Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

venerdì 12 marzo 2010

CALCATA 13 MARZO: POLIZIA DEL PENSIERO E REPRESSIONE IN MEDICINA.

SABATO 13 IN CALCATA SARà DIBATTUTA LA FALSITà DI INIZIATIVE APPARENTEMENTE AMBIENTALISTE, mentre in realtà si tratta di INTERESSI economici mascherati da interessi verso l'ambiente.Un caso particolare è costituito dalla sanità e sarà MIO compito illustrare CON PROVE CONCRETE quanto, anche in questi anni è stato fatto per OSCURARE le legittime esigenze di conoscenza della popolazione.
Per fare questo presenterò fisicamente alcuni libri DE TUTTO INTROVABILI.
Premetto che il grande scrittore Louis Ferdinand Céline, uno degli autori più letti al mondo, che fu medico degli emarginati a Parigi, pubblicò la sua tesi di laurea in medicina dedicandola al grande e sfortunato Semmelweis, il medico viennese che fu sconfitto in un urto esistenziale contro l'ottusità del mondo cosiddetto accademico dell'epoca. Egli lottava affinchè i medici ospedalieri si LAVASSERO LE MANI. Gesto da noi ritenuto OVVIO. ( Eppure, da una ricerca condotta di recente negli ospedali romani risulta che ancora oggi i medici NON si lavano le mani....). L'ottusità accademica di allora, CONSCIA dell'alta mortalità puerperale ( dovuta proprio alla mancanza più elementare d'igiene), reagiva alla proposta di Semmelweiss il quale nel suo reparto NON aveva mortalità puerperale, mettendolo al bando! 
SI TRATTA OVVIAMENTE DI UN RETAGGIO VIVO ANCORA OGGI IN ITALIA E NEL MONDO.
I LIBRI CHE ILLUSTRERò SONO:
1) SELEZIONE DAL READER'S DIGEST: GUIDA PRATICA AI FARMACI. Questo bellissimo libro era stato già pubblicato per essere diffuso tramite i normali canali di vendita di questo editore quando FU BLOCCATO dalla Federazione degli Ordini dei Medici, che non volevano interferenze sul loro operato  ( Non si voleva che i pazienti "sapessero"). ne racconterò i dettagli di cui sono stato testimone.
2) UN Pò  DI VERITà SULLA TERAPIA DI BELLA. Questo libro, di oltre settecento pagine, è stato bloccato presso i distributori. Cioè oi distributori delle librerei non lo hanno voluto distribuire e le singole librerie, interpellate se ne volevano esporre alcune copie, hanno risposto negativamente.
3) Proff. Francesco Toffoli e Romano Zito: FARMACI GENOTOSSICI. Questo libro, frutto di una ricerca durata un 'intera esistenza, da parte di noti studiosi universitari e dirigenti ospedalieri non chè dell'Istituto Superiore di sanità, è stato fatto sparire. Oggi è introvabile, dopo che gli autori sono stati spinti ad investire nella pubblicazione un'ingente somma. Il libro è utilissimo per poter identificare a priori, sulla base della sola formula chimica, il livello di pericolosità di un singolo medicinale.
4) MINISTERO DELLA SALUTE: CLINICAL EVIDENCE. Edizione italiana.
Questo libro, frutto delle ricerche revisioniste durate decenni sulla base della " medicina basata sulle prove di efficacia", fu stampato nel 2001. Si tratta di un'opera imponente, frutto di un notevole sforzo anche nella organizzazione della traduzione. Il Ministro di allora, Girolamo Sirchia, dichiarò ufficialmente che ne aveva fatto stampare 350.000 copie ( trattandosi di 1112 pagine, una spesa NON indifferente! ) da distribuire a tutti i medici e farmacisti.....PECCATO CHE COSTORO NON NE HANNO MAI AVUTO COPIA.....
5) MEDICINE UFFICIALI E MEDICINE ERETICHE. Bompiani, 1950.
L'autore, il grande medico Alexis Carrell, autore del famosissimo libro < L'Uomo questo asconosciuto> che raggiunse una larghissima diffusione ( 31 edizioni nella sola  Italia ) , premio Nobel per la medicina nel 1912, ha qui raccolto una serie di intereventi dei massimi esperti dell' epoca sulle MEDICINE NON CONVENZIONALI. Ne possiamo dedurre che fin dal 1950, almeno per l'Italia ( negli altri paesi europei molto prima ) tutto quel che si sarebbe potuto sapere su queste forme diverse ( ma molto più naturali) di cura era disponibile. INVECE ANCORA OGGI SI VA DISCUTENDO FRA PSEUDO ESPERTI CHE IN REALTà sull'argomento NON hanno mai letto nulla. Ma sono letteralmente terrorizzati da un qualcosa che potrebbe minare la loro autorità fondata sul nulla.
Noi sappiamo bene che la medicna, soprattutto quella istituzionalizzata ( e potrebbe essere di qualsiasi forma ) è il massimo supporto del potere ideologico, perchè IMPONE che il malato, il sofferente, ACCETTI UNA CULTURA PRIMA CHE UNA CURA.  E' per questa ragione che per secoli sono state perseguitate le cosiddette streghe. Donne che applicavano rimedii che si tramandavano da MILLENNI e che in qualche modo confliggevano con l'ideologia di sfondo su cui si basava il potere medico, a sua volta istituzionalizzato in quanto RICONOSCIUTO da un potere superiore che era quello RELIGIOSO. Non è un caso che in Italia ed in generale in Europa siano proliferati gli Ospedali Religiosi e che si siano costituiti Ordini di Frati medici. ( Attenzione! Non si tratta di "afflato cristiano", ma di controllo dell'ideologia che sottintende il rapporto medico-paziente. )
E non è un caso che la medicina sperimentale sia nata a Roma nel sei-settecento, in seguito all'accordo di ordine culturale fra Galileo e Bellarmino, nè che Giordano Bruno sia stato accusato di Magia. Tutto quello che NON è medicina ufficiale, cioè che si adegua alla ideologia corrente, è magia. E perciò stesso condannabile, se non perseguitabile. RESTA COMUNQUE IL DUBBIO SE SIA AMMISSIBILE UNA CONDANNA PER MAGIA, POSTO CHE QUESTA SIA STATA APPURATA DAGLI ATTI DI QUALCUNO.
IN TUTTI I CASI, IL NOSTRO MOTTO SARà SEMPRE: <NEBBIA IN VALPADANA. CALMI TUTTI GLI ALTRI MARI.> GIORGIO VITALI ( alias: vejente pugnante)

1 commento:

  1. Forse sono in grado di trovare delle copie del libro dei Proff. Francesco Toffoli e Romano Zito: FARMACI GENOTOSSICI. per ulteriori info vai su http://www.facebook.com/pages/Piccole-Attenzioni-e-Buon-Senso-per-Donne-incinta-e-Bambini/126999110712200

    RispondiElimina