sembra quasi di esserci stato anch'io lì con te. Io che    posso raccontarti? Sono andato a controllare il nostro vaso di rose, oggi ha    piovuto e quindi non c'era bisogno di annaffiare. In un altro vaso in cui    avevo messo del guano di piccione è nata una pianta di zucca, credo che    provenga dai semi che ci diede Rosa.  Lungo la passeggiata oggi non ho    scambiato nemmeno una parola, solo qualche saluto. Mi sono goduto un po' di    sole del tramonto appoggiato alla ringhiera del belvedere, vicino alla torre    longobarda, guardando il panorama... Ed eccomi qua..."
    
   Ma chi me lo fa fare di occuparmi degli    scandaletti vaticani? In fondo si tratta di "affari" e di "giochi di potere"    interni ad una istituzione, sedicente religiosa, che non ha alcuna veste di    spiritualità, una aggregazione pretesca che è in realtà apparato finanziario.    Vescovi, cardinali, papa (e antipapi segreti), tutti si sbracciano a dire cose    su cose. Sulla sofferenza del pontefice, sui cardinali infedeli, sul nemico    esterno, sui cambi di gestione nello IOR, sugli attacchi d'oltre oceano (leggi    dal fondo del Mediterraneo), sulla pedofilia, sulla lotta fra clan, sullo    sfregamento tra banche.... Il fatto vero è che ormai la religione in tutte    queste faccende vaticane non c'entra più nulla. Il vaticano è una società per    azioni, che combatte per mantenere almeno una particina nella spartizione    della ricchezza mondiale. Ben inteso si tratta di una ricchezza "virtuale" in    quanto ormai il senso stesso di ricchezza è obsoleto.. Forse sarebbe meglio    usare il termine "capacità di controllo delle masse". In questo gioco il    vaticano è decisamente perdente, ha dovuto recedere di fronte ai diritti    accampati dai "fratelli maggiori", di fronte ai potentati economici dei    Rothschild, della Goldman Sachs, dei Mordecai vari... Ormai le diatribe son    solo economiche ed i più grandi miscredenti, coloro che professano intimamente    l'apostasia, sono tutti lì riuniti, in quella casa romana, con i loro berretti    rossi e viola in testa. In fondo mi spiace, in fondo provo compassione per la    figura di quel povero cristo messo in croce per ottenere il risultato di    secoli e secoli di prevaricazioni e persecuzioni contro l'umanità e la natura,    tutto compiuto a suo nome dai suoi "rappresentanti" in terra. Povero cristo,    sì, e povera Roma imbrogliata due volte, la prima volta quando vendette la sua    dignità morale affidandosi al cristianesimo, nel tentativo di continuare la    sua missione universale, la seconda volta adesso in cui il marciume accumulato    nei secoli prende a traboccare inesorabilmente trascinando con sé l'ultima    parvenza di onore. Roma... - Continua: 
http://paolodarpini.blogspot.it/2012/05/vaticano-la-trama-finanziaria-oscura.html  
   Terremoti e chiesa che crolla – Scrive Marco    Bracci: "Buongiorno a tutti, ho notato che è stata citata più volte la notizia    che i terremoti di questi giorni hanno distrutto molte chiese. Mi è venuto    così in mente uno dei tanti avvertimenti che il Cristo, tramite il Serafino    della Sapienza divina, fece negli anni '90 dello scorso secolo se l'umanità    non fosse cambiata: "... crolleranno le chiese...". Beh, per i fedeli di    Mammona, quale miglior morte che quella dentro una sua chiesa? Aggiungo anche,    tanto ormai siamo in tema catastrofismo, che un giorno (non poi così lontano)    "... le acque spianeranno le montagne e tutto ciò che l'uomo ha fatto sarà    ricoperto e nascosto, poiché ciò che l'uomo ha fatto sulla Terra è male......"    e la Terra poi avrà l'aspetto delle campagne della Germania, con colline    degradanti e armoniose e senza più montagne aspri come le Alpi o simili.    Atlantide docet."
    
   Aiuto ai terremotati - Scrive Fiorella    Bertolani: "Ci avete resi indifferenti a tutto, ci avete divisi, schiavi delle    nostre paure.....ma avete dimenticato la forza e il coraggio che ha il popolo    Italiano! Nel momento del bisogno ci uniamo, ricordate che siete voi che avete    bisogno di noi e non il contrario..... tutti stanno accorrendo per dare il    loro sostegno... ringrazio e vigili del fuoco i volontari e tutti i cittadini    che si stanno muovendo per aiutare chi sta soffrendo! Mi auguro che anche    tutti gli onorevoli si mettano una mano sul cuore e ricordino che sono prima    di tutto UOMINI e come tali agiscano!"
    
   Aiuto concreto ai terremotati – Scrive    Riccardo Oliva: "Vista la devastante scossa di magnitudo 5.8 che ha fatto    tremare la mattina del 29 u.s. il modenese, abbiamo deciso cooperando con    altre realtà di attivarci in sinergia, per dare un contributo concreto e non    solo virtuale, alle migliaia di sfollati presenti nei tanti paesini di    Mirandola, Medolla, San Felice sul Panaro, Finale Emilia ecc. concentrando    soprattutto l'attenzione sul paesino di Cavezzo distrutto quasi completamente,    e sull'emergenza nazionale di Sassuolo, dove manca in queste ore l'acqua    potabile...." - Continua: 
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/05/30/aiuto-concreto-per-i-terremotati-dellemilia-appello-di-riccardo-oliva/  
   Festa di Cibele ad Osimo - Scrive Chicca:    "Nell'ambito delle feste romane della città di Osimo (AUXIMUM) 1-2-3 giugno...    Cibele antica DEA MADRE venerata ad Osimo nel periodo romano... e il messaggio    eterno del sacro femminino che ritorna a noi oggi, Per ritrovare dentro il    nostro cuore l'Armonia e la Pace con il Tutto. Info. 
chicca.o@email.it"
 
   Stelle e lucciole a Montesilvano - Scrive    Michele Meomartino: "Domenica 3 Giugno 2012 - ore 19.00, OLIS Via Toscanini,    14 Montesilvano (Pescara). Stelle e lucciole. Presentano: Nicoletta Di    Gregorio e Ubaldo Giacomucci - Interverranno: Gabriella Bottino - Stefania    Chiavaroli - Franca Di Bello - Francesco Di Rocco - Igino Creati - Sara    Fasciani - Bibiana La Rovere - Giampiero Margiovanni - Luigi Mascioli -    Michele Meomartino - Alessio Pélusi - Tullio Pelusi - Daniela Quieti -    Raffaele Rubino - Gulnara Sharafutdinova - Lucio Vitullo. Info.    393.2362091"
    
   Lettera aperta a Barack Obama e Saul Arpino –    Scrive Luigi Crocco, da Verona: "Ieri sera dopo averlo trasmesso in E-mail    privilegiata al Segretariato delle Repubblica oggi invio la seguente    comunicazione al Vostro Giornaletto di Saul: Gentissimo Presidente d'America    Barch Obama, oggi il suo blog coincide con una notizia che mi è pervenuta da    una associazione di pubblicisti telematici specializzati a trasmettere notizie    politiche -economiche ecct. anche sul problema delle elezioni a presentarsi un    Candidato un certo Raul, no ricordo bene, che sulla terribile crisi sollecita    il popolo d'America alla sovranità monetaria e riprendere il dollaro d'oro e    d'argento. E L'idea non mi sembra da scartare se si vuole dare un peso alla    moneta..." - Continua: 
http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/05/barack-obama-ed-saul-arpino-lettera.html  
   Lettera aperta a Giorgio Napolitano – Scrive    Italo Campagnoli: "Presidente Giorgio Napolitano, Lei ha chiesto ai giovani di    aprire porte e finestre, anche qualora le trovassero chiuse. Le chiediamo di    dare l'esempio: apra porte e finestre alla solidarietà; trasformi il 2 giugno    da festa della Repubblica militare a festa della Repubblica solidale. Annulli    la parata, che l'anno scorso era costata 4,4 milioni di euro e che secondo il    ministero della Difesa quest'anno costerà quasi 3 milioni di euro. Quei denari    siano investiti in opere di solidarietà con la popolazione stremata dal    terremoto e quei contingenti chiamati a sfilare vengano utilizzati nelle zone    bisognose di aiuti"
    
   Commento di Caterina: "Aderisco senz'altro,    bisognerebbe ricordargli che nel '76 persino Forlani la sospese in occasione    del terremoto del Friuli (ma si potrebbe anche abolire, per me)..."
    
   Iran non piace a Rothschild perchè... -    Scrive Come Don Chisciotte: "È possibile che il conseguimento del controllo    sulla Banca Centrale della Repubblica Islamica d'Iran sia uno dei motivi    principali per cui l'Iran si trova ad essere oggetto di attenzioni minacciose    da parte delle forze occidentali e israeliane? Dal momento che si percepisce    una sempre maggiore tensione che suggerirebbe l'imminenza di una
   inconcepibile guerra con l'Iran, è opportuno    esplorare il sistema bancario iraniano. 
   Alcuni ricercatori fanno notare che l'Iran è    uno dei soli tre paesi rimasti al mondo la cui banca centrale non sia sotto il    controllo dei Rothschild. Prima dell'11 settembre esistevano, a quanto pare,    sette paesi con tale caratteristica: Afghanistan, Iraq, Sudan, Libia, Cuba,    Corea del Nord e Iran. A partire dal 2003, tuttavia, Afghanistan e Iraq sono    stati inghiottiti dalla piovra Rothschild; dal 2011 la stessa sorte è toccata    a Sudan e Libia. L'Islam vieta l'addebito di interessi, il che costituisce un    problema rilevante, nella prospettiva del sistema bancario dei Rothschild.    Fino a pochi secoli fa, la pratica di disporre interessi sul credito era    vietata anche nel mondo cristiano, e talora punita con la pena capitale. Era    paragonata alla schiavitù"
    
   I rifiuti come ricchezza – Scrive Alba    Montori: "...Sui rifiuti, sull'AMA, sulla differenziata che a Roma (ma non    solo) non c'è, sulle aree di importanza artistico/culturale mondiale    trasformate in discariche ed altre aberrazioni nostrane... Per non parlare dei    richiami delle procedure di infrazione e delle relative multe che da decenni    ormai l'UE giustamente ci appioppa per le nostre inadempienze criminali nei    confronti dell'ambiente, della qualità della nostra vita, dei costi    stratosferici, condite con lo spreco di risorse preziose" - Continua con nota    di Antonio Trotta: 
http://retedellereti.blogspot.it/2012/05/i-rifiuti-di-roma-sono-oro-colato-no-ad.html  
   Agroecologia per Rio – Scrive Giuseppe    Altieri: "Si invia il link dell'importantissimo Documento della Società    Scientifica Latinoamericana per l'Agroecologia per Rio + 20 - 
http://agroeco.org/socla/archivospdf/Rio20.pdf    - redatto dal Prof. Miguel Altieri e dai suoi collaboratori scientifici con    preghiera di traduzione in italiano da parte di qualcuno di buona    volontà"
 
   Per opporsi alle torture dei dentisti di    Milano – Scrive Nemesi Animale: "Dopo aver pubblicato un lungo elenco di    esperimenti che vengono compiuti ogni giorno sugli animali nella città di    Milano vogliamo dare maggiore visibilità a questa nostra denuncia e far    pressione su alcuni dei vivisettori i cui esperimenti vogliamo cessino    immediatamente. Alcuni noti dentisti e odontoiatri milanesi sono coinvolti da    anni in esperimenti in cui vengono usati cani, conigli e maiali..." -    Continua: 
       
   Commento di Rosario Borrelli: "C'è poco da    dire: quando si considera lecito torturare e sopprimere un essere vivente in    nome di una scienza salvifica, allora qualsivoglia individuo, iscritto a un    ordine professionale, troverà il modo per lucrare per il bene dell'umanità.    Barbaramente vivisettori, w l'obiezione di coscienza e la lotta    antispecista"
    
   Nuovi soggetti in palio per le prossime    elezioni – Scrive Valentino Tommaso: "CHI VINCERÀ LE PROSSIME ELEZIONI    POLITICHE? NON VI È OMBRA DI DUBBIO: CERTAMENTE COLORO CHE SI OPPONGO ALLE    CHIACCHIERE DEGLI ATTUALI NOMINATI DI DESTRA E DI SINISTRA CHE STANNO MAL    GOVERNANDO. PEGGIO NON SI PUO OTTENERE DA MERCENARI NOMINATI E NON ELETTI DAL    POPOLO SOVRANO..." 
    
   L'auto-difesa del Casaleggio - Afferma    Gianroberto Casaleggio: "Non sono mai entrato nell'ambito dei programmi delle    liste, né ho mai imposto alcunché. A chi mi ha chiesto un consiglio l'ho    sempre dato, ma in questo non ci trovo nulla di oscuro. Mi hanno attribuito    dei legami con i cosiddetti poteri forti, dalla massoneria, al Bilderberg,    alla Goldman Sachs con cui non ho mai avuto nessun rapporto, neppure casuale.    Dietro Gianroberto Casaleggio c'è solo Gianroberto Casaleggio. Un comune    cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun    contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta forse anche    sbagliando, di migliorare la società in cui vive. Sono stato definito il    «piccolo fratello» di Beppe Grillo, con riferimento al Grande fratello del    romanzo «1984» di George Orwell. È evidente che non lo sono. La definizione    contiene però una parte di verità. Grillo per me è come un fratello, un uomo    per bene che da questa avventura ha tutto da perdere a livello personale. Per    il resto, «Honi soit qui mal y pense»" 
    
   Commenti sul Grillo e Casaleggio editori,    raccolti sul web: "...non c'è foglia che si muove se "loro" non vogliono. Che    grillo era massone si sapeva da tempo...... il suo editore è la Casaleggio    associati (partner jp morgan) a spaventarmi... o il fatto che grillo da quando    ha questo editore non parli più di signoraggio e dei famosi BANKSTERS di cui    parlava una volta (e con cui ora va fuori a cena...) . Sappiamo che secondo le    statistiche, il 90% dei contenuti WEB è creato dal 10% degli utenti, detti    "influencer" cioè esistono delle persone che influenzano le altre creando dei    contenuti. Queste persone sono gli Influencer. Quando si cercano delle    informazioni in rete o è integrata nel sito dell'influencer o è creata    direttamente da esso. Queste persone gestiscono la comunità online (da    Webcolumn) - Gli influencer di Domenico Casaleggio mika che non l'hanno detto.    Fanno tutto sotto la luce del sole. Sperare che Grillo salvi l'Italia è come    desiderare di morire all'istante anziché tra atroci sofferenze. Il risultato    non cambia. Bisognerebbe fare anche una classifica degli anti-anti    complottisti. Sono i grillini che non sanno cosa fanno, intanto li ha tenuti    parcheggiati li da un anno prima del Vday, avrebbero potuti diventare un vero    movimento di protesta, se soli, ma hanno bisogno delle baby sitters seguono il    gregge come pecore, la storia della Casaleggio la conosciamo tutti..."
    
   La frode bancaria spiegata da una bambina –    Scrive Lidia: "Caro fratello, ti giro questo messaggio veramente importante di    Vincenzo, proprio sul tema del debito. Ho letto la traduzione in italiano del    video, che spero pubblicherai al più presto perché si incastra perfettamente    con tutto quello che ho letto sul tuo Giornaletto a proposito del nostro    sistema monetario e finanziario. Ho parlato a Vincenzo del tuo Giornaletto,    penso che ti contatterà direttamente lui. Un grande abbraccio" - Il filmato è    in inglese ma di seguito c'è la traduzione ed il link: 
http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/05/la-frode-bancaria-spiegata-da-una.html  
   Israele produce virus contro l'Iran - Scrive    Giuseppe Magliacane: "Gli esperti di sicurezza cibernetica iraniana hanno    annunciato di aver individuato e realizzato un anti-virus destinato a    distruggere il nuovo supervirus informatico estremamente sofisticato, 'Flame',    che avrebbe colpito i pc in Iran e in tutto il Medio Oriente. "Abbiamo messo a    punto gli strumenti per riconoscere ed identificare questo virus e da oggi    sono a disposizione delle organizzazioni e compagnie iraniane che ne facciano    richiesta", si legge sul sito del Ministero delle Telecomunicazioni. Flame,    che da cinque anni infetta la rete, è stato prodotto da Israele che nel 2010    ha prodotto il malware Stuxnet. "E' nella natura di alcuni Paesi o regimi    illegittimi produrre virus e colpire altre nazioni", ha denunciato il    portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Ramin Mehmanparast, riferendosi    ad Israele"
    
   Svendita dei beni italiani alle solite banche    – Scrive: Giacomo Gabellini: "Dietro le forti pressioni esercitate dalla    Commissione Europea e dagli organismi dell'Antitrust sia europeo che italiano,    l'ENI si accinge a cedere la propria quota di controllo (51%) della Snam. Le    ragioni che stanno alla base dello scorporo discendono tutte dal mantra    liberista venerato acriticamente dalle istituzioni europee..." - Continua con    altro importante articolo di Gianni Petrosillo sulla vendita delle imprese    italiane: 
http://paolodarpini.blogspot.it/2012/05/come-rothschild-e-goldman-sachs-si.html  
   Costretto a dimettersi... - Scrive Tiscali    cronaca: "Lascia le Fiamme Gialle il colonnello Umberto Rapetto, comandante    del Nucleo speciale frodi telematiche ed antesignano della lotta al    cybercrimine. "Chiedo scusa a tutti quelli che mi hanno dato fiducia - ha    scritto su twitter - ma  sono stato costretto a dare le dimissioni dalla    Gdf". Nato ad Acqui Terme nel 1959, allievo della Nunziatella, Rapetto forma    il Gat (Gruppo anticrimine telematico), che poi diventa Nucleo speciale frodi    telematiche. E' il reparto che si occupa di contrastare le truffe internet,    gli hacker e gli attacchi informatici. Un'attività che gli fa guadagnare    diversi encomi ed il riconoscimento di Ufficiale dell'ordine al merito della    Repubblica Italiana nel 2005 dal capo dello Stato, Carlo Azeglio Ciampi"  
    
   Tana per l'untore - Scrive Rosario Borrelli:    "Aerei chimici atterrano all'aeroporto di Linate: la conferma che ci    aspettavamo (
www.ecplanet.com). Ha    centrato il bersaglio l'amico System Failure! È riuscito, infatti, ad    immortalare un aereo della morte, maldestramente camuffato da velivolo della    Meridiana. Siamo riusciti a prevedere le ridicole "spiegazioni" dei    negazionisti che, dopo essersi leccati le ferite, hanno cianciato con    livore..."
 
   Il limite della morale cristiana – Scrive    Franco Libero Manco: "La colpa dei peccati di chi è deputato a rappresentare    l'ordine e la legge è dieci volte meno perdonabile della stessa colpa commessa    dall'uomo qualunque. Accanto alla morale religiosa, e cristiana in    particolare, (che limita la sua sfera d'azione alla sola specie umana) va    affermandosi sempre più la morale del Movimento Universalista (del quale sono    parte viva e palpitante i vegetariani e gli animalisti) che estende i principi    di rispetto e di giustizia dall'uomo ad ogni essere senziente: una rivoluzione    etica, culturale, sociale ed esistenziale pari solo al superamento della    cultura schiavista" - Continua: 
http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/05/senso-delletica-e-immoralita-della.html  
   Vi lascio, ciao, Paolo/Saul
    
   ….........
    
   Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
    
   "La Verità attraversa sempre tre fasi.    Dapprima viene ridicolizzata. Poi violentemente contrastata. Infine accettata    come una cosa ovvia" (Schopenhauer)
    
    
    
   Ah! - Stai ricevendo questa newsletter perché    sei iscritto alla mailing list del Giornaletto di Saul. Se non vuoi più    ricevere comunicazioni non allarmarti, è semplicissimo cancellarsi. Puoi    rispondere a questa email chiedendo (si spera gentilmente) la cancellazione.    Grazie di averci letto finora!