Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

venerdì 23 settembre 2011

Re: ARTICOLI PUBBLICATI SU ALBAMEDITERRANEA1

QUESTA ottima crestomazia ideata dal Veiente-Veggente, richiede una pRECISAZIONE: che è una semplificazione. In genere, una organizzazione segreta TERRORISTICA per di più, richiede una mascheratura. E lka mascheratura non può che essere costituita da una facciata CONTRARIA a quello che di fatto di fa. ERGO, il presentarsi come organizzazione di estrema sinistra serve solo per dire, a chi capisce, siamo al servizio di LORSIGNORI. La stessa cosa fu fatta dalla CAGOULE, organizzazione francese apparentemente di estrema destra, che in realtà agiva per conto dei servizi segreti staliniani. Infatti la CAGOULE fece fuori i fatelli Rosselli, azionisti, che nei loro periodici stavano illustrando le strtagi fatte in Spagna durante la guerra civile. Si parla di stragi di Trotzkisti e di anarchici, fra cui il noto italiano Berneri, ad opare di agenti staliniani. Giorgio Vitali.

Da: Orazio Fergnani <393921915235@tre.it>
A: albamediterranea@googlegroups.com; andreinafabbri63@gmail.com; antonio_delpiano@libero.it; circolo.graziani@alice.it; info@associazionesimeone.it; info@assoterranostra.org; lucia.bianchi7us@alice.it; nunzionds@hotmail.it; vitman@hotmail.it; ALESSANDRO D'ESPOSITO <alexfocus@alice.it>; bianchistudio@gmail.com; DANILO CALVANI <danilocalvani@virgilio.it>; DOMENICO LONGO <laltravocemensile@libero.it>; Giuseppe Turrisi <giuseppeturrisi@yahoo.it>; LIA VENEZIANI <liaveneziani@yahoo.it>; Marco Saba <m.saba@email.it>; Nicoletta <niforcheri@tiscali.it>; ROBERTO <roberto1011@libero.it>; SAVINO FRIGIOLA <s.frigiola@virgilio.it>; veientefurente@alice.it; vitali.giorgio@yahoo.it
Inviato: Venerdì 23 Settembre 2011 18:00
Oggetto: I: ARTICOLI PUBBLICATI SU ALBAMEDITERRANEA1
Accidenti!!!
 
Nessuno che mi dica che è shoccato da uno qualunque dei tre articoli che ho inserito…. Incredibile!!!
 
Allora adesso ve li  mando in chiaro e per esteso…. Vediamo se qualcuno li legge e magari ci mettiamo sopra qualche considerazione…
 
Laudato sia sempre il gentil augello del gran dio Priapo.
 
Veiensfurens.
 
 
 
 
 
 
 
SONO STATI PUBBLICATI ….:
 
L'EURO E' DELL'EUROSISTEMA
 
 
 
 
LO STRAVOLGIMENTO CONCETTUALE
 
 
 
 
RIFLESSIONI E CONSIDERAZIONI SU "LOTTA CONTINUA"
 
 
 
 
 

L'EURO E' DELL' "EUROSISTEMA"(2)

 
il 17 agosto il Consiglio Europeo ha risposto a Mario Borghezio sull'interrogazione della proprietà dell'Euro all'atto dell'emissione.
 
Ecco il testo dell'interrogazione E-006243/2011
In estrema sintesi si afferma (sibillinamente) che l'EURO è dell'Eurosistema.
 
Risposta di Olli Rehn a nome della Commissione (16.8.2011)
 
Sebbene da un punto di vista giuridico il diritto di emettere banconote in euro appartenga sia alla Banca centrale europea (BCE) che alle banche centrali degli Stati membri dell'area dell'euro, ad emetterle fisicamente e a ritirarle dalla circolazione sono, in pratica, solo le banche centrali nazionali.
 
Nel caso delle monete in euro, emittenti di diritto sono gli Stati membri dell'area dell'euro e qualsiasi questione ad esse relativa è coordinata dalla Commissione a livello dell'area dell'euro.
 
Pertanto, al momento dell'emissione le banconote in euro appartengono all'Eurosistema (2), mentre le monete sono di proprietà degli Stati membri.
 
 
Una volta emesse, sia le banconote che le monete in euro appartengono al titolare del conto su cui sono state addebitate di conseguenza1.
 
I proventi del signoraggio sono ripartiti tra le banche centrali nazionali e la BCE in base allo schema di sottoscrizione del capitale della BCE per le banconote.
 
I proventi del signoraggio sulle monete vanno agli Stati membri dell'area dell'euro.
 
Considerazione a consuntivo….
 
In pratica e nella sostanza è confermato pienamente quanto noi di Costellazione della Lira e di Alba Mediterranea andiamo dicendo e denunciamo alla magistratura ed alla pubblica opinione da anni che …..  Noi forniamo in garanzia le nostre case ed industrie concrete, solide, reali mentre le banche ci concedono in affitto dei pezzi di carta stampati come potrebbe fare (a costo molto inferiore) qualunque malvivente falsario .
 
Note :
(1) In base a consuetudini giuridiche precedenti all'adozione dell'euro, in alcuni Stati Membri dell'area dell'euro si ritiene che il titolare possegga unicamente il valore nominale e non le banconote o le monete in sé, che rimangono di dominio pubblico.
 
 (2) L' Eurosistema comprende la BCE e le Banche centrali nazionali degli Stati membri che hanno introdotto l'euro nella terza fase della UEM. Vi partecipano attualmente quindici banche centrali nazionali. È governato dal Consiglio direttivo e dal Comitato esecutivo della BCE. 
 
 
 

20110923 Lo stravolgimento concettuale

Lo stravolgimento concettuale attuato nel corso dei secoli a danno dei principi fondanti della religione cattolica cristiana e delle influenze delle manipolazioni filosofiche e formative messe in atto dagli ebrei.
di Giorgio Vitali (AlbaMediterranea)
 
La questione è complessa, ma affrontarla al presente NON serve.
 
Scriveva un noto rabbi: ( Marcus Eli Ravage, nato in Romania, su due numeri della rivista Century Magazine del 1928.) : < Ci accusate di avere acceso la rivoluzione moscovita? Sia! Accettiamo l'accusa. E con questo? Comparata con ciò che l'ebreo Paolo di Tarso fece a Roma, la rivolta russa non è che uno scandaletto da cortile. Gridate tanto per via dell'indebita influenza ebraica nei vostri teatri e nei vostri film. Benissimo. Concesso. I vostri lamenti sono giusti: ma che può significare questo in confronto con la strapotente influenza che noi esercitiamo sulle vostre chiese, sulle vostre scuole, sui vostri regimi, ed anzi perfino sui minimi rivolgimenti del vostro mondo intellettuale? ...Voi non sarete giunti a conoscere nemmeno il principio della portata della nostra colpa.Noi siamo invasori. Noi siamo distruttori. Noi siamo sovvertitori. Noi abbiamo preso possesso del nostro mondo naturale, dei vostri ideali, del vostro destino e ci siamo fatti gioco di tutto ciò. Noi siamo stati la causa prima non solo dell'ultima guerra, ma di quasi tutte le vostre guerre. Noi siamo stati i promotori di quasi tutte le grandi rivoluzioni della nostra storia....il nostro paesuccolo di una volta è diventato la vostra Terra Santa. La nostra letteratura nazionale è diventata la vostra Bibbia.  Una ragazza ebrea è il VOSTRO ideale della maternità e della femminilità.Un profeta ribelle ebraico sta al centro della vostra devozione...E' con sollievo che NOI riconosciamo che il Goy non saprà mai scoprire la vera gravità della nostra colpa.>.
 
A questa importantissima dichiarazione di uno che SA ( che sapeva dato che scriveva negli anni venti...) occorre aggiungere un paio di concetti :
 
1)      Secondo il sottoscritto, che ha studiato a lungo la questione, il cristianesimo NON è nato da una costola dell'ebraismo, ma è fiorito all'interno del NEOPLATONISMO. I suoi veri creatori, quelli che hanno anche creato la figura di Gesù prendendo a modello Socrate, Seneca e Plotino, sono: Clemente alessandrino e Filone di Alessandria.
 
Leggendo le opere di costoro ( si trovano agevolmente le edizioni Rusconi), si capisce agevolmente come e quale fosse l'intento. Tra l'altro, la lettura dell'opera di Filone è molto indicativa. Filone fu l'autore di un Commentario allegorico della Bibbia. Che significa questo concetto? Semplice: se si descrive un evento narrato da qualcuno come ALLEGORICO ciò significa che quel fatto NON è vero ma è stato scritto per dimostrare qualcosa. Ma poichè la dimostrazione non può che passare attraverso la lettura e la decifrazione linguistica, ecco che si evidenzia nella sua chiarezza l'impianto mistificatorio.
 
Inoltre...ATTENZIONE! Filone cambia il rapporto platonico fra Dio e le idee: mentre  Platone subordinava il Demiurgo alle forme trascendenti ( quindi priorità, come è logico che sia, dell'Idea, del pensiero, sulla creazione di una figura più o meno mitica, si osservi attentamente la creazione come espressa nella Cappella Sistina) Filone rovescia l'immagine e dice che le idee sono il prodotto del pensiero di Dio. In tal modo Filone ha salvato la trascendenza del Dio biblico (assiro-babilonese?) e di conseguenza il concetto di creazione, inesistente nel pensiero UNITARIO del neoplatonismo, che considera il TUTTO alla base dell'Universo. 
 
Da queto punto di vista è peraltro utile capire la sequenza dei pensatori rinascimentali: Marsilio Ficino, Pico della Mirandola, Giordano Bruno, Tommaso Campanella, Bernardino Telesio, Niccolò Cusano, Kplero e Copernico.
 
     2)   I fatti, ambientati in Palestina, perchè si trovava vicina ad Alessandria, ma senza alcuna           
L'inserimento dell'ebraismo come elemento portante nel cristianesimo è stata operazione sopraffina che ha invertito il nesso ed il significato del messaggio evangelico.
 
E' evidente che il Padre, che è una trasposizione "alessandrina", un tentativo di razionalizzare il "sincretismo", non può essere in alcun modo Iavè, che rappresenta solo il suono del vento nel deserto. ( La dottrina cattolica stabilisce che la DIVINITA' si costituisce in TRE PERSONAE: Shiva, Krisna,Vishnu.)
 
Ciò che NOi dobbiamo studiare ORA è la metodica con cui è stata elaborata una concezione del tutto irrazionale che identifica il dio della bibbia alla Trinità. Si tratta di due entità del tutto antitetiche.
 
Secondo Schopenhauer ( 1788-1860) esiste solo l'interazione di volontà, rappresentazione, religione ed estetica. E' da questo intreccio che occorre partire per capire il fondamentale inganno.
 
Ed a proposito di inganno: Gaspare Barbiellini Amidei scriveva qualche anno fa; < Come nelle trasmissioni televisive di Dallas sta nascendo una immobile età intermedia, 40-50 anni. Si può rimanere gei Ar per due decenni e duemila trasmissioni, con lo stesso sorriso, ai bordi della stessa piscina, lo stesso bicchiere di Whisky in mano. Una sterminata classe anagrafica tenta di aggirare la persecuzione contro i vecchi, bloccandosi nell'età di mezzo....
 
E' stata inventata e usata una parola terribile: < Incurabile>, per alcune malattie dalle quali oggi il 60% dei colpiti esce sano. Male "incurabile" è lapsus morale osceno, per dire, forse, inguaribile.
 
Incurabile un uomo non è mai, neppure nell'ultimo giorno di vita, neppure quando viene chiamato malato <terminale>, quasi fosse un vagone ferroviario su un binario morto.
 
GV.
 
 
 
 

20110923 Riflessioni e considerazioni su Lotta Continua

Riflessioni e considerazioni su Lotta Continua
 
del suo passato e dei suoi dirigenti…..e la sua nefasta influenza truffaldina politico/informativa/mafiosa/signoraggista attuale sulle istituzioni dello Stato e sul sistema dei media, dell'informazione, della cultura e della formazione…
 
Di Orazio Fergnani (AlbaMediterranea)
 
L'esagitazione tenuta negli ultimi giorni dal mastodonte della carta stampata italiana… e non solo, per i pruriti scatenatisigli a causa dei comportamenti (intollerabili per lui) di Berlusconi…. ci permette di portare alla luce una serie di segnali e di "coincidenze" che definire strani è semplicemente eufemistico….
 
Era questa mia pubblica denuncia cosa che mi ripromettevo da tanto tempo di sottolineare e che per vari motivi non mi era stato fino ad ora possibile…. Ma ora mi sembra diventato davvero doveroso, necessario ed improcrastinabile ……
 
Necessario ed inderogabile "flash-back"….
 
Quando partecipavo ai collettivi studenteschi a "La Sapienza e mi permettevo di chiedere la parola appena, appena accennavo a a chiedere la parola per esprimere una mia idea non preventivamente approvata dal summit (eletto da chi non si è mai capito) mi si tacitava ballandomi definitivamente con la categorica frase …: <Zitto tu che sei fascista….>….
 
Tecnica che poi è sempre stata adottata in questi contesti…. E con la stessa filosofia poi utilizzata all'ingrosso dalle pagine dei giornali, e delle televisioni…. Tutte/i conquistati a partire dalla metà degli anni settanta e tuttora stabilmente dominati dalla casta di Lotta Continua, Potere operaio e altre formazioni di "estrema sinistra" (si fa per dire e rifarsi alla definizione che costoro stessi si erano data.
 
Vediamo e d elenchiamo semplicemente i fatti…. :
 
Primo ….non scordiamoci mai che Giuliano Ferrara, Paolo Mieli, Gad Lerner e molti altri che appartenevano a Lotta Continua e similaria sono ebrei ….. Giuliano Ferrara poi è di famiglia estremamente facoltosa, importante, esponente dell'intelligentija  cultural/social/politica da appena finita la guerra….. Il padre è stato fra l'altro anche politico di primo piano nelle fila del partito Comunista oltre che governatore della Regione Lazio….
 
Secondo che il sig.r Giuliano (come gli altri citati) è uno che ha nomina di "vendersi" facile (IN SENSO LATO) ….. come ha sempre fatto… vedasi le sue continue fughe in avanti e i suoi inspiegabili ed incomprensibili capovolgimenti e contorsionismi politici nonchè i repentini cambiamenti di fronte sia quando era in politica e pure ora come giornalista????;
 
Terzo…. Che ai tempi del '68 e dei Collettivi/Comitati Studenteschi …. Non si sa come e perché egli-lui-loro ne era/no diventato/i d'un blais il condottiero eletto da chi… perché…. Né per quali particolari meriti…….
 
Quarto ….. che avesse qualche collegamento e finanziamento dal Mossad per caso?
Di certo la sua/loro appartenenza a Lotta Continua non depone a suo/loro favore…..
Che cosa ci si può aspettare da simili campioni?      
 
Eppoi possibile mai che nessuno dei funzionari dei servizi segreti.... dei politici.... della magistratura rampante o meno...non abbia benchè minimamente subodorato la stranezza della situazione che :
 
A)                             i fondatori/consiglieri/attivisti, in tutto184 persone di Lotta Continua e di Potere Operaio (poche decine) ..... Ben oltre 40 (quaranta) nel corso degli ultimi decenni (a partire dal '68/'70) sono diventati Giornalisti, direttori di giornali, presentatori televisivi, direttori di testate televisive, di giornali radio.... etc., etc., Solo per fare qualche nome... oltre a Giuliano Ferrara, …..Paolo Mieli, Gad Lerner, Toni Capuozzo, Enrico Deaglio, Paolo Liguori, Giampiero Mughini, Alexander Langer e lo stesso Adriano Sofri…. E non di giornaluccoli…. Ma dei massimi media nazionali… solo per citarne qualcuno, Il Foglio, ll Giornale, Il Giorno, Il Messaggero, La Stampa, Il Corriere della Sera, L'Unità, Il Manifesto, Il Sole 24 Ore, TG4, Rai, La Repubblica, L'Europeo, Panorama, L'Espresso, Epoca, Avvenire, Liberazione, Libero, TV Sorrisi e Canzoni, Cuore  ….. e svariati altri che mi sono sfuggiti……
Non sono diventati direttori e giornalisti del giornale della parrocchietta … ma i maggiori e più importati "maitres à penser" dell'informazione e della cultura italiana!!!!
 
B)                             .. E molti di Loro hanno pure raggiunto l'ulteriore successo di imperiture carriere politiche che li ha portati a calcare il "Sacro Soglio del Parlamento a partire sempre dagli anni settanta e molti tuttora vi permangono …. Ovviamente equamente distribuiti in tutte le varie tendenze di ogni colore e solo per fare qualche nome …… Fiorello Cortiana (Verdi); Gianfranco Miccichè (PdL); Marco Boato  (Democrazia Proletaria – Pr – PSI – PSDI – VERDI),  Luigi Manconi (Verdi) È sposato con la giornalista Bianca Berlinguer., Mimmo Pinto (Partito Radicale), Marco Rizzo  (Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani), Paolo Cento (Verdi – sinistra e libertà), Sergio Olivieri (Rifondazione Comunista),
 
Certo è sorprendente…. E soprattutto umanamente impossibile credere ad un successo così travolgente, generalizzato e permanente che li accomuna e coinvolge ed ha assecondato le improbabili carriere professionali di costoro collettivamente…..del resto provengono o no dai "COLLETTIVI"???
 
Mi sembra davvero troppo coincidente per una mente lucida …. E sarebbe da riflettere pure sul perché gli enti istituzionalmente deputati al controllo delle infiltrazioni di poteri segreti all'interno dello Stato…. Non si siano resi conto, ovvero se ne siano resi conto e non abbiano intenzionalmente agito
 
Ecco  l'elenco completo :
 
Adriano Sofri  (giornalista free lance e scrittore)
Alceste Campanile (ucciso dai servizi segreti)
Alexander Langer (è stato suicidato)
Andrea Casalegno (giornalista il Sole 24 ore)
Carlo Panella (giornalista  Il Foglio, TG4 - scrittore)
Claudio Rinaldi (giornalista di Repubblica - direttore de' L'Europeo, Panorama, L'Espresso)
Costanzo Preve (filosofo - scrittore)
(Dario Fo?)
Enrico Deaglio (giornalista La Stampa, Manifesto, L'Unità, Panorama, Epoca)
Enzo Piperno (da verificare)
Erri De Luca (giornalista Manifesto, Corriere della Sera, La Repubblica, Avvenire)
Fiorello Cortiana (politico Verdi)
Fulvio Grimaldi (giornalista RAI, Liberazione)
Gad Lerner (Giornalista RAI – La Stampa)
Giampiero Mughini (Giornalista Il foglio, Libero, L'Europeo, Panorama)
Gianfranco Miccichè (politico (PdL), sottosegretario, ministro)
Giorgio Boatti (giornalista La Stampa)
Giorgio Pietrostefani (scrittore, incastrato)
Giovanni De Luna (giornalista La Stampa – Storico contemporaneo)
Giovanni Lindo Ferretti (cantautore – giornalista – scrittore)
Giuliano Ferrara (direttore de' Il Foglio)
Guido Crainz (giornalista La Repubblica- Storico)
Guido Viale (giornalista, scrittore, economista)
Leonardo Marino (pentito doppiogiochista)
Lidia Ravera (scrittrice)
Lisa Foa
Luca Mantini (terrorista – eliminato)
Luigi Bobbio (politologo)
Luigi Manconi (giornalista Repubblica, Messaggero, Sole 24 Ore, Stampa, L'Unità/Verdi)
Marco Boato (politico Democrazia Proletaria – Pr – PSI – PSDI – VERDI// giornalista)
Marco Donat Cattin (è stato suicidato)
Marco Lombardo Radice (ex giornalista, scrittore morto inspiegabilmente d'infarto)
Marco Revelli (giornalista il Manifesto, storico, sociologo)
Marco Rizzo (politico di Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani)
Mariano Lupo (premeditatamente assassinato)
Marino Sinibaldi (giornalista RAI)
Massimo Fortuzzi (giornalista RAI – IL Manifesto)
Mauro Rostagno (Giornalista, sociologo, fatto assassinare)
Mimmo Pinto (Partito Radicale)
Ovidio Bompressi (incastrato)
Paolo Cento (giornalista e politico Verdi – sinistra e libertà)
Paolo Liguori (Giornalista Il Giornale – Il Giorno – direttore rete Mediaset)
Paolo Mieli (direttore di Repubblica)
Peppino Ortoleva (Giornalista e storico contemporaneo)
Peter Freeman (giornalista RAI – IL Manifesto)
Pino Masi (giornalista, cantastorie, attore)
Roberto Briglia (direttore di Panorama, Epoca, TV S. e C., Direttore Generale di Mondadori)
Sergio Olivieri (politico Rifondazione Comunista)
Silvio Viale (da verificare)
Stefano Della Casa (giornalista – critico cinematografico)
Toni Capuozzo (giornalista reti Mediaset)
Vincenzo Gallo (Vincino) (giornalista di Cuore, Manifesto, Corriere della sera, Il Foglio…)
 
Laudetur Semper Priapus, Pan et Sol Invictus.Veiensfurens
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento