Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

martedì 14 febbraio 2012

I: OLIMPIADI - ULTIME NOTIZIE!

ACCOGLIAMO CON SIMPATIA IL PEZZO DELL'AMICO FRANCO. AGGIUNGIAMO CHE NOI VEDEVAMO CON TERRORE L'AVVENTO DELLE OLIMPIADI A ROMA PERCHè SAPEVAMO DOVE VOLEVANO ARRIVARE.....LA CEMENTIFICAZIONE DI DUE PONTI, QUELL'AMPIA MERAVIGLIOSA AREA VERDE DA SEMPRE MANEGGIO  E CASERMA DELLA CAVALLERIA. DOVE NACQUE L'ARTE EQUESTRE MODERNA.QUELLO ERA IL VERO FINE DI TUTTA LA MANFRINA. E ALMENO QUESTO NON SI FARà...ALMENO FINO A CHE NON INVENTERANNO QUALCOS'ALTRO ( ma non c'era da sistemare anche tutto quanto rimasto a metà....piscine e quant'altro...per la kermesse dei campionati acquei???) ULTIMO DUBBIO: che faranno i tifosi??? CONTo molto sulla loro delusione. GV.

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Franco Dau <francodau@libero.it>
A: Franco Dau <francodau@libero.it>
Inviato: Martedì 14 Febbraio 2012 14:43
Oggetto: OLIMPIADI - ULTIME NOTIZIE!

Anni fa ci provò Rutelli ad ottenere le Olimpiadi del 2004 ma se la cavò benone..  con solo una pernacchia, qualche schiaffo e pochi calci in c….!
Ora toccava a Monti e UDITE UDITE! Monti il super tecnico le Olimpiadi non le vuole!
Il peggio è che, dal suo punto di vista, il desso (sottolineo desso)  ha assolutamente ragione.
Infatti, mentre tutti, dico tutti, in tutto il mondo, considerano le Olimpiadi, così come altri eventi di grande successo e rinomanza, una occasione unica per guadagnare prestigio,  credibilità e soldi (money per chi conosce bene la lingua di super mario), per rilanciare l'economia con eccezionali opere di ristrutturazione, turismo, incremento dell' occupazione, ecc. ecc. Il nostro super tecnico sa benissimo, da buon burocrate con pochissime idee ma, in compenso, antiquate ed immutabili, che le Olimpiadi in Italia, fra permessi e relative tangenti, leggi ad hoc con relativi emendamenti, opposizione della Lega perché si è preferito Roma invece che  Pontida, opposizione di Di Pietro perché era meglio avere un commissario magistrato, opposizione di Vendola perché vuole le olimpiadi riservate ai froci del "gay pride", opposizione di tutti perché sarebbe meglio spendere i soldi in altro modo, commissioni paritetiche, consulenze, protezione civile, commissari, prevenzione antiterrorismo, sicurezza (ma che dico.. scusate il lapsus .. volevo dire security).. aggiungiamoci  le pari opportunità, gli  appalti a prezzi variabili al raddoppio, mafia e camorra che si aggiudicherebbero gli stessi appalti.. insomma usando la sua modesta fantasia.. e la sua profonda formazione burocratica, non c'è che dire: Monti ha ragione..!!
Perfino la Corea ci ha guadagnato con le Olimpiadi, la Cina ci ha fatto vedere cose strabilianti, Londra ha fatto carte false per accaparrarsi le Olimpiadi del 2012 (è la TERZA Olimpiade.. che organizza!) … ma l'Italia teme che tutto finisca nella confusione più totale, nella corruzione più endemica e nei debiti. Ecco perché Monti ha ragione.. perché non riesce ad immaginare e tanto meno tentare di costruire una Italia efficiente, attiva, onesta e .. per la maronna… DIVERSA!
Con questi manager burocrati abbiamo una sola strada per  sanare le situazioni ingarbugliate. Aumentare le tasse sulla benzina, rompere i maroni ai tassisti, aumentare le farmacie, vendere i cerotti al supermercato e, soprattutto, evitare di impelagarsi in progetti ambiziosi che la burocrazia imperante non saprebbe mai gestire se non rimettendoci l'osso del collo… 
Che tristezza! Che vergogna! Che pena…!!! E sarebbe questa l'Italia che ha guadagnato la fiducia dei mercati?? Ma di quali mercati? Porta Portese? Quello delle pulci? Boh!!!
Da ragazzo leggevo sui muri:   "Ce manca l'acqua, er gasse,  aa luce.. quanno ritorna er Duce?"
 


Nessun commento:

Posta un commento