Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

domenica 1 aprile 2012

I: LA VITA CHE NON CIE>>>>>>>>>>interessante!

l'assurdità e la illiceità della situazione è proprio questa. spendono una marea di soldi ( dove vanno?? ce lo dice il ministro Raimondi o il papa???)per scontentare tutti. L'ordine, questo sgradito sistema, non piace a chi vuole, da una parte ARRAFFARE, e dall'altra fare il solito PIAGNISTEO MONDIALISTA che tanto piace a "lorsignori". GV.

----- Messaggio inoltrato -----
Da: "valeria.sonda@alice.it" <valeria.sonda@alice.it>
A: dirittiglobali@peacelink.it
Inviato: Domenica 1 Aprile 2012 13:27
Oggetto: LA VITA CHE NON CIE




LA VITA CHE NON CIE http://fortresseurope.blogspot.it/2012/03/la-vita-che-non-cie.html ( 3 film )






http://gazzettadimodena.gelocal.it/foto-e-video/said-e-vanessa-il-lieto-fine-1-1.3745582
 ( vanessa e said )
http://dentidiferro.wordpress.com/2012/04/01/regali-per-said-e-vanessa/ ( le reazioni della gente, regali per vanessa e said )

" Chi si trova dietro le sbarre non sa nemmeno il perché: "A Lampedusa mi chiedevano tre cose - ricorda l'avvocato Alessandra Ballerini, collaboratrice di Terres des hommes -: portateci fuori, fateci uscire, non fateci restare qui". La legale spiega poi di quante volte le sia capitato di imbattersi in palesi violazioni della legge: "Ho trovato minori, persone sposate con italiani, richiedenti asilo. È importante che facciate richiesta di entrare - dice rivolta ai giornalisti - per dare voce a queste storie che dimostrano l'assurdità del sistema" 

http://www.rollingstonemagazine.it/politica/notizie/storie-imbarazzanti-2-vite-dinferno/50361
 ( alessandra, marco 20 marzo )




ttp://colmegna.blogautore.repubblica.it/2012/03/16/cie-un-silenzio-insopportabile/ ( virginio,  16 marzo )




Raffaella Cosentino
http://www.terrelibere.org/terrediconfine/4483-cie-di-trapani-pestaggi-e-maltrattamenti-per-tutta-la-notte ( raffaella, trapani, 31 marzo )
http://www.liquida.it/raffaella-cosentino/ ( raffaella, sfoglia notizie )




BARI NO CIE
http://www.barilive.it/news/Attualit%C3%A0/181196/news.aspx#main=articolo ( luigi, alessio, nicol e altri/e, bari 29 marzo )
http://www.classactionprocedimentale.it/index.php?option=com_content&view=article&id=183:cie-bari-atto-di-citazione-21-marzo-2012&catid=35:cie-bari&Itemid=75 ( classaction 21 marzo )
http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/03/10/news/procura-31280102/ ( gabriella, 10 marzo )

BOLOGNA NO CIE
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/03/31/news/morte_ragazzo_cie-32533819/?rss  ( lorenza, 31 marzo )

 NATI IN ITALIA NO CIE
http://www.avoicomunicare.it/category/tags/centri-identificazione-e-espulsione ( giandomenico, andrea, senad, modena marzo )
http://www.justicetv.it/index.php/news/2177-modena-legge-bossi-fini-non-applicabile-per-nati-in-italia ( justice tv, anci, martina 29 marzo )
http://www.terrelibere.org/italiani-nel-cie ( marzia, 22 marzo )

PIACENZA NO CIE http://www.viaromacittaperta.net/index.php/it/primo-piano/134-il-caso-dei-centri-di-identificazione-e-espulsione ( "Siamo un gruppo di cittadini di Piacenza, circa una quarantina, non collegati a forze politiche, eterogenei per stato sociale, fede politica o religiosa, che da tre anni si incontrano periodicamente per ragionare sul quartiere e sugli aspetti della multiculturalità. Ad un certo punto il gruppo ha smesso di incontrarsi perché si rendeva necessaria la presenza dei cittadini stranieri, difficilmente raggiungibili. "Via Roma città aperta" è il nuovo gruppo, che a fine 2011, con l'aiuto del Centro Interculturale del Comune di Piacenza e insieme ad altre associazioni, è riuscito a coinvolgere le comunità immigrate ed ha intrapreso un programma per la promozione dei rapporti tra le diverse culture presenti nel territorio, con l'obiettivo di favorire una forma di "meticciato culturale" (integrazione con prospettiva di contaminazione culturale). La valorizzazione e l'intercambio tra le le diverse culture costituisce il lavoro che "Via Roma città aperta" si prefigge.")

BASILICATA NO CIE
http://giornalelucano.com/2012/03/12/sara-riaperto-il-centro-di-identificazione-ed-espulsione-di-palazzo-san-gervasio/ ( " La decisione presa dal Governo non è stata pubblicizzata a livello regionale e rappresenta un ulteriore atto unilaterale degli organismi centrali. È stata quindi ignorata la richiesta di chiusura del centro avanzata a suo tempo dagli enti locali, dalle forze politiche e sociali e dalla stessa chiesa. Insistere su modalità e contenuti di idetificazione ed espulsione dei migranti del tutto non civili non puo che destare preoccupazione. Occore un'urgente risposta delle isituzione e delle parti sociali anche in difesa dell'autonomia di programmazione nelle politiche regionali di accoglienza. Senza di ciò prevarrà la ghettizzazione e una
difficile condizioni di vita non solo per migranti". 12 marzo )

EMILIA ROMAGNA NO CIE
http://www.reggio2000.it/2012/03/21/cie-bologna-garante-regionale-detenuti-bando-al-massimo-ribasso-serve-riflessione-su-centri-espulsione/ ( desi, 21 marzo ) 

GIORNALISTI NO CIE
http://www.stranieriinitalia.it/attualita-centri_di_espulsione._cancellieri_stampa_entri_nulla_da_nascondere_14893.html ( roberto, 27 marzo )
http://www.stampasubalpina.it/DetailNews.aspx?ID_NEWS=1756 ( uno dei corsi organizzati da raffaella, torino 14 marzo )

ASILO?
http://viedifuga.org/ 

ESPULSA AMMALATA
 http://www.zeroviolenzadonne.it/index.php?option=com_content&view=article&type=news&id=18391 ( gloria, 16 marzo )
REPUBBLICA ITALIANA E REPRIVATA CIE
http://www.mixamag.it/news/milano/279/Il_Cie_di_via_Corelli_vietato_entrare ( red, milano,  28 marzo )
http://magazine.terre.it/notizie/rubrica/17/articolo/2424/cie-via-corelli-no-ai-giornalisti ( lorenzo,
KIT PER I BAMBINI NEL BANDO CIE
http://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/2012/03/01/675116-modena-cie-kit-bambini.shtml ( bando cie, 1 marzo )










Nessun commento:

Posta un commento