Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

domenica 15 agosto 2010

I: [New comment] La Russa mente sapendo di mentire

Un quadro preciso del tipico doppiogioco italiano. GV.

--- Sab 14/8/10, Bye Bye Uncle Sam <no-reply@wordpress.com> ha scritto:

Da: Bye Bye Uncle Sam <no-reply@wordpress.com>
Oggetto: [New comment] La Russa mente sapendo di mentire
A: vitali.giorgio@yahoo.it
Data: Sabato 14 agosto 2010, 19:09

byebyeunclesam added a new comment to the post La Russa mente sapendo di mentire.

byebyeunclesam said on La Russa mente sapendo di mentire

August 14, 2010 at 6:09 pm
In response to byebyeunclesam on August 14, 2010 at 12:12 pm:
se "Eurasia" significa sovranità (=libertà di decidere il proprio destino) dei popoli in campo politico, economico, militare e culturale… allora siamo pienamente d'accordo. ma la strada da percorrere è molto lunga
buon Ferragosto!
(ASCA) – Herat, 14 ago – Ferragosto sara' una giornata di normale routine operativa per i 3.400 militari italiani in Afghanistan inquadrati nel Regional Command West, il comando di Isaf guidato dal generale Claudio Berto e responsabile per la regione occidentale del Paese. Le operazioni, spiega una nota del Regional Command West di Isaf, in partnership con le forze di sicurezza afgane continuano su tutta l'area di operazioni, vasta quanto l'Italia del nord. Gli Alpini del 2* reggimento sono impegnati nell'operazione "Buongiorno', a protezione della bolla di sicurezza realizzata intorno a Bala Murghab, dove oltre 7.000 civili sono rientrati nei villaggi della zona dopo mesi di esilio forzato a causa degli insorti.
A Shindand prosegue l'operazione "Ships' che prevede il pattugliamento 24 ore su 24 della Ring Road, l'anello stradale che collega le principali citta' dell'Afghanistan, per impedire il piazzamento di bombe rudimentali lungo la carreggiata. Alle attivita', svolte dagli Alpini del 3* e dagli specialisti del genio, partecipano da pochi giorni anche 17 nuovi veicoli blindati "Freccia' dell'82* reggimento "Torino'. Il Provincial Reconstruction Team Italiano – l'unita' civile-militare che si occupa tra l'altro di ricostruzione e sviluppo – sta inaugurando i cantieri di costruzione di tre nuove scuole nella provincia di Herat, raggiungendo cosi' il traguardo di 60 scuole costruite in 5 anni con un bacino d'utenza di 80.000 alunni. I lavori si concluderanno all'inizio di dicembre, anche grazie al sostegno fornito dalle forze statunitensi che contribuiranno al finanziamento dei progetti per un ammontare complessivo di circa 450.000,00 euro.
A Herat e Adraskan e' iniziata la seconda fase del corso di addestramento per 1000 reclute della polizia afgana condotto dai Carabinieri della NATO Training Mission Afghanistan, mentre la Task Force Grifo della Guardia di Finanza sta svolgendo una formazione specifica per gli agenti della polizia di frontiera. A sud il 9* reggimento Alpini continua le operazioni di controllo del territorio nella provincia di Farah, al confine con l'Helmand, dove la collaborazione tra ISAF e forze di sicurezza afgane ha recentemente portato alla cattura di cinque insorti e al sequestro di un'ingente quantita' di ordigni, neutralizzati dai team del genio.
La partnership con l'esercito di Kabul viene attuata anche grazie ai mentors dell'Omlt (Operational Mentoring and Liaison Team), l'unita' a guida italiana che accompagna le unita' afgane del 207* corpo d'armata in operazione e nella vita di guarnigione. Tutte le attivita', conclude la nota, vengono condotte con il sostegno della componente aerea dell'Aeronautica Militare – presente con velivoli AMX, Predator e C130 – e con gli elicotteri della Task Force Fenice dell'Esercito, i cui Mangusta, Chinook e AB 412 e 205 garantiscono la scorta e la copertura delle truppe a terra.

WordPress

Trouble clicking? Copy and paste this URL into your browser: http://subscribe.wordpress.com


Nessun commento:

Posta un commento