Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

lunedì 27 febbraio 2012

I: da : FOCUS M.O.---LA VOCE DELLA RUSSIA---IRIB----

DIFFICILMENTE LORSIGNORI POTRANNO ATTACCARE LA SIRIA SENZA ESSERE AVVISATI PER TEMPO. UNA IPOTESI PROBABILE: CHE AL MURO DEL PIANTO ANDRANNO A TIRARSI LE SEGHE. CON RISPETTO DI GIAVè, OVVIAMENTE. Che sollazzo!!!!!!!!!!!!!!! gv.A proposito del muro del pianto....pare che il buon Woityla sia andato a mettere un bigliettino in uno dei tanti buchi....chi l'ha letto dice che c'è scritto: FESSO CHI LEGGE! ( Indirizzato al buon Dio, ovviamente!) gv.

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Giuseppe Magliacane <giuseppemagliacane@hotmail.com>
A:
Inviato: Lunedì 27 Febbraio 2012 20:38
Oggetto: da : FOCUS M.O.---LA VOCE DELLA RUSSIA---IRIB----
Iran: bloccata la spedizione di 500.000 barili alla GreciaStampaE-mail
Lunedì 27 Febbraio 2012 17:30
0diggsdigg
L'Iran ha rifiutato di dare una spedizione di 500.000 barili di greggio alla Grecia come ritorsione contro le sanzioni dell'Unione Europea. L'Unione Europea nel mese di gennaio ha deciso di cessare l'importazione di greggio dall'Iran a causa del suo controverso programma nucleare.
L'Iran ha smesso di vendere greggio alle imprese britanniche e francesi la scorsa settimana dopo che il ministro del petrolio iraniano ha detto che il 4 febbraio lo stato islamico avrebbe tagliato le proprie esportazioni di petrolio per "alcuni" paesi europei.
*************************************************************************************************
Siria: approvata la nuova costituzioneStampaE-mail
Lunedì 27 Febbraio 2012 18:45
0diggsdigg
Circa l'89 per cento dei siriani ha approvato nel referendum di Domenica la nuova costituzione proposta dal presidente Bashar Assad, ha riferito la tv di stato Lunedì. Le riforme costituzionali mirano a placare la crescente ribellione contro la famiglia di Assad, al potere da 42 anni, ma gli oppositori di Assad e l'Occidente hanno respinto le riforme e il referendum come una finzione. L'affluenza alle urne nel referendum è stata del 57,4 per cento, la televisione di stato ha detto
******************************************************************************

Stazione radar siriana modernizzata dalla Russia

 
Redazione Online
27.02.2012, 19:01
Photo: RIA Novosti
Stampare l'articoloDirlo ad un amicoAggiungere al blog
La Russia ha rapidamente modernizzato una stazione radar che si trova a sud di Damasco con lo scopo di prevenire in modo più efficace un possibile attacco militare contro la Siria, l'Iran e "Hezbollah". Lo hanno riferito oggi i mass media israeliani.
Ora l'area di copertura del radar si estende in tutto il territorio di Israele della Giordania, del Golfo di Aqaba e nel nord dell'Arabia Saudita.
Inoltre, la Russia ha equipaggiato un radar siriano, dislocato in Libano, con attrezzature russe in modo tale che le due stazioni possano scambiarsi le informazioni.
Pertanto, secondo i media israeliani, la Russia è in grado di tracciare il movimento delle navi e degli aerei israeliani e statunitensi nel Mediterraneo orientale fino a Cipro e alla Grecia.
********************************************************************************
 
Lunedì 27 Febbraio 2012 16:16

Cina: non si puo' imporre presunto piano di pace a Siria               

Cina: non si puo' imporre presunto piano di pace a Siria
PECHINO - La Cina ha respinto le critiche mosse da alcuni membri del governo statunitense, che hanno definito la posizione della Cina sulla Siria "estremamente arrogante".
Il portavoce del Ministero degli esteri cinese Hong Lei ha affermato che la Cina respinge le dichiarazioni di Hillary Clinton, che ha chiesto alla comunità internazionale di esercitare pressione su Cina e Russia, perché cambino la propria posizione in merito alla Siria: "Non possiamo accettare questa affermazione ... il mondo esterno non può imporre il suo presunto piano di soluzione al popolo siriano". Secondo Pechino al presidente siriano Bashar al-Assad deve essere data la possibilità di attuare le riforme nel Paese e di fermare lo spargimento di sangue. Domenica scorsa, nonostante le incessanti violenze, il governo siriano ha tenuto un referendum sulla nuova Costituzione, che prevede lo svolgimento di elezioni multipartitiche entro tre mesi.
 

Nessun commento:

Posta un commento