Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

martedì 23 marzo 2010

Re: [fiamma] 23 marzo

GRAZIE CARO BORDIN PER AVERCI RICORDATO I NOMI DI TANTI PARTECIPANTI AD UNA SCELTA GENERAZIONALE CHE, FORTUNATAMENTE, HA LASCIATO MOLTE TRACCE. MOLTI DI COSTORO, GIUSTAMENTE, E COME CAPITA SEMPRE, HANNO POI MOLLATO, VUOI PERCHè LE COSE NON ANDAVANO COME DESIDERATO ALL'INIZIO, VUOI PERCHè SCAVALCATI DAI SOLITI ARRIVISTI. L'ITALIA, INFATTI, è SEMPRE STATA PIENA DI APPRENDISTI STREGONI DELL'ULTIMA ORA, MA, PER FORTUNA, MOLTI DI COSTORO HANNO SBAGLIATO OPPORTUNISMO. COME TANTI PERSONAGGI DI OGGI. L'ITALIA NON SI SMENTISCE MAI. IN OGNI CASO NOI SIAMO CON QUELL'ESIGUO NUMERO DI SOGNATORI DELLA CONCRETEZZA. Gv.

--- Mar 23/3/10, Giannetto Bordin <bordin.boiachimolla@tiscali.it> ha scritto:

Da: Giannetto Bordin <bordin.boiachimolla@tiscali.it>
Oggetto: Re: [fiamma] 23 marzo
A: fiamma@yahoogroups.com
Data: Martedì 23 marzo 2010, 18:17

 
 
Se può interessarti e/o servirti, ti fornisco il seguente elenco:
 

ELENCO DEI "SANSEPOLCRISTI" (MILANO 23 MARZO 1919). SALUTI CAMERATESCHI. BORDIN

 

QUESTI I NOMI.

 

MOLTI DI LORO NON SEGUIRONO MUSSOLINI FINO IN FONDO, E SICURAMENTE ALCUNI, PER VARI MOTIVI NON ESCLUSO UN ATTO DI COMPIACENZA, SONO STATI INSERITI IN UN SECONDO MOMENTO QUALI PARTECIPANTI ALLA FAMOSA ADUNATA. L'ELENCO E' STATO TRATTO DAL QUOTIDIANO "LA VOCE DEL MATTINO" DEL 23 MARZO 1929 NEL DECENNALE DELL'AVVENIMENTO.

 

AGNELLI ENRICO,

ANGIOLINI FRANCESCO* prof. (MI),

AVERSA Avv. GIUSEPPE*  (MI),

BARTOLOZZI ETTORE* (BG),

BASEGGIO CRISTOFORO ,

BERTI GIOSUE'

BESANA ENRICO* (MI)

BESOZZI PIERO* (Maggiore) (MI)

BIANCHI CAMILLO* Avv. (MI)

BIANCHI MICHELE

BINDA Dr. AMBROGIO* (MI)

BOATTINI VITTORIO* (MI)

BOLLANI EMILIO

BONAFINI NAPOLEONE* (MI)

BONAVITA Avv. FRANCESCO* (MI)

BOSCHI ETTORE* (Monza)

BOTTINI prof. PIERO* (MI)

BOZZOLO NATALE* Capit. (Marchirolo)

BRAMBILLASCHI GIOVANNI* (MI)

BREBBIA GISELDA* (MI)

BRESCIANI ITALO* (VR)

BRUNATI GIUSEPPE

BRUZZESI Avv. GIUNIO* (MI)

CANAVESI GIACOMO

CAPODIVACCA GIOVANNI* (MI)

CARLI MARIO* Capitano (ROMA)

CASANOVA GIULIO

CATTANEO GIUSEPPE* (MI)

CAUSIN GUIDO

CAVALLARI MANLIO

CERASOLA Rag. FEDERICO* (MI)

CHIESA GIOVANNI* (Vigevano)

COLOMATI GIULIO

COLOMBO GIUSEPPE

CONTRERAS PASQUALE

CORRA BRUNO* (MI)

COSTANTINO MICHELE* (BA)

COTTARELLI LEONARDO* (CR)

DAQUANNO ERNESTO

DE AMICI DEFENDENTE

DE ANGELIS ERNESTO* (MI)

DEFFENU LUIGI* (NU)

DEL LATTE Dr. GUIDO* (MI)

DENTICI G.R.

DESSY MARIO*(MI)

FABBIANINI NINO* (NO)

FABBRINI ALDO

FACCHINI ANTONIO* (MI)

FALLETTI PIETRO* (Soresina)

FARINACCI ROBERTO* (CR)

FASANI ETTORE

FERRADINI FERRUCCIO

FERRARA GAETANO* (MI)

FERRARI Avv. ENZO* (MI)

FIECCHI FRANCO* (GE)

FRANZI ERMINIO* (BG)

FRASCHINI ALCIDE* (PV)

FRASCHINI GIUSEPPE*

FRESCHI PIETRO

FUNI ACHILLE* (FE)

GALASSI AURELIO* (MI)

GALIMBERTI AMLETO

GERA PIETRO

GHETTI DOMENICO*(MI)

GIAMPAOLI MARIO

GIODA MARIO*(MI)

GIULIANI SANDRO

GIUNCHEDI VALERIANO

GOBBI GINO

GUERRINI GUIDO

GUGLIELMI GIORGIO

JACCHIA PIERO

JACHETTI FRANCESCO* (MI)

JERKLING MARIO*(TS)

LEONE AJMONE

LONGONI ATTILIO* (MI)

LOSACCO G.B.

MAINARDI ORESTE* (CR)

MALASPINA EMILIO

MALUSARDI EDOARDO* (MI)

MARCHI MARCO* (VR)

MARCHIANDI ERNESTO

MARINELLI GIOVANNI*(MI)

MARINETTI F.SCO TULLIO* (MI)

MARTIGNONI RODOLFO* (MI)

MARZARI QUIRINO* (MI)

MARZOLA GIORGIO

MASNATA Prof. GIOVANNI* (PV)

MASSARETTI LUIGI*(PC)

MAZZUCCO GIUSEPPE

MECHERI ENZO* (GE)

MELLI GINO* (BS)

MERAVIGLIA CARLO

MORGAGNI MANLIO

MORRISI CELSO* (MI)

MUSSOLINI ARNALDO

NASCIMBENI MARIA* (Vigevano)

PASELLA UMBERTO* (MI)

PATANE' SEBASTIANO

PEDOJA LUIGI

PEIRANI FERNANDA

PESCE (ing.)

PICCOLI GIORGIO

PODRECCA On. GUIDO* (MI)

PORCU JOSTO

POZZI ALESSANDRO*( MI)

RAIMONDI CARLO* (MI)

RANZANICI ANGELO* (BG)

RIVA UBALDO* (BG)

ROCCA GIOVANNI* (GE)

RONCARI G. B.

ROSSATO ARTURO

ROSSI CESARE* (MI)

SALIMBENI (?NOME)-

SANNA FRANCESCO

SCARANI CLETO*(MI)

SCARZI RANIERI DR. ANGELO*(MI)

SEMINO VIRGINIO* (GE)

SETTIMELLI EMILIO

STEFANINI SALVATORE

TEDESCHI VITTORIO

TEGON GIUSEPPE

TERRUZZI Prof.ssa REGINA* (MI)

TINOZZI GINA

VAJANA ALFONSO* (BG)

VECCHI FERRUCCIO* (MI)

VEZZANI MENOTTI* (Monza)

VINCENZI GIUSEPPE

VITALONI VITTORIO

VOLPI ALBINO

ZAPPI FERDINANDO*( VR)

 

Totale presenti 127

============ =====

RAPPRESENTATI E RITENUTI PRESENTI:

ALIOTTO FRANCESCO

BALLARINI ITALO

BANFI ALFREDO

BOLZON PIERO

BUSINELLI ALBERTO

CARBONELLI P.P.

DE MAGISTRIS EMILIO

GAGGIOLI OLAO

GIANI ANTONIO

MAURANO SILVIO,

NANNETTI NERI

NANNI MARCELLO

ROCCA ENRICO

ROSAI OTTONE

============ ========= ======

Totale rappresentati numero 14

Totale complessivo n° 141 (di cui 4 donne)

e qualche altro che può sfuggire alla memoria

Nostra nota:

I 74 nominativi contrassegnati dall'asterisco -* - compaiono anche nell'elenco dei Sansepolcristi, alla pagina 16 della "Storia della Rivoluzione Fascista" di Giorgio Alberto Chiurco nella riedizione dell'aprile del 1973 - prima edizione 1929 – (che ignora i 53 senza asterisco) insieme ai seguenti 21 (totale 95) ignorati da "la Voce del Mattino":

 ATTAL prof. SALVATORE (MI)

BARABANDI RENATO (MI)

BENVENUTI ETTORE (MI) uff.le Marina

BOSI NEREO (PC)

CAPURRO GIUSEPPE (SORI)

CARABELLESE – avvocato – (MI)

CHIERINI GINO (MI)

CIARROCCA GUIDO (MI)

CONSONNI FERRUCCIO (MI)

DAGNINO ETTORE (CORN.LIG.)

DONDENA GIOVANNI (MI)

ERCOLANI LUIGI (COR.LIGURE) ,

FALUGI QUINTILIO (SESTO S.G.)

FASCIOLO BENEDETTO (MI)

FRANCESCHELLI ALDO (MI)

FRIGERIO ARMANDO (MI)

GARIBALDI DECIO CANZIO(MI)

GOLDMANN CESARE(MI)

GREPPI ing. FILIPPO (MI)

LUZZATTO (On. avv.) RICCARDO (MI)

MANGIAGALLI (Sen. prof.) LUIGI (MI

 

============ ========= ========= ========= ========= ========= =========

 
 
----- Original Message -----
Sent: Tuesday, March 23, 2010 2:13 AM
Subject: [fiamma] 23 marzo

 
 
23 Marzo 1919.
A Milano, in piazza San Sepolcro, nascono i  FASCI DI COMBATTIMENTO, nucleo primario del FASCISMO.
23 Marzo 2010.
Nel ricordare la fausta data,noi Nazionalpopolari rifacciamo qui giuramento solenne di fedeltà agli ideali, alla Patria ed alla Nazione e di lotta senza quartiere e senza tentennamenti al Liberalcapitalismo così come al Marxismo, i due cancri dell'era moderna ..!!
Il sangue contro l'oro, lo spirito contro la materia, la fede contro il calcolo !!
IN ALTO I CUORI !!
 
Alessandro Mezzano
MOVIMENTO NAZIONALPOPOLARE
 
__._,_.___
Attività recenti:
.

__,_._,___

Nessun commento:

Posta un commento