Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

giovedì 4 marzo 2010

R: si può fare un elogio più sperticato dell'impostura e degli impostori?

AMMIRA E STIRA, CARO ANTONINO, STIRA ED AMMIRA. In attesa di fare la <stira> a lorsignori. Ma aggiungi anche che---------->>>>>> è da circa 3-4000 anni che costoro falsificano sistematicamente i concetti. Nel senso che costoro fanno passare per razionalità ellenistica le loro farneticazioni fondamentaliste. In un caso come questo la dialettica non c'entra più. IL FALSO è strutturato dentro al concetto. Attenzione alla sequenza di falsità che continuano a dire su TUTTO il loro passato. Verrà il momento che, caduto il primo birillo, cadranno tutti! GV

--- Mer 3/3/10, Enrico Galoppini <enrico.galoppini@tin.it> ha scritto:

Da: Enrico Galoppini <enrico.galoppini@tin.it>
Oggetto: si può fare un elogio più sperticato dell'impostura e degli impostori?
A: Undisclosed-Recipient@yahoo.com
Data: Mercoledì 3 marzo 2010, 20:56

EUROPA INFORMAZIONI

 

antonino-amato800@alice.it

 

M'illumino d'immenso

Stavo leggendo il "Corriere della Sera" quando.... Quando mi sono imbattuto in un pistolotto di Paolo Lepri: "Quello che sta accadendo nella "Settimana contro l'apartheid di Israele"a Roma, Pisa, Bologna, Amsterdam, Toronto, Londra, è però un insulto alla dialettica culturale, uno schiaffo immeritato a quella libertà di pensiero che uomini come Oz, Abraham Yehoshua, David Grossmann hanno sempre difeso con forza e con coerenza. Come hanno nello stesso tempo difeso senza esitazioni la loro patria da tutti quelli che la volevano e la vogliono distruggere" (1).

Cerchiamo di tradurre:

1.             Israele pratica l'apartheid e pare che Lepri non contesti questo "dato di fatto";

2.             Lepri contesta il fatto che le Università europee indicono una "Settimana di boicottaggio contro l'apartheid d'Israele";

3.             Lepri contesta il boicottaggio in nome di alcuni scrittori israeliani che, "nei loro scritti, hanno sempre difeso con forza e con coerenza la libertà di pensiero"; ma, nei fatti, difendono Israele che opprime ed uccide i Palestinesi;

4.             Lepri vorrebbe che si tenesse conto delle "libertà di pensiero" degli intellettuali israeliani, trascurando i "fatti criminali" di Israele.

Mi chiedo e vi chiedo: si può fare un elogio più sperticato dell'impostura e degli impostori? No, non si può. E allora mi taccio. Ammirato.

Antonino Amato

(1) "Università europee contro Israele. Schiaffo alla libertà di pensiero" in "Corriere della Sera" del 3 marzo 2010, pagina 14.
 

Filippo Giannini, Gli EBREI nel ventennio FASCISTA, edito da "Nuove Idee". Euro 16,00. Per richiesta copie chiedere a: EUROPA LIBRERIA, Via Tunisi 3/A, 00192 Roma. Telefono: 06/39722155 - fax: 06/39722166.


Nessun commento:

Posta un commento