Auguri a tutti di buone feste con l'augurio che il solstizio di quest'anno porti grandi e gradite novità.
Comunque si inizia con il chiarimento nel PDL.
Certo che passare da delfino del Premier a portavoce di Casini non mi sembra una grande vittoria.
Un plauso va dato a Teodoro che in un recentissimo incontro ha riconosciuto la validità della tesi che portammo a Fiuggi nel 1995 : " Si ad alleanza Nazionale, NO
allo scioglimento del MSI ".
Soltanto 186 dei 1500 delegati firmarono la mozione e fummo costretti ad uscire ed
a proseguire con MSI-FT.
Della nomenclatura si schierarono in pochissimi ...... il resto è storia.
A Natale bisogna essere buoni ed avere anche
"vuoti di memoria" : cosa che mi accade sempre più di frequente nel sentire i tanti che pontificano su e contro Fini dopo averlo per anni applaudito (alcuni anche venerato) ed ai quali sarebbe fin troppo facile rammentare il vero.
Ma cosi va il mondo, dicono !!!
Ho fatto la morale? SI perche tutti dicevano che i vincitori fanno la storia ed i vinti la morale.
Per assurdo da oggi in poi potrei sentirmi abilitato a fare anche la storia. Ma non ne ho certo la capacità ed umilmente starò ad osservare i fatti.
A Tutti un sereno 1011.
Romolo Sabatini
Data: 22/12/2010 16.07
A: <tribunadiciviumlibertas@yahoogroups.com>
Cc: "Maurizio Barozzi"<maufil@alice.it>, "Nazzareno Mollicone"<nmollic@tiscalinet.it>, "GianMario Monaldo"<gianmariomonaldo@alice.it>, "Giuseppe Turrisi"<giuseppeturrisi@leonardo.it>, "Antonella Rustico"<anto.mr@tiscali.it>, "Antonio Spinelli"<antspin@tiscali.it>, "Roberto Cozzolino"<omeoron@virgilio.it>, "Giovanna Canzano"<giovanna.canzano@yahoo.it>, "Claudio Cerasomma"<claudiosom@tiscalinet.it>, "Roberto Sestito"<mystes@oi.com.br>, "Enrico Bianchi"<bianchistudio@gmail.com>, "Enrico Galoppini"<enrico.galoppini@tin.it>, "Giuseppe Magliacane"<giuseppemagliacane@hotmail.com>, "Ernesto Roli"<ernestoroli@tiscali.it>, "Ubaldo Croce"<ubaldo.croce@tin.it>, "Nicola Bizzi"<nicola.bizzi@email.it>, "Francesco D'Auria"<francodau@libero.it>, "romolo sabatini"<romolosabatini@libero.it>, "Casimiro Corsi"<casimiro.corsi@gmail.com>, "Marco Tiberti"<marcotiberti@europeanconsumers.it>, "Vittorio Marinelli"<vitmar@tiscali.it>, "Alba Mediterranea"<albamediterranea@gmail.com>, "Giorgio MAIL2"<vitali.giorgio.vitalicus@blogger.com>, "Italo Santarelli"<italo.santarelli@libero.it>, "Enrico Bianchi"<bianchienrico@tiscali.it>
Ogg: R: [tribunadiciviumlibertas] Il buon Romano, per non attirarsi gli strali poteva parlare d'altro.
La questione è di estremo interesse. Ma andiamo per Ordine. 1) Ci troviamo di fronte ad un nuovo Ministero dell'UE. Il Ministro, ovviamente, SI DEVE guardare attorno. prima di tutto fra i suoi mandatari. NON è uno scherzo. POI, ma solo dopo, cominciare a prendere LEZIONI di PRASSI politica, geopolitica, e soprattutto di DIPLOMAZIA, che è un'arte a parte. In maniera NON dissimile, dopo l'Unità nazionale italiana, costruita e imposta dal Piemonte, la politica estera nazionale fu dettata da uomini del Centro e del Nord. Fino alla gestione ( disastrosa) della nostra politica estera da parte del siciliano Crispi, avversato dall'intesa Inghilterra/Francia che combattevano la nostra presenza in Africa orientale. Possiamo aggiungere ( vedi: Anton Zischka: Africa, Casini ed. 1953) che ANCHE dopo il 1936, per le stesse ragioni, l'ostilità contro di Noi di Francia ed Inghilterra, POI PAGATA da costoro a CARO PREZZO, si espresse in maniera RUDE fino a giungere alla guerra. ( Vedi: Paul Gentizon: Difesda dell'Italia, Cappelli, 1949) AGGIUNGIAMO che se il problema Israelo/Palestinese NON fosse di grande importanza, NON sarebbe stato INVENTATO a suo tempo lo Stato d'Israele. Aggiungiamo anche che, per le stesse ragioni, anche Stalin, in precedenza contrario, approvò la nascita di tale Stato. Aggiungiamo anche che la sola scomparsa di Suez, o il raddoppio del Canale di Panama, tentativo che fu la ragione dellla cruenta defenestrazione di Noriega ( 1994) accusato di traffico di Droga....dalla C.I.A.! comporterebbe un ridimensionamento del ruolo di Israele e conseguente parallelo ridimension amento dell'influenza della Lobby ebraica in uSA ed in EUROPA. 2) In questo quadro, e le coincidenze ci sono tutte, assistiamo ad un tentativo di "rilancio" della politica di potenza inglese, che sfrutta l'innegabile "debolezza amerikana", in quella che fino al 1945 era considerata l'ANGLOSFERA. ( Zona d'influenza, in senso conservatore,perchè l'Ammiragliato, Entità "privata", è una CONSORTERIA CONSERVATRICE). Inutile aggiungere altro. Sta di fatto che l'ingerenza inglese sulla politica estera della UE, assieme al tentativo nemmeno tanto mascherato, di Leadership ( Asse Franco-Tedesco permettendolo), si esprime in maniera "significativa", soprattutto nei confronti di zone di grande "attrattiva" non propriamente sessuale, quali: Palestina ( vecchio possedimento inglese tolto di sotto i piedi a Sua maestà proprio dagli USA),Siria, Libano, Iraq, Emirati, Arabia Saudita. IL FUTURO CE LO CONFERMERà. 3)In questo quadro, che l'ex ambasciatore a Mosca Sergio Romano conosce benissimo, egli NON può fare altro che DIRE e NON DIRE. Ma può..ACCENNARE! Per Noi basta leggere tra le righe. Giorgio Vitali --- Mer 22/12/10, antoniofadda20 <antoniofadda20@yahoo.it> ha scritto:
|
Nessun commento:
Posta un commento