Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

venerdì 18 novembre 2011

Fwd: MARSALA 1984



Inizio messaggio inoltrato:

Data: 14 novembre 2011 19:09:08 GMT+01:00
Oggetto: MARSALA 1984


Marsala, 1984

 
Il caldo sole di mezzogiorno batteva implacabile sul vecchio volante della mia vecchia auto, lungo la strada bianca e polverosa di quell'angolo della Sicilia su cui arrancavo, con il serbatoio della benzina ormai quasi vuoto, fra i campi di stoppie bruciate di un lontano giorno d'Agosto di molti anni fa…

Poi, l'auto si fermò, in uno stridìo di freni consumati, e abbassai il finestrino con la vecchia manovella a mano.

 

Accanto ad un bancone di frutta e verdure, una bella ragazza stava riordinando e accatastando pile di fogli per volantinaggio. Più in là, ritto sull'attenti nei suoi vecchi jeans, con una strana camicia rossa e uno strano berretto garibaldino dello stesso colore, un tizio batteva ritmicamente un vecchio tamburo di latta, quasi a voler chiamare a raccolta i fantasmi di un lontano passato , senza più Storia né Ricordo.

 

La ragazza mi sorrise e mi porse un lungo foglio scritto a mano, in bella grafia, che riguardava l'antico segreto di una laguna…

"MANDA IN GIRO, QUANDO SARA' TRE VOLTE UNDICI…"

 

La guardai, e mi accorsi soltanto allora che i suoi occhi avevano la Stanchezza del Tempo, di un Tempo che non era più…

 

Sogno o Realtà ?

Non lo seppi mai…

 

IN ALLEGATO : "Il Segreto della Laguna".



Nessun commento:

Posta un commento