Da: On.Scilipoti Domenico <scilipoti_d@camera.it>
Oggetto: NUCLEARE. SCILIPOTI (IDV): IL GLOBAL ZERO E LA CAMPANA DI HIROSHIMA
A: Undisclosed-Recipient@yahoo.com
Data: Sabato 7 agosto 2010, 11:56
NUCLEARE. SCILIPOTI (IDV): IL GLOBAL ZERO E LA CAMPANA DI HIROSHIMA
ROMA, 07/08/2010: "a Hiroshima, nel Peace Memorial Park, i suoni della campana hanno ricordato l'esplosione che, da sola, ha causato più di 140.000 morti". Così l'On. Domenico Scilipoti (IDV), con riferimento ai 65 anni trascorsi dal lancio della bomba atomica sul Giappone. "Il progresso e la pace forse non vanno d'accordo col nucleare. O si ha una mente fredda, legata agli affari, ai guadagni, all'opportunismo, alla sopraffazione - continua il deputato di Italia dei Valori - o si ha un cuore appassionato verso la vita, l'ambiente, la natura, il futuro delle nuove generazioni. Occorre mettere in discussione alcune convinzioni e stili di vita che da secoli dominano incontrastati lo scenario occidentale. Tra questi: la legge del più forte e la guerra, la violenza come strumento per la risoluzione dei conflitti, lo sviluppo economico illimitato, il consumismo e lo sfruttamento indiscriminato della natura, il materialismo, lo scientismo e la tecnologia, l'ego-etnocentrismo e la percezione del diverso di sé come antagonista, la logica del profitto a breve termine senza curarsi delle conseguenze a lungo termine. Occorre ancora aggregarsi attorno ad alcuni valori come: sensibilità ecologica, attenzione alla pace e alla qualità delle relazioni interpersonali, interesse verso la crescita personale e la pratica spirituale, disinteresse per esibizione della posizione sociale, coscienza sociale, fiducia e speranza nella possibilità di un'evoluzione in meglio dell'individuo e della collettività". Conclude l'On. Dott. Scilipoti (IDV): "Creiamo un mondo migliore, libero dalle armi, tutte, a cominciare da quelle di distruzione di massa".
Dott. Giuseppe Cuschera
Ufficio Stampa
On. Dott. Domenico Scilipoti
06 67604225
Fax 06 67608346
scilipoti_d@camera.it
www.domenicoscilipoti.it
AVVISO: questo messaggio e i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente, grazie.
AVVISO: Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento