TANTO PER CHIARIRE..................................gv.
----- Messaggio inoltrato -----
Da: Giuseppe Magliacane <giuseppemagliacane@hotmail.com>
A:
Inviato: Sabato 31 Dicembre 2011 16:00
Oggetto: LA VOCE DELLA RUSSIA-31.12.2011
Da: Giuseppe Magliacane <giuseppemagliacane@hotmail.com>
A:
Inviato: Sabato 31 Dicembre 2011 16:00
Oggetto: LA VOCE DELLA RUSSIA-31.12.2011
Nuovi missili terra-aria per il Sistema di Difesa Comune Russia-Bielorussia
31.12.2011, 15:50 |
Foto: RIA Novosti | |
La Russia ha consegnato alla Bielorussia la prima batteria di missili terra-aria di nuova generazione di tipo "TOP-M2" destinati a rinforzare il Sistema Comune di Difesa Missilistica dei due paesi (PBO).
Il modello "TOP-M2" non ha eguali al mondo per efficienza. Ciascuna batteria di missili si compone di quattro piattaforme mobili: in qualunque condizione metereologica i missili sono in grado di colpire contemporaneamente fino a 16 obiettivi aerei, in volo in qualunque direzione fino ad una distanza di 12 km ed una quota di 10000 m d'altezza.
*************************************************************************************************************************************
"South Stream": la costruzione inizierà nel 2013
30.12.2011, 21:58 |
© Фото: en.wikipedia.org/Samuel Bailey/cc-by | |
Il premier Vladimir Putin ha ordinato di accelerare l'inizio della costruzione del metanodotto "South Stream". Il premier si è incontrato oggi a Mosca con Alexei Miller, capo di Gazprom, il quale ha detto che si programma di terminare tutti i lavori di progettazione e tutte le ricerche nel settore marino dove passa la linea del metanodotto entro la fine del 2012 e che la costruzione sarà avviata all'inizio del 2013. Il valore complessivo del metanodotto, compresa sia la sua parte marittima che quella terrestre, è di circa 15 miliardi di euro. Miller ha ribadito che la quota della Russia nel progetto è pari a circa una metà di questa somma. Il capo di Gazprom ha detto che i paesi di transito possono finanziare autonomamente la costruzione dei relativi tratti del metanodotto. Tali paesi sono la Bulgaria, Serbia, Ungheria, Slovenia, Austria e Croazia. Viene esaminata la possibilità di costruire una derivazione verso la Macedonia.
***********************************************************
*
Nessun commento:
Posta un commento