Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

giovedì 15 marzo 2012

Re: [fiamma] EVASIONE E CORRUZIONE

Questo è il punto...e proprio per questo, per la sua semplicità...non è compreso! E questa è anche la tremarella che hanno Lorsignori i quali sanno benissimo che illoro futuro è legato ad un tratto di penna. IO PERò CI AGGIUNGEREI DELL'ALTRO...PER I DIRIGENTI DI BANCA USURPATORI DEL GOVERNO ITALICO. GV.IN OGNI CASO NOI ALZEREMO ALTARI AL DIO PRIPO CHE, CON IL SUO MAZZUOLO, CI AIUTERà A PREMIARE I BANKIERI SUPERSTITI.

Da: Antonio Pantano <pantanoantonio@ymail.com>
A: "fiamma@yahoogroups.com" <fiamma@yahoogroups.com>; Alessandro Mezzano <sandromezz@gmail.com>
Inviato: Giovedì 15 Marzo 2012 16:42
Oggetto: Re: [fiamma] EVASIONE E CORRUZIONE

 
AHI, caro Mezzano!
Ha - certamente - letto poco di ciò che il Pantano Le ha più volte inviato!
Il sistema bancario INVENTA il denaro! Dal NULLA! Crea, addebitando ai cittadini, valori e ricchezza! E costringe il "popolo bue" a pagar tasse sul denaro al popolo concesso!
Il suo punto 2 ha così risposta!
L'entrata per i servizi pubblici DEVE ESSERE ORGANIZZATA TASSANDO CHI CREA IL DENARO!
Ciò suggerì tal EZRA POUND il 30 gennaio 1933 a tal Mussolini Benito, che "afferrò il punto prima degli esteti" (Canto 41°), ma ... NON PROVVIDE immediatamente! Se ne ricordò il 23 maggio 1943! Troppo tardi!
Ma dopo il 30 settembre 1943 tal Domenico Pellegrini Giampietro, Ministro delle Finanze della Repubblica Sociale Italiana, rammentando l'ultima missiva di Pound da Mussolini inviata il 23 maggio 1943 al Ministro delle Finanze (del quale Pellegrini era sottosegretario!), applicò il suggerimento, e con soli 54 miliardi di entrate e 357 di uscite, fece essere attivo il bilancio dello Stato (RSI! )di 20,9 miliardi di lire! Attinse - commissariando la Banca d'Italia - alle liquidità giacenti nella banca, che esercitava anche "servizio di tesoreria dello Stato"!
ECCO COME SI GOVERNA!
 
Ma immaginare un Monti (o un Ciampi!) imporre a Bankitalia di porre il denaro " colà gestito" alla disponibilità dello Stato, OGGI, è impensabile!
 
Così lasciamo che molti si arrovellino a piagnucolare per le aziende bancarie (che permettono ai propri boss di appropriarsi di miliardi di euro l'anno! ed ai dipendenti di alimentarsi di briciole, concesse!) e, a testa bassa, continuiamo a tirare la carretta, per far viaggiare gli usurai, felici e contenti!
 
Saluti : ......prof. Antonio Pantano 
 

Da: Alessandro Mezzano <sandromezz@gmail.com>
A: fiamma@yahoogroups.com
Inviato: Giovedì 15 Marzo 2012 13:40
Oggetto: Re: [fiamma] EVASIONE E CORRUZIONE

 

"Vero,giusto, chiaro, definitivo"..!!
Qualcuno però dovrebbe spiegare:
  1. Essendo l'evasione fiscale NON  millantata, ma  di 200 miliardi di Euro che una banda di LADRI ruba tutti gli anni ai cittadini onesti che pagano anche per loro, secondo quale mai concetto una cattiva azione( il non condurre la cosa pubblica in modo ineccepibile) é sufficiente a cancellarne un'altra ( il furto perpetrato dagli evasori fiscali)? Allora se Giovanni va a rubare galline anche Giuseppe é autorizzato a farlo?.. Ma fateci il piacere...
  2. Se non attraverso le tasse ( e si potrà certamente discutere su quante tasse.. ) da quale mai entrata si avranno i soldi per i servizi pubblici?
  3. Perché, per semplice coerenza, se questo stato é abominevole ( e lo é anche per me..!! ) oltre a non evadere le tasse non si rinuncia ai servizi come strade, sanità, ordine pubblico, scuola per i figli, ecc. ecc?
MI sembra che si facciano tante chiacchiere e che si viaggi con la testa tra le nuvole dimenticando che COMUNQUE viviamo in una società e che il senso di solidarietà sociale, di onnestà, e di senso della comunità, per le persone per bene, prescinde dalle ideologie ..!
 
Alessandro Mezzano
 
 
----- Original Message -----
Sent: Thursday, March 15, 2012 5:33 AM
Subject: Re: [fiamma] EVASIONE E CORRUZIONE

 
Vero. Giusto. Chiaro. Definitivo. Unico quesito: è immaginabile che quella canea si autocastri ed ammetta che da sessantacinque anni, o giù di lì, tenta di riedificare la catapecchia ottocentesca che tanti quattrini ha loro regalato? Peronalmente penso che non lo faranno mai: troppo rivoluzionaria l'idea incarnata dal "male assoluto", soprattutto nel 1943/1944/1945. I servi sciocchi e vili non possono, non vogliono, non riescono. Un caro saluto. Il Fabrizio Belloni

Da: Antonio Pantano <pantanoantonio@ymail.com>
A: "fiamma@yahoogroups.com" <fiamma@yahoogroups.com>
Cc: Savino Frigiola <s.frigiola@virgilio.it>
Inviato: Mercoledì 14 Marzo 2012 19:31
Oggetto: Re: [fiamma] EVASIONE E CORRUZIONE

CHI millanta "evasione fiscale" DEVE dimostrare di CONDURRE la cosa pubblica con criterio ineccepibile e sano. Prima di tutto, se sostenesse che la "evasione fiscale" permette di sanare il DEBITO PUBBLICO, deve dimostrare il debito nei dettagli, la natura e genesi ed i nomi dei creditori!
Ciò fatto - e solo DOPO - si potrà condurre una lotta alla evasione fiscale, ma MAI inasprimendo la tassazione!
"IMBECILLITA' DELLA TASSAZIONE" è malattìa psicopatica! Anche Ezra Pound la additò fin dal 1935!
Antonio Pantano 
 

Da: Alessandro Mezzano <sandromezz@gmail.com>
A: Undisclosed-Recipient@yahoo.com
Inviato: Mercoledì 14 Marzo 2012 10:09
Oggetto: [fiamma] EVASIONE E CORRUZIONE

 
EVASIONE E CORRUZIONE
 
Per contrastare in modo efficace l'evasione fiscale e la corruzione c'é un solo mezzo: fare in modo che il deterrente penale per tali reati li renda assolutamente NON CONVENIENTI.
Tutto il resto sono solo chiacchiere..!!!!
 
Alessandro Mezzano






__._,_.___
Attività recenti:
.

__,_._,___


Nessun commento:

Posta un commento