Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

domenica 7 novembre 2010

IMPORTANTISSIMI DOCUMENTI.

DUE IMPORTANTISSIMI DOCUMENTI CONFERMANO QUANTO DA MOLTO TEMPO SOSTENIAMO.
1) la rivista Nuova Storia Contemporanea di settembre-ottobre 2010, ora in edicola e nelle librerie più importanti, pubblica alcuni documenti di altissimo interesse.
a) La documentazione che Mussolini ha sempre cercato un accordo con l'URSS, mentre era intenzionato a fare la guerra agli Atlantici. Quanto da tempo andava serpeggiando su libri più o meno eretici, viene qui confermato in un importantissimo articolo di Raimondo Luraghi, dell'Università di Genova, che conferma la sostanziale geopolitica eurocentrica di Mussolini, contro gli interessi più orientati ad accordi con gli Atlantici di Hitler e del suo entourage. b) Un altro articolo, di Luca Riccardi, docente di Storia delle Relazioni INternazionali a Cassino, testimonia, con grande tempismo, la geopolitica filo araba di Fanfani e di come questo fosse alla fine messo sulla graticola ad opera della "solita destra" sostenuta da democristiani di destra. La giostra è sempre la stessa, e gli interpreti ( i saltimbanchi al soldo di Guida) ancor sempre essi. c) Importante è anche l'anno 1958 visto dal SIFAR.
2) E' finalmente uscito per i tipi di Rizzoli un testo fondamentale che non può mancare negli scaffali di chiunque si interessi del problema Medio-Orientale e sionistico. Senza questo libro molto poco si capisce.
Il testo è del famoso scrittore israeliano Shlomo Sand, il titolo, indicativo di per sè, è il seguente: L'INVENZIONE DEL POPOLO EBRAICO.
GV.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento