Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

martedì 5 aprile 2011

Re: Schifani : fascisti , il transitorio resti eterno !

Aggiungo che, a mio parere, è meglio che la norma "transitoria" resti così com'è. Per due ragioni: la prima, è che - come intuisce Giorgio - potrebbe essere sostituita da un'altra peggiore, ad esempio l'ipotesi di poter sciogliere un movimento che - per le tesi che esprime - sia considerato anticostituzionale, antionu, antiunioneuropea, ecc.ecc.
La seconda ragione, è che l'eventuale abolizione porterebbe alla costituzione ad opera di megalomani, pazzi, provocatori, ecc. ecc. di partiti sedicenti fascisti, gettando il ridicolo su quella Idea e su quella grande organizzazione che fu il PNF. E' meglio l'ostracismo dell'eretico che la farsa dei ducetti in sessantaquattresimo (ce ne sono già tanti sulla piazza...).
N.M.
----- Original Message -----
Sent: Tuesday, April 05, 2011 7:03 PM
Subject: R: Schifani : fascisti , il transitorio resti eterno !

QUESTA QUESTIONE CADE COME IL CACIO SULLA PASTA. ECCO UN ESEMPIO che se si dovesse cercare nella memoria, difficilmente si potrebbe trovare! (E qui faccio una piccola digressione sul ruolo veramente eccezionale svolto per noi da NAPOLIBERA, che conoscendo le cose dal di dentro, ci fa capire che tutto quello che accade esteriomente NON conta un beneamato cavolo. E non parlo di commedie, che sono già tante, ma di fatti concreti, come gli ultimi sviluppi della politica che vede Baffino oscillante, preso come è dal fuoco cosiddetto "amico: MIELI, altri patrocinatori di Tangentopoli, i giochi a carte più o meno scoperte per Telecom, la Guerra contro la Serbia, compresi i ricatti connessi e quant'altro! )
Ma torniamo a NOI. E la prima cosa da fare è porsi una domanda: a chi giova VERAMENTE una legge contro il fascismo?? O, MEGLIO: e questo è il punto: contro la RICOSTITUZIONE DEL PARTITO FASCISTA? Ai cosiddetti partiti antifaSCISTI?? NON lo credo proprio. I partiti "antifascisti" non temono la ricostituzione del partito fascista! Il partito fascista NON darebbe loro molto fastidio, dal punto di vista elettorale! Ed ecco spiegato perchè il presidente del Senato non vuole l'abrogazione di una norma TRANSITORIA.( Transitoria in quanto abrogabile e quindi cambiabile....in peggio!) Quanto scritto fin qui non è farina del mio sacco, ma una mia intuizione che risale a molti decenni fa. CAPII LA QUESTIONE QUANDO, TRATTANDO DELLA LEGGE sulla ricostituzione del PNF, mi imbattei in un articolo del BORGHESE, scritto da un esponente del MSI, il quale vi dimostrava che tale legge NON poteva essere CONTRO il MSI, perchè il MSI non era un partito fascista ed aveva molti seggi in parlamento perchè votato da tanti italiani. ILLUMINAZIONE! Quale poteva essere, allora, il potenziale partito fascista? Solo un partito che avesse avuto la possibilità di TOGLIERE VOTI AL MSI! Si trattava di una legge a favore del MSI! Pertanto:quale potrebbe essere un eventuale partito fascista ricostituito...oggi? Un partito capace di togliere voti alla coalizione berlusconiana, che racchiude organizzazioni tipo LADESTRA di Storace ed altro...ma tutti ben allineati. GV 

--- Mar 5/4/11, Vincenzo Mannello <vmannel@tin.it> ha scritto:

Da: Vincenzo Mannello <vmannel@tin.it>
Oggetto: Schifani : fascisti , il transitorio resti eterno !
A: "Bruno" <bmtron@yahoo.it>
Data: Martedì 5 Aprile 2011, 17:41

Schifani sorpreso e disgustato per la presentazione al Senato della norma che abolisce il divieto di ricostituzione del Partito Fascista ! Che importa sia una norma costituzionale "transitoria" da 63 anni e passa ? E quale importanza può avere che la abbiano presentata deputati del Pdl e Fli , questa volta capaci di un atto coraggioso ? Il presidente del Senato , pressato da ebrei , resistenti  e mummie dello arco costituzionale ha invitato gli "apostati" a ritirare la proposta . Bravo Schifani , davvero un gran coraggio ed una democratica visione di quel che deve continuare ad essere la Costituzione : un totalitario preconcetto verso altri italiani , più o meno numerosi . Lui prosegua pure su questa strada , vedremo come finirà e , soprattutto , come farà a presentarsi , come partito , a chiedere i voti ai "fascisti" contro la sinistra . E Berlusconi , cosa ne pensa ? Lo dica pubblicamente .  Vincenzo Mannello
http://www.vincenzomannello.it/

Nessun commento:

Posta un commento