Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

venerdì 23 settembre 2011

Re: Fwd: I: Fwd: Saverio Tommasi: Anna Frank e quello strano gruppo su FB

La questione è complessa, ma affrontarla al presente NON serve. Scriveva un noto rabbi: ( Marcus Eli Ravage, nato in Romania, su due numeri della rivista Century Magazine del 1928.)
< Ci accusate di avere acceso la rivoluzione moscovita? Sia! Accettiamo l'accusa. E con questo? Comparata con ciò che l'ebreo Paolo di Tarso fece a Roma, la rivolta russa non è che uno scandaletto da cortile. Gridate tanto per via dell'indebita influenza ebraica nei vostri teatri e nei vostri film. Benissimo. Concesso. I vostri lamenti sono giusti: ma che può significare questo in confronto con la strapotente influenza che noi esercitiamo sulle vostre chiese, sulle vostre scuole, sui vostri regimi, ed anzi perfino sui minimi rivolgimenti del vostro mondo intellettuale? ...Voi non sioete giunti a conoscere nemmeno il principio della portata della nostra colpa.Noi siamo invasori. Noi siamo distruttori. Noi siamo sovvertitori. Noi abbiamo preso possesso del nostro mondo naturale, dei vostri ideali, del vostro destino e ci siam fatti gioco di tutto ciò. Noi siamo stati la causa prima non solo dell'ultima guerra, ma di quasi tutte le vostre guerre. Noi siamo stati i promotori di quasi tutte le grandi rivoluzioni della nostra storia....il nostro paesucolo di una volta è diventato la vostra Terra Santa. La nostra letteratura nazionale è diventata la vostra Bibbia.  Una ragazza ebrea è il VOSTRO ideale della maternità e della femminilità.Un profeta ribelle ebraico sta al centro della vostra devozione...E' con sollievo che NOI riconosciamo che il Goy non saprà mai scoprire la vera gravità della nostra colpa.>
A questa importantissima dichiarazione di uno che SA ( che sapeva dato che scriveva negli anni venti...) occorre aggiungere un paio di concetti.
1) Secondo il sottoscritto, che ha studiato a lungo l questione, il cfristianesimo NON è nato da una costola dell'ebraismo, ma è fiorito all'interno del NEOPLATONISMO. I suoi veri creatori, quelli che hanno anche creato la figura di Gesù prendendo a modello Socrate, Seneca e Plotino, sono: Clemente alessandrino e Filone di Alessandria. Leggendo le opere di costoro ( si trovano agevolmente le edizioni Rusconi), si capisce agevolmente come e quale fosse l'intento. Tra l'altro, la lettura dell'opera di Filone è molto indicativa. Filone fu l'autore di un Commentario allegorico della Bibbia. Che significa questo concetto? Semplice: se si descrive un evento narrato da qualcuno come ALLEGORICO ciò significa che quel fatto NON è vero ma è stato scritto per dimostrare qualcosa. Ma poichè la dimostraione non può che passare attraverso la lettura e la decifrazione linguistica, ecco che si evidenzia nella sua chiarezza l'impianto mistificatorio. Inoltre...ATTENZIONE! Filone cambia il rapporto platonico fra Dio e le idee: mentre  Platone subordinava il Demiurgo alle forme trascendenti ( quindi priorità, come è logico che sia, dell'Idea, del pensiero, sulla creazione di una figura più o meno mitica, si osservi attentamente la creazione come espressa nella Cappella Sistina) Filone rovescia l'immagine e dice che le idee sono il prodotto del pensiero di Dio. In tal modo Filone ha salvato la trascendenza del Dio biblico (assiro-babilonese?) e di conseguenza il concetto di creazione, inesistente nel pensiero UNITARIO del neoplatonismo, che considera il TUTTO alla base dell'Universo. 
Da queto punto di vista è peraltro utile capire la sequenza dei pensatori rinascimentali: Marsilio Ficino, Pico della Mirandola, Giordano Bruno, Tommaso Campanella, Bernardino Telesio, Niccolò Cusano, Kplero e Copernico.
2) I fatti, ambientati in Palestina, perchè si trovava vicina ad Alessandria, ma senza alcuna attinenza con un'eventuale realtà, ( ecco perchè si insiste tanto sulla concretezza "storica" di avvenimenti chiaramente simbolici come la resurrezione di Cristo ) non ci dicono nulla anche perchè la Palestina di allora era un territorio in cui la popolazione proveniva da secoli di migrazioni e dominazioni le più disparate. Pertanto si può considerare pura idiozia la pretesa sostenuta da questo pontefice che gli "ebrei" ( quali???) non hanno bisogno della "redenzione". Infatti: su quale base possono essere identificati questi "ebrei"...visto che di recente hanno potuto appurare: a) La falsità del muro dl pianto, che è il residuo di una muraglia medievale.b) L'inesistenza di un personaggio chiamato David..... e via discorrendo... La Palestina, inoltre, era completamente ellenizzata all'epoca del racconto evangelico. Che si dimostra essere una fiaba mitica basata su precedenti epopee di origine centroasiatiche, attestante la penetrazione del pensiero ellenistico che deve VINCERE le ultime resistenze della religione precedente, interpretate dai Sacerdoti del "Tempio": quelli che fanno uccidere Gesù. ( Siate misericordiosi come è misericordioso il Padre vostro...Non chiunque mi dice Signore, Signore, entrerà nel Regno dei Cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli....Chiunque parlerà contro il Figlio dell'uomo sarà perdonato, ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito non riceverà pedono in eterno, nè in questa vita nè in quella futura essendo reo di eterno peccato....)      
L'inserimento dell'ebraismo come elemento portante nel cristianesimo è stata operazione sopraffina che ha invertito il nesso ed il significato del messaggio evangelico. E' evidente che il Padre, che è una trasposizione "alessandrina", un tentativo di razionalizzare il "sincretismo", non può essere in alcun modo Iavè, che rappresenta solo il suono del vento nel deserto. ( La dottrina cattolica stabilisce che la DIVINITA' si costituisce in TRE PERSONAE: Shiva, Krsna,Vishnu.)
Ciò che NOi dobbiamo studiare ORA è la metodica con cui è stata elaborata una concezione del tutto irrazionale che identifica il dio della bibbia alla Trinità. Si tratta di due entità del tutto antitetiche.
Secondo Schopenhauer ( 1788-1860) esiste solo l'interazione di volontà, rappresentazione, religione ed estetica. E' da questo intreccio che occorre partire per capire il fondamentale inganno.
Ed a proposito di inganno: Gaspare Barbiellini Amidei scriveva qualche anno fa; < Come nelle trasmissioni televisive di Dallas sta nascendo una immobile età intermedia, 40-50 anni. Si può rimanere gei Ar per due decenni e duemila trasmissioni, con lo stesso sorriso, ai bordi della stessa piscina, lo stesso bicchiere di Whisky in mano. Una sterminata classe anagrafica tenta di aggirare la persecuzione contro i vacchi, bloccandosi nell'età di mezzo....E' stata inventata e usata una parola terribile: < Incurabile>, per alcune malattie dalle quali oggi il 60% ei colpiti escer sano. Male "incurabile" è lapsus morale osceno, per dire, forse, inguaribile. Incurabile un uomo non è mai, neppure nell'ultimo giorno di vita, neppure quando viene chiamato malato <terminale>, quasi fosse un vagone ferroviario su un binario morto.
GV.
Da: Giuseppe Turrisi <giuseppeturrisi@leonardo.it>
A: albamediterranea@googlegroups.com
Inviato: Venerdì 23 Settembre 2011 9:50
Oggetto: Re: Fwd: I: Fwd: Saverio Tommasi: Anna Frank e quello strano gruppo su FB

Caro Antonio hai perfettamente ragione anzi di più..
come ho scritto in alcuni articoli...... 
...a loro serviva l'alibi (ed è per questo che lo rimarcano e ogni anno con il giorno della memoria)
e sono risusciti  pure a fare  leggi affinchè non si discutesse più sulla questione (in europa) 
questo "alibi" creato  gli è servito e gli serve
al fine poi di fare tutte le zozzate  senza essere giudicati in maniera obbiettiva
in quanto qualsiasi cosa sollevi (palestina, golan, banche, armi, traffico d'organi, ecc)
ecco sei il solito "antisemita"
Bisogna dire che sono stati veramente veramente bravi a crearsi "l'alibi storico perfetto"
al fine di creare il popolo che per definizione "storica" è puro perchè poveretto
ha subito l'olocausto (e tutti gli altri????)............



Il giorno 23 settembre 2011 02:55, Anto <a.micla@libero.it> ha scritto:
scusate tanto, ma per la pair condition ogni volta che si ricorda l'olocausto dovremmo ricordare:
- i 7 milioni di ebrei morti durante la 2 guerra mondiale (melius abbundare quam deficere per non beccarsi una denuncia)
- i 20 milioni di tedeschi uccisi durante la 2 guerra mondiale (melius deficere quam abbundare per non beccarsi una denuncia) per un ideale che credevano sacro (ovvero eliminare la piovra anglo- americana che oggi sta mostrando la sua malvagità in tutta la sua potenza, e se la eliminavano forse era meglio, perchè noi oggi non ci riusciamo più).
- i 20 milioni di russi morti per la patria durante la 2 guerra mondiale
- i 10.000 americani morti per le banche credendo di morire per la Patria durante la 2 guerra mondiale (sono pochi rispetto agli altri, preferivano bombardare da 9.000 metri di altezza
- il milione di giapponesi civili morti con 2 bombe atomiche degli amici americani quando la guerra era finita solo perchè un presidente coglione voleva provare se funzionavano
- i palestinesi uccisi dagli ebrei; e già che ci siamo
- i 10 milioni di cambogiani uccisi da Pol Pot
- certamente 100 milioni di innocenti uccisi dagli americani in Afganistan, Iran, sud america, e dove altro facevano le loro schifezze
- i 10.000 libici uccisi da quelle merde di soldati della Nato, che invece di andare a mediare vanno a uccidere
- i milioni di cittadini uccisi dalla chemioterapia
etc etc etc etc
Quindi, non solo Olocausto ebreo, ma Olocausto mondiale. Parlare solo di Olocausto ebreo fa sembrare gli ebrei gli unici perseguitati, e permette agli ebrei fare ingiustizie come ammazzare i palestinesi e tirare bombe con gli americani in tutto il mondo, e schiavizzare chi possono. Dare una multa per eccesso di velocità a un ebreo non è essere antisemiti, anche se a loro piacerebbe fosse così. Ecco perchè dopo 50 anni continuano a rompere con l'Olocausto; per giustificare tutte le ingiustizie che stanno facendo con i loro amici americani. Che poi ci siano ebrei onesti, ovvio che si, ma la lobby sionisa è pericolosissima, e tutti hanno una paura barbina di parlarne. Tutti a parte Blondet, Longo,Marco Saba e pochi altri.


Il motivo per cui Stalin ha operato col bisturi senza discrimina è perché TROPPI russi, 50 milioni o forse più, diciamolo, erano morti proprio per mano di detti 'eletti'. Altro che 6 milioni campati per aria! Loro infatti hanno molta paura dei revisionismi sul periodo dell' URSS, al punto tale che preferiscono negare un loro personale ( e più veritiero, ma anche più numeroso ) olocausto da parte delle purghe staliniane piuttosto che rischi di uscir fuori quanti russi LORO hanno invece ammazzato mentre si spalmavano per la nomenklatura.

Il giorno 19 settembre 2011 22:22, Giorgio Vitali <vitali.giorgio@yahoo.it> ha scritto:
LA QUESTIONE CONSISTE PROPRIO IN QUESTO: che Lorsignori hanno in mano la carta vincente: perchè???? perchè hanno creato le premesse perchè sia credibile ogni falsificazione. La questione non è nata oggi. Come sanno ne ecoloro che hanno affrontato a fondo il problema, d'altronde la letteratura valida è èpresente anche in Italia, e con editori di grande diffusione, la cosiddetta persecuzione ha riguardato SOLO coloro che si opponevano al "trasferimento". I favorevoli all'integrazione. NON gli altri!! E questo ci dice TUTTO! gv. (NOTA: solo Stalin ha operato col bisturi senza discriminare...e lo vogliono fare santo!! )  gv. 

Da: Giuseppe Turrisi <giuseppeturrisi@leonardo.it>
A: Giorgio Vitali <vitali.giorgio@yahoo.it>
Inviato: Domenica 18 Settembre 2011 20:58
Oggetto: Fwd: I: Fwd: Saverio Tommasi: Anna Frank e quello strano gruppo su FB



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Savino <s.frigiola@virgilio.it>
Date: 18 settembre 2011 20:15
Oggetto: Re: I: Fwd: Saverio Tommasi: Anna Frank e quello strano gruppo su FB
A: albamediterranea@googlegroups.com



Cara Maria,
gli uomini saranno giudicati dalle opere !
Savino Frigiola
----- Original Message -----
From: maria l.
Sent: Sunday, September 18, 2011 1:44 PM
Subject: Re: I: Fwd: Saverio Tommasi: Anna Frank e quello strano gruppo su FB

Caro Saverio, ormai di detti gruppuscoli non ci fidiamo più- molto spesso non nascono CONTRO i manipolatori, ma sono proprio FONDATI dai manipolatori, per dare loro modo di poter urlare all' antisemitismo ( e ottenere poi le leggi liberticide contro chi li denuncia per ciò che sono: manipolatori). In yt gira un video di una tipa ebrea che nascostamente è stata colta a disegnarsi svastike sul banco, e poi piangere coi professori del suo college per antisemitismo. L' ha sbugiardata un compagno che l' ha vista mentre entrava in aula e invece di chiederle 'che fai'? è stato così pronto di riflessi da filmarla col telefonino e sbatterla su youtube. L' infingardaggine di costoro non ha limiti. Non sarei stupita se dietro questo gruppo più che neofascisti o neonazisti ci siano proprio zelanti sionisti. Comedietro l' white pride e il KKK, dove c' era niente meno che l' ebreo Albert Pike. Il fatto che una semplice ragazza di college tentasse di inscenare un' episodio di discriminazione, la dice lunga su quanto 'collaborino tutti insieme, come un sol uomo'. O un sol dio, visto che loro tengono tanto al monoteismo esclusivista.

Il giorno 17 settembre 2011 21:36, Giorgio Vitali <vitali.giorgio@yahoo.it> ha scritto:
Discriminare per imparare. Ogni notizia fa testo. GV. 

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Davide Bertok <davide@bertok.it>
A: dirittiglobali@peacelink.it
Inviato: Sabato 17 Settembre 2011 1:11
Oggetto: Fwd: Saverio Tommasi: Anna Frank e quello strano gruppo su FB



-------- Messaggio originale --------
Oggetto:     Saverio Tommasi: Anna Frank e quello strano gruppo su FB
Data:     Sat, 17 Sep 2011 00:03:13 +0200
Mittente:     Saverio Tommasi <info@saveriotommasi.it>
Rispondi-a:     info@saveriotommasi.it
A:     davide@bertok.it



Su FB esiste un gruppo nato per negare la memoria di Anna Frank, del suo
Diario e di tutto l'Olocausto. Propagandano la teoria della "penna a
sfera" e del Diario troppo lungo per un singolo quadernetto ricevuto in
regalo per il compleanno.
Alcuni di questi propagandatori sono neonazisti e fascisti convinti,
mentre altri sono giovanissimi inconsapevoli della violenza delle loro
affermazioni. Potrei definirli fratelli miei con uno scarto di fortuna
in meno. Ed è a loro che mi rivolgo con questo video, "Anna Frank e
quello strano gruppo su Facebook". Guardate e fate girare:
http://www.youtube.com/watch?v=7JHMvNZ4S6c.

ps. la video inchiesta "Saverio Tommasi alla scoperta di Comunione e
Liberazione", realizzata meno di tre settimane fa, oggi sfiora le
100.000 visualizzazioni. Ripresa dall'Espresso, dal Fatto Quotidiano, da
Altraeconomia, Altracittà e tanti altri. Alla faccia di chi dice che
l'informazione dal basso sia un'egocentrica masturbazione senza frutti.
Continuate a farla girare, che a loro (quelli di CL), sono girate alla
grande: http://www.youtube.com/watch?v=KPhdkuuz5tU

Hasta la comunicazione,
Saverio Tommasi
http://www.saveriotommasi.it



--
Mailing list Dirittiglobali dell'associazione PeaceLink.
Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Archivio messaggi: http://lists.peacelink.it/diritti
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://web.peacelink.it/policy.html







--

Distinti Saluti
Giuseppe Turrisi Salvatore
Tel. 3938424644
e-mail giuseppeturrisi@leonardo.it
Engineering Safety Manager
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

****************************************************************************
Le informazioni contenute in questa e-mail sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è destinato esclusivamente al(i) destinatario(i) sopra indicato(i). Le informazioni potrebbero essere oggetto di privilegio, di diritto d'autore o altra norma a tutela della riservatezza . Chi legge questa e-mail senza essere il destinatario è avvertito che trattenere la stessa, divulgarla, distribuirla a persona diversa dal destinatario o farne copia è severamente proibito. Qualora riceveste questa e-mail per errore, siete pregati di spedire la stessa all'indirizzo e-mail del mittente. Attenzione: Ne la Società ne il mittente accettano alcun tipo di responsabilità per virus ed è Vostra responsabilità effettuare la scansione di eventuali allegati








--

Distinti Saluti
Giuseppe Turrisi Salvatore
Tel. 3938424644
e-mail giuseppeturrisi@leonardo.it
Engineering Safety Manager
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

****************************************************************************
Le informazioni contenute in questa e-mail sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è destinato esclusivamente al(i) destinatario(i) sopra indicato(i). Le informazioni potrebbero essere oggetto di privilegio, di diritto d'autore o altra norma a tutela della riservatezza . Chi legge questa e-mail senza essere il destinatario è avvertito che trattenere la stessa, divulgarla, distribuirla a persona diversa dal destinatario o farne copia è severamente proibito. Qualora riceveste questa e-mail per errore, siete pregati di spedire la stessa all'indirizzo e-mail del mittente. Attenzione: Ne la Società ne il mittente accettano alcun tipo di responsabilità per virus ed è Vostra responsabilità effettuare la scansione di eventuali allegati



Nessun commento:

Posta un commento