Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2011

Re: Riunione Domenica 23 Ottobre del Comitato Antiusura - reinvio di "Depennare il debito pubblico - Club dei 3 Punti"

COLGO l'occasione::::---->>>> OCCORRONO CONCETTI NUOVI.
NON è QUESTIONE DI COESIONE. La storia dell'Umanità è storia di CONFLITTI soprattutto all'interno. ( Solo il NEMICO è sempre coeso...) la grande Rivoluzione Frrancese ne è un esempio, direi...classico.
Ciò detto però, VA AGGIUNTO CHE, VISTO DAL DI FUORI, O MEGLIO, VISTO NELLA PROSPETTIVA, qualsiasi scontro è un ERRORE, un'interferenza nagativa, SE SI INTENDE UTILIZZARE IL SISTEMA DELLA RETE. IN QUESTO CASO LA MANCANZA DI COERENZA INTRINSECA SI PAGA. L'esempio di Gheddafi è a portata di mano. NOI non sappiamo cos'è successo. NON SAPPIAMO NEMMENO SE E' ANCORA VIVO! (TRA l'altro, il coro servile a proposito della sua morte potrebbe essere determinato dall'esigenza di tenerlo nascosto....) Ma certamente LUI non è stato aiutato in modo adeguato. L'avranno scaricato? Sarà stato d'impaccio alle trattative fra le grandi potenze che si spartiscono l'Africa ( CINA, USA, Turchia etc..) Lo sapranno i nostri NIPOTI, che avranno la possibilità di metter assieme le tessere del PUZZLE.
Tornando a NOI, l'errore di uno o più gruppi che tendono ad essere presenti nel panorama sempre più sfaccettato della società contemporanea POST-modernità, è quello di agevolare una conflittualità intrinseca che NON può che NUOCERE a tutti. IL sistema della rete non prevede leadership, proprio perchè è rete. PER RENDERE FUNZIONALE UNA RETE NON CI DEVE ESSERE LEADERSHIP, e non si può pretendere di costituire un'organizzazione verticistica in una situazione sociale e politica  nella quale NON esiste più nemmeno nell'esercito ( tant'è che il sistema di volontariato, la presenza di compagnie di ventura, i gruppi combattenti suddivisi in piccoli commandos, sono l'esempio TIPICO della trasformazione in atto, che gli eserciti, proprio per garantire la funzionalità massima, realizzano per primi.)NEL SISTEMA DELLA RETE CIO' CHE CONTA è LA COMUNICAZIONE. La comunicazione interna e quella esterna. FAR CONOSCERE LE COSE COME STANNO, FAR CAPIRE IN QUALE DIREZIONE SI MUOVE IL MONDO, soprattutto far capire CHI comanda realmente, deve essere il NOSTRO compito. NON altro!!!!!!GV.

Da: Giuseppe Turrisi <giuseppeturrisi@leonardo.it>
A: albamediterranea@googlegroups.com
Inviato: Venerdì 21 Ottobre 2011 10:06
Oggetto: Re: Riunione Domenica 23 Ottobre del Comitato Antiusura - reinvio di "Depennare il debito pubblico - Club dei 3 Punti"

Salve forse l'idea  che ho avuto (insieme ad altri) di fondare albamediterranea 
con un google group di studio e coinvolgere quelle personalità che credevo ( e ancora credo) di alto profilo per chiarire ideali e idee, strategie direzioni e metodi è sbaglita. Maaaa!!!!
Le eccentricità di tutti (io  per primo) faticano a smussarsi e diventare RETE, diventare "NOI", con perdite di tempo in lunghi interminabili e sopratutto inutili chiarimenti (oltre che continuare a parlar male sempre l'uni degli altri, pensando di trovare debunker negli altri, ma facendo il gioco dei debunker ossia dividerci)
Già in una mail precedente ho avuto modo (solo come moderatore tecnico e amministratore del gruppo giammai come capo) di ribadire il concetto.
 Non è certo il momento delle divisioni, il mio pensiero è che qualunque gruppo organizzi un evento (nella direzione della sovranità monetaria) gli altri lo devono appoggiare e non criticare (solo perchè non sono stati coinvolti o non sono stati loro ad organizzarlo o nel titolo c'è un virgola di troppo).
Il mio parere, vedendo ciò che c'è di positivo, è che nonstante tutto...... "tutti ci stiamo mouvendo"
(indipendenti,.... ma in rete, anche se questa "rete" ancora ha qualche maglia rotta)
Il sistema verticistico di cui qualcuno gradirebbe l'esistenza oltre che la governace purtroppo è storia del passato e sarà fallimentare sopratutto per chi lo vuole imporre (siamo nel 2011).
Oggi è necessaria la rete con una serie di leader (allo stesso livello di ogni movimento in continuo scambio di sinapsi) e questo modello sarà la nostra forza in quanto se per caso  un movimento cade (faccio esempio con il mio cosi nessuno se ne ha a male)  se albamediterranea cade, rimmarra: cosmos , m16, comitato controsusura di napoli, sete di giustizia, Marra, in non pago il debito, ecc.
La lotta intestinale tra i vari leader (che si vede in parlamento) non dimostra maturità e lungimiranza ma solo che sono mezzi capetti che non sanno guardare oltre il proprio naso.... (cosa diversa, spero siamo noi).
Il nostro obbiettivo è il fronte comune, spinto da tutti i movimenti ed i liberi pensatori, diversamente non si va da nessuna parte.
Anche arrivati al potere ( si rimane soli)
Questi avvenimenti sono solo rodaggio del nuovo modello, per come la vedo io, è sarano superati intelligentemente e brillantemente da tutti quelli che sono iscritti a questo   gruppo
in quanto persone "oltre" e sicuramente con ideali ed intelligenze "non comuni" pronte a governare il "popolo bue" che neanche immaggina di quanto sia schiavo (E NON LO CAPIRA' NON FACCIAMOCI ILLUSIONI), e che c'è qualcuno (come noi) che sta lavorando per la sua liberazione (la sfida è durissima, Auriti diceva: "Qui la battaglia è mortale").
con stima e affetto per tutti in fede
Giuseppe Turrisi albamedterranea
 
 
Il giorno 21 ottobre 2011 00:27, Giorgio Quarantotto <g.qrngrg@gmail.com> ha scritto:
io sono molto meno esperto di voi e ricevo tante mei che loggo tutte con deispendio di tempo. Tra le tante  mail ci sono molte cose valide altre sono i giustificati sfoghi che ci si scambia in genere a parole, ma vista l'impossibilità di essere nello stesso posto si usa il Web. Anche io , nel mio piccolo, prima di approdare per caso ad albamed navigavo in rete e portavo ad una piccola comunità locale di ex credenti nel partito democratico ( che grazie a Priapo sè sganciata dal Pd ) notizie di contocorrente.
Mi dule che, anche tra chi si batte per difendere la dignità umana da questa schiavitù moderna, ci siano incomprensioni risibili. Lasciatemi spendere  una parola di conciliazione ricordando il racconto dei polli di don Abbondio. Cerchiamo di non farci spennare piuttosto...
Che ogniuno faccia quello che può, ma con animo nobile e collaborativo. Chi più sa da e trasmetta esperienza senza cercare l'affermazione personale che a volte ci fa perdere di vista il problema.
Un saluto a tutti
Giorgio Q.

Il giorno 20 ottobre 2011 18:46, alexfocus@alice.it <alexfocus@alice.it> ha scritto:

Caro Orazio, ti rispondo solo ora perchè (come forse già ho comunicato, ma lo ripeto, non riesco a leggere la messe copiosa di email che non so come si faccia a comporre, con risposte addirittura a pochi minuti l'uno dall'altro) la mia lettura sistematica (cioè di TUTTI i messaggi) della posta è ferma al 26 settembre.
Visto che hai posto dei quesiti per dei tuoi dubbi esistenziali (sulla cui gravità non condivido quasi nulla a parte il fatto che sono stati provocati da iniziative del Gruppo Antiusura Napoli e Campania, di cui io sono il "comunicatore", non perchè mi sono imposto ma perchè ho cominciato a farlo e poi mi hanno fatto notare che mi stavo comportando come un portavoce) cercherò di dirti quel che posso:
 

1) non hai alcuna intenzione di rispondere alle mie domande, forse perché dovresti assumerti delle soprafazioni e usurpazione di diritti miei e di altri compartecipi al comitato direttivo... che altrimenti possono passare inosservate.

Posso assisurarti che non è nelle mie intenzioni evitare un contatto con te anche perchè, dato che hai tutti i miei numeri di telefono potevi anche comporre un numero e dirmi, col tuo aplomb britannico "ahò, t'ho scritto, perchè nun'ma risponni?" ed io avrei affannosamente cercato il messaggio del caso oppure, più semplicemente, ti avrei detto a voce tutto quello che sapevo e quello che non sapevo l'avrei cercato per porgertelo in seguito.
Sicuramente non c'è volontà di sopraffazione nè tantomento di usurpazione da NESSUNO dei componenti del gruppo che si riunisce a Napoli
ma solo di AFFIANCAMENTO nella lotta contro gli STESSI OBIETTIVI, tanto è vero (e puoi chiederlo ai presenti alle riunioni) non appena qualcuno cerca di fare il CAMORRISTA di turno su chiunque IO mi alzo e lo fronteggio istintivamente, finchè non rientra nei limiti del RISPETTO RECIPROCO e della COLLABORAZIONE.


2) Chi, come, quando e perché .. Ha delegato Savino Frigiola a definire il progetto ed i suoi punti salienti (i cosiddetti tre punti)?

Savino NON si è mai comportato come un deus machina ma, come altri allievi di Auriti (sia grazia a lui...) a cui mi sono rivolto (ad esempio Antonio Pantano) ha avuto la PAZIENZA di rispondere alle mie domande, la BONTA' di darmi dei consigli (se dicevo o facevo qualche errore, visto che non sono un economista ma solo un ingegnere) e, soprattutto, ha dimostrato una GRANDE DISPONIBILITA' di partecipare alle riunioni campane, l'UMILTA' di ascoltare anche discorsi un pò campati in aria forse perchè ha grande stima dell'editore di Controcorrente e, forse, un pò di apprezzamento per il nostro spirito volontaristico.

3) Chi, come, quando e perché .. Ha delegato Savino Frigiola a condurre trattative con i gruppi aderenti ed esterni nel portare avanti un progetto che nessuno ha mai votato?

Savino non ha definito nessun progetto alle SPALLE di ALCUNO, quel doc.PDF l'ha inviato a TUTTA AlbaMediterranea solo che a me è piaciuto molto perchè nel Gruppo Campano Antiusura avevamo bisogno di un messaggio semplificato per il POPOLO ed io gli ho chiesto se lo potevamo usare per il convegno che stiamo organizzando a Napoli per il 19 Novembre p.v. e per i manifesti, i volantini, gli slogan e quant'altro e lui ha risposto positivamente.

QUI NON FACCIAMO NIENTE ALLE SPALLE DI NESSUNO, infatti IO mando sempre comunicazione delle nostre iniziativa a TUTTI, non solo, poi (per quelli che possono OGGETTIVAMENTE partecipare, e non pretendo che ci sia un spostamento da una regione all'altra per questo) per assicurarmi che il messaggio sia giunto e sia stato letto, IO telefono per sapere chi può EFFETTIVAMENTE essere presente.

Ti ricordo che, quando sono venuto ad Orte ero IO SOLO ma ero lì IN RAPPRESENTANZA DI TUTTO IL GRUPPO, con un MESSAGGIO CONCORDATO e non ho rimproverato nessuno perchè non mi aveva accompagnato (e quando ci avete detto che il messaggio non era completamente accettabile, perchè alcuni punti meritavano degli approfondimenti successivi, noi abbiamo ACCETTATO il parere ed espunto le parti indicate).
Poi a Roma, è venuto anche Antonio Del Piano, ma perchè era GIA' lì in città e non mi sembra che nessuno di noi due si sia imposto, prevaricando questa cosa/persona o la tal altra. 

Infine il progetto "Club dei tre punti" lo può fare CHIUNQUE si SENTA in GRADO e POSSA poi nei FATTI perseguirlo, questo è il MASSIMO dell'AUTONOMIA nella LIBERTA', cosa c..zo (APLOMB..) vorresti di più ANTIAUTORITARIO e PARTECIPATIVO di QUESTO?????

4)  Questa iniziativa del "Club dei 3 Punti" è all'interno o all'esterno del comitato di coordinamento che si era istituito a Orte il 16 luglio scorso e in cui il portavoce era stato designato Enrico Bianchi?

Nessuno ha mai minimamente ventilato la possibilità di mettere in discussione il Coordinamento Romano e LAZIALE / CentroItalia che ha per portavoce Enrico ma, vorrei sapere, per quale tavola della legge non possiamo fare qualcosa anche noi al Sud: hai dei pregiudizi regionalistici?
Ti avviso che con il Risveglio Meridionale che è in rapida ebollizione, è meglio non pensarlo nemmeno... ti dirò di più, noi ai vari gruppi, movimenti, singoli napoletani e campani che contatteremo o che ci contatteranno, daremo delle "indicazioni", dei "suggerimenti" anche degli "aiuti" se necessari e se richiesti e se nelle nostre possibilità ma OGNUNO potrà realizzare COME MEGLIO CREDE, purchè il messaggio complessivo sia nella stessa direzione (che credo sia anche quella di AlbaMediterranea) cioè ANTIUSURA (contro lo strapotere di Banche Assicurazioni ed Equitalia). O avete cambiato idea?

5) Vorrei poi che mi si chiarisse il senso della frase di Savino Frigiola del resoconto : < ... Inoltre ha sottolineato la necessità di fare una cernita dei relatori e di evitare le occasioni fuorvianti come quella di Roma del 15 Ottobre in cui alcuni gruppi sinceramente e fattivamente impegnati nella lotta contro l'usura non hanno avuto luogo ...>;

Il problema è nato solo dalla presenza a Napoli, il 14 ottobre scorso, di una persona che invece di essere collaborativa, ha avuto un atteggiamento ostativo e questo malgrado avessimo sperato che fosse relatore al convegno del 19/11. Comunque noi speriamo che ci ripensi e sia presente perchè non ce l'abbiamo con NESSUNO.
La frase che ho riportato era semplicemente un SUGGERIMENTO di Savino di non andare alla manifestazione del giorno seguente a Roma perchè era organizzata dagli stessi soggetti contro cui avrebbe dovuto rivolgersi quindi sembrava un trappolone. Poichè noi tutti lo rispettiamo e teniamo molto alle sue opinioni, abbiamo TUTTI accettato il consiglio.
Mi pare che avesse ragione da vendere... (a proposito, anche EffeDiEffe aveva fatto un mezzo avviso ma mi era sfuggito).

6) Sarebbe utile anche capire il senso della frase : < .. Del piano ha suggerito che sia meglio essere in meno persone ma meglio informate ..>


Ovviamente era riferito SOLO ai "componenti del comitato organizzativo del convegno e della manifestazione" di NAPOLI: senza mancare di rispetto a nessuno, Antonio, come Raffaele, come Pietro ed altri che non sto a nominare, fanno queste cose da 30-40 anni (ma le hanno fatte e le continuano a fare davvero). Poi, una volta organizzato il tutto, si deve passare alla fase divulgativa e lì veramente devi essere informato perchè le persone cel POPOLO ti chiederanno di tutto e di più. Nessun riferimento a persone FUORI NAPOLI /SUD.

7) Sarebbe altrettanto opportuno che Frigiola chiarisse meglio perché afferma : < ... Ci sono anche i "debunker" (cioè i cosiddetti "disfattisti" come Marco DELLA LUNA che ha recentemente "consigliato" i giovani di emigrare all'estero perché "qui in Italia non c'è più nulla da fare");

Savino NON deve chiarire NULLA: chi scrive una cosa del genere TU come lo definiresti? Sono curioso di saperlo...

8) Infine .. Come ho più volte chiesto a Frigiola .. E MAI HO RICEVUTO RISPOSTA CONSONA, CONFACENTE E CONGRUA ALLA SERIETÀ DELLA DOMANDA.. Riformulo. anche a te e a Frigiola che mi legge in copia. : < COME RITENETE DI RISOLVERE I PROBLEMI ECONOMICO/MONETARI DA QUESTO MOMENTO FINO A QUANDO AVREMO PRESO IL POTERE????????????????????????????>

Anche se mi sembra una domanda ridicola provo a farlo io: non abbiamo ancora il bue ma vogliamo prendere un carro, ci conviene pensarlo adesso? Ma che vuoi prendere potere, la Lega ci ha messo 20 anni e più per essere considerata, dal momento in cui è partita nelle bettole e nelle sale da gioco, nei centri sociali (come NOI stiamo facendo adesso), per ora ci possiamo solo AUTOFINANZIARE (se abbiamo le possibilità), chiedere delle SOTTOSCRIZIONI
(se siamo convincenti): ti pare che gli attuali PADRONI del GIOCO ci lascino briciole per nutrirci se gli ringhiamo contro?
E poi il danaro NON è un problema, quello si STAMPA con la ZECCA, al momento in cui serve!! (Auriti docet..)

Ora passiamo alle seguenti risposte che ti sei dato in mia vece: non le commenterò perchè TUTTI abbiamo diritto alle nostre opinioni, anche se ogni tanto ti lasci prendere dalla polemica, anche se ogni tanto hai degli atteggiamenti da burino, anche se ogni tanto parti per la tangente contanta veemenza da non ricordare nemmeno dove avresti voluto giungere, anche se c'è un bombardamento di messaggi con puntualizzazioni esagerate che, comunque, io cerco di seguire perchè penso di poter imparare qualcosa (ti confesso che mi sono dovuto studiare delle cose che voi buttavate lì con nonchalance, specie il Giorgio, la Maria, il Giuseppe o te) anche se mi costa una tempo ed una fatica notevole. Vai dopo il testo rosso..

Mi sembra ormai è lampante che:

1) non hai alcuna intenzione di rispondere alle mie domande, forse perché dovresti assumerti delle sopraFfazioni e usurpazione di diritti miei e di altri compartecipi al comitato direttivo... che altrimenti possono passare inosservate.

2) è quindi chiaro che non hai alcuna intenzione di tenere in considerazione le mie opinioni e volontà e probabilmente quelle di Alba Mediterranea..

3) hai preso le tue decisioni prescindendo del mio e forse nostro parere

4)hai travalicato l'incarico e il ruolo che era stato assegnano ad Enrico Bianchi...

5)ti sei messo alla testa di una fazione che ha bisogno di un dittatore, di un despota, autocrate che decide e trascina gli altri seguaci....

Mi sembra che ce n'è abbastanza, tralasciando altro di peggio, per amore del genere umano, per dirti che personalmente non ho alcun interesse di far parte di un'armata Brancaleone .... che addirittura vuole ridurre la realtà e soprattutto ridurre la capacità di interazione dei soci, volontari, attivisti... e soprattutto assumere con il sopruso su di sé la capacità decisionale che spetta a ciascun individuo...

Personalmente è una vita che lotto contro i tangheri di ogni religione e concezione che pretendono di avere verità rivelate inossidabili a qualunque critica..

E contrariamente a quello che dimostri tu con la tua azione io lotto da sempre per affermare.... non solo la moneta emessa dallo Stato..... ma lotto anche e soprattutto contro quelli che cercano di imporre la loro visione della realtà e il loro senso di sufficienza e di arroganza che travalica il rispetto della personalità dell'altro.... ed è da questo che noi di Alba Mediterranea vogliamo partire per rifondare una nuova moralità un nuovo rispetto dell'altro....

Tu evidentemente non la pensi come noi e più minimalisticamente ti limiti semplicemente a sostituirti al despota di turno...

Basta saperlo.... e adesso mi sembra proprio chiaro ed inconfutabile..

Per quanto mi riguarda la tribolata collabora con te finisce qui ..... e siccome come sempre tutti noi di Alba Mediterranea siamo singoli individui lascio agli altri ogni libertà di scelta e non appena avremo modo di decidere e verbalizzare ti faremo sapere la decisione di Alba Mediterranea.


Ora però te la faccio io una domanda: dopo tutto quello che abbiamo condiviso, pensi veramente quello che hai scritto di me (ma, così facendo anche di TUTTO il GRUPPO Napoli e Campania), oppure devo pensare che una scheggia della tua incazzatura contro il sistema ci abbia sfiorato solo perchè non ti ho risposto a tempo?
Se è così speriamo che tu il potere non lo prenda mai, altrimenti che fai se non rispondiamo ad una tua domanda, ci appendi un cavallo ai cog...ni e poi gli dai una frustata? Oppure ci cuoci nell'olio bollente? O ci fai il water-boarding?
Ma stai "fuori come un balcone", come dicono a Roma, e mi meraviglio di Giuseppe che finora ha svolto un ruolo di moderatore (gli si è seccata la vena controlla-Orazio?) o di Giorgio, che anche se ogni tanto scalpita come un toro scatenato poi si auto-modera o la Maria_L che, anche se ha degli scatti da valchiria inferocita, poi ci spande su un velo di delicatezza.
Noi di Napoli e Campania, PER CORRETTEZZA e
PER CONOSCENZA, abbiamo sempre comunicato  quello che facciamo perchè non abbiamo mai messo in conto che non fosse accettabile l'autonomia operativa, non solo tra una regione all'altra ma anche tra province, comuni, città, quartieri e gruppi.
Se, però, per AlbaMediterranea questa è una conditio sine qua non, a noi dispiace ma non possiamo farci niente. Non sono accettabili, nè ricevibili, anzi non sono proprio praticamente eseguibili dei coordinamenti alla "sovietica", mica vuoi costituire una RRRS (Repubblica Romana Rigida e Supina) perchè non possiamo aderire.
Possiamo solo rassicurarti che, nel nostro piccolo, lotteremo per i tuoi stessi motivi, A MODO NOSTRO.  

Cordiali saluti, anche se non avessi più fiducia in noi
AlexFocus
P.S.: domani e dopodomani sono ad un corso obbligatorio, e domenica vado a trovare mio padre, qundi non ti arrabbiare se ti rispondo, ad unteriori messaggi, eventualmente lunedì... se hai urgenza, telefona, ma prima bevi una camomilla, addolcita con un pò di umiltà ed aromatizzata con un goccio di moderazione.



----Messaggio originale----
Da: veientefurente@alice.it
Data: 20-ott-2011 15.18
A: "Savino"<s.frigiola@virgilio.it>
Ogg: R: Riunione Domenica 23 Ottobre del Comitato Antiusura - reinvio di &quot;Depennare il debito pubblico - Club dei 3 Punti&quot;

Mi sembra ormai è lampante che:

1) non hai alcuna intenzione di rispondere alle mie domande, forse perché
dovresti assumerti delle soprafazioni e usurpazione di diritti miei e di
altri compartecipi al comitato direttivo... che altrimenti possono passare
inosservate.

2) è quindi chiaro che non hai alcuna intenzione di tenere in considerazione
le mie opinioni e volontà e probabilmente quelle di Alba Mediterranea..

3) hai preso le tue decisioni prescindendo del mio e forse nostro parere

4)hai travalicato l'incarico e il ruolo che era stato assegnano ad Enrico
Bianchi...

5)ti sei messo alla testa di una fazione che ha bisogno di un dittatore, di
un despota, autocrate che decide e trascina gli altri seguaci....

Mi sembra che ce n'è abbastanza, tralasciando altro di peggio, per amore del
genere umano, per dirti che personalmente non ho alcun interesse di far
parte di un'armata Brancaleone .... che addirittura vuole ridurre la realtà
e soprattutto ridurre la capacità di interazione dei soci, volontari,
attivisti... e soprattutto assumere con il sopruso su di sé la capacità
decisionale che spetta a ciascun individuo...

Personalmente è una vita che lotto contro i tangheri di ogni religione e
concezione che pretendono di avere verità rivelate inossidabili a qualunque
critica..

E contrariamente a quello che dimostri tu con la tua azione io lotto da
sempre per affermare.... non solo la moneta emessa dallo Stato..... ma lotto
anche e soprattutto contro quelli che cercano di imporre la loro visione
della realtà e il loro senso di sufficienza e di arroganza che travalica il
rispetto della personalità dell'altro.... ed è da questo che noi di Alba
Mediterranea vogliamo partire per rifondare una nuova moralità un nuovo
rispetto dell'altro....

Tu evidentemente non la pensi come noi e più minimalisticamente ti limiti
semplicemente a sostituirti al despota di turno...

Basta saperlo.... e adesso mi sembra proprio chiaro ed inconfutabile..


Per quanto mi riguarda la tribolata collabora con te finisce qui ..... e
siccome come sempre tutti noi di Alba Mediterranea siamo singoli individui
lascio agli altri ogni libertà di scelta e non appena avremo modo di
decidere e verbalizzare ti faremo sapere la decisione di Alba Mediterranea.

Laudetur Semper Priapus, Pan et Sol Invictus.

Veiensfurens.






-----Messaggio originale-----
Da: Savino [mailto:s.frigiola@virgilio.it]
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 13.26
A: david Rorro
Cc: 0razio Fergnani; alexfocus@alice.it; anto.mr@tiscali.it;
lucia.bianchi7us@alice.it; maurizio.cerchiara@libero.it;
bianchistudio@gmail.com; CASIMIRO; CLIO EVANS; giovanna.canzano; Giuseppe
Turrisi; Ivan Ingrillì; LIA VENEZIANI; Mirco; READA BEKO; ROBERTO; Simona
Bossi; veientefurente@alice.it; vitali.giorgio@yahoo.it
Oggetto: Re: Riunione Domenica 23 Ottobre del Comitato Antiusura - reinvio
di "Depennare il debito pubblico - Club dei 3 Punti"

Credo che non vi sia nulla da chiarire.
I punti sono tre chiari e semplici.
possono essere solo condivisi o criticati specificando il perchè.
Creare tempeste in un bicchire d'acqua non ci fa avvicinare
a ciò che intendiamo perseguire.
Le incomprensioni nascono quando vengono artatamente costruite.
A presto
savino frigiola

----- Original Message -----
From: "david Rorro" <romaunita@gmail.com>
To: "Savino" <s.frigiola@virgilio.it>
Cc: "0razio Fergnani" <oraziofergnani@tiscalinet.it>; <alexfocus@alice.it>;
<anto.mr@tiscali.it>; <lucia.bianchi7us@alice.it>;
<maurizio.cerchiara@libero.it>; <bianchistudio@gmail.com>; "CASIMIRO"
<casimiro.corsi@hotmail.it>; "CLIO EVANS" <clioevans@yahoo.com>;
"giovanna.canzano" <giovanna.canzano@yahoo.it>; "Giuseppe Turrisi"
<giuseppeturrisi@yahoo.it>; "Ivan Ingrillì" <ivan.ingrilli@gmail.com>; "LIA
VENEZIANI" <liaveneziani@yahoo.it>; "Mirco" <mgabellini@hi-net.it>; "READA
BEKO" <readabeko@msn.com>; "ROBERTO" <roberto1011@libero.it>; "Simona Bossi"

<simonabossi@email.it>; <veientefurente@alice.it>; <vitali.giorgio@yahoo.it>
Sent: Thursday, October 20, 2011 1:13 PM
Subject: Re: Riunione Domenica 23 Ottobre del Comitato Antiusura - reinvio
di "Depennare il debito pubblico - Club dei 3 Punti"


scusate se mi intrometto, ma non vedo le risposte alle semplici
domande di orazio... Anche io vedo che le cose viaggiano più spedite
del previsto, ma è anche vero che nessuno può permettersi di parlare a
nome di tutti, solo per via dell'emergenza. Quindi spero che questi
punti vengano chiariti prima che nascano delle incomprensioni più
grandi poi.

Il 20/10/11, Savino<s.frigiola@virgilio.it> ha scritto:
> Caro Orazio,
> il tuo puntiglio di voler ricercare sempre la forma ti fa perdere il
> valore
> della sostanza. I tre punti enunciati risultano una semplificazione nei
> confronti di molti soggetti che ancora digiuni di altri aspetti si
> avvicinano e condividono questi concetti. I tre punti da Te possono essere
> convisi o criticabili motivando, non serve a nulla ricercare quando ed a
> che
> ora sono stati concepiti ed in quale occasione. Come vedi le cose si
> muovono
> ad una velocità superiore a quella che possiamo seguire. Sino a quando non
> si arriverà all'emissione monetaria diretta da parte dello stato bisogna
> mettere in campo tutto quello che è possibile per allargare questo
> consenso,
> possibilmente con meno chiacchere.
> Stammi benissimo
> savino
>   ----- Original Message -----
>   From: 0razio Fergnani
>   To: alexfocus@alice.it ; anto.mr@tiscali.it ; lucia.bianchi7us@alice.it
> ;
> maurizio.cerchiara@libero.it ; bianchistudio@gmail.com ; CASIMIRO ; CLIO
> EVANS ; David Rorro ; giovanna.canzano ; Giuseppe Turrisi ; Ivan Ingrillì
> ;
> LIA VENEZIANI ; Mirco ; READA BEKO ; ROBERTO ; Simona Bossi ;
> veientefurente@alice.it ; vitali.giorgio@yahoo.it
>   Sent: Thursday, October 20, 2011 11:02 AM
>   Subject: R: Riunione Domenica 23 Ottobre del Comitato Antiusura -
> reinvio
> di "Depennare il debito pubblico - Club dei 3 Punti"
>
>
>   Caro Alex, come ben sai noi di Albamediterranea siamo piuttosto
> eccentrici, originali e particolari. io sicuramente..
>
>
>
>   Premesso che non ho avuto modo, visto l'accavallarsi degli eventi che si

> è
> verificato negli ultimi giorni, di parlare dell'argomento con gli altri
> colleghi . e QUINDI PARLO A TITOLO PERSONALE (ma i colleghi mi leggono in
> copia). Però avevamo avuto modo qualche settimana fa di affrontare
> l'argomento nel suo complesso. partendo dall'origine dell'idea di
> unificazione dei vari movimenti antisignoraggisti et similaria..
>
>
>
>   Te li enumero :
>
>
>
>   1)       Chi, come, quando e perchè .. ha delegato Savino Frigiola a
> rappresentare il progetto e a farsene latore, deus ex machina e portavoce?
>
>   2)       Chi, come, quando e perché .. Ha delegato Savino Frigiola a
> definire il progetto ed i suoi punti salienti (i cosiddetti tre punti)?
>
>   3)       Chi, come, quando e perché .. Ha delegato Savino Frigiola a
> condurre trattative con i gruppi aderenti ed esterni nel portare avanti un
> progetto che nessuno ha mai votato?
>
>   4)       Questa iniziativa del "Club dei 3 Punti" è all'interno o
> all'esterno del comitato di coordinamento che si era istituito a Orte il
> 16
> luglio scorso e in cui il portavoce era stato designato Enrico Bianchi?
>
>   5)       Vorrei poi che mi si chiarisse il senso della frase di Savino
> Frigiola del resoconto : < ... Inoltre ha sottolineato la necessità di
> fare
> una cernita dei relatori e di evitare le occasioni fuorvianti come quella
> di
> Roma del 15 Ottobre in cui alcuni gruppi sinceramente e fattivamente
> impegnati nella lotta contro l'usura non hanno avuto luogo ...>;
>
>   6)       Sarebbe utile anche capire il senso della frase : < .. Del
> piano
> ha suggerito che sia meglio essere in meno persone ma meglio informate ..>
>
>   7)       Sarebbe altrettanto opportuno che Frigiola chiarisse meglio
> perché afferma : <  ... Ci sono anche i "debunker" (cioè i cosiddetti
> "disfattisti" come Marco DELLA LUNA che ha recentemente "consigliato" i
> giovani di emigrare all'estero perché "qui in Italia non c'è più nulla da
> fare");
>
>   8)       Infine .. Come ho più volte chiesto a Frigiola .. E MAI HO
> RICEVUTO RISPOSTA CONSONA, CONFACENTE E CONGRUA ALLA SERIETÀ DELLA
> DOMANDA..
> Riformulo. anche a te e a Frigiola che mi legge in copia. : < COME
> RITENETE
> TI RISOLVERE I PROBLEMI ECONOMICO/MONETARI DA QUESTO MOMENTO FINO A QUANDO
> AVREMO PRESO IL POTERE????????????????????????????>
>
>
>
>   Aspetto serenamente vostre gradite nuove..
>
>
>
>   Infine mi è giunta notizia che Frigiola abbia molto poco
> cameratescamente
> tracciato un'immagine abbastanza sarcastica, ironica, beffarda di Alba
> Mediterranea.. Avrei piacere di avere ragguagli in merito.
>
>
>
>   Laudetur Priapus, Pan et Sol Invictus.
>
>
>
>
>
>   Veiensfurens.
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
----------------------------------------------------------------------------
--
>
>   Da: alexfocus@alice.it [mailto:alexfocus@alice.it]
>   Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 8.54
>   Oggetto: Riunione Domenica 23 Ottobre del Comitato Antiusura - reinvio
> di
> "Depennare il debito pubblico - Club dei 3 Punti"
>
>
>
>   Ringrazio Savino in quale mi ha fatto notare che il documento "Depennare
> il debito pubblico - Club dei 3 Punt.PDF" in allegato non si apriva
> pertanto
> lo rimando a tutti voi. Se vi sono altre difficoltà vi prego di
> comunicarmele.
>   Inoltre alcuni di voi li ho già contattati telefonicamente (o mi hanno
> chiamato), gli altri spero presto di trovarli o che si facciano sentire...
>   A domenica
>   AlexFocus
>
>   ----Messaggio originale----
>   Da: alexfocus@alice.it
>   Data: 19-ott-2011 18.19
>   A:
>   Ogg: Riunione Domenica 23 Ottobre del Comitato Antiusura bozze Manifesti

> /
> Volantini per Convegno e Manifestazione
>
>    Cari fratelli e sorelle, ci siamo.
>   Domenica prossima 23 Ottobre negli orari 10:30-13:00 ovvero 18:00-19:30,
> nei locali del Movimento CittadinoNuovo, siti in Napoli, piazza Nicola
> Amore, 6 (cap 80138) si svolgerà l'incontro del Comitato Antiusura, allo
> scopo di mettere a punto i bozzetti per i manifesti ed i volantini, oltre
> ad
> altri tipi di media, per pubblicizzare il Convegno Culturale "Non Banca
> tiranna, ma Popolo Sovrano" (titolo di proposta) e la successiva
> manifestazione.
>
>   Vi prego pertanto (allo scopo di organizzare il nostro incontro) di
> comunicarmi al più presto la vostra disponibilità mattutina e/o
> pomeridiana
> per partecipare a tale attività, o via email oppure ai numeri
>   tel. 081.767.32.45
>   uff. 081.5272.850
>   cell. 338.81.52.862
>
>   A causa della mia partecipazione a corsi obbligatori di aggiornamento
> professionale non potrò raccogliere le vostre comunicazioni al cellulare
> Venerdì 21 tra le 14:00 e le 19:00 e Sabato 22 Ottobre tra le 10:00 e le
> 14:00.
>
>   In allegato invio il resoconto sintetico (riveduto e corretto) della
> tavola rotonda del 14 Ottobre scorso tenutasi nei locali del ristorante
> Punto Nave di Monterusciello, oltre alcuni documenti citati nella
> prolusione
> e nel resoconto.
>   Fraterni saluti a tutti/e
>   AlexFocus
>
>
>
>
>







--

Distinti Saluti
Giuseppe Turrisi Salvatore
Tel. 3938424644
e-mail giuseppeturrisi@leonardo.it
Engineering Safety Manager
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

****************************************************************************
Le informazioni contenute in questa e-mail sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è destinato esclusivamente al(i) destinatario(i) sopra indicato(i). Le informazioni potrebbero essere oggetto di privilegio, di diritto d'autore o altra norma a tutela della riservatezza . Chi legge questa e-mail senza essere il destinatario è avvertito che trattenere la stessa, divulgarla, distribuirla a persona diversa dal destinatario o farne copia è severamente proibito. Qualora riceveste questa e-mail per errore, siete pregati di spedire la stessa all'indirizzo e-mail del mittente. Attenzione: Ne la Società ne il mittente accettano alcun tipo di responsabilità per virus ed è Vostra responsabilità effettuare la scansione di eventuali allegati



1 commento:

  1. attenzione,

    Domanda per un prestito veloce e conveniente per pagare le bollette e di iniziare una nuova finanziamento i vostri progetti a un tasso di interesse più conveniente del 3%. Fate contattateci oggi via: eagleloanfinance@hotmail.com con importo del prestito necessario in quanto la nostra offerta di prestito minimo è 1.000,00 per ogni scelta di prestito amount.I am certificato, registrato e legittimo lender.You possono contattarmi oggi, se siete interessati a ottenere questo prestito, contattatemi per ulteriori informazioni sul processo di prestito, di processo come i termini del prestito e le condizioni e le modalità del prestito sarà trasferito a voi. Ho bisogno della tua risposta urgente se siete interessati.

    RispondiElimina