Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

lunedì 12 aprile 2010

R: Fw: La Chiesa che ci piace.........comincia la sinfonia!!!

Finalmente, era ora che qualcuno iniziasse a gettare un sasso nello stagno putrescente e maleodorante del vaticansecondismo. Sursum corda!

----Messaggio originale----
Da: vitali.giorgio@yahoo.it
Data: 12/04/2010 10.08
A: "antonio caracciolo"<cardisem@gmail.com>, "ENRICO BIANCHI FALERIA"<bianchienrico@tiscali.it>, "Enrico Galoppini"<enrico.galoppini@tin.it>, "Horatio Fergnani"<veientefurente@libero.it>, "Ciro dott. Aurigemma"<ciro_aurigemma@fastwebnet.it>, "michele trimarchi"<isn.npf@gmail.com>, "maufil"<maufil@alice.it>, "GianMario Monaldo"<gianmariomonaldo@alice.it>, "Roberto Cozzolino"<omeoron@virgilio.it>, "Nazzareno Mollicone"<nmollic@tiscali.it>, "Giovanna Canzano"<giovanna.canzano@yahoo.it>, "Giorgio MAIL2"<vitali.giorgio.vitalicus@blogger.com>, "Silvio Chiacchiararelli"<silchi48@libero.it>, "Fabio Di Martino"<fabio-70@hotmail.it>, "Biamonte"<biamonte@inwind.it>, "Roberto Sestito"<mystes@oi.com.br>, "Piero Calò"<p.calo@trenitalia.it>, "Gianfranco Spiezia"<spiezia.gianfranco@libero.it>
Ogg: Fw: La Chiesa che ci piace.........comincia la sinfonia!!!



--- Lun 12/4/10, Movimento Nazional Popolare <movnazpop@libero.it> ha scritto:

Da: Movimento Nazional Popolare <movnazpop@libero.it>
Oggetto: Fw: La Chiesa che ci piace
A: Undisclosed-Recipient@yahoo.com
Data: Lunedì 12 Aprile 2010, 08:06

 
La Chiesa che parla chiaro e che dice le cose come stanno

Preti pedofili, il vescovo di Grosseto:
«Contro Papa manovra massoni ed ebrei»

Il Comitato ebraico americano chiede alla Cei
la condanna immediata delle «parole antisemite»

                  
ROMA (11 aprile) - Il Comitato Ebraico Americano ha chiesto ai vescovi italiani di condannare immediatamente le dichiarazioni «antisemite» rilasciate dal vescovo emerito di Grosseto, monsignor Giacomo Babini, al sito cattolico Pontifex. Il presule avrebbe accusato i sionisti di aver organizzato la campagna mediatica contro il Papa sullo scandalo della pedofilia, avrebbe rilanciato l'idea del «deicidio» compiuto dagli ebrei e li avrebbe accusati di aver strangolato con l'usura la Germania, provocando la reazione nazista.

Le parole del vescovo emerito di Grosseto. «La Chiesa deve chiedere perdono? E per cosa» si legge nell'intervista a Pontifex. «Di perdono ne abbiamo chiesti troppi e lo facciamo anche alla messa tutti i santi giorni. Pensino a farlo gli anglicani, tanto che molti di loro hanno deciso di passare al cattolicesimo, ora mi auguro che non ci imbarchiamo una bella dose di gay». Ma chi orchestra questa manovra?: «I nemici di sempre dei cattolicesmo, ovvero massoni ed ebrei e l'intreccio tra di loro a volte é poco facile da capire". Precisa: «Ritengo che sia maggiormente ...un attacco sionista, vista la potenza e la raffinatezza, loro non vogliono la Chiesa, ne sono nemici naturali. In fondo, storicamente parlando, i giudei sono deicidi».

La richiesta di intervento. In una nota firmata dal rabbino David Rosen, direttore internazionale per gli affari religiosi del Comitato ebraico americano (AJC), si parla di «calunniosi stereotipi, che tristemente richiamano la peggiore propaganda nazista e cristiana prima della Seconda guerra mondiale». La rappresentante dell' Ajc a Roma ha trasmesso la richiesta dell'Organizzazione alla Cei.

Una prima reazione, informa il comunicato degli ebrei americani, è venuta dal mons. Vincenzo Paglia, già presidente della commissione per il dialogo e l'ecumenismo. «Queste osservazioni - ha detto il vescovo di Terni - sono totalmente contrarie alla linea ufficiale e al pensiero dominante della chiesa cattolica».

Germania, sondaggio: 1 fedele su 4 lascerebbe la Chiesa. Un cattolico tedesco su quattro, il 26% del totale, sta valutando se abbandonare la Chiesa: lo sostiene il settimanale tedesco Focus basandosi su un sondaggio da cui emerge che solo il 18% dei tedeschi di tutte le confessioni nutre fiducia nella Chiesa cattolica alle prese con lo scandalo dei preti pedofili. «Più della metà dei tedeschi (56%) non ha fiducia nella Chiesa cattolica», sottolinea inoltre il settimanale in un'anticipazione in cui si aggiunge che il 26% è indeciso. Il breve testo precisa inoltre solo che il sondaggio è stato condotto per conto di Focus dall'Università Zeppelin di Friedrichshafen e dall'istituto Muenster Research su un campione rappresentativo di 613 persone. La Germania, paese da 82 milioni di persone e patria di papa Benedetto XVI, conta circa 25 milioni di cattolici e un analogo numero di protestanti.

Bagnasco: punire e allontanare i colpevoli
. Il presidente della Cei Angelo Bagnasco in una lunga intervista al Sole 24 Ore spiega: «La pedofilia è un crimine odioso. Verso ciascuna delle persone violate, verso le loro famiglie, provo vergogna e rimorso, specie in quei casi in cui non sono state ascoltate da chi invece avrebbe dovuto tempestivamente intervenire». «Benedetto XVI, fatto oggetto di accuse tanto gratuite quanto infamanti, ha intrapreso, non da oggi, una vigorosa opera di pulizia, che comprende ovviamente una leale e corretta cooperazione con la magistratura, ma non può cancellare la sofferenza e il disincanto delle vittime», dichiara il cardinale. «I casi acclarati di non governo e di sottovalutazione dei fatti, quando non addirittura di copertura - aggiunge - dovranno essere rigorosamente perseguiti dentro e fuori la Chiesa, e dovranno avere come effetto l'allontanamento e il dimissionamento delle persone coinvolte».

Nell'intervista Bagnasco invita la politica a non strumentalizzare la Chiesa. «Trovo sorprendente ogni volta, soprattutto quando ci sono scadenze elettorali, essere strattonato a destra o a manca», dichiara. «È deprimente vedersi dipinti, in base ai temi in gioco, come legati a patti, convenienze, strategie. La Chiesa non potrà mai essere schiacciata su una parte perchè è per definizione di tutti. Ciò non toglie che possa essere contestata dall'una o dall'altra parte per le sue analisi, che hanno sempre delle ricadute sul piano storico». Il cardinale cita quindi un passaggio della Caritas in veritate: «La Chiesa non pretende minimamente di intromettersi nella politica degli Stati. Ha però una missione di verità da compiere». In merito al federalismo, «a 150 anni dall'Unità d'Italia, se coniugato fortemente con la solidarietà, può costituire una nuova opportunità per la crescita del Paese», afferma Bagnasco. «Solo insieme, un Nord oggi caratterizzato dalla stabilità e un Sud dalla mobilità, possono aprire nuove strade alla ricostruzione della vita sociale e politica dell'Italia in Europa». Il presidente della Cei interviene anche sulla crisi economica, «che è anche una crisi culturale e sociale», e sottolinea come «il progresso economico non coincida automaticamente con lo sviluppo umano».

Fiano (Pd): o il vescovo emerito di Grosseto «ritratta completamento le sue parole, o altrimenti resta difficile accettare che rimanga un rappresentante ufficiale della chiesa cattolica». Lo dice il deputato ebreo del Pd Emanuele Fiano riferendosi a quanto sostenuto da monsignor Giacomo Babini e riportato dal sito Pontifex.
 
 
 
 
 
 
 
 



Nessun commento:

Posta un commento