Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

martedì 11 gennaio 2011

Re: I: [New comment] Matteo Miotto, una morte al di sotto di ogni sospetto

CONCORDO CON TE! MA è PROPRIO PER QUESTO CHE C'è QUALCUNO CHE ESPRIME QUALCHE DUBBIO IN RELAZIONE ALLA SUA MORTE. QUI IL NEMICO VERO NON PERDONA! gv.

--- Mar 11/1/11, nmollic@tiscali.it <nmollic@tiscali.it> ha scritto:

Da: nmollic@tiscali.it <nmollic@tiscali.it>
Oggetto: Re: I: [New comment] Matteo Miotto, una morte al di sotto di ogni sospetto
A: vitali.giorgio@yahoo.it, "VEIENTEFURENTE" <veientefurente@alice.it>, "Giuseppe Turrisi" <giuseppeturrisi@leonardo.it>, "Alba Mediterranea" <albamediterranea@googlegroups.com>, "Alba Mediterranea" <albamediterranea@gmail.com>, "Giorgio MAIL2" <vitali.giorgio.vitalicus@blogger.com>, "Roberto Sestito" <mystes@oi.com.br>, "Maurizio Barozzi" <maufil@alice.it>, "Silvio Chiacchiararelli" <silchi48@libero.it>, "Nazzareno Mollicone" <nmollic@tiscalinet.it>
Data: Martedì 11 gennaio 2011, 14:34


A proposito di MIOTTO, avete letto bene quello che viene definito il suo testamento e che in effetti è una lettera ai familiari sulla situazione in Afghanistan? Egli esprime ammirazione per quel popolo di guerrieri, che non si arrendono mai, che resistono a tutti gli eserciti, che hanno una dignità da insegnarci. Questo è il vero messaggio da recepire della morte di Miotto e degli altri Alpini o Militari italiani: loro stessi, che stanno lì sul campo, comprendono l'inutilità di quella guerra e si sentono moralmente a disagio dinanzi ad un popolo fiero che difende la sua identità e la sua storia.
N.M.
----Messaggio originale----
Da: vitali.giorgio@yahoo.it
Data: 11/01/2011 11.26
A: "VEIENTEFURENTE"<veientefurente@alice.it>, "Giuseppe Turrisi"<giuseppeturrisi@leonardo.it>, "Alba Mediterranea"<albamediterranea@googlegroups.com>, "Alba Mediterranea"<albamediterranea@gmail.com>, "Giorgio MAIL2"<vitali.giorgio.vitalicus@blogger.com>, "Roberto Sestito"<mystes@oi.com.br>, "Maurizio Barozzi"<maufil@alice.it>, "Silvio Chiacchiararelli"<silchi48@libero.it>, "Nazzareno Mollicone"<nmollic@tiscalinet.it>
Ogg: I: [New comment] Matteo Miotto, una morte al di sotto di ogni sospetto



--- Mar 11/1/11, Bye Bye Uncle Sam <no-reply@wordpress.com> ha scritto:

Da: Bye Bye Uncle Sam <no-reply@wordpress.com>
Oggetto: [New comment] Matteo Miotto, una morte al di sotto di ogni sospetto
A: vitali.giorgio@yahoo.it
Data: Martedì 11 gennaio 2011, 10:35

#yiv230006466 a:hover {color:red;} #yiv230006466 a { text-decoration:none;color:#0088cc;} #yiv230006466
byebyeunclesam added a new comment to the post Matteo Miotto, una morte al di sotto di ogni sospetto.

byebyeunclesam said on Matteo Miotto, una morte al di sotto di ogni sospetto

January 11, 2011 at 10:35 am
In response to Giorgio Vitali on January 10, 2011 at 7:11 pm:
COME HA DICHIARATO ANDREOTTI, A PENSARE MALE CI SI AZZECCA SEMPRE.
"Un'anticipazione del festival di Sanremo".
ovverosia, cosa ci siamo risparmiati… per ora
ROMA – Nessun commento diretto da parte di Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez e Gianni Morandi, ma la conferma che il giorno della Befana sarebbero dovuti essere – come annunciato oggi dal quotidiano Il Secolo XIX – a colazione con i soldati italiani di stanza in Afghanistan insieme al ministro della Difesa Ignazio La Russa. Un modo per fare omaggio ai militari del nostro Paese per portare serenita' e un momento di festa. Era previsto appunto, il solo pranzo insieme ai soldati e nessun tipo di spettacolo da parte di quello che sara' lo staff del prossimo Festival di Sanremo a febbraio. Una breve trasferta in Afghanistan (era previsto il ritorno in Italia il giorno stesso) tenuta in gran segreto e poi ovviamente annullata dopo l'uccisione del caporal maggiore Matteo Miotto.
"Un'anticipazione del festival di Sanremo" direttamente in Afghanistan, con Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis ad "allietare la Befana dei militari italiani" al seguito del ministro Ignazio La Russa nella sua visita ai soldati di stanza tra Herat e il Gulistan. E' questa, secondo quanto riporta oggi in prima pagina il Secolo XIX, l'operazione del titolare di palazzo Baracchini che sarebbe sfumata dopo l'uccisione del caporal maggiore Matteo Miotto.
Nel retroscena pubblicato dal quotidiano genovese si legge che l'idea sarebbe venuta a La Russa intorno al 20 dicembre. "Mentre il presidente del Senato, Renato Schifani, si preparava a passare la vigilia di Natale a Herat insieme ai soldati e a Guido Crosetto, sottosegretario alla Difesa – scrive il Secolo XIX – il ministro contattava in gran segreto Elisabetta Canalis, buona amica di suo figlio Geronimo". Un invito che sarebbe stato rivolto anche a Belen e al conduttore del festival 2011, Gianni Morandi: tutti avevano accettato, secondo quanto scrive il giornale. Tuttavia, la missione sarebbe stata annullata dopo la tragica notizia dell'uccisione del caporalmaggiore degli alpini, arrivata nell'ultimo giorno dell'anno.
LA RUSSA, IDEA BELEN-MORANDI DA STAFF SANREMO L'idea di una visita ai militari italiani in Afghanistan da parte di Gianni Morandi, Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis era partita dallo staff di Sanremo. Lo spiega all'ANSA il ministro della Difesa, Ignazio La Russa. "Loro – ricorda il ministro – ci avevano chiesto di poter incontrare il nostro contingente; io ho contattato per un parere i comandanti e, quando mi hanno detto che la cosa si poteva fare, ho dato parere favorevole all'operazione". Come data, aggiunge, "io avevo indicato un giorno di festa come l'Epifania, che mi sembrava indicato per l'evento e gli artisti si erano detti d'accordo, anticipando anche il ritorno dalle vacanze per l'occasione". Tutto era quindi pronto per la 'spedizione' del trio di star di Sanremo ad Herat, ma poi la visita e' saltata dopo l'uccisione dell'alpino Matteo Miotto il 31 dicembre. "A quel punto – osserva il ministro – non c'erano piu' le condizioni per un incontro festoso con Morandi, Belen e la Canalis. Vedremo – aggiunge – se la cosa si potra' riproporre in futuro".

WordPress

Trouble clicking? Copy and paste this URL into your browser: http://subscribe.wordpress.com




SCARICA TISCALI WIPHONE: parla e invia SMS gratis dal tuo cellulare. http://wiphone.tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento