Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

giovedì 29 aprile 2010

I: Grecia

PERFETTAMENTE CONDIVISIBILE! MA BISOGNA DECIDERSA AD AGIRE. IL PROGETTO NEMICO STA ANDANDO A TERMINE, PERCHè DI UN PROGETTO DI DOMINIO SI TRATTA, E NON DI SCHEGGIE IMPAZZITE. IL NEMICO SA PERFETTAMENTE CHE NEL MOMENTO IN CUI SEI TOTALMENTE STROZZATO NON HAI LA FORZA PER DIFENDERTI. LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO. L'UNICO REGOLAMENTO DEI CONTI è QUELLO INTUIBILE. GV.

--- Gio 29/4/10, Titto <titto.7@fastwebnet.it> ha scritto:

Da: Titto <titto.7@fastwebnet.it>
Oggetto: Grecia
A: "Giancarlo Paccapelo" <bagabel@hotmail.it>, "Giorgio Vitali" <vitali.giorgio@yahoo.it>
Data: Giovedì 29 Aprile 2010, 12:22

Appello per una manifestazione di solidarietà con il popolo greco vittima delle banche
ContreInfo    29 aprile 2010
La BCE presta denaro alle banche all'1%. Perchè non lo fa allo Stato greco? E agli altri  Stati, costretti a chiedere prestiti ai "mercati"? Questo stroncherebbe la speculazione.

Il Partito della Sinistra denuncia la punizione imposta al popolo greco dai dirigenti europei, dal Fondo Monetario Internazionale e dalle grandi banche mondiali, quegli stessi che sono i veri colpevoli ed approfittatori delle difficoltà dei greci.

Manifestazione mercoledì 28 aprile alle 18 e 30 davanti alla sede dell'Associazione Francese della Banche, in Rue de La Fayette, 18 a Parigi.

Le nazioni dovrebbero poter spuntare dalla BCE un tasso dell'1% , così come fanno le banche - Manifestazione di solidarietà con la Grecia (Partito della Sinistra).

Conti pubblici truccati ? Le banche d'affari del tipo Goldman Sachs li hanno messi loro a punto per il governo greco. Il peso dei debiti ? S'aggrava ogni giorno a causa della speculazione finanziaria e dei tassi di interesse esorbitanti richiesti dalle banche. Rischio di fallimento sovrano? Non esisterebbe se il Trattato di Lisbona non impedisse agli Stati di prendere a prestito dalla Banca Centrale Europea, così come fanno tutte le banche, ad un tasso del solo 1%. I sacrifici chiesti a tutti? Sono sempre i popoli che alla fine devono pagare perchè la finanza possa continuare ad ingozzarsi.

Alla faccia delle banche, dove è dunque "l'Europa che protegge"? Appena la Grecia ha richiesto di beneficiare dell'aiuto degli altri Stati membri la Cancelliera tedesca si è rifiutata ed ha preteso altri sacrifici. In Francia, il ministro Lagarde annuncia che il denaro prestato alla Grecia potrebbe rendere allo Stato 150 milioni di euro, senza contare i benefici per le banche. Non c'è dubbio che dietro alle belle parole tutti cerchino invece di far soldi sulla pelle del popolo greco!

Se le banche riescono a piegare la Grecia, domani toccherà agli altri Paesi europei. E' un braccio di ferro decisivo fra cittadini e banche. Da parte nostra noi dichiariamo il diritto degli europei di beneficiare della ricchezza che proprio loro producono. Noi difendiamo la sovranità popolare davanti ai diktat delle banche. Noi affermiamo la solidarietà dei popoli contrapposta alla competizione del mercato libero.

Per questo noi esigiamo che il denaro prestato ai greci sia senza profitto per le banche, al tasso dell'1%, tasso del quale beneficiano da parte della BCE. Noi convochiamo una manifestazione per mercoledì 28 aprile alle 18 e 30 davanti alla sede dell'Associazione Francese delle Banche in Rue de La Fayette, 18 a Parigi. Noi contatteremo tutte le organizzazioni di sinistra per costituire un quadro unitario il più ampio possibile per sostenere il popolo greco vittima del parassitismo bancario.

Comunicato del Partito della Sinistra

Nessun commento:

Posta un commento