Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

sabato 10 aprile 2010

R: GOLDRAKE SOSPENDE 'AMERICAN-SACHS' ?

BELLA LA CONCLUSIONE IN SARDAGNUOLO! Ricordiamo che anche MARAT, ( il grande! ) era di origini sardagnuole!
A nostro vanto! S'intende...ma anche Napolione era...corso...a vedere che succedeva!....GV

--- Ven 9/4/10, NapoLibera <napolibera@giannicaroli.eu> ha scritto:

Da: NapoLibera <napolibera@giannicaroli.eu>
Oggetto: GOLDRAKE SOSPENDE 'AMERICAN-SACHS' ?
A: vitali.giorgio@yahoo.it
Data: Venerdì 9 Aprile 2010, 17:36

 
 GOLDRAKE SOSPENDE 'AMERICAN-SACHS' ?

 

1)Gentile napoLibera,

perché, a proposito del 'rapimento Moro', avete detto che la 'fermezza', nel rifiutare ogni trattativa coi rapitori, era solo 'apparente' ? Ho sempre creduto che di fronte ad atti così odiosi bisognasse rifiutare ogni condiscendenza….

GIANCARLO BASCHI-ORVIETO

 

Questa infatti è la istintiva reazione, ma assai poco 'razionale' a ben vedere, che coglie l' 'uomo della strada' di fronte a fatti del genere. E perciò l' industria mediatico-giudiziaria ebbe facilmente ragione degli unici due oppositori all' unanimismo giornalistico e politico, che reclamò ed impose:

'rifiuto e fermezza'. Un grandissimo imbroglio.

Perché in effetti la 'trattativa', non per caso sostenuta da Leonardo Sciascia e Bettino Craxi, avrebbe favorito lo sfaldamento del blocco criminal-terroristico dall ' interno, a partire dalle profonde 'faglie divisorie' che ne minacciavano l' esistenza stessa, di fronte a una compito così enorme come quello che  gli assassini-boia, di Moro e della democrazia, si erano caricati sulle spalle. Viceversa, le bande armate che aggredivano il popolo, lo Stato, la nazione italiana, grazie a questa posizione SOLO APPARENTEMENTE 'intransigente', furono costrette a compattarsi sotto la guida degli elementi ultrà. Elementare Watson… e proseguire così per anni ed anni con attentati e rapimenti in serie.
Ma non basta.

L' 'intransigenza' così ostentata favorì anche il mantenimento di una 'disciplina interna' anche nelle carceri: con la conservazione dei 'segreti' circa gli scopi autentici della Piramide terroristica, un iceberg di cui le B.R. rappresentavano solo la parte emersa; non del tutto consapevole, o forse proprio niente, dei 'fini ultimi' del piano cospirativo concepito e attuato da forze straniere, mosse da moventi diversi ma comcomitanti in 'quel' punto: abbattere lo Stato Italiano…..

E' certezza infatti che i vari 'fondatori' dei primi nuclei, inutile far nomi, ci siamo capiti, credessero davvero, poveri fessi, alla Rivoluzzzione Proletaria: perché qualche astuto Mangiafuoco glielo faceva credere, così manovrandoli come burattini incoscienti.

In effetti invece della Grande Insurrezione astratta ci fu concretamente un golpe atlantico-libbberista, ma riuscito solo a metà.

Ancora oggi, stiamo metà di qua e metà di là: il Sor Berlusca stesso è la perfetta incarnazione  della  profonda ambiguità della situazione, il Purgatorio Italiano che vede lentamente affondare coscienze e reddito dei ceti nazionali (vedi statistiche 2009 su reddito e PIL), anno dopo anno; senza un deciso collasso di tipo greco, che sveglierebbe i nostri morti dalle tombe…..

Vedrà: per passare un triennio senza fare nulla, dopo un anno intero passato ad annusare le mutande sporche di Noemi e Patrizia, e pure quelle della 'masseuse' di Bertolaso, si è già messo in moto il ' Gran dibbbbbattito' sulle venerande 'Riforme'. Urgentissime da ormai trent' anni (Commissione parlamentare-Aldo Bozzi, 1983).

E chi le vuole così, e chi le vuole cosà. Chi le vuole costì, chi le vuole colà.

Chi istituzionali, chi giudiziarie, chi fiscali, chi economico-sociali (che poi significa tagliare l' assistenza pubblica, per trasferire ancor più ricchezza all' industria finanziaria, il cuore stesso dell' Impero Atlantico che così ci governa…).

Campa cavallo ! Che ormai neppure l' erba non cresce più, ma i giornali possono riempire così colonne e colonne di pesantissima carta piombata…. Parlare molto per non fare niente: l' opposto della famosa battuta della Duchessa di Guermantes, la bellissima e cinica 'Oriane', del romanzo di Proust.

Richiesta di 'un parere sull' amore' da un suo cicisbeo…'poiché lo faccio sempre, non ho mai  un pò di tempo di parlarne'. Tié.

L' opposto esatto che Madama Italia e le sue Riforme: eternamente improcrastinabili.

 

NL

 

 

 

2)Gentile napoLibera,

il vostro 'pensar male' di Mario Draghi, Governatore di Bankitalia, è del tutto fuori luogo, e testimonia della vostra malafede. Infatti Draghi ha oggi sospeso dalla circolazione le credit-cards di American Express, 'La Banca', per antonomasia, degli yankees all' estero ! Non è affatto un 'anglo-ameri.com', come voi lo definite !

BARBARA YULAK ROOS, OSLO

 

Mannaggia e poi Caramba ! Se lo faceva prima…per esempio quando era VicePresidente di Goldmann-Sachs, per sospendere pure lo 'scartiloffio' organizzato dalla sua stessa banca ai danni della Grecia presa a strozzo, USURA VERA E PROPRIA, nel 2001 e succ….per 'aiutarla ad entrare' in quel meraviglioso capolavoro che è la 'moneta-unica-camicia di forza', l' euro-salasso per succhiare il 'liquido' degli europei da trasferire oltre-Manica&Atlantico….Mannaggia !!!! Oggi forse era già Lui, il 'Bresidende' dell' Italia, l' Obama Biangho, invece di aspettare la scadenza del 2013 per essere eletto alla testa di una maggioranza parlamentare tremontian-finiana !

La stessa che fece cacciare Antonio Fazio il Sovranista dalla Banca d' Italia, per insediarvi lui a Palazzo Koch... ormai tappa ineludibile, per ottenere, subito dopo tagliato quel Traguardo Volante, la 'maglia rosa' Quirinalizia.

Ciampi-Telecom docet.

 

NL

 

 

Gentile napoLibera,

come mai il TG-3 BR/linguerManconi, come voi lo chiamate, sempre così attento a tutte le varie e variopinte 'Rivoluzioni Colorate' del passato….Georgia, Ucraina o Cecenia che fosse… sempre contro la Russia e contro Putin, per  la cui causa veramente 'libbberale' delle quali Rivolte tante parole spendevano gli 'Avvocati-inviati'….come Sergio Canciani, il noto 'titoista'; od anche l' ingraoista Flavio Fusi….. adesso invece questi stessi TACCIONO SU TUTTA LA LINEA circa le medesime Rivoluzioni in Kyrgisztan e Thailandia ? Una rossa e una blu….

VALERIA FRANCHINI-PERUGIA

 

Perché queste ultime due, scusi la franchezza, sono di segno opposto che 'Atlantiste', e gli vanno dritte  proprio là dentro, dove non batte mai 'Il Sole', in tutte le '24-ore'. Nemmeno quello del luogotenente Riotta  jr., il noto amerikan-'pintoriano' del 'Manilesto', loro consociato antichissimo!

Since: 'Lucky Luciano, Ninth July 1943' . 

 

Infatti, come dice il proverbio, ' i culi rotti* si riparano in famiglia',  ed in silenzio.

A patto di riuscirci.

 

NL

 

* Rotti, non 'rossi'. Che in tedesco i due vocaboli suonano quasi uguale…E pure in sardagnuolo.

 

 

 

 
 
Napolibera.eu - Mercatino di fatti e Idee a cura di Gianni Caroli.

Nessun commento:

Posta un commento