Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

domenica 30 ottobre 2011

I: Pakistan, lanciato con successo missile Babur per testate atomiche-IRIB-

E' IMPORTANTE COMINCIARE A CAPIRE... al di là ed al di fuori di qualsiasi congettura relativa ai rapporti USA/Pakistan, qui si tratta di un gioco di SCACCHI all'interno del quale le pedine sono giocate sulla base del numero dei pezzi a disposizione dei contendenti. IL PAKISTAN non può essere secondo a nessuno. La sua popolazione è molto numerosa. La pressione sul Pakistan da parte degli USA/GB/Israel è stata finora enorme e gli avvenimenti dimostrano che gli Atlantici NON sono in condizione di reagire a NUOVI tentativi di indipendenza. D'altronde, la DIANA islamica comincia a suonare, di conseguenza c'è ben poco da aggiungere. CHI ha forza sufficiente NON tollera più sopraffazioni. GV.

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Giuseppe Magliacane <giuseppemagliacane@hotmail.com>
A:
Inviato: Domenica 30 Ottobre 2011 17:59
Oggetto: Pakistan, lanciato con successo missile Babur per testate atomiche-IRIB-

Domenica 30 Ottobre 2011 11:54

Pakistan, lanciato con successo missile Babur per testate atomiche

 
Pakistan, lanciato con successo missile Babur per testate atomiche
ISLAMABAD - L'esercito pakistano ha eseguito con successo il lancio sperimentale del missile Babur, in grado di trasportare testate nucleari.
Il missile di crociera Babur, collaudato per la prima volta nel 2006, puo' colpire bersagli fino a 700 km di distanza. Il test missilistico avviene nel momento in cui la tensione tra Islamabad e Washington si fa sempre piu' sentire dopo che gli Usa hanno minacciato un'azione militare all'interno del territorio pakistano contro la rete Haqqani. La Casa Bianca accusa il governo pakistano di non impegnarsi abbastanza nella lotta alla militanza pro-talebana. Il mese scorso l'ammiraglio Mike Mullan, all'epoca ancora capo di stato maggiore delle forze armate Usa, ha detto che un gruppo militante che ha attaccato obiettivi statunitensi in Afghanistan era un vero e proprio "braccio" del direttorato dell'Isi, l'Intelligence Inter-Servizi pakistana. Le dichiarazioni hanno fatto infuriare i dirigenti pakistani. Proprio a questo riguardo il capo di stato maggiore dell'esercito pakistano, il generale Ashfaq Pervez Kayani ha ammonito che gli Usa dovrebbero pensare "10 volte" prima di prendere un'iniziativa unilaterale in Pakistan. Kayani ha anche ricordato ai funzionari americani che il Pakistan e' una potenza nucleare e che non e' assolutamente un bersaglio facile come l'Iraq o l'Afghanistan.


Nessun commento:

Posta un commento