Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

venerdì 3 giugno 2011

I: Re: europa stanca di ricatti morali?



--- Ven 3/6/11, maria l. <thefullofthemoon.magick@gmail.com> ha scritto:

Da: maria l. <thefullofthemoon.magick@gmail.com>
Oggetto: Re: europa stanca di ricatti morali?
A: "Giorgio Vitali" <vitali.giorgio@yahoo.it>
Data: Venerdì 3 giugno 2011, 14:02

Notare inoltre la piega che prende l' articolo sul fondo:

"Il revival nazista e fascista; l'antisemitismo esplicito – che non ha nemmeno bisogno di nascondersi dietro la falsa maschera dell'antisionismo – sono il segno che oggi non è più un tabù oltrepassare certi limiti; che il varco di una certa soglia è possibile, senza neanche troppo scandalo da parte dell'opinione pubblica. Nostalgici dei vecchi regimi e antisemiti ce ne sono sempre stati in questi decenni, si dirà. Il fatto è che oggi sembra venuta meno l'azione di "contenimento" di questi fenomeni da parte della società come anche delle istituzioni; e tutto finisce per passare come cronaca di cui ci si dimentica in un batter d'occhio. La briglia insomma sembra sciolta e crea una certa inquietudine pensare a quale direzione potranno prenderanno i cavalli domani."

Si parla di 'tabù', di 'limiti', di 'azioni di contenimento'; e infine di 'cavalli'. Noi siamo, per questi parassiti e falsari, cavalli che vanno contenuti con limiti e tabù.
Mi pare chiaro che più stanno tra noi, più è la nostra sopravvivenza ad essere messa in pericolo.

Il giorno 03 giugno 2011 13:58, maria l. <thefullofthemoon.magick@gmail.com> ha scritto:
Non commento la torta 'austriaca' con svastike ( gli hindu fanno bene ad arrabbiarsi per uso improprio di simbologia sacra ) che di per sé, se da ben 8 anni viene venduta, è perché in Austria trova clienti che la comprano, non solo pasticceri che la fanno ( il che la dice lunga sul fatto che in Austria non hanno tutte le pippe mentali che hanno in Germania, causa anche le origini di 'Frau' Merkel ).

Piuttosto sono la Norvegia e l' Italia su cui mi concentro. L' Italia, perché giustamente rivendica il diritto a citarsi come gli pare Giovanni Gentile ( e ci mancherebbe ).
La Norvegia, perché si oppone da un punto di vista intellettuale ( e fa bene ) ad una distorsione delle sue radici, proprio per il tramite dei suoi professori. Ma la Norvegia lo può fare: non fa parte di quell' Horror Park chiamato Europa, in cui entri ignaro e non sai se esci vivo.
Ho comunque piacere che esista in Europa ancora un senso di rigetto per i meschini ricattucci morali a cui siamo giornalmente sottoposti.


Nessun commento:

Posta un commento