Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

giovedì 3 marzo 2011

R: L'ombra cinese

PROPRIO DOMENICA SCORSA, DURANTE UN INTERESSANTE CONVEGNO DEDICATO A COSA DICASANOSTRA, HO RILASCIATO ALCUNE INTERVISTE VIDEO ( reperibili su ALBAMED) durante le quali, mostrando la carta geografica, ho ampiamente dimostrato come la presenza cinese in un punto d'Africa MOLTO caldo, stia squotendo tutto il territorio. Con particolare veemenza nelle zone a petrolio. Che in Italia molti che dicono di "fare politica" abbiano finora stentato a pensare che dietro gli avvenimenti ci sia lo zampino di qualcuno, NOi lo possiamo provare ampiamente. MA COME ACCADE ASSAI DI SOVENTE, la verità celata ne cela un'altra. E' sicuramente vero che USA/Israel/GB, che hanno da tempo sentito i primi fremiti terrestri, abbiano deciso di aumentarne la frequenza è sicuramente vero. Ma l'Italia non sta a guardare. L'Italia sembra sempre sonnacchiosa e pulcinellesca. In realtà c'è chi gioca le proprie carte con il solito "esprit de finesse". La spensierata tranquillità esibita di recente dal berlusca me lo fa pensare. DI SICURO LA PRESENZA CINESE DOVREBBE SERVIRE PER RIDIMENSIONARE LA PRESUNZIONE DI CERTI NOSTRI "AMICI". Ma coloro che dovrebbero trarne un maggior vantaggio sono gli arabi. GV.

--- Gio 3/3/11, Roberto Sestito <mystes@oi.com.br> ha scritto:

Da: Roberto Sestito <mystes@oi.com.br>
Oggetto: L'ombra cinese
A: "Giorgio Vitali" <vitali.giorgio@yahoo.it>, "alberto mariantoni" <almar72@lycos.com>, "enrico galoppini" <enrico.galoppini@tin.it>
Data: Giovedì 3 marzo 2011, 10:33

Ormai non ci sarebbero più dubbi: dietro Gheddafi agiscono nell'ombra India e Cina. L'Italia dovrebbe fare molta attenzione (ma l'Italia ha ancora una politica estera?) in quanto sulla "quarta sponda" rischia di trovarsi di fronte l'impero giallo e i siks, un qualcosa cioè che fino a qualche anno fa era semplicemente impensabile.
Le minacce di Gheddafi all'Occidente: sono pronto a dare il mio petrolio a cinesi e indiani sono pietre e non parole e rivelano tutta la strategia libica. L'Italia dovrebbe cominciare a rivedere l'intera sua politica estera, porre fine una volta per tutte a questa indegna sudditanza verso USA/Israel, se non vuole correre il rischio di comprare energia di seconda mano a Pechino o a Nuova Delhi.
Ieri davo la notizia, ripresa da un blog latinoamericano, che i cinesi sono rimpatriati durante la crisi politica in corso. Oggi la stessa fonte conferma che facce di cinesi (giornalisti, teleoperatori, investitori petroliferi?...) si vedono a Tripoli nel corso delle manifestazioni del popolo libico a favore di Gheddafi.
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento:

Posta un commento