Post più popolari

Concordi con le mie proposte politiche?

Pagine

Post più popolari

Post più popolari

Visita a POLENTA (Forlì)

Visita a POLENTA (Forlì)
ONORE A Giosuè Carducci.

Cerca nel blog

domenica 26 dicembre 2010

Re: cari amici vi scrivo

begin:vcard
fn:Carlo Consiglio
n:Consiglio;Carlo
email;internet:consiglio.carlo@tiscali.it
tel;fax:06/55261729
tel;home:06/64690478
tel;cell:392/9475797
url:www.carloconsiglio.it
version:2.1
end:vcard

Carissimo, Ti prego di credermi, quando ho scritto che non avrei più discusso con Te, non era per un rifiuto, ma perché è tempo perso discutere quando sai che l'altro ha motivi non razionali per avere una posizione. In questi casi prendo atto che l'altro ha un'opinione diversa dalla mia, e basta.
I terremoti sono fenomeni naturali, o almeno possono esserlo, con buona pace del gen. Mini. Sono originati dalla deriva dei continenti. Quando si muove una faglia, si produce un terremoto, poi quella stessa faglia si muoverà di nuovo dopo circa 1000 anni, producendo un altro terremoto.
Sulle scie chimiche Ti sarei grato se mi segnalassi un libro sull'argomento, che ne facesse lo "stato dell'arte". Sono convinto che esistano, ma vorrei capire perché vengano emesse. Certo, il principio di causalità esiste a livello dei fenomeni macroscopici ordinari.
Sono d'accordo con Te che vivere in una torre d'avorio non renda felici; io mi sento felice quando aiuto gli altri e quando lotto e mi sento utile per migliorare il mondo.
Ciao
Carlo

Il 26/12/2010 9.54, Dr. Raffaele Cavaliere ha scritto:
Carissimo Carlo,
sulle scie chimiche sappiamo abbastanza, ovviamente solo quello che il "potere occulto" permette di sapere! Il Ge. Fabio Mini, decorato dagli americani per i suoi servizi in Kosovo, ha scritto diversi libri sulle guerre climatiche, lui non crede che un terremoto, maremoto, nubifragio o siccità (tipo quella recente in Russia) possono essere attribuiti a cause naturale....
Un tuo collega biologo Pattera ha analizzato acque piovane, e filamenti di presunti regni volanti, ovviamente dopo irrorazione sistematica dei cieli...la legge di causa ed effetto (anche se tu la contesti) ci permette di presumere ed ipotizzare connessioni e correlazioni....
14 interrogazioni parlamentari sono state fatte in Italia sulle scie chimiche, ovviamente i governi Prodi e Berlusconi hanno negato ogni esistenza, come tutta la scienza di regime lo fa tuttora.
La casa editrice "Draco Ed." di Modena ha pubblicato un supplemento della rivista "Il Discepolo" uscito appositamente per il convegno di ottobre a Modena, ci sono diversi articoli e i loro contenuti sono documentati, non c'è fantapolitica e "complottismo".
Bene ogni giorno si possono osservare le sc. ch. nel cielo e di conseguenza, sapendo cosa sono le scie di condensazione, come si formano e in quale condizioni atmosferiche particolari si producono, possiamo asserire che non possono essere dovute alla combustione dei reattori, di conseguenza le altre che quotidianamente vediamo possono essere solo scie chimiche...certo non ci sono prove e la deduzione non è una prova....Stranamente gli Enti pubblici si rifiutano di fare le prove, di prendere campionature ecc...
Comunque sia, un piano sistematico di modificazione dei costumi, dei scenari geopolitici esiste, lo possiamo chiamare "complotto".....Mondializzazione, globalizzazione ecc....
 
Io rispetto gli atei, anche quando prendono posizioni radicali:"o sei come me oppure non discuto con te...". Un rifiuto apriori di chi è diverso non spetta a me commentare...
Certo io sono credente e per questo motivo mi interesso della tutela della Natura, anche perché ne faccio parte e senza di essa non potrei esistere....
 
Poi credo che per essere felice individualmente bisogna vivere in un ambiente altrettanto felice. Non credo nelle "isole  felici", nelle "torri d'avorio", ma credo che insieme si possono trovare le soluzioni ai problemi che affliggono noi, la ns società, l'umanità e Madre Terra.
 
Pace e gioia,
Raffaele
----- Original Message -----
Cc: Giorgio Vitali ; velste@libero.it ; s.ballore@7impronteoasi.it ; caminantelunar@hotmail.com ; v.solis@infinito.it ; eddabartolomei@gmail.com ; eddariccardo@gmail.com ; arch.deninnis@gmail.com ; anna.kosic@uniroma1.it ; mara.gra@tiscali.it ; Giuseppe Turrisi ; Enrico Bianchi ; VEIENTEFURENTE ; Giorgio MAIL2 ; Giorgio Antolini ; Europroject International ; Savino Frigiola ; Patrizio Mondì ; Casimiro Corsi ; Avv. Marra ; avv. Roberto Di Napoli ; Roberto Di Napoli ; Domenico Scilipoti ; mariarita.fama@gmail.com ; Maurizio Cerchiara ; Carmelo Carnovale ; Carlo Dorofatti ; Carlo Aloe ; Agernova ; Vittorio Marinelli ; Mario Barbini ; Umberto Bianchi ; Fabrizio Speranza ; Torquato Gerardi ; ASSOCONSUMATORI ; domitilla cardinali ; Leila Nicoletti ; Ciro Aurigemma ; Nandini ; AVA Vegetariani Roma ; Orologio Fermo ; Paolo D'Arpini ; Bruno Fedi ; Antonio Caracciolo da Seminara ; Serafino Luia
Sent: Sunday, December 26, 2010 4:31 AM
Subject: Re: cari amici vi scrivo

Carissimo, sulle scie chimiche sappiamo ancora troppo poco per discuterne con profitto.
Inoltre, fino a prova contraria, non credo alla "teoria del complotto". Secondo me, dietro ad un nuovo OGM messo in commercio non c'è un piano globale per istupidire il genere umano, c'è solo l'interesse a breve e medio termine della multinazionale che vuole ricavarne un profitto commerciale.
Inoltre ribadisco ancora con forza la necessità e l'urgenza di una campagna antidemografica condotta soprattutto con la pubblicità, con incentivi e con l'alfabetizzazione delle donne. Infatto il fattore demografico è un moltiplicatore di tutti gli altri. Tu giustamente accenni all'ambiente naturale, il che poi significa lotta all'inquinamento, all'effetto serra, alla deforestazione, all'esaurimento delle risorse. Ma più persone sulla terra significano più inquinanti, più anidride carbonica, più distruzione delle foreste, più estrazione di risorse.
Per caso sei un cattolico? Se lo sei, scrivilo subito, così tronchiamo questa discussione. Infatti i cattolici osservanti hanno una presa di posizione aprioristica sull'argomento.
Ciao
Carlo Consiglio

Il 25/12/2010 19.36, Dr. Raffaele Cavaliere ha scritto:
Caro Carlo,
ci pensano i "manipolatori" e i detentori del "vero potere" (Giorgio sarà d'accordo su questo). Dal 2003 in Italia si praticano operazioni militari di manipolazione del clima comunemente definite "scie chimiche". Tutti i giorni respiriamo: bario, alluminio, silicati e polimeri vari ed altre sostanze tossiche che aggiungo secondo i loro programmi di "distruzione di massa", ovviamente molto lenta altrimenti le case farmaceutiche ed altri gruppi economici non potrebbero trarre i loro profitti.
Tu che sei biologo, sai che cambiando l'acidità del terreno, uccidendo con l'alluminio una parte della flora batterica del terreno le piante NATURALI non assimilano più/bene le sostanze nutritive, obbligando gli agricoltori all'uso di OGM........
Le nanoparticelle di metallo che respiriamo quotidianamente  ci intossicano (l'aumento di Alzheimer è dovuto alle operazioni di aerosol "scie chimiche") lentamente e quando spargono massicciamente virus possono avere come scopo la modificazione del DNA? --- Mangiare OGM, assimilare quotidianamente nanoparticelle manipolabile via radio si possono ottenere delle modificazione del DNA.....L'uomo robot, stupido non è l'obiettivo del NOM? Ci stanno arrivando molto bene anche geneticamente. Certo i mass - media fanno il lavaggio del cervello e cambiano in peggio i "costumi" dei popoli...ma l'eugenetica è molto avanzata! La selezione non è più naturale bensì fatta dai gruppi di potere che hanno in mano il "destino del mondo"....
 
Non dobbiamo preoccuparci dell'aumento demografico, a mio modesto avviso, ci dobbiamo occuparci della:
- tutela della salute;
- tutela dell'ambiente naturale;
- dei nostri diritti di esseri "liberi" (sono d'accordo con te che non esiste il "libero arbitrio", poi ne parliamo quando ci incontreremo),
- definizione di una nuova etica che dia dignità all'uomo, agli esseri viventi a Madre Terra in generale;
- della democrazia, perché viviamo già in una dittatura militare (Giorgio sono d'accordo con le tue preoccupazioni circa la "manipolazione di massa, ecc...").
E' vero che: "questo è il mondo migliore possibile" (Leibniz), ma è pur vero che possiamo conservarlo per evitare di danneggiarlo ulteriormente, anche se le "forze opposte" hanno più potere, noi possiamo creare una "massa critica" utile a "frenare" il degrado e la degenerazione.
Preferisco restare ottimista ed impegnarmi nella costruzione di un "presunto mondo migliore" a distruggerlo ci pensano gli altri (AIDS, EBOLA, i vaccini inutili...).
Pace e gioia,
Raffaele
- Original Message -----
Cc: Dr. Raffaele Cavaliere ; velste@libero.it ; s.ballore@7impronteoasi.it ; caminantelunar@hotmail.com ; v.solis@infinito.it ; eddabartolomei@gmail.com ; eddariccardo@gmail.com ; arch.deninnis@gmail.com ; anna.kosic@uniroma1.it ; mara.gra@tiscali.it ; Giuseppe Turrisi ; Enrico Bianchi ; VEIENTEFURENTE ; Giorgio MAIL2 ; Giorgio Antolini ; Europroject International ; Savino Frigiola ; Patrizio Mondì ; Casimiro Corsi ; Avv. Marra ; avv. Roberto Di Napoli ; Roberto Di Napoli ; Domenico Scilipoti ; "Avv. Maria Rita Famà" ; Maurizio Cerchiara ; Carmelo Carnovale ; Carlo Dorofatti ; Carlo Aloe ; Agernova ; Vittorio Marinelli ; Mario Barbini ; Umberto Bianchi ; Fabrizio Speranza ; Torquato Gerardi ; ASSOCONSUMATORI ; domitilla cardinali ; Leila Nicoletti ; Ciro Aurigemma ; Nandini ; AVA Vegetariani Roma ; Orologio Fermo ; Paolo D'Arpini ; Bruno Fedi ; Antonio Caracciolo da Seminara ; Serafino Luia
Sent: Saturday, December 25, 2010 7:01 PM
Subject: Re: cari amici vi scrivo

Carissimo Raffaele, sì, sono convinto che il controllo delle nascite sia la strada giusta, perché, una volta nati, non si possono più uccidere.
Tutte le altre cose che hai scritto, confermate anche da Giorgio Vitali, sono giustissime, ma non toccano il problema: il boom delle nascite sarà pure stato causato dalla necessità di sostenere i consumi, ma adesso che il danno è stato fatto, dobbiamo pur far qualcosa per neutralizzarlo o ridurlo!
Ciao
Carlo Consiglio

Il 25/12/2010 18.37, Giorgio Vitali ha scritto:


Nessun commento:

Posta un commento