VERAMENTE ECCCCCCZZZZZIONALE! Il tuo solito estimatore...Georgius! SIA LODE AL GRAN DIO PAN!
--- Lun 6/12/10, Gianni Caroli / napoLibera <giannicaroli@napolibera.eu> ha scritto: Da: Gianni Caroli / napoLibera <giannicaroli@napolibera.eu> Oggetto: 'MUKKETTASTUTA',INCOMPETENZA O DISONESTA'? A: vitali.giorgio@yahoo.it Data: Lunedì 6 dicembre 2010, 16:28
'MUKKETTA ASTUTA', incompetenza o disonestà ?
Gentile napoLibera, per ben due dì consecutivi, sul Corriere della Setta, sono usciti due pizzardoni, irti di numeri, cifre, equazioni a tre incognite e radici quadrate, affidate a Massimo Mucchetti, firma ex-Repubblikina, poi passata al 'CorSetta' medesimo diversi anni fa...(ma finora tenuto sempre in cucina dal Gauleiter Paolo Mieli, il figlio del famoso nazi-stalinista Capt. Ralph Merrill). Due pizze, per dimostrare che i contratti ENI-GAZPROM, oggi sostenuti da Berlusconi, ma tre anni firmati da PRODI E DA BERSANI, sono nocivi al nostro paese.... A me sembra l' opposto esatto, ma di questioni energetiche non sappiamo molto (GINO POSSANZA, TREVISO)
nL ---- Caro Possanza, non si faccia impressionare...'Mukka Astuta', come lo chiamano i colleghi, è uso far sfoggio degli strumenti di analisi finanziaria (l' arte di falsificare i bilanci societari) per ubriacare il lettore; onde, il Mukka stesso, attaccare l' asino dove vuole il Badrone. In questo caso, la questione dei gasdotti, scambio di a prezzi prestabiliti sul lungo termine, è proprio l' analisi finanziaria che non serve, perchè la 'merce' scambiata in questo modo viene sottratta alla ...liquefazione ! Ossia alla sua trasformazione, come invece avviene per il petrolio, che nasce già 'liquido', in 'prodotto finanziario'.
Andiamo per gradi: vediamo innnanzitutto chi è il 'Badrone' per cui Mukketti, liberato dal pelare patate nel retrobottega (Vice 'ad personam'), è stato immesso dalla arci-confraternita del Solferino, al 'servizio di sala'. Editorialista in prima pagina, per lisciare a dovere...
Il suo boss, sinistro quanti altri mai, è il micidiale banchiere Giovanni Bazoli: l' uomo che, designato da poteri (allora) fortissimi, SI IMPADRONI' DEL BANCO AMBROSIANO grazie al Provvidenzialissimo, per lui, assassinio di Roberto Calvi. Il banchiere rivale che finì impiccato 'ritualmente', sotto il ponte massonico dei 'Frati Neri', nella lugubre capitale della finanza 'mondiale', Londra. Al tempo stesso, 1981-1982, che la masnada di ceffi, sbirri e bravi della manzonianissima Porcura di Milano al servizio di medesmi 'poteri Innominati' , ed al comando del rettìleo Borrelli (tre volte tre: resistere, resistere, resistere, in armonioso triangolo), provvedeva all' esproprio del Corriere della Sera dalla titolarità del legittimo proprietario Angelo Rizzoli, inventandogli addosso una inesistente bancarotta, oggi riconosciuta per tale...Una truffa vera e propria ordita dai killers degli uffici giudiziari. Volete i nomi ? GHERARDO COLOMBO (al quale lo spione LICIO GELLI consegnò le famose 'liste' di Castiglion Fibocchi della P 2 cosiddetta); PIERCAMILLO DAVIGO; PAOLO IELO (che girò la testa di fronte alle prove dei finanziamenti STASI, di Misha Wolf, verso le note BR-linguer BR-igate -Mieli ipse dixit); GHERARDO D' AMBROSIO; FABIO DE PASQUALE che incentivò l' auto-eutanasia di Gabriele Cagliari, recluso a San Vittore, per consegnare l' ENI a Franco Bernabé von Rotschild., Reviglio-boy come zia Giulietta 3Montina...; e successivamente ANTONIO DI PIETRO, destinato alla carriera politica. Bazoli, finanziere di credo 'abramitico', biblista, lontanissimo dal Vangelo di Nostro Signore Gesù che a quelli come lui riserva lo scudiscio e la spada per scacciarli dal tempio, crede, da calvinista quale è, nella salvezza-via-predestinazione: infatti quest' estate è annato pure a infrociare co' la machina ! Tre mesi k.o.: e manco s' è rimesso... Segno certo che Gesù è risorto per davvero ! In vece-di-Bazoli provvede il suo famulus, detto Mukka, secondo la manzoniana tecnica dell' Azzeccarbugli: imbrogliare l' astante con paroloni e abracadabra, desunti dalla Qabbalah di Frankenstein: noi però non siamo zombie, come un qualunque Golem... E dunque, se Mukketti basa la sua falsificazione, deliberata su di una analisi 'costi-e-ricavi' desunta dalle tecniche DI SPECULAZIONE BORSISTICA-FINANZIARIA onde il Boss è stregone, I GASDOTTI SERVONO PROPRIO A ROVESCIARE QUESTA LOGICA !
Valga un esempio storico. Chi avesse assistito, nel novembre del 1973 *ad Algeri, un mese dopo la famosa guerra arabo-israeliana del Ramadhan, alla firma del contratto ENI-SONATRACH per la realizzazione del PRIMO AL MONDO gasdotto sottomarino tra HASSI 'R MEL E MAZARA DEL VALLO, poi intitolato ad ENRICO MATTEI, avrebbe detto trattarsi di bizzarria....Allora infatti vigeva la tecnica anglo-americana della rischiosissima liquefazione-a-monte, del gas stesso, trasbordato per costosissime e pericolosissime navi-metaniere, costruite apposta con altissimi costi...Poi da sversare nei rigassificatori appositi...vere e proprie bombe nucleari sulle coste marittime. Un pò come oggi è lo 'shale-gas', il gas da scisti bituminosi ('interstiziale'), con enormi spese estrattive, di residuale presenza: serve cone propaganda, proprio a Mukka, per dire che ci sarebbe un alternativa a South e Nord Stream. Che figlio di puttana ! Disonesto e mascalzone.... Disse allora* RAFFAELE GIROTTI, erede di Mattei in quel posto strategico, agli astanti convenuti: questa è la prima pietra di un processo che rivoluzionerà stragicamente gli assetti internazionali: perché il gas verrà sottratto alla speculazione finanziaria che affligge viceversa il singolo 'barile' di petrolio, riducendolo a prodotto finanziario che ingrassa solo Wall Street e la City... Il gasdotto diverrà invece 'ponte di scambio' fra Nazioni della Terra, ridimensionando l' aspetto speculativo che da sempre affligge il mercato degli idrocarburi...Verranno stabiliti CONTRATTI E LUNGO TERMINE FRA STATI NAZIONALI, a prezzi obbiettivi e predeterminati. Ossia i costi industriali dell' estrazione, più l' 'equo profitto' che spetta all' estrattore ed al distributore. Ora grazie a questa intesa la Russia è diventata il fornitore principale d' energia di EuRoma Nostra. Alla quale confida altresì gigantesche commesse industriali: dalla Alta Velocità, commissionata alla Siemens tedesca, alla fabbrica Sollers-FIAT di fuoristrada; dalle commesse aeronautiche di FINMECCANICA con Sukhoi, alla realizzazione di gasdotti stessi, in Germania alla BASF per il N.Stream , in Italia per South Stream a SNAM-progetti/SAIPEM...Inoltre la nostra piccola-media industria furoreggia sul ricco mercato russo, dove la classe media è in piena ascesa: dalla moda agli alimentari, ITALIA fa tendenza dovunque ! Come ai tempi, del resto: quando architetti, musicisti e letterati italiani cantavano la gloria dei Csar Romani !
E noi invece, oggi, ce doveremmo sta' alle lezioncine che ci ammanniscono cotidie questi magnaccia figli-di-puttana mantenuti dalle elargizioni di Stato decretate alla carta piombata che ci intossica, dal loro 'protettore' zia 3Monti...<'Impariamo dagli anglo-americani...Salviamo subito tutte le banche, no come la Merkel che ci lesina il grano...Famo come Bernanke, Geithner e Trichet> Firmato: quel vecchio malvissuto di Sartori, GianTonno Stella 'er florido-da Favignana, Polli della Stìa, il fascista-rinnegato Battista, il comico Giavazzi 'o libbberista', e adesso pure la Mukketta furbissima: già perché in ango-USA gli Stati ed i governi tagliano ogni liquidità alle popolazioni suddite per inondarne la razza-fallita, gli usurai di Wall-Street e i vampiri londinesi.... A tasso zero, va da sé: che 'loro' poi ce li riprestano a interesse decuplicato ! ELEMENTARE, SEMPLICE ED INGEGNOSO. Cosìcché Sartori, Giavazzi, Tonnacchione Stella & conviviali imbandiscano tavola ogni dì. 'Sti quattro stronzi inculati, dai Fratelli Superiori, magnaccioni a ufo nostro, insieme ai loro omologhi della Repubblikina& Messaggino... Quelli che notte e dì stanno sempre a predicà de restrigne er Bilancio de lo Stato ! Brutti bastardi e troie, contrabbandieri, ricchioni e truffatori ! 'Loro', e i Loro 'Badroni', Intanto rimbocchiamoci le maniche. 'N zia mai Sor Gesù Cristo tornasse in Roma Nostra, già ci 'o sapemo che je dovemo fà... Er trattamento 'tipo-Khodorkovskji'. (Si proprio je va bene....)
napoLibera
|
|
Nessun commento:
Posta un commento