Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

domenica 2 gennaio 2011

R: sovrappopolazione vs. estinzione (secondo invio)

Buona sera e Buon Anno Nuovo a tutti,

 

approfitto del messaggio inviatoci dall'amico Giorgio, che saluto cordialmente.

 

Invece di porre l'accento sui rischi della sovrappopolazione e dell'emigrazione incontrollata (le guerre), vorrei spostare il dibattito su fatti diversi, immediati e concreti, che si verificheranno a più breve scadenza.

 

La popolazione mondiale non è distribuita uniformemente su tutto il territorio mondiale.

 

Le risorse non vengono uniformemente consumate nei vari Paesi del mondo in proporzione al numero dei rispettivi abitanti.

 

Ci sono Paesi fortemente antropizzati come Italia e Giappone, e Paesi come il Canada e la Russia.

 

Ci sono Paesi dove la gente consuma più risorse di quelle necessarie (= spreco), e Paesi dove la gente muore di fame e di sete.

 

Ci sono Paesi come l'Italia dove i figli nascono più dagli immigrati che dai nativi, e Paesi come la Francia – che non mi pare proprio un Paese deserto - dove lo Stato incoraggia le donne e le famiglie a fare figli con poderosi incentivi.

 

Gli  argomenti "immigrazione / lavoro /sostenibilità del welfare / equilibrio demografico" in Italia ed in Europa sono strettamente collegati.

 

Ma è la stampa estera, più spesso di quella italiana, ad ospitare le opinioni più interessanti sull'argomento (vi allego un articolo di un giornalista italiano ….. tradotto dall'inglese).

 

Spero che il mio contributo possa essere utile al dibattito, e resto a disposizione.

 

Con viva cordialità

 

Walter Deitinger

 

 

Da: Giorgio Vitali [mailto:vitali.giorgio@yahoo.it]
Inviato: domenica 2 gennaio 2011 20:10
A: Altieri; Carlo Consiglio; VEIENTEFURENTE; Maria Maresca; Giovanna eudonna.it Sorbelli
Cc: velste@libero.it; Serenella Ballore; caminantelunar@hotmail.com; v.solis@infinito.it; eddabartolomei@gmail.com; eddariccardo@gmail.com; Dr. Raffaele Cavaliere; arch.deninnis@gmail.com; anna.kosic@uniroma1.it; mara.gra@tiscali.it; Giuseppe Turrisi; Enrico Bianchi; Giorgio MAIL2; Antolini dr Giorgio; Europroject International; Savino Frigiola; Patrizio Mondì; Casimiro Corsi; Avv. Marra; avv. Roberto Di Napoli; Roberto Di Napoli; Domenico Scilipoti; mariarita.fama@gmail.com; Maurizio Cerchiara; Carmelo Carnovale; Carlo Dorofatti; Carlo Aloe; Vittorio Amedeo MARINELLI; Mario Barbini; Umberto Bianchi; Fabrizio Speranza; Torquato Gerardi; ASSOCONSUMATORI; domitilla cardinali; Leila Nicoletti; Ciro Aurigemma; Nandini; AVA Vegetariani Roma; Orologio Fermo; Paolo D'Arpini; Bruno Fedi; Antonio Caracciolo da Seminara; Serafino Luia; Giuseppe Geraci; giuseppe turrisi; Roberto Sestito; Marco Tiberti; Filippo Fortunato Pilato; Giorgio ing. Prinzi; alessandro pasini; Giovanna eudonna.it Sorbelli; Evaldo Cavallaro; Enrico Contenti; Nicola Bizzi; gianni donaudi; GENTES; Giovanni Sandi; Marco Saba; Leo Lyon Zagami; Walter Deitinger; Massimiliano Scentoni; Max David
Oggetto: Re: Fwd: cari amici vi scrivo

 

COLGO LA PALLA AL BALZO: INTANTO...quand'è che siamo felici? CHE NON siamo INSODDISFATTI??? Quando LOTTIAMO! nella LOTTA l'uomo attua COMUNQUE se stesso. Semplicemente perchè, se lotta, vuol dire che ha un fine per cui combattere, e se ce la mette tutta ( o...tutto!) c'è una ragione, COME mormora il nostro Buon PADRE PRIAPUS! ( Il buono ed il misericordioso!) QUINDI: nella lotta sta il nostro BENESSERE. ( E non nella vita remissiva, depressa, che, inevitabilmente, ci riempie di acciacchi e di melancolia.)

Definizione di Guerra o di Lotta:Modo di sciogliere con i denti un nodo che non si è potuto sciogliere con la lingua ( Bierce).

In ogni modo: ci siamo trovati così, senz' accorgerci, NOI che eravamo già ragionanti negli anni '50, con un salto gravitazionale, da 1miliardo di abitanti a circa 7. Questo è il problema essenziale, al quale pewrò temo che NON potremo porre rimedio. Nemmeno con guerre devastanti.
In questo caso le prediche sono del tutto inutili e la BIOLOGIA ci serve ben poco, PERCHè NON CI SONO PRECEENTI, NEMMENO NELLE SOCIETà ANIMALI. GV.
--- Dom 2/1/11, VEIENTEFURENTE <veientefurente@alice.it> ha scritto:


Da: VEIENTEFURENTE <veientefurente@alice.it>
Oggetto: Re: Fwd: cari amici vi scrivo
A: "Giorgio Vitali" <vitali.giorgio@yahoo.it>, "Altieri" <agernova@libero.it>, "Carlo Consiglio" <consiglio.carlo@tiscali.it>
Cc: velste@libero.it, "Serenella Ballore" <s.ballore@7impronteoasi.it>, caminantelunar@hotmail.com, v.solis@infinito.it, eddabartolomei@gmail.com, eddariccardo@gmail.com, "Dr. Raffaele Cavaliere" <cavaliere.raffaele@gmail.com>, arch.deninnis@gmail.com, anna.kosic@uniroma1.it, mara.gra@tiscali.it, "Giuseppe Turrisi" <giuseppeturrisi@leonardo.it>, "Enrico Bianchi" <bianchienrico@tiscali.it>, "Giorgio MAIL2" <vitali.giorgio.vitalicus@blogger.com>, "Antolini dr Giorgio" <ga1950@libero.it>, "Europroject International" <agenzia55@hotmail.it>, "Savino Frigiola" <s.frigiola@virgilio.it>, "Patrizio Mondì" <patrizio.mondi@gmail.com>, "Casimiro Corsi" <casimiro.corsi@gmail.com>, "Avv. Marra" <studio@marra.it>, "avv. Roberto Di Napoli" <info@angelcompany.it>, "Roberto Di Napoli" <info@studiodinapoli.it>, "Domenico Scilipoti" <scilipoti_d@camera.it>, mariarita.fama@gmail.com, "Maurizio Cerchiara" <maurizio.cerchiara@libero.it>, "Carmelo Carnovale" <segretariogenerale@sindacatoslf.it>, "Carlo Dorofatti" <carlo.dorofatti@nexusedizioni.it>, "Carlo Aloe" <carloaloe@alice.it>, "Vittorio Amedeo MARINELLI" <vitmar@tiscali.it>, "Mario Barbini" <sositalia@tiscali.it>, "Umberto Bianchi" <umbertobianchi1@gmail.com>, "Fabrizio Speranza" <fabspes@yahoo.it>, "Torquato Gerardi" <torquato.gerardi@uniroma2.it>, "ASSOCONSUMATORI" <presidenza@assoconsumatori.it>, "domitilla cardinali" <coccodrilla2000@yahoo.it>, "Leila Nicoletti" <leilan@libero.it>, "Ciro Aurigemma" <aurigemma@fastwebmail.it>, "Nandini" <nandiniom@tiscali.it>, "AVA Vegetariani Roma" <ava@vegetariani-roma.it>, "Orologio Fermo" <ossind@tiscali.it>, "Paolo D'Arpini" <circolo.vegetariano@libero.it>, "Bruno Fedi" <wildcatbf@libero.it>, "Antonio Caracciolo da Seminara" <cardisem@gmail.com>, "Serafino Luia" <seradilu@libero.it>, "Giuseppe Geraci" <giuger@fastwebnet.it>, "giuseppe turrisi" <sgarzino@yahoo.it>, "Roberto Sestito" <mystes@oi.com.br>, "Marco Tiberti" <marcotiberti@europeanconsumers.it>, "Filippo Fortunato Pilato" <free@webnostrum.com>, "Giorgio ing. Prinzi" <giorgioprinzi@libero.it>, "alessandro pasini" <alepasini2006@libero.it>, "Giovanna eudonna.it Sorbelli" <sog.eudonna@hotmail.it>, "Evaldo Cavallaro" <cavallaroevaldo@tiscali.it>, "Enrico Contenti" <enrico3ec@libero.it>, "Nicola Bizzi" <nicola.bizzi@email.it>, "gianni donaudi" <gdonaudi@yahoo.it>, "GENTES" <antonino-amato800@alice.it>, "Giovanni Sandi" <staff@signoraggio.it>, "Marco Saba" <m.saba@email.it>, "Leo Lyon Zagami" <leoyoung1999@yahoo.com>, "Walter Deitinger" <walterdeitinger@tiscali.it>, "Massimiliano Scentoni" <scentoni.max@libero.it>, "Max David" <massimiliano.david@unibo.it>
Data: Domenica 2 gennaio 2011, 19:13



LETTERA A GIORGIO DEL 02 GEN 2011

 

 

Condivido tutto e sottoscrivo sia l'analisi che le aspettative, purtroppo ineluttabilmente drammatiche, ...... ma non le definirei pessimisticamente tragiche, semplicemente alternative, inaspettate, imprevedibili.... foriere di nuovi ed inaspettati orizzonti.... che si potranno rivelare fecondi o virulenti ed infetti a seconda  (come sempre) di come saremo capaci di gestire le nostre pulsioni più animalesche.

 

Quindi prepariamoci moralmente (questo lo possiamo fare) a valutare quanto più obiettivamente possibile i nuovi scenari che si verranno a creare, inattesi ed insospettabili anche da coloro che ci hanno condotto a questo punto di rivoluzione globale economica/sociale/culturale/politica..... E' sempre da un individuo e poi da una piccola elite che scaturiscono le idee epocali... Senza di questi tutto sarebbe immutabile.... e soprattutto ..... pure se questo momento che stiamo vivendo ha degli autori e dei registi ben noti e conosciuti che credono di aver previsto tutto in ogni minimo dettaglio... pure le strategie e le tattiche vivono sempre di vita propria e quasi mai seguono i dettami dei loro creatori... Noi .... Volenti o nolenti abbiamo proprio la funzione specifica di rompere le uova nel paniere, di mettere i bastoni tra le ruote, di boicottare, di instillare idee di altro/diverso/noncorrect rispetto alle grandi correnti del potere internazionale.

 

Non mi pare ruolo e funzione da poco...

 

Soprattutto in considerazione che nel 1967/70 a me personalmente quando nei collettivi studenteschi proponevo vie alternative ai "diktat" del politburo della centrale "comunista" (controllata da "altri"....) mi si rispondeva perentoriamente, impietosamente e costantemente : < Zitto tu fascista!!!>. Il che è un ossimoro in termini.... E soprattutto a ma anarchico razionalista.....Ma loro non lo sapevano.... Ed ero comunque assolutamente e disperatamente solo..

 

Addirittura per anni ho pensato nei momenti di particolare abbattimento morale di essere davvero un disadattato, megalomane, leggermente demente, o forse addirittura paranoico e pazzo.

 

Uno scarto umano..... Poi gradualmente, molto gradualmente.... ho incominciato, pure ancora nella mia completa tenebra derivante dalla totale ignoranza della realtà dei fatti che allora era patrimonio di davvero pochi,  ma nella assoluta convinzione della giustezza delle mie percezioni epiteliali, se non mentali ..... ad incontrare qualcuno che seppure proveniente da percorsi umani/politici aveva una "impressione" dello scenario simile alla mia....

 

Da qui un percorso che ci ha portato gradualmente a ricomporre il puzzle della verità assemblando tassello a tassello e a raggiungere oggi i buoni risultati attuali, in cui gradualmente e sempre più ai nostri vari "gruppi" e movimenti si aggiungono nuovi aderenti che ritrovano nella nostra visione dello scenario gli elementi utili e adatti a spiegare la "realtà" che ci circonda molto meglio della "verità ufficiale.

 

Perciò, per finire, auguro a tutti di essere felici per il futuro che ci attende..... perchè seppure rischioso, incerto, incomprensibile, lo si deve inevitabilmente affrontare .... e ricordo a tutti che è nel cambiamento, nell'alternanza che si estrinseca l' essenza dell'energia e della vita.

 

Laudetur Priapus, Pan et Sol Invictus.

 

Veiensfurens.

 


----- Original Message -----

From: Giorgio Vitali

To: Altieri ; Carlo Consiglio

Cc: VEIENTEFURENTE ; velste@libero.it ; Serenella Ballore ; caminantelunar@hotmail.com ; v.solis@infinito.it ; eddabartolomei@gmail.com ; eddariccardo@gmail.com ; Dr. Raffaele Cavaliere ; arch.deninnis@gmail.com ; anna.kosic@uniroma1.it ; mara.gra@tiscali.it ; Giuseppe Turrisi ; Enrico Bianchi ; Giorgio MAIL2 ; Antolini dr Giorgio ; Europroject International ; Savino Frigiola ; Patrizio Mondì ; Casimiro Corsi ; Avv. Marra ; avv. Roberto Di Napoli ; Roberto Di Napoli ; Domenico Scilipoti ; mariarita.fama@gmail.com ; Maurizio Cerchiara ; Carmelo Carnovale ; Carlo Dorofatti ; Carlo Aloe ; Vittorio Amedeo MARINELLI ; Mario Barbini ; Umberto Bianchi ; Fabrizio Speranza ; Torquato Gerardi ; ASSOCONSUMATORI ; domitilla cardinali ; Leila Nicoletti ; Ciro Aurigemma ; Nandini ; AVA Vegetariani Roma ; Orologio Fermo ; Paolo D'Arpini ; Bruno Fedi ; Antonio Caracciolo da Seminara ; Serafino Luia ; Giuseppe Geraci ; giuseppe turrisi ; Roberto Sestito ; Marco Tiberti ; Filippo Fortunato Pilato ; Giorgio ing. Prinzi ; alessandro pasini ; Giovanna eudonna.it Sorbelli ; Evaldo Cavallaro ; Enrico Contenti ; Nicola Bizzi ; gianni donaudi ; GENTES ; Giovanni Sandi ; Marco Saba ; Leo Lyon Zagami ; Walter Deitinger ; Massimiliano Scentoni ; Max David

Sent: Sunday, January 02, 2011 5:05 PM

Subject: Re: Fwd: cari amici vi scrivo

 

E' INDUBBIO CHE CI TROVIAMO IN UN'AREA DI DEMARCAZIONE. Su una linea di CONFINE. Ma...quale momento della storia non è stato tale???????? Rispetto al passato NOI abbiamo il vantaggio di unAUMENTO DI COSCIENZA dovuto alla cultura. E la cultura aumenta la capacità di giudizio ed il numero delle soluzioni proponibili, MA NON LA CAPACITà E LA FORZA DI SCEGLIERE. Ci limitiamo a fare proposte MA non ABBIAMO la forza. SIAMO UN'ACCADEMIA. ANZI, UN'ARCADIA. Mi chiedo cosa pensassero quelli che si trovavano, ad esempio, di fronte alle grandi pestilenze, alle grandi GUERRE DI RELIGIONE, come quella che ha insanguinato la Germania per un secolo e più. OGGI possiamo usufruire di un periodo di ipotetica tranquillità. Ma non durerà a lungo. Il modello delle guerre future ci è dato dal DARFUR, dove è in atto uno dei primi scontri fra la CINA, l'Europa e l' USA/GB/Israel. Oggi si accavallano le proposte, almeno le NOSTRE perchè siamo gente ancora in condizione di RAGIONARE: Ma domani, nell'incombenza di conflitti ineludibili? ( Ricordiamo che i conflitti sbocciano come gemme dalle piante quando meno ce li aspettiamo. ) Giorgio Vitali

--- Dom 2/1/11, Carlo Consiglio <consiglio.carlo@tiscali.it> ha scritto:


Da: Carlo Consiglio <consiglio.carlo@tiscali.it>
Oggetto: Re: Fwd: cari amici vi scrivo
A: "Altieri" <agernova@libero.it>
Cc: "VEIENTEFURENTE" <veientefurente@alice.it>, "Giorgio Vitali" <vitali.giorgio@yahoo.it>, velste@libero.it, "Serenella Ballore" <s.ballore@7impronteoasi.it>, caminantelunar@hotmail.com, v.solis@infinito.it, eddabartolomei@gmail.com, eddariccardo@gmail.com, "Dr. Raffaele Cavaliere" <cavaliere.raffaele@gmail.com>, arch.deninnis@gmail.com, anna.kosic@uniroma1.it, mara.gra@tiscali.it, "Giuseppe Turrisi" <giuseppeturrisi@leonardo.it>, "Enrico Bianchi" <bianchienrico@tiscali.it>, "Giorgio MAIL2" <vitali.giorgio.vitalicus@blogger.com>, "Antolini dr Giorgio" <ga1950@libero.it>, "Europroject International" <agenzia55@hotmail.it>, "Savino Frigiola" <s.frigiola@virgilio.it>, "Patrizio Mondì" <patrizio.mondi@gmail.com>, "Casimiro Corsi" <casimiro.corsi@gmail.com>, "Avv. Marra" <studio@marra.it>, "avv. Roberto Di Napoli" <info@angelcompany.it>, "Roberto Di Napoli" <info@studiodinapoli.it>, "Domenico Scilipoti" <scilipoti_d@camera.it>, mariarita.fama@gmail.com, "Maurizio Cerchiara" <maurizio.cerchiara@libero.it>, "Carmelo Carnovale" <segretariogenerale@sindacatoslf.it>, "Carlo Dorofatti" <carlo.dorofatti@nexusedizioni.it>, "Carlo Aloe" <carloaloe@alice.it>, "Vittorio Amedeo MARINELLI" <vitmar@tiscali.it>, "Mario Barbini" <sositalia@tiscali.it>, "Umberto Bianchi" <umbertobianchi1@gmail.com>, "Fabrizio Speranza" <fabspes@yahoo.it>, "Torquato Gerardi" <torquato.gerardi@uniroma2.it>, "ASSOCONSUMATORI" <presidenza@assoconsumatori.it>, "domitilla cardinali" <coccodrilla2000@yahoo.it>, "Leila Nicoletti" <leilan@libero.it>, "Ciro Aurigemma" <aurigemma@fastwebmail.it>, "Nandini" <nandiniom@tiscali.it>, "AVA Vegetariani Roma" <ava@vegetariani-roma.it>, "Orologio Fermo" <ossind@tiscali.it>, "Paolo D'Arpini" <circolo.vegetariano@libero.it>, "Bruno Fedi" <wildcatbf@libero.it>, "Antonio Caracciolo da Seminara" <cardisem@gmail.com>, "Serafino Luia" <seradilu@libero.it>
Data: Domenica 2 gennaio 2011, 03:48

Sulla necessità del vegetarismo sono d'accordo e l'ho anche insegnata a centinaia di studenti, ma poiché è un traguardo difficile, è meglio agire anche sulla natalità, riducendola il più possibile, se vogliamo evitare i disastri che ci aspettano negli anni venturi
"far morir di fame 1 miliardo di esseri umani"? è proprio quello che vorrei evitare, non facendoli nascere!
saluti
Carlo Consiglio

Il 02/01/2011 0.15, Altieri ha scritto:

Il signor consiglio non sa che tra 10 anni se continuiamo così ( ma è già troppo tardi) moriranno almeno il 60% delle popolazioni mondiali per cancro...

e che già siamo sterilizzati dalla chimica, in quato due coppie su tre hanno difficoltà a procreare....

e che alleviamo 8 miliadi di Bovini equivalnti che mangiano come 25 miliardi di persone umane

e invece di mangiare cadaveri... 

potremmo vivere molto meglio da vegetariani...

senza far morir di fame 1 miliardo di esseri umani

... ma forse il signor consiglio è favorevole alla diminuzione coatta della popolazione mondiale umana per fame...

invece di quella Bovina, maialina, ecc...

usiamo il cervello

signor consiglio

e studiamo ecologia vera

saluti Giuseppe Altieri Agroecologo

Il giorno 24/dic/10, alle ore 11:26, Carlo Consiglio ha scritto:

 

Caro Giorgio, all'on. Scilipoti si può anche suggerire qualche proposta di legge e qualche interrogazione, ma attenzione perché è pericoloso, in quanto è a favore dell'aumento di popolazione in un mondo che sta per esplodere per la sovrappopolazione, e poi, coerentemente, è anche a favore dei valori cristiani (tra i quali vi è anche la procreazione irresponsabile!). Ecco quanto scrive il 22 dicembre:
" Così l'On. Domenico Scilipoti (Movimento di Responsabilità Nazionale), in riferimento alla necessità di dare supporti alle famiglie numerose, incentivi per l'asilo nido, sostegni alle donne che vogliono avere più figli. "I sociologi parlano di morte della famiglia. Una sana famiglia -  continua l'On. Scilipoti (MRN) – si basa sul rapporto naturale tra l'uomo e la donna e sulla procreazione; occorre spingere l'azione politica del Governo a trovare le risorse necessarie a incentivare la maternità, frenata da condizioni economiche sfavorevoli. In Italia attualmente la natalità, gradita, è tenuta alta dagli immigrati. Nel Nord Europa le donne fanno più figli perché ci sono politiche sociali favorevoli alle famiglie. Incentiviamo dunque il desiderio italiano di maternità, dando sostanza ai valori cristiani.. "
Io invece darei incentivi al figlio unico ed alla sterilizzazione! Ciao
Carlo Consiglio (socio dell'UAAR Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti), www.carloconsiglio.it

Il 24/12/2010 10.37, Giorgio Vitali ha scritto:

Un ottimo intervento, al quale andrebbero aggiunte molte altre considerazioni:

Mi limito ad alcune.

1)  Il Mio intervento del 15 dicembre a palazzo Marini è visibile, perchè è stato registrato,  su ALBAMEDITERRANEA. Tanto per chiarire su quale posizione ci troviamo. E NON si creda che le cosa possano andare lisce in un momento in cui ENTRANO in gioco TUTTE LE FORZE internazionali, strettamente legate l'una all'altra ( infatti: economia finanziaria, usura bancaria, multinazionali del farmaco, OGM,  sono la stessa cosa!) Quindi, o si capiscono queste cose o è inutile perdere ulteriormente del tempo.

2) Sui retroscena della politica nazionale la faccenda è chiarissima, anche se ben pochi di quelli che CRITICANO acriticamente ( o meglio:acefalamente) sanno di che si tratta, e basterebbe sapere solo questo: quando e perchè si è verificato repentinamente l'attacco al Governo.)

3) LA COSTITUZIONE ITALIANA non prevede la DITTATURA DELLE SEGRETERIE DEI PARTITI (partitocrazia): Scrive Sergio Romano, Corsera 18 dicembre 2010: Fra i costituenti del 1948 vi erano certamente leader politici che contavano sull'obbedienza dei loro seguaci. Ma quando fu necessariuo scegliere fra l'obbedienza e l'autonomia, scelsero quest'ultima e scrissero nella Costituzione ched...OGNI MEMEBRO DEL PARLAMENTO RAPPRESENTA LA NAZIONE ED ESERCITA LE SUE FUNZIONI SENZA VINCOLO DI MANDATO.>

Mi limito ad aggiungere che è una prassi di tutte le democrazie ( o cosiddette tali) nel Mondo. Se poi ci sono VINCOLI di MANDATO ( e, a mia conoscenza, sono moltissimi) questa è un'altra cosa. MA RIGUARDANO PER LO PIù DEPUTATI CHE abitualmente NON FANNO NULLA, non hanno alcuna tesi da sostenere né battaglie da condurre, né tantomeno impegni morali cui ottemperare,ed obbediscono ciecamente agli ordini delle Segreterie non sapendo nemmeno le ragioni ( spesso occulte!) per cui sono emanati tali ordini. ESATTAMENTE IL CONTRARIO DELLA SITUAZIONE NELLA QUALE SI TOVA L'ON.LE SCILIPOTI. Che ha uno scopo per cui combattere. ( Che è anche il mio!)

4) Quando ero più giovane e battagliero, ho presentato moltissime interpellanze parlamentari e moltissime proposte di legge, avvalendomi della collaborazione di diversi parlamentari di partiti diversi e spesso antagonisti tra loro. Mi sono a lungo battuto anche per l'ottenimento di una LEGGE DI GARANZIA ( certificazione) per i professionisti che non hanno ancora un ordinamento professionale.

TUTTE queste iniziative sono state sempre INTERCETTATE da chi aveva interesse a lasciare le cose come stavano: a) Libertà di "promozione"( leggi:comparaggio), dei farmaci presso i medici per le industrie del farmaco.b): Caos nelle professioni NON regolamentate ( per lo più olistiche) in modo da creare confusione negli utenti e lasciare il massimo spazio alla soluzione "farmaceutica" di tutti i problemi di salute. 

Solo con l'on.le Scilipoti ho trovato un REFERENTE parlamentare NON AVVENTIZIO ma sempre presente e disponibile. Sta comunque a NOi preparare interrogazioni parlamentari e proposte di Legge da fargli presentare.

5) ULTIMA CONSIDERAZIONE: si stanno avvicinando tempi duri. Soprattutto per la cultura OLISTICA. Una cultura di pace e di unitarietà umana e planetaria, che sicuramente infastidisce chi lavora per il contrario.

Il recentemente deceduto Padoa Schioppa, in una recente conferenza, ha detto che la crisi, NATA nella FINANZA, si è espansa nell'ECONOMIA e dall'economia si è scaricata alla POLITICA. E' la scoperta dell' acqua calda, perchè io stesso a luglio passato l'avevo dichiarato in un'intervista videotrasmessa che mi fu contestata proprio dai sostenitori dei finanziari che avevano giocato sulla pelle di tutti gli umani. Siccome lo ha dichiarato il "compianto TPS", adesso va bene. Però intendo qui aggiungere che la crisi finanziaria, coi guadagni extra che ha determinato per "lorsignori", pagati con le lacrime di milioni di <risparmiatori>, è stata creata INTENZIONALMENTE. Nel mirino, tanto per cambiare, c'è la cultura OLISTICA e le medicine complementari, quali erboristeria, fitoterapia, omeopatia, natutopatia. la congiura essendo stata architettata con molti anni d'anticipo, tramite il Codex Alimentarius, di modo che nessuno se ne accorgesse FINO al momento decisivo. Di fronte a queste minacce reali, gli italiani, more solito, litigano, si dissociano, trovano scuse per non far niente e quant'altro. La mia conclusione è semplice: quando noi ce la prendiamo con la politica sbagliamo. Non è la politica che ci guasta. Siamo NOI fatti così. La gerontocrazia nelle Università, ad esempio, il familismo universitario, ad esempio, la fuga ( neccessaria) dei cervelli, ad esempio, la CHIUSURA ad ogni istanza di innovazione nella società, per cui c'è sempre qualche blocco per strada, non è proprio della politica ma nasce direttamente dalla NOSTRA società, nella quale però, per una strana contraddizione, GERMOGLIA sempre il Nuovo. Anzi! L'Italia è il paese che per millenni ha dato vita al NUOVO, che poi si è trasposto a tutto il mondo. MA QUESTO NUOVO ( o diverso) è sempre stato frenato o interdetto, con la conclusione finale del ripiegamento di tutti i sostenitori in un' acredine interna, spesso violenta e paralizzante.

Da qui si esce in un modo solo: andando avanti IN POCHI, decisi e sicuri delle proprie idee. Giorgio Vitali 

--- Ven 24/12/10, Dr. Raffaele Cavaliere <cavaliere.raffaele@gmail.com> ha scritto:

 

 

 

<consiglio_carlo.vcf>

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento