Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

martedì 22 novembre 2011

I: Newsletter 47-2011


----- Messaggio inoltrato -----
Da: Giuseppe Turrisi <giuseppeturrisi@yahoo.it>
A: albamediterranea@googlegroups.com
Inviato: Martedì 22 Novembre 2011 10:46
Oggetto: Newsletter 47-2011


Serenitalia_3
 

Tutti i dati macroeconomici Italiani stanno peggiorando molto velocemente, ed il nuovo presidente della BCE, afferma apertamente che "L'economia peggiorerà ancora!" (clicca qui).
Eppure i paesi che hanno rifiutato gli "aiuti" della finanza internazionale (FMI, WTO, UE, etc, etc), stanno crescendo da oltre 10 anni a ritmi "cinesi". La stessa Cina, negli ultimi 10 anni ha quadruplicato la propria ricchezza (clicca qui). Perchè?
Perchè questa differenza così macroscopica, inspiegabile per gli "esperti" che continuano a ripetere la litania dei "sacrifici", e non sanno dare soluzioni concrete da oltre un decennio?
Se vuoi conoscere la risposta segui la trasmissione "La Piazza" di mercoledì 23 novembre (clicca qui) e rimani aggiornato sulle notizia che NON sentirai mai dai mass media, consultando il sito www.serenitalia.com!
 

Previsioni economiche 2012 - 2013

crollo_economicoCon l'introduzione di un "haircut" (in finanza, un haircut è la percentuale sottratta al valore di mercato di un asset usato
come collaterale, ndt) del 50% sul debito pubblico greco, la crisi sistemica globale è entrata in una nuova fase: quella del taglio generalizzato del debito pubblico occidentale e del suo corollario, la frammentazione dei mercati finanziari globali.
Il 2012 porterà un haircut medio del 30% sul totale del debito pubblico dei paesi occidentali, più un ammontare equivalente di perdite, in termini di assets, dai bilanci delle Istituzioni Finanziarie di tutto il mondo, mentre si prevede la perdita di 30.000 miliardi di assets fantasma per l'inizio del 2013, con un'accelerazione nel 2012 del processo di compartimentazione del mercato finanziario globale in tre aree valutarie sempre più scollegate fra loro: quella del Dollaro, dell'Euro e dello Yuan. Questi due fenomeni si alimenteranno l'uno dell'altro.
Essi potranno anche essere la causa di un forte calo, pensiamo il 30%, della valutazione del dollaro USA nel 2012, calo che potrebbe verificarsi nel bel mezzo sia di una forte riduzione della domanda di dollari USA, sia dell'aggravarsi della crisi del Debito Federale USA.
La fine del 2011 vedrà quindi la crisi del debito pubblico europeo fungere da detonatore per la "bomba" degli Stati Uniti. Per approfondire il rapporto GEAB n.59, clicca qui)
Le menzogne che ci raccontano hanno le gambe sempre più corte, il naso lungo lungo e nemmeno i bambini ci credono più... TORNIAMO SOVRANI

Richard_CobdenPer una moneta onesta e per il progresso sociale

Sono parole assolutamente attuali pronunciate oltre 150 anni fa da Richard Cobden (clicca qui) che già a quel tempo denunciava lo strapotere della borghesia commerciale dell'epoca. Mai oggi parole sono più attuali, dato che dal 90% al 99% dei ricavi dal prezzo di vendita finale va in tasca ai commercianti, lasciando i produttori a fare la fame o a lavorare a costi sempre più bassi, sfruttando la manodopera in modo indegno (clicca qui).
Altrettanto precise furono le parole di Inving Fisher, che nel 1935 scrisse il testo fondamentale "100% Money" (clicca qui) che già a quel tempo dava la soluzione perfetta per la crisi del 1929, mai risolta in USA, se non con l'entrata in guerra!
Torniamo Sovrani del valore del nostro Lavoro!
A seguito delle dichiarazioni del dipendente-presidente-non-eletto Europeo, che ha affermato candidamente che in Italia "non è tempo di elezioni, ma piuttosto di agire presto...", il deputato Nigel Farage ha pronunciato parole chiarissime: L'euro è un fallimento sotto tutti i punti di vista. Di chi è la colpa? Chi è che ha in mano il vostro destino? Ovviamente la risposta è: nessuno di voi. Perché nessuno di voi è stato eletto. Nessuno di voi ha avuto la legittimazione democratica necessaria per arrivare ai ruoli che state attualmente ricoprendo.
Grazie Nigel, da parte mia con tutto il cuore.
Diffondi queste parole, che i mass media si guarderanno bene dal riportare.
Torna Sovrano dell'Informazione!
 

Monti_docetL'EURO E' UN SUCCESSO, soprattutto per la Grecia...

Davvero incredibile, non trovi? Una affermazione simile, bisognerebbe farla conoscere al popolo greco, per vedere come reagisce...
Purtroppo non è una battuta di cattivo gusto, nè una affermazione avventata, ma è stata detta dal nostro nuovo dipendente-presidente-del-consiglio-pensionato-d-oro, Mario Monti. Guarda il video, cliccando sulla sua immagine, se non ci credi...
Adesso hai capito come il nostro pensionato-d-oro, Mario M., abbia potuto ottenere la prestigiosa carica di Rettore della più prestigiosa università italiana, avendo scritto soltanto un lavoro scientifico, CHE NESSUNO HA MAI CITATO! Incredibile, ma vero, clicca qui!
Torniamo Sovrani della nostra cultura!

Io sono tornato Sovrano della mia vita, ho smesso di protestare, ho smesso di criticare,
mi sono dedicato completamente alla SOLUZIONE,
in modo pacifico, senza perdere un solo secondo della mia vita a lamentarmi e
condividendo in modo Solidale il mio Lavoro e la mia Creatività!!!
 

****************************************************************************
Le informazioni contenute in questa e-mail sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è destinato esclusivamente al(i) destinatario(i) sopra indicato(i). Le informazioni potrebbero essere oggetto di privilegio, di diritto d'autore o altra norma a tutela della riservatezza . Chi legge questa e-mail senza essere il destinatario è avvertito che trattenere la stessa, divulgarla, distribuirla a persona diversa dal destinatario o farne copia è severamente proibito. Qualora riceveste questa e-mail per errore, siete pregati di spedire la stessa all'indirizzo e-mail del mittente. Attenzione: Ne la Società ne il mittente accettano alcun tipo di responsabilità per virus ed è Vostra responsabilità effettuare la scansione di eventuali allegati

--
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo
Gruppo "albamediterranea" di Google Gruppi.
Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una email a
albamediterranea@googlegroups.com
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a
albamediterranea+unsubscribe@googlegroups.com
Per maggiori opzioni, visita questo gruppo all'indirizzo
http://groups.google.com/group/albamediterranea?hl=it?hl=it
SOVRANITA' UMANA-POPOLARE-MONETARIA


Nessun commento:

Posta un commento