Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

giovedì 6 ottobre 2011

I: R: [fiamma] IL MISTERO DI PERUGIA


----- Messaggio inoltrato -----
Da: Franco Dau <francodau@libero.it>
A: 'Giorgio Vitali' <vitali.giorgio@yahoo.it>
Inviato: Giovedì 6 Ottobre 2011 11:31
Oggetto: R: [fiamma] IL MISTERO DI PERUGIA

Dubbi? Misteri?Ma di che si parla? Ma è cosa ovvia e scontata che, essendo cittadina dell'impero americano, la bella Amanda non sarebbe stata soggetta alla giustizia dei paesi a detto Impero subordinati! Scusate ma S. Paolo, per evitare la giustizia  non pronunciò la famosa frase "civis romanus sum" ; Il che significava che poteva essere giudicato solo dalla giustizia romana?  S. Paolo si "appellava a Cesare" essendo cittadino romano ed avendone diritto.
Se vogliamo essere autocritici, dovremmo anche chiederci  se mai i nostri connazionali in Africa avessero (o potessero mai aver) subito accuse o processi da tribunali indigeni. La risposta è ovvia: NO! Forse che le malefatte inglesi in India venivano giudicate da Tribunali Indiani?
Allora a che porsi certe domande?
Vogliamo far finta di illuderci che non siamo parte di un Impero del quale abbiamo alcuni vantaggi (per esempio l'onore di dare basi aeree e navali ai nostri amici ed aver l'onore di inviare nostre truppe a partecipare ai fasti della occupazione dell' Afghanistan) ed alcuni ovvii svantaggi quali ad esempio dover accettare umiliazioni, pesci in faccia a Frattini e Berlusconi, calci in culo a d'Alema e trattamento da servi per tutti gli italioti che, tutto sommato, di questo servaggio sono i primi responsabili..  L'avete voluto l'Impero? Beh godetevelo ci dicono i nostri liberatori!
 
Da: Giorgio Vitali [mailto:vitali.giorgio@yahoo.it]
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011 10:59
A: Maurizio Barozzi; Roberto Sestito; Enrico Galoppini; Roberto Cozzolino; Nazzareno Mollicone; GianMario Monaldo; Furio Bassanelli; Silvio Chiacchiararelli; Roberto Pisi; Giuseppe Magliacane; Casimiro Corsi; Alex Batocchi; Massimo Albano; Gian Paolo Pucciarelli; Michele Iannelli; Giovanna Canzano; Giuliano Marchetti; Ubaldo Croce; Ignazio Minica; Giuseppe Turrisi; Roberto Ficini; Enrico Bianchi; Giorgio MAIL2; Francesco Fusconi; Claudio Matarese; Riccardo Maculan; Fabio Di Martino; Marco Bagozzi; Claudio Cerasomma; marialina veca; Alfredo Villano; VEIENTEFURENTE; Antonella Rustico; Italia-RSI 10; vmannel@tin.it; Maurizio MESSINA; Marco Perina; Nunzio Brigandì; Francesco D'Auria; Avv. Tommaso MANZO; Giorgio Quarantotto; Giorgio dr Tempesti; maria l.; FNCRSI
Cc: Alba Mediterranea
Oggetto: I: [fiamma] IL MISTERO DI PERUGIA
 
INGENUITA'. All'autore di questo scritto, peraltro importante, ( trattato di NON estradizione) viene qualche dubbio. GV.
 
----- Messaggio inoltrato -----
Da: Luigi Fino <luigifino@alice.it>
A: Francesco Fatica <fra.fat@alice.it>; Caffetteria Roma <caffetteria.2roma@virgilio.it>; Libreria l' Universale <librerialuniversale@libero.it>; pina.cardia@fastwebnet.it; Prof. Umberto Balistreri <balistreriumberto@libero.it>; Nando Giardini <nandogiardini@libero.it>; Novum Imperium <novum.imperium@email.it>; Movimento Nazional Popolare <movnazpop@libero.it>; rsermonti@alice.it; filip.giannini@tiscali.it; fiamma@yahoogroups.com; circolofuturista@gmail.com; Angelo Faccia <cicerone1931@yahoo.com.ar>; Mara Donà <dona12340@gmail.com>; Il solco <solcobari@libero.it>; GENTES <antonino-amato800@alice.it>; Pino Convertini <rsi@live.it>; Noua Dreapta <info@nouadreapta.org>; Pietro Semeraro <pietro.semeraro@tiscali.it>; Giovanna Canzano <giovanna.canzano@yahoo.it>; ubaldo.croce@tin.it; Storia Verità <ordini@libreriaeuropa.it>; Rinascita <redazione@rinascita.net>; Beppe Donia <giuseppe_donia@alice.it>; Ercolina Milanesi <ercolinamilanesi@alice.it>; Cataldo Laneve <mnpcoord_puglia@alice.it>; Paolo Zonno <pao.zonno@tiscali.it>; ledami <leonardo_damiani@fastwebnet.it>; nicola.cospitomail@libero.it; Antonella Ricciardi <info@antonellaricciardi.it>; Giorgio Vitali <vitali.giorgio@yahoo.it>; Il Solco Napoli <solconapoli@libero.it>
Inviato: Giovedì 6 Ottobre 2011 6:54
Oggetto: Fw: [fiamma] IL MISTERO DI PERUGIA
 
----- Original Message -----
Sent: Wednesday, October 05, 2011 8:48 PM
Subject: [fiamma] IL MISTERO DI PERUGIA
 
 
IL MISTERO DI PERUGIA
A Perugia la corte d'appello ha assolto Meredith Cnox e Raffaele Sollecito dall'imputazione di omicidio per il quale erano stati condannati in prima istanza a 25 e 26 anni di carcere.
A questo proposito, pur senza essere esperti in affari giudiziari, vogliamo evidenziare alcune cose che ci sembrano alquanto "irregolari":
  • La risonanza mediatica provocata anche dagli interventi politici ( Hilary Clinton con Frattini..la campagna di stampa dei media USA..) che mettevano pregiudizialmente in dubbio la correttezza della giustizia italiana.
  • Lo smontaggio in corte d'appello, con ragioni concrete e prove certe, da parte della pubblica accusa della controperizia che metteva in dubbio la precedente perizia che aveva inchiodato i due imputati nel 1° grado di giudizio.
  • La testimonianza dell'unico testimone oculare, Rudy Ghedé, che ha partecipato al delitto di cui si è dichiarato colpevole e che indicava Meredith e Raffaele come coautori e che, inspiegabilmente, NON è stato chiamato a deporre in appello.
  • Il fatto che in primo tempo Meredith aveva accusato un'altra persona, poi rivelatasi quasi subito innocente, del delitto e per questa falsa accusa è stata condannata per calunnia.
Le pressioni politiche e mediatiche hanno influito sulla sentenza?
Noi temiamo di si anche se forse non in modo cosciente.
Resta il fatto che essendoci in Italia tre gradi di giudizio, quale che sia il risultato di un'eventuale ricorso in cassazione, Meredith non sarà mai più sottoposta alla giustizia italiana perché con gli USA noi non abbiamo un trattato di estradizione..!
Abbiamo già visto precedentemente che quando la giustizia affronta delitti commessi da Americani, ha le armi spuntate e non riesce a condannarli ( Cermis, caso Calipari, Incendio con due morti a Roma da parte di una ragazza Americana, Stupri in Korea ed in Giappone, ecc. ecc. ) per cui, se permettete, qualche dubbio ci viene naturale…!!!
Alessandro Mezzano
__._,_.___
Attività recenti:
.
__,_._,___
 


Nessun commento:

Posta un commento