Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2012

I: [accademia della libertà] Fwd: Newsletter 12-2012


----- Messaggio inoltrato -----
Da: Giuseppe Turrisi <giuseppeturrisi@yahoo.it>
A: ACCADEMIA Libertà <accademia-della-liberta@googlegroups.com>
Inviato: Martedì 20 Marzo 2012 17:12
Oggetto: [accademia della libertà] Fwd: Newsletter 12-2012


 
 

 
 
Domenica 18 marzo sono stato sul lago di Garda con altre 1.000 persone da tutta Italia per festeggiare i risultati raggiunti da persone, che hanno SCELTO DI TORNARE PADRONE DELLA PROPRIA VITA.
Cercare di raccontarti le esperienze, sarebbe impossibile, ma ho ricevuto un regalo per me molto importante, che voglio condividere con te:
 
Questa vita è tua,
prendi la forza di scegliere
cosa ne vuoi fare
e fallo bene.
Prendi la forza di amare
ciò che vuoi nella vita
ed amalo onestamente.
Prendi la forza
di camminare nella foresta
ed essere parte della natura stessa.
Prendi la forza
di controllare la tua vita,
nessun altro può farlo per te.
Prendi la forza di rendere
la tua vita... felice.
Susan Polis Shutz
Smettiamo di competere, smettiamo di farci la guerra tra noi
Condividiamo Solidalmente la Vera Ricchezza = Lavoro e Creatività
 

Aldo Moro ucciso per la stessa ragione di J. F. Kennedy?

E' balzato alla mia attenzione senza che lo cercassi esplicitamente, ma la vicenda del rapimento e dell'assassinio di Aldo Moro presenta dei risvolti davvero interessanti. Per esempio, l'idea di emettere biglietti di stato a corso legale senza bisogno di chiedere banconote in prestito via Bankitalia-Bce, fu di Aldo Moro, che intendeva assolvere ai bisogni del popolo italiano, con l'emissione Sovrana, senza debito, di cartamoneta a corso legale. Fu così che i governi Moro finanziarono le spese statali, per circa 500 miliardi di lire degli anni '60 e '70, attraverso l'emissione di cartamoneta da 500 lire "biglietto di stato a corso legale" (emissioni "Aretusa" e "Mercurio").

La prima emissione fu normata con i DPR 20-06-1966 e 20-10-1967 del presidente Giuseppe Saragat per le 500 lire cartacee biglietto di Stato serie Aretusa, (Legge 31-05-1966). La seconda emissione fu regolata con il DPR 14-02-1974, del Presidente Giovanni Leone per le 500 lire cartacee biglietto di stato serie Mercurio, DM 2 aprile 1979. In seguito all'assassinio di Moro e alle dimissioni anticipate di Leone, l'Italia smise di emettere cartamoneta di Stato. La bancocrazia ci aveva anche provato prima a ricattare lo Stato, emettendo i famosi miniassegni per erodere il signoraggio che lo stato guadagnava con la propria moneta, ma poi, non essendo la "misura" sufficiente, ricorsero ai mitra e bombe. Ricordatevi che il terrorismo in Italia inizia con due attentati dinamitardi negli anni '60 contro due banche di Stato (all'epoca): Banca Nazionale dell'Agricoltura a Milano e BNL a Roma (clicca qui per approfondire).
Strano come i capi di stato vengano assassinati improvvisamente, quando decidono di emettere Moneta Sovrana Statale, come aveva fatto Kennedy pochi anni prima in USA (clicca qui).
Torniamo sovrani dell'Emissione Monetaria!
  

Crollo dei consumi di carburante in febbraio!

I consumi petroliferi italiani nel mese di febbraio 2012 sono ammontati a circa 5,1 milioni di tonnellate, con una marcata diminuzione pari al 10,7% (-609.000 tonnellate) rispetto allo stesso mese del 2011, la peggiore registrata dall'aprile 2009.
I prodotti autotrazione, con un giorno di consegna in più, ma con gli effetti negativi dovuti alle due settimane di gelo, hanno rilevato le seguenti dinamiche: la benzina nel complesso ha mostrato un calo pari allo 20,3% (-142.000 tonnellate) rispetto a febbraio 2011, mentre il gasolio autotrazione del 15% (-302.000 tonnellate).
A parità di giorni di consegna, sulla rete, per la benzina il calo diventa del 24% e per il gasolio del 19%. La domanda totale di carburanti (benzina + gasolio) nel mese di febbraio è così risultata pari a circa 2,3 milioni di tonnellate, di cui 0,6 milioni di tonnellate di benzina e 1,7 di gasolio autotrazione, con un decremento del 16,4% (-444.000 tonnellate) rispetto allo stesso mese del 2011 (clicca qui)
Se aggiungiamo il calo di immatricolazioni di auto di oltre il 18%, possiamo dire che l'imposizione fiscale ormai non funziona più, in quanto livelli altissimi di tassazione (clicca qui) NON fanno aumentare l'introito fiscale per lo stato, ma semplicemente strangolano l'economia reale!
Torniamo Sovrani delle Fonti Energetiche!
    

Oggi è il mio ultimo giorno a Goldman Sachs

Dopo quasi dodici anni in azienda, prima come tirocinante estivo mentre ero a Stanford, poi a New York per dieci anni, e ora a Londra, credo di aver lavorato abbastanza a lungo per comprendere la traiettoria della sua cultura, della sua gente e della sua identità.
E posso dire onestamente che l'ambiente ora è tossico e distruttivo come non l'ho mai visto prima. Per spiegare la cosa nel modo più semplice, gli interessi del cliente continuano ad essere secondari rispetto al modo in cui opera questa azienda e al pensiero di guadagnare soldi. Goldman Sachs è una delle più grandi e più importanti banche d'investimento al mondo ed è troppo integrale alla finanza globale per poter continuare ad agire in questo modo. La compagnia ha cambiato rotta da quanto ci sono entrato subito dopo l'università, e in buona coscienza non posso dire di potermi identificare con quello che rappresenta.
E' l'incipit della lettera di dimissioni di un funzionario di alto livello della banca Goldman Sachs che conclude con queste parole:
Spero che questa possa essere una sveglia per il consiglio d'amministrazione. Riportare il cliente ad essere il centro focale dell'impresa. Senza clienti non si fanno soldi. Alla fine, scompari. Vanno diserbate le persone moralmente fallite, indipendentemente da quanti soldi guadagnano per l'azienda. E riportare la cultura giusta, per fare in modo che le persone vogliano lavorarci per le giuste motivazioni. Le persone che si preoccupano solo di fare soldi non sosterranno questa compagnia, o la fiducia dei suoi clienti, per molto tempo (clicca qui per il testo integrale).
Torniamo Sovrani dei nostri Valori!
    

Dicono che non abbiamo risorse energetiche ma 1/10 del farbisogno di idrocarburi nazionale lo produciamo in casa ed entro il 2015 la produzione raddoppierà, arrivando al 20% del farbisogno totale!

Ma non è questa la notizia eclatante. La vera notizia è che il 90% del ricavato dall'estrazione petrolifera italiana va a beneficio delle compagnie petrolifere e soltanto il 10% resta in Italia, mentre la Norvegia, per esempio, trattiene per lo stato l'80% dei profitti derivanti dall'estrazione di petrolio (adesso cominci a capire come mai la Norvegia non ha debito pubblico - clicca qui - e noi sì, vero?).
Inoltre ricordiamoci che il più grande giacimento su terraferma attualmente noto in Europa è proprio quello in Basilicata (clicca qui) e potremmo senz'altro ricavare una quota molto, molto più ampia del farbisogno di idrocarbuti nazionale e anche risanare il debito pubblico, se soltanto facessimo come la Norvegia, per esempio, lasciando cioè il 20% alle compagnie petrolifere e destinando allo stato l'80% dei ricavi....
Torniamo Sovrani delle Risorse Energetiche!
   

NAZIONALIZZIAMO LE BANCHE!

Le banche creano moneta dal nulla (che infatti non vale nulla). Il prestito di 1.000 miliardi all'1% di interesse erogato dalla BCE alle banche europee tra gennaio e febbraio (clicca qui), in prima fila quelle italiane, non è servito a far ripartire l'economia con finanziamenti alle imprese. Questa enorme massa di denaro è servita alle banche per comprare titoli pubblici che sarebbero andati invenduti, e sui quali guadagnano interessi dal 4% al 6%, acquistare le proprie obbligazioni e investire su azioni a elevato rendimento. I soldi se li sono tenuti. Le aziende stanno morendo per mancanza di credito. I fidi sono negati o addirittura chiusi, i finanziamenti non vengono più erogati.
L'economia reale è stata sostituita dalla speculazione finanziaria di Wall Street. Da un'allucinazione ottica. Il denaro non si mangia. Ieri, Greg Smith, un alto dirigente della Goldman Sachs, ha lasciato la banca dopo 12 anni con una durissima accusa pubblica (clicca qui per leggerla). Ha definito la Goldman Sachs dominata da una cultura "tossica", legata unicamente al profitto qui e ora, che tratta i propri clienti come pupazzi. E' forse il primo caso di un banchiere pentito che rende pubbliche le proprie ragioni. (dal blog di beppe grillo, clicca qui)
Torniamo Sovrani dell'Emissione Monetaria!
TORNIAMO SOVRANI
    

JAK Bank l'unica banca "etica" possibile

    
Io sono tornato Sovrano della mia vita, ho smesso di protestare, ho smesso di criticare,
mi sono dedicato alla SOLUZIONE in modo pacifico
condividendo in modo Solidale la mia Ricchezza
   
   

--

****************************************************************************
Le informazioni contenute in questa e-mail sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è destinato esclusivamente al(i) destinatario(i) sopra indicato(i). Le informazioni potrebbero essere oggetto di privilegio, di diritto d'autore o altra norma a tutela della riservatezza . Chi legge questa e-mail senza essere il destinatario è avvertito che trattenere la stessa, divulgarla, distribuirla a persona diversa dal destinatario o farne copia è severamente proibito. Qualora riceveste questa e-mail per errore, siete pregati di spedire la stessa all'indirizzo e-mail del mittente. Attenzione: Ne la Società ne il mittente accettano alcun tipo di responsabilità per virus ed è Vostra responsabilità effettuare la scansione di eventuali allegati

--
ACCADEMA DELLA LIBERTA'
Per tutte le Sovranità
"Cerca la conoscenza ovunque si trovi, questo è il mio credo" (Rumi)
http://www.youtube.com/user/ALBAMED
http://accademiadellaliberta.blogspot.com/
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo
Gruppo "accademia-della-libertà" di Google Gruppi.
Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una email a
accademia-della-liberta@googlegroups.com
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a
accademia-della-liberta+unsubscribe@googlegroups.com
Per maggiori opzioni, visita questo gruppo all'indirizzo
http://groups.google.com/group/accademia-della-liberta?hl=it?hl=it


Nessun commento:

Posta un commento