Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

mercoledì 15 dicembre 2010

R: I: appello al movimento olistico sul caso scilipoti

L'ITALIA è INNANZITUTTO UN PAESE DI COGLIONI. L'INFANTILISMO DICHIARATO E MANIFESTO è UN'ALTRA IMPORTANTISSIMA MANIFESTAZIONE DI ITALIANITà. SIAMO OGGI DI FRONTE AD UNA PESANTISSIMA OPERAZIONE CHE PARTE DALL'UNIONE EUROPEA CHE, SOTTO LA PRESSIONE DELLE LOBBY FARMACEUTICHE, STA METTENDO AL BANDO IN UN SOL COLPO TUTTA LA MEDICINA OLISTICA. LE NOTIZIE CI SONO. E BASTERà ASPETTARE AL PROSSIMO 1 APRILE PER AVERENE L'AMARA CONSAPEVOLEZZA ( ma solo per quelli che sannoi leggere e scrivere e ogni tanto leggono i giornali.)
Ma, MORE SOLITO; si va  a guardare la pagliuzzetta nell'occhio di qualcuno.
L'ON.le Scilipoti NON si è mai posto come capintesta di alcun movimento. Ha cercato di coordinare un gruppo di lavoro che avesse lo scopo di produrre qualcosa di utile a questa tipologia di medicina e di conoscenze e fosse anche capace di produrre documenti partecipati da presentare a livello parlamentare. Evidentemente però, l'ideologia acceca di più di qualsiasi considerazione di opportunità sociale. Poi c'è anche la possibilità di produre qualche consistente proposta di Legge. Posto che le si sappiano preparare e se ne abbia la reale intenzione. Quando si capirà che i FATTI CONCRETI vanno OLTRE le posizioni ideologiche, ( che sono la forma collaudata di accecamento collettivo) e qui di fatti concreti ce ne sono tanti da portare a termine, come, ad esempio, il riconoscimento delle professionalità specifiche finora senza Ordinamento né certificazione, unico paese in Europa e forse nel mondo, SI POTRà FARE QUALCOSA DI SALDAMENTE POLITICO.
Infine, come ricordava il grande Carmelo Bene,  ci sono cretini che vedono la madonna e cretini che NON vedono la madonna. E gli assenti hanno sempre torto. Giorgio Vitali 

--- Mer 15/12/10, leilan@libero.it <leilan@libero.it> ha scritto:

Da: leilan@libero.it <leilan@libero.it>
Oggetto: I: appello al movimento olistico sul caso scilipoti
A: vitali.giorgio@yahoo.it, wildcatbf@libero.it
Data: Mercoledì 15 dicembre 2010, 08:00



----Messaggio originale----
Da: fausto@unaretedamore.net
Data: 14/12/2010 19.57
A: <leilan@libero.it>
Ogg: appello al movimento olistico sul caso scilipoti

Cari amiche ed amici di Coscienzeinrete,
 
vi invio per conoscenza un appello mandato ad un gruppo di amici che negli ultimi mesi si è entusiasticamente messo in moto per la formazione di un Movimento Olistico, che agisse come lobby politica degli interessi dell'olismo italiano.
Coscienzeinrete ha naturalmente partecipato alle fasi costitutive, tuttora in corso. Un piccolo gruppo di amici ha tuttavia seguito la linea di affidare esclusivamente all'On Scilipoti la guida di una associazione denominata Movimento Olistico.
Noi e molti altri movimenti abbiamo intravisto una sorta di trappola in questa deriva, e stiamo seguendo un percorso più libero, ampio e trasparente. Per creare una rete di reti dell'olismo italiano.
I fatti ci dimostrano che il sentore di trappola era del tutto giustificato.
Vi terremo informati degli sviluppi.
Nel frattempo vi invio questo appello al movimento olistico, sollecitato dagli eventi.
 
un abbraccio
Fausto Carotenuto
 


Gentili amiche ed amici,

sento l'urgenza di dire poche parole sugli ultimi sviluppi della vicenda
Scilipoti/Movimento Olistico.

E' ormai chiaro che l'idea di costituire un Movimento Olistico che avesse come proprio esponente politico principale/unico Scilipoti, è stata interpretata da qualcuno esclusivamente per assicurare una cassa di risonanza non meritata a modi di fare del tutto opportunisti.

Non si è olisti solo perchè ci si occupa di medicine complementari o di altri strumenti nuovi e alternativi. Lo si è veramente se si mette un alto profilo di coscienza, di chiara luminosità di comportamenti in tutto quello
che si fa.
In questo caso i primi passi del Movimento Olistico  (volontà di accentramento, colpi di mano, fuoriuscita della parte maggioritaria del movimento,) hanno dimostrato il contrario: quanto meno la scarsa maturità politica e umana di chi si proponeva come paladino e capo assoluto del movimento.

Alcune dichiarazioni recenti dell'onorevole (rilasciate a Il Giornale) appaiono inoltre rivelatrici, e molto lontane dal comune sentire di gran parte del movimento:

" Io faccio il medico, sono un cattolico moderato, provengo dall'area
socialdemocratica saragattiana e su tante questioni ho opinioni diverse da
quelle che prevalgono nel mio ex partito».
Quali? «Il testamento biologico, la pillola Ru486 che per me è un abortivo,
l'eutanasia che considero un suicidio assistito».


Ottimo, un colpo di spugna sul testamento biologico, sulla vicenda Englaro....

Siamo daccordo noi del movimento olistico con la visione oscurantista di questo signore che pretende di proporsi come leader maximo ed unico portavoce politico degli olisti?

E poi l'aspetto più recente: i comportamenti dell'on Scilipoti in relazione alla vicenda dell'odierno voto di fiducia a Berlusconi indicano elementi a dir poco molto fumosi.
L'Onorevole Scilipoti ha contribuito in modo decisivo a mantenere al potere l'On Berlusconi.

E' vero che tutto il quadro politico, sia di sinistra che di destra, presenta comportamenti lontani dall'etica ricercata dai membri dell'olismo.
Ma i comportamenti, le dichiarazioni, il livello morale manifestati negli anni dalle azioni e dalle parole di Berlusconi sono quanto di più lontano esista dal nostro modo di sentire.

Che mette la ricerca di una coscienza più elevata al centro dei nostri comportamenti.

Il voto dell'On Scilipoti è stato di fiducia a questo modello di comportamento.

E allora vi domando dal profondo del cuore:
Vogliamo veramente affidare la nostra immagine olistica all'opportunismo più totale?
Affidare la nostra immagine a chi, dopo aver combattuto per anni un modello deteriore (forse per motivi strumentali), per motivi strumentali passa sopra al "bunga bunga", alle menzogne, all'uso distorto dei media, all'esempio morale devastante per tutti e soprattutto  per le giovani generazioni?

Guardiamoci allo specchio, sentiamo il nostro cuore, e  cerchiamo di agire di conseguenza.

Rivolgo un accorato invito a tutti gli amici del movimento olistico italiano a uscire da qualsiasi iniziativa collegata a questo signore.
Del quale in fondo nulla sappiamo, tranne che i recenti comportamenti, sotto gli occhi di tutti.
Rivolgo un appello accorato agli amici del Club di Budapest, del Diksha,  e alle altre amiche ed amici che aprendo il loro cuore entusiasta rischiano di essere biecamente strumentalizzati.

Ve lo chiedo per la dignità di noi tutti. Il nascente movimento olistico, la montante onda di risveglio delle coscienze non merita questo.

Non ci facciamo strumento di piccole e tristi tattiche politiche.

Ed in particolare vi invito a non partecipare domani all'iniziativa dell'On. Scilipoti a palazzo Marino.

Sarebbe devastante mettere il proprio entusiasmo ed i propri buoni pensieri al servizio di questo tipo di forze,
Il cui intento è molto probabilmente quello di manipolare le forze sane del movimento olistico.

Non ne abbiamo proprio bisogno.

Un grande abbraccio a tutti.

Fausto Carotenuto
Coscienzeinrete
Unaretedamore





Nessun commento:

Posta un commento