Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

lunedì 27 febbraio 2012

I: marcia / campi all'Est

QUI OCCORREREBBE ESSERE PIU' CHIARI.
ANCHE SE è DIFFICILE PRESENTARE LA QUESTIONE, OCCORRE DIRE CHE IL SISTEMA VIGENTE, CHE SI BASA SU IMMAGINI E PAROLE, è VIVO IN Sè E PER Sè. Platonicamente! ( Nel senso che le idee VIVONO per FORZA propria). Mi accade spesso di cercare di far riflettere cattolici/cristiani incalliti sul significato della "reale" esistenza di Gesù Cristo in un certo particolare periodo. Personalmente sono sicuro che la figura di Gesù Cristo sia stata inventata dai filosofi alessandrini, creatori del cristianesimo, per dare corpo umano al MESSAGGIO puramente filosofico ( neoplatonismo) che avevano elaborato. Similmente, OMERO è personificazione di un CROGIOLO nel quale si sono coagulati secoli di CANTI eroici trasmessi oralmente da centinaia di aedi cantori.Similmente per Platone o Aristotele, che simboleggiano due scuole di pensiero incentrate sulla GRECIA, e che hanno IMPRONTATO l'evoluzione del pensiero autocosciente FINO AD OGGI.TORNANDO AL DISCORSO INIZIALE, OCCORRE CHIEDERSI IL SIGNIFICATO REALE DELL'ESISTENZA DI QUESTO FENOMENO STORICO, similmente al significato reale della ipotetica esistenza ( mai provata) del buon Gesù.
Pertanto, se andiamo al dunque, RISCONTRIAMO l'assoluta inesistenza della CONCRETEZZA RAZIONALE. Quindi, reagire in termini razionalistici ad un sistema IMPOSITIVO di carattere irrazionale, serve solo a convalidare il MITO. Tanto più che se il discorso viene portato dentro all'interno di qualche TEMPIO, l'inevitabile risposta del Sinedrio non può essere che questa: ma come ??!! Possibile..restiamo sconcertati dai tuoi dubbi!!!! Sono risposte che vengono date a chi si permette di contestare il fatto che LE TORRI GEMELLE, costruite per resistere ai peggiori terremoti, siano cadute DRITTE come FUSI, al solo tocco di un aereo sulla punta, equivalente, a quel livello, ad una schicchera.Più chiaramente: la storia delle resurrezioni è esemplare: prima è risorto Gesù, poi, siccome Gesù era mezzo uomo e mezzo dio, devono risorgere anche gli uomini ( hanno inventato la "resurrezione dei morti" ), poi se è risorto Gesù deve risorgere anche la Madonna, e sono stati costretti ad inventare l'assunzione della Madonna. Questo percorso, ancorchè logico, NON è RAZIONALE! Resta sempre nell'ambito del Mito, così come il fatto che Gesù si è sposato la Maddalena. Ecco perchè il Mito relativo a questo "matrimonio" ha avuto successo: siamo sempre nell'ambito mitico. Dopo Dan Brown avremo altri miti legati a questo mito primordiale.IL DESTINO DEL MITO è DI ESSERE RAVVIVATO OGNI VOLTA CHE SE NE PARLA, DANDO OLTREMODO SPAGO AI PROPUGNATORI DELL'ORTODOSSIA: I TORQUEMADA (peraltro anche lui parente stretto di "Lorsignori") SEMPRE PRESENTI NELLA SOCIETà, i quali si esercitano nella MINACCIA e nella RAMPOGNA. STRUMENTI INDISCUSSI DEL POTERE CLERICALE. gv.         

----- Messaggio inoltrato -----
Da: N <majx@libero.it>
A: Joe Fallisi <flespa@tiscali.it>
Cc: "carancini@libero.it" <carancini@libero.it>; "<excaliburitalia@libero.it>" <excaliburitalia@libero.it>; Giorgio Vitali <vitali.giorgio@yahoo.it>; Ugo Gaudenzi <direttore@rinascita.net>; Arianna Editrice <redazione@ariannaeditrice.it>; "Associazione Culturale Raido >" <raido@domeus.it>; Antonio Caracciolo <cardisem@gmail.com>; Giacomo Crasti <leonida68@tiscali.it>; Democrazia atea atea <info@democrazia-atea.it>; "Filippo Giannini >" <filip.giannini@tiscali.it>; Graziani <vegestroika@gmail.com>; Rinascita <redazione@rinascita.net>; Leonardo Facco Editore <leonardo.facco@tiscali.it>; "<romnod@tin.it>" <romnod@tin.it>; "Sebastiano da V >" <sebastiano681@alice.it>; Gentearia <gentearia@libero.it>; "L'Uomo Libero >" <info@luomolibero.it>; G. Manca <gmanca08@libero.it>; Enrico Galoppini <enrico.galoppini@tin.it>; Libertatem Servo <inze@inwind.it>; "Fondazione RSI Roma Delegazione Romana >" <fondazionersiroma@gmail.com>; Stefano Vaj <stefano.vaj@gmail.com>; Luigi Consoli <geco@working.it>; "Edizioni all'insegna del Veltro >" <insegnadelveltro1@tin.it>; Erwin <waa359@libero.it>; "Harpocrates >" <carlograziani@yahoo.it>; Pedro Varela <pedrovarela@telefonica.net>; "merimar >" <merimar@interfree.it>; Alessandra Colla <info@alessandracolla.net>; Alberto Mariantoni <almar72@lycos.com>; renato pallavidini <renatopallavidini@hotmail.com>; Pio De Martin <ajarnola@gmail.com>; "Antonio Paoletti >" <antonio.paoletti1@gmail.com>; Sandro Rizzi <sandrorizzi@alice.it>; Harm <harmwulf2003@libero.it>; Movimento Nazional Popolare <movnazpop@libero.it>; Luigi Leonini <luleonin@libero.it>; Laura di Negri <dnlaura@alice.it>; Effeppi <effepiedizioni@hotmail.com>; "kiriosomega-1 >" <kiriosomega@alice.it>; VINCENZO DE LUCA <vmdeluca@hotmail.it>
Inviato: Lunedì 27 Febbraio 2012 18:54
Oggetto: Re: marcia / campi all'Est

C'erano tanti campi all'Est della Polonia sopratutto perché la popolazione ebraica viveva lì (Varsavia...); qualche anno dopo la guerra si trovava, per miracolo, a Tel-Aviv ed a New York. Non in ceneri nel sotto-suolo dei "campi di sterminio".

 Il principale campo era quello di Treblinka: per ben vedere che cos'era, serve leggere l'articolo (illegale in Francia) a

Poi ne parleremo.
GN
Le 27 févr. 2012 à 18:34, Joe Fallisi <flespa@tiscali.it> a écrit :


°°°°°°°


°°°°°°°
°°°°°°°

Oggetto:  Re: R: Re: LETTERE AL DIRETTORE
Da:  Joe Fallisi <flespa@tiscali.it>
Data:  27 febbraio 2012 18.21.15 GMT+01.00
A:  Andrea Carancini
Cc:  (...)

Il giorno 27/feb/2012, alle ore 18.00, carancini ha scritto:

diffidare dell'holocaust believer joe fallisi.

======

Questo è proprio un idiota velenoso, un vero prete.
Non scrivermi (e non telefonarmi) mai più, stronzo con chierica marcia.

Joe Fallisi


Nessun commento:

Posta un commento